LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

chiarimenti su ultimate compound Meguiars

+3
Gerva90
v6boss
macchinina
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

macchinina

macchinina
Aiutante Detailer

salve, chi mi risolve questa curiosità da neofita? chiedo aiuto per favore ai più esperti/tecnici:
come mai un po ovunque sul web, (nei video della casa madre,in quelli degli utenti e in quelli che fanno i confronti tra i vari prodotti)l'ULTIMATE Compound di Meguiar's viene descritto come compound miracoloso (ovviamente per cose di modesta entità) che da una finitura addirittura da polish, usando il solo prodotto e persino con i sistemi DA da trapano, e invece con le rotorbitali non si vede mai in uso? e addirittura mi sembra che sul sito LCDA non sia nemmeno tra i prodotti in vendita?

Scusate la domanda, forse per i più esperti la risposta potrà essere scontata, ma per chi inizia non è così, ma non rispondetemi per favore che gli altri porodotti sono per un uso più professionale mente ultimate é commerciale per i non esperti.

Ad esempio cosa succederebbe usando con rotorbitale solo ultimate + cera/sigillante, invece di usare M105 + M205 +cera/sigillante?

grazie a chiunque voglia dilettarsi a rispondermi Razz Razz Razz

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Non vorrei dire cavolate, ma altro non è che la versione commerciale di M105.

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ci sono già delle discussioni aperte e mi ricordo qualche commento...
Io avevo preso tempo fa questo compound e l'ho anche provato su rotorbitale...
Dai commenti su quelle discussioni e da altre fonti ricordo sia un M105 un po' più leggero e adeguato a un uso meno professionale.
Lo ricordo molto lubrificato e lungo da lavorare, contrariamente a M105, ma non mi ha mai conquistato perché queste caratteristiche lo rendo molto "unto", e secondo me molte cose finisce per coprirle anziché toglierle...

Admin

Admin
Admin

Confermo tutta la linea Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Filippo Lindemulder


Aiutante Detailer

e dire che io non sapando l'ho acquistato.. pensando appunto di eliminare i micrograffi e invece esiste questo M105 ... Sad

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Riesumo il post

Ho questo compound, l'ultimate di Meguiars, si può usare secondo voi sui fari per rimovere la leggerissima patina di opacità che c'è e poi sigillare con Dlux?
Faccio notare che l'opacità del faro è veramente superficiale e ridotta, per cui non serve carteggiare.

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Nessuno?

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Se hai solo quello io ti direi di provarlo...
Se ti soddisfa OK, altrimenti poi comprerai qualcosa di più specifico.

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Marco78black ha scritto:Se hai solo quello io ti direi di provarlo...
Se ti soddisfa OK, altrimenti poi comprerai qualcosa di più specifico.

Si diciamo che non vorrei far danni, ecco perchè ho chiesto
Farò una prova intanto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.