LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

quale idro Comet?

+6
Mark Landers
loryabarthino
Davide Marcon
agonyAKAwamin
Armaky
proto84
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1quale idro Comet? Empty quale idro Comet? Gio 19 Mar 2015 - 19:00

proto84

proto84
Apprendista Detailer

ciao a tutti....sto valutando l'acquisto di una idro x lavare le mie auto e moto, x fare detail e x le mie auto da corsa che principalmente sono da autocross...il mio dubbio è caduto sull'acquisto di una Comet KL1600 Gold Extra oppure comet kt 1750 gold extra....la prima mi costerebbe 218€ mentre la seconda 309€ da un ferramenta dove vado spesso....io sarei più orientato verso la seconda che la vedo più robusta e ha una portata maggiore...c'è da dire che la userei in officina quindi non avrei grossi problemi di corrente....

voi cosa mi consigliate?

2quale idro Comet? Empty Re: quale idro Comet? Gio 19 Mar 2015 - 22:59

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Potresti fare una cosa però.. se magari gli accessori non ti sono così necessari (avvolgitubo a parte) magari potresti prendere sempre una serie gold ma priva di accessori.. di conseguenza NON extra

Risparmieresti qualcosa che alla fine non andrai mai ad utilizzare nel detailing.. tipo quello spazzolone osceno con le setole in poliestere Mad

Ah.. se volessi PUTENZA pura avvicinati sulla soglia dei 500 lt/h almeno

3quale idro Comet? Empty Re: quale idro Comet? Gio 19 Mar 2015 - 23:03

proto84

proto84
Apprendista Detailer

il fatto é che hanno solo questi due modelli e comunque lo spazzolone mi andrebbe bene soprattutto a lavare la mia Delta dopo una gara Very Happy
Come differenza visiva si nota che la 1750 è più robusta e il tubo acqua più grosso e dalla descrizione ha una portata di 510lt/h contro i 480

4quale idro Comet? Empty Re: quale idro Comet? Gio 19 Mar 2015 - 23:09

proto84

proto84
Apprendista Detailer

e poi entrambi hanno un serbatoio x detergente...domanda posso usare lo stesso il mafra 4g con la lancia oppure devo prendere la foam ls3?

5quale idro Comet? Empty Re: quale idro Comet? Gio 19 Mar 2015 - 23:18

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Vuoi un consiglio?! lascia perdere quello spazzolone.. se proprio ne vuoi uno ordina qualcosa del genere come questo della MTM che produce spazzoloni in setola naturale

http://prodottiperautolavaggio.it/ricambi-autolavaggi-c-72/spazzola-naturale-p-198.html

E' chiaro che se dovessi scegliere tra le due la seconda..
Ma se te ne dovessi consigliare una su quella cifra ti direi la KS 1700 gold (forse prenderò proprio questa a breve) Rolling Eyes

http://www.ebay.it/itm/Idropulitrice-acqua-fredda-SEMIPROFESSIONALE-COMET-KS-1700-Classic-no-Lavor-/200899383474?pt=IT_Stanza&hash=item2ec68950b2&_uhb=1

Beh.. non so se qualche utente ha provato.. ma se è quella che penso io nulla a che vedere con ls3 Mad

6quale idro Comet? Empty Re: quale idro Comet? Gio 19 Mar 2015 - 23:22

proto84

proto84
Apprendista Detailer

Diciamo che l'unica differenza mi sembrano i 30lt/ h in più che non son pochi ma ha anche 4 mt in meno di tubo..perché la preferisci?

7quale idro Comet? Empty Re: quale idro Comet? Gio 19 Mar 2015 - 23:37

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Manometro, per la maggior leggerezza e per quei 30 lt/h in più
Che poi il manometro più che altro è un mero indicatore con lo sfondo colorato e nulla più Razz

Da brochure però.. almeno da quella che sto vedendo ora.. il tubo di mandata è per entrambe da 8 mt KS 1700 gold & KT 1750 GOLD.. mentre per le versioni extra la 1750 ha 2 mt in più e non 4 sull'avvolgi tubo aggiuntivo

http://pdf.directindustry.it/pdf/comet-spa/catalogo-idropulitrici-aspiratori/89933-334003.html

8quale idro Comet? Empty Re: quale idro Comet? Gio 19 Mar 2015 - 23:42

proto84

proto84
Apprendista Detailer

http://www.agrieuro.com/idropulitrice-acqua-fredda-comet-1750-extra-freddo-con-avvolgitubo-p-861.html

Qui ne riporta 12...comunque avendo a disposizione queste due scelte alla fine diciamo che la migliore é la 1750 extra se ho capito

9quale idro Comet? Empty Re: quale idro Comet? Ven 20 Mar 2015 - 7:09

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Areooo , guarda che abbia un bel tubo lungo, e magari non quelli semirigidi in plastica che si attorcigliano, io ho la ks1400 mi sembra, e come potenza ne ha, quindi vai anche per la 1600 ma se hai la possibilità prendi anche la 1750, già con la mia bisogna star attenti e la portata è minore, quindi occhio ......DELTA FOREVER!!!


_________________
quale idro Comet? 29olg9k         quale idro Comet? 8fgZ1A  quale idro Comet? 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

10quale idro Comet? Empty Re: quale idro Comet? Ven 20 Mar 2015 - 7:41

Davide Marcon

Davide Marcon
Apprendista Detailer

Per l'esperienza che ho su idro pulitrici, le cosa fondamentale che ti consiglio è di tener soprattutto conto della portata dell'acqua. potenza importantissima ma relativa (solitamente quelle fatte con un certo criterio hanno la possibilità di regolare la pressione). Sono pienamente d'accordo che nel detailing non serve molto tutta la potenza, ma considera che con un idro non ci lavi solo la macchina (considerazione mia). Non conosco benissimo le macchine di cui parlate, io ho un' Annovi Reverberi, ma ne ho sempre sentito parlare bene.  Concludendo, io punterei su quella un po' più grossa.
Anche se, non so perché ma a me ispira questa: http://www.agrieuro.com/idropulitrice-statica-acqua-fredda-comet-static-1700-classic-p-1596.html... più che altro per la comodita dell'avvolgitubo... l'altro mi sembra abbastanza scomodo, e per quanto flessibile possa essere il tubo... mah...
Bye Bye bounce bounce bounce bounce

11quale idro Comet? Empty Re: quale idro Comet? Ven 20 Mar 2015 - 7:54

proto84

proto84
Apprendista Detailer

agonyAKAwamin ha scritto:Areooo , guarda che abbia un bel tubo lungo, e magari non quelli semirigidi in plastica che si attorcigliano, io ho la ks1400 mi sembra, e come potenza ne ha, quindi vai anche per la 1600 ma se hai la possibilità prendi anche la 1750, già con la mia bisogna star attenti e la portata è minore, quindi occhio ......DELTA FOREVER!!!

di dove sei venesian? Shocked Very Happy Very Happy la Delta è sempre la Delta Cool comunque come fattezza mi pare appunto meglio la 1750 e anche il tubo

12quale idro Comet? Empty Re: quale idro Comet? Ven 20 Mar 2015 - 7:56

proto84

proto84
Apprendista Detailer

Davide Marcon ha scritto:Per l'esperienza che ho su idro pulitrici, le cosa fondamentale che ti consiglio è di tener soprattutto conto della portata dell'acqua. potenza importantissima ma relativa (solitamente quelle fatte con un certo criterio hanno la possibilità di regolare la pressione). Sono pienamente d'accordo che nel detailing non serve molto tutta la potenza, ma considera che con un idro non ci lavi solo la macchina (considerazione mia). Non conosco benissimo le macchine di cui parlate, io ho un' Annovi Reverberi, ma ne ho sempre sentito parlare bene.  Concludendo, io punterei su quella un po' più grossa.
Anche se, non so perché ma a me ispira questa: http://www.agrieuro.com/idropulitrice-statica-acqua-fredda-comet-static-1700-classic-p-1596.html... più che altro per la comodita dell'avvolgitubo... l'altro mi sembra abbastanza scomodo, e per quanto flessibile possa essere il tubo... mah...
Bye Bye bounce bounce bounce bounce


Si infatti poi la userei anche x lavare muri e pavimenti fuori dell'officina Wink sono sempre più propenso alla 1750 che comunque ha anche il riponi tubi al contrario della 1700 indicata da te

13quale idro Comet? Empty Re: quale idro Comet? Ven 20 Mar 2015 - 8:21

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Scorzè vecio mio!!


_________________
quale idro Comet? 29olg9k         quale idro Comet? 8fgZ1A  quale idro Comet? 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

14quale idro Comet? Empty Re: quale idro Comet? Ven 20 Mar 2015 - 8:22

proto84

proto84
Apprendista Detailer


agonyAKAwamin ha scritto:Scorzè vecio mio!!

Like

15quale idro Comet? Empty Re: quale idro Comet? Ven 20 Mar 2015 - 8:30

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Te dove hai l'officina?


_________________
quale idro Comet? 29olg9k         quale idro Comet? 8fgZ1A  quale idro Comet? 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

16quale idro Comet? Empty Re: quale idro Comet? Ven 20 Mar 2015 - 8:56

proto84

proto84
Apprendista Detailer

Lavoro a Dosson e la mia off dove ho le mac da corsa a villorba

17quale idro Comet? Empty Re: quale idro Comet? Ven 20 Mar 2015 - 10:20

proto84

proto84
Apprendista Detailer

presa la 1750 extra gold a 299€ con lo sconto Cool vediamo come si comporta ora

18quale idro Comet? Empty Re: quale idro Comet? Ven 20 Mar 2015 - 12:10

Davide Marcon

Davide Marcon
Apprendista Detailer

lol! lol! Like Like Like Like

19quale idro Comet? Empty Re: quale idro Comet? Ven 20 Mar 2015 - 18:38

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ottimo prezzo.. di sicuro non ti deluderà anche perchè poi hai comunque scelto una serie oro Wink

20quale idro Comet? Empty Re: quale idro Comet? Ven 20 Mar 2015 - 19:30

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

hai fatto un affare, ottimo prezzo vedrai che ti divertirai! Wink

21quale idro Comet? Empty Re: quale idro Comet? Ven 20 Mar 2015 - 20:03

Mark Landers


Aiutante Detailer

Io ho comprato qualche mese fa una comet kl1600 extra gold nuova con lancia foam ls3 a 249 eur su ebay. E per lavare l'automobile e' piu' che sufficiente. Ottimo prodotto e molto divertente da usare.

22quale idro Comet? Empty Re: quale idro Comet? Ven 20 Mar 2015 - 20:11

proto84

proto84
Apprendista Detailer

la foam è in arrivo Very Happy

23quale idro Comet? Empty Re: quale idro Comet? Mer 1 Apr 2015 - 15:46

frask

frask
Diplomato in Detailing

Attualmente sono in possesso di un'idropulitrice Annovi Reverberi con potenza di 2,8 KW e avendo un contatore da 3 KW delle volte ho problemi dovuti allo scatto del contatore.
Per poterla usare senza problemi sono costretto a spegnere tutto compreso il televisore in stand by.
Chiedo magari a chi è nelle stesse mie condizioni, se volessi acquistare la Comet 1700 Extra  con potenza 2,7  KW risolvo qualcosa o sono costretto a puntare su un modello Comet con minore assorbimento di corrente?

24quale idro Comet? Empty Re: quale idro Comet? Mer 1 Apr 2015 - 18:26

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Purtroppo questa domanda a parer mio è sì lecita.. ma non ti esula al 100 % dal non avere le stesse problematiche riscontrate..

Mi spiego meglio.. condizioni dell'impianto elettrico domestico, potenza effettivamente assorbita con i vari picchi di tensione protratti poi per un certo lasso di tempo (che credo varino da una idro ad un'altra).. tolleranze imposte dal servizio di fornitura dell'energia che sì dovrebbero essere grossomodo le stesse (molto molto più severe del passato) ma in ogni caso non è detto che lo siano per tutte le utenze e su tutte le linee anche con la stessa tipologia di contatore

Certo.. sulla carta avresti 100 w in meno.. in teoria con tutto spento e dopo aver letto che soltanto "delle volte" (quindi credo non così spesso) hai avuto dei tagli improvvisi da parte del contatore potresti rientrarci

Chiaramente basta qualcuno in casa che accenda qualche utilizzatore a tua insaputa e durante l'uso della idro che saresti punto e accapo

P.s. curiosità.. ti ricordi le volte che hai sforato per quanto tempo e per quanti watt?! (ammesso tu abbia controllato dalla lettura sul contatore subito dopo lo cut-off)

25quale idro Comet? Empty Re: quale idro Comet? Mer 1 Apr 2015 - 22:22

frask

frask
Diplomato in Detailing

Armaky ha scritto:in teoria con tutto spento e dopo aver letto che soltanto "delle volte" (quindi credo non così spesso) hai avuto dei tagli improvvisi da parte del contatore potresti rientrarci
In realtà, dicendo "delle volte", mi riferisco a quelle poche volte in cui dimentico di spegnere l'interrutore stand by del televisore, solo così riesco ad utilizzare l'idro.
Mi sembra comunque strano che un televisore in stand by (quindi spento ma con il led rosso acceso) faccia la differenza, questo è il motivo per cui ho pensato di orientarmi sui 2,7 KW della Comet 1700 Extra, FORSE potrebbe essere la mia salvezza.
Certo che con una Comet da 2,4 KW di problemi in questo senso se ne risolverebbero ma sinceramente non volevo calare le prestazioni.
Non ho tanta voglia di fare richiesta all'Enel di aumentare la potenza, anche perchè, penso ma non ne sono sicuro, la maggiore potenza dovrebbe costare dei canoni fissi più alti.

Armaky ha scritto:P.s. curiosità.. ti ricordi le volte che hai sforato per quanto tempo e per quanti watt?! (ammesso tu abbia controllato dalla lettura sul contatore subito dopo lo cut-off)
Non mi scatta il contatore generale ma solo quello interno delle prese dove è attaccata l'idro, quindi non ho avuto modo di verificare di quanti watt ho sforato.
Tu poi l'hai fatta la Comet?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.