LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto Rupes BF 15mm o BF Duetto 12mm

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

boneck


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sono Enrico e sono assolutamente un principiante in materia molto carico per entrare nel mondo del car detailing.

Vengo al dunque:

Ho necessita di rimediare ad un errore grossolano di eliminazione di graffi da una fiancata leggermente rigata di una jeep bianca nuovissima (il "carrozziere" e' riuscito tramite una rotativa e non so quale polish ad attenuare la visione delle righe ma in compenso (non ha assolutamente decontaminato in primis) mi ha lasciato tutta la fiancata strapiena di swirls. pale

Ora il dubbio e' su quale kit acquistare per rimediare al problema descritto e per operare in futuro su altri mezzi;

sono indeciso se ordinare:

Rupes Lucidatrice Big Foot Detailing 15 mm Deluxe Kit

oppure

Rupes Lucidatrice Big Foot Duetto 12 mm Deluxe Kit

In attesa di una vostra graditissima risposta (magari con consigli per ulteriori prodotti) vi ringrazio anticipatamente. cheers



Ultima modifica di boneck il Mar 3 Mar 2015 - 14:11 - modificato 1 volta.

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Caro Boneck inizia come da regolamento del Forum postando una Tua breve presentazione qui
Considera poi l'utilizzo del tasto cerca. Questo argomento è stato trattato diverse volte ... per esempio qui o qui o qui


_________________
Basketball

boneck


Aiutante Detailer

Rieccomi a presentazione ultimata.

Penso che il modello piu' adatto sia la Duetto 12mm ma, dovendo lavorare (come primo lavoro ufficiale Very Happy ) per risolvere il mio problema alla fiancata dx della mia Jeep (BIANCA) mi chiedevo se, dovendo utilizzare la lucidatrice in posizione verticale, non sia meglio il modello da 15mm rispetto alla duetto 12mm per una migliore ergonomicita' e appoggio della mano che accompagna i movimenti della stessa -

seconda domanda: cosa mi consigliate di acquistare come accessori (liquidi gel paste etc e tamponi vari), ovviamente oltre la dotazione del modello Deluxe, per eliminare al meglio una riga non molto profonda ma visibile in controluce e leggermente avvertibile al passaggio dell'unghia ?

terza e ultima: c'e' qualcuno di voi che abita a Torino o zone limitrofe per magari potersi conoscere di persona e per quanto mi riguarda (pagando il tempo che posso far perdere) poter apprendere con esperienza sul campo il migliore utilizzo dell'attrezzatura che ci permette di risolvere tanti problemini alle nostre belle autovetture o altro ?

Ringrazio sempre anticipatamente

Admin

Admin
Admin

Ciao Boneck, io ti consiglio la Duetto perché proprio sul verticale la ritengo molto più comoda e controllabile. Però partirei dalla tua auto... riusciresti a postare foto di questi difetti?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

boneck


Aiutante Detailer

Ciao, provero' a fare delle foto, anche se sul bianco si vedono solo controluce; prima dell'intervento del "carrozziere" erano molto evidenti alcuni lievi graffi da strisciata ma ora molto meno.

boneck


Aiutante Detailer

Ecco le immagini antecedenti l'intervento "riparativo" del "carrozziere"  Embarassed

Primo acquisto Rupes BF 15mm o BF Duetto 12mm 20150211


Primo acquisto Rupes BF 15mm o BF Duetto 12mm 20150212


Primo acquisto Rupes BF 15mm o BF Duetto 12mm 20150213



Il graffio rimasto e appena percettibile al tatto e' in alto a sinistra di questa foto
Primo acquisto Rupes BF 15mm o BF Duetto 12mm 20150214


Anche in questa foto si vede molto bene
Primo acquisto Rupes BF 15mm o BF Duetto 12mm 20150215




Queste erano le foto precedenti l'intervento del "carrozziere", ora soprattutto sopra la striscia rossa e praticamente in quasi tutta la fiancata sono presenti i segni della "lucidatura" che vorrei eliminare o perlomeno attenuare
Primo acquisto Rupes BF 15mm o BF Duetto 12mm 20150216


Al piu' presto inseriro' le immagini della fiancata allo stato attuale.

boneck


Aiutante Detailer

Foto dopo il lavoro del carrozziere, purtroppo non essendoci il sole non rendono molto bene l'idea, ma gli swirls che si vedono sono presenti su tutta la fiancata trattata da  pig  pig   pig  

Primo acquisto Rupes BF 15mm o BF Duetto 12mm 20150310




Questi sono i ritocchi a cui vorrei porre rimedio

Primo acquisto Rupes BF 15mm o BF Duetto 12mm 20150311

Primo acquisto Rupes BF 15mm o BF Duetto 12mm 20150313




Questa è la riga rimasta sulla fiancata (molto visibile al sole) all'altezza del punto luminoso al centro destra

Primo acquisto Rupes BF 15mm o BF Duetto 12mm 20150314

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Guarda, con Duetto e tampone Mf risolvi o comunque abbassi molto il segno e quel ritocco osceno che ti ha fatto, il segno rosso l'ha tolto il carrozziere spero...


_________________
Primo acquisto Rupes BF 15mm o BF Duetto 12mm 29olg9k         Primo acquisto Rupes BF 15mm o BF Duetto 12mm 8fgZ1A  Primo acquisto Rupes BF 15mm o BF Duetto 12mm 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

Admin

Admin
Admin

Il ritocco non lo rimuovi lucidando: per quello sarà necessario carteggiare e poi lucidare. 
Gli swirls invece scompariranno abbastanza velocemente perché non sembrano molto gravi. 
In generale aumenteresti molto la brillantezza della superficie che ha risentito dell'intervento Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.