LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's Ultimate Quick Wax

+10
frequentflyer
NOFX
Patrick19
Alessio
cicciovecchio79
kekko28
ghid
Admin
topaz91
Er Faina
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Meguiar's Ultimate Quick Wax Lun 5 Gen 2015 - 10:58

Er Faina


Aiutante Detailer

vi scrivo il mio primo post su questo splendido forum per farvi una domanda,scusate le eventuali banalita' ma sono un neofita in questo campo.
Volevo sapere se e' possibile usare il quick wax per proteggere anche i cerchi i lega e le plastiche e visto che sto per fare un ordine vorrei acquistare un unico prodotto che posso usare sia per la carrozzeria per i cristalli e per le plastiche. Io avevo pensato ad EXO
grazie a tutti

2Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Lun 5 Gen 2015 - 12:03

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Durerebbe poco sui cerchi...un buon compromesso potrebbe essere c2v3...sul parabrezza non so però se sia molto indicato! Exo se hai poco esperienza non è il massimo!

3Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Lun 5 Gen 2015 - 17:16

Admin

Admin
Admin

Ultimate Quick Wax puoi utilizzarlo ovunque senza problemi. EXO in realtà è davvero molto semplice e puoi utilizzarlo ovunque. Eviterei solo il parabrezza dove sarebbe più adatto G1 o G5.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Mar 6 Gen 2015 - 19:05

Er Faina


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Ultimate Quick Wax puoi utilizzarlo ovunque senza problemi. EXO in realtà è davvero molto semplice e puoi utilizzarlo ovunque. Eviterei solo il parabrezza dove sarebbe più adatto G1 o G5.
grazie per le risposte
potrei utilizzare un unico prodotto per cerchi e vetri study tipo reload?

5Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Mer 7 Gen 2015 - 0:09

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Er Faina ha scritto:
Admin ha scritto:Ultimate Quick Wax puoi utilizzarlo ovunque senza problemi. EXO in realtà è davvero molto semplice e puoi utilizzarlo ovunque. Eviterei solo il parabrezza dove sarebbe più adatto G1 o G5.
grazie per le risposte
potrei utilizzare un unico prodotto per cerchi e vetri study  tipo reload?

Si ma la durata è completamente diversa rispetto ad Exo.

6Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Mer 7 Gen 2015 - 17:42

Admin

Admin
Admin

Ed adesso siamo anche OT Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Lun 30 Mar 2015 - 0:00

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

mi riallaccio a questa discussione, la durata di questo prodotto qual è? (anche con pioggia intendo

8Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Lun 30 Mar 2015 - 0:42

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Un mese con 2 lavaggi e 7 giorni di pioggia

9Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Lun 30 Mar 2015 - 23:48

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

azz, grazie del chiarimento Very Happy

10Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Lun 30 Mar 2015 - 23:56

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

kekko28 ha scritto:azz, grazie del chiarimento Very Happy
Wink

11Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Mar 31 Mar 2015 - 19:36

Alessio

Alessio
Moderatore

vero, purtroppo la durata non è il suo forte


_________________
Meguiar's Ultimate Quick Wax Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Mar 5 Gen 2016 - 12:34

Patrick19


Aiutante Detailer

Avrei una domanda su questo prodotto: qual è il panno migliore per stendere/asciugare il prodotto?
Mi pare di aver capito che questi potrebbero fare al caso, ma non vorrei sbagliare (inoltre non so se è meglio usarne un tipo per stenderlo e un altro per rimuoverlo, o se "basta" usare prima un lato e poi l'altro):

Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel 60x40cm
Cobra Miracle Towel 60x40 cm
Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 60x40 cm 10,96

Mille grazie a chi mi aiuterà, e buon anno a tutti!

13Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Mar 5 Gen 2016 - 13:40

Alessio

Alessio
Moderatore

Uno più piccolo come all round towel o similari e cobra 600 per rifinire


_________________
Meguiar's Ultimate Quick Wax Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

14Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Mar 5 Gen 2016 - 18:28

Admin

Admin
Admin

Oppure Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0 40x40 cm, Microfiber Madness Crazy Pile 60x40 cm o Microfiber Madness Summit 800 40x40 cm


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Mer 6 Gen 2016 - 19:41

Patrick19


Aiutante Detailer

Un'ultima domanda relativa a questo prodotto.
Perdonate la domanda, la cui risposta è ovvia a tutti voi, ma sono veramente all'inizio in questo ambito...
Nel caso lo si usi, per il prelavaggio successivo, come va considerata l'auto, protetta o meno? E quale tipo di prodotto usare nel prelavaggio successivo (a cui far seguire, dopo il lavaggio - se necessario - ancora il Quik wax)?

Mille grazie a chi mi aiuterà.

16Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Mer 6 Gen 2016 - 20:56

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

wee Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Patrick19

lo usato anche io

sulla mito con un dispenser ci fai 3 volte la car

protezione minima

durera' 2-3 lavaggi ad apliccazione

prelavaggio non aggressivo......ovvio

( tipo mafra 4G non aggressivo )

17Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Sab 23 Apr 2016 - 20:13

frequentflyer


Apprendista Detailer

Posto che la durata non è il suo forte, in cosa eccelle? Dove "distacca" c2v3, reload, ecc.?

18Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Sab 23 Apr 2016 - 21:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

eccelle nel fatto che è commerciale e conosciutissimo da molti
facilissimo da dare............
......nemmeno paragonabile alla lontana con Reload,c2v3 FA hydro2

19Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Mer 27 Apr 2016 - 11:02

Admin

Admin
Admin

Forse rispetto a C2 in copertura e velocità di uso.
Rispetto a ReLoad solo in velocità di uso.
Ma è molto sotto per durata... molto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Gio 31 Ago 2017 - 18:25

slayerboy


Aiutante Detailer

ciao a tutti, una domanda da neofita, un flacone per una ford fiesta quante volte dura?
l'ho dato oggi come prima volta e sono molto contento.

A Okuto79 piace questo messaggio.

21Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Lun 6 Set 2021 - 20:53

Okuto79


Aiutante Detailer

Io l'ho usato 3 volte (1 flacone)per una Mercedes Station wagon.
Come durata 1 mese e mezzo con 4 lavaggi,con ottima lucentezza mantenuta per tutto il mese e mezzo.

IN USA è uscita la nuova formula,migliore e con più prodotto nel flacone.

Da noi,e in tutta Europa, è introvabile.

22Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Mar 7 Set 2021 - 21:30

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Nel negozio trovi prodotti molto più performanti e paradossalmente ad un prezzo più basso, non credo ci siano problemi da porsi su quale scegliere Wink

https://www.nicolapecis.com/

23Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Mer 8 Set 2021 - 9:54

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Esattamente, Nippe. Meguiar's fa buoni prodotti ma negli ultimi anni la concorrenza è andata avanti e sullo shop non c'è che l'imbarazzo della scelta!

24Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Mer 8 Set 2021 - 19:49

Okuto79


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Nel negozio trovi prodotti molto più performanti e paradossalmente ad un prezzo più basso, non credo ci siano problemi da porsi su quale scegliere Wink

Ti ringrazio.
Guarda mi sono avvicinato al mondo del detailing da poco,fino ad ora ho usato i prodotti meguiar's,vuoi perché sono facilmente reperibili,vuoi perché sono conosciuti.Non nego che mi hanno dato discreta soddisfazione,ma nemmeno voglio insinuare che non esista di molto meglio,soprattutto perché qui da noi hanno un prezzo abbastanza elevato.

Ne approfitto,se posso,per chiederti secondo te,quale sia un sigillante con un effetto gloss molto marcato qui sullo shop e che sia relativamente facile da stendere.

Grazie in anticipo.

25Meguiar's Ultimate Quick Wax Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Gio 9 Set 2021 - 7:36

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ribadiamo che il gloss è dato dalla preparazione della superficie, cioè dalla lucidatura! Coi prodotti puoi aggiungere quel tocco in più che influisce per non oltre il 5-10% al massimo....
Detto questo, puoi provare qualcosa di facile e veloce come il duragloss 951. Te ne innamorerai.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.