LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lancia foam che non fa schiuma

+4
rndrrt
scamo77
benzebu
dna86
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1lancia foam  che non fa schiuma Empty lancia foam che non fa schiuma Lun 24 Nov 2014 - 20:43

dna86


Apprendista Detailer

ho acquistato nello store una lancia foam ls3 ottimo prodotto e fattura
ma non riesco a fare la schiuma densa anche cambiando diluzione
e in più il contenitore da 1lt riesco a malapena a fare la mia auto



precedentemente avevo un altra lancia foam ls3 (acquistata altrove) con cui facevo una schiuma molto densa



ora i prodotti utilizzati sono identici
l' idropulitrice è una annovi e reverberi da 10 lt/m

che posso fare?

http://questionedidettagli.com

2lancia foam  che non fa schiuma Empty Re: lancia foam che non fa schiuma Lun 24 Nov 2014 - 22:10

benzebu

benzebu
Moderatore

Hai fatto il test di diluizione totale? Cioè pescando 100ml di acqua quanta ne esce in totale? Se non fai quella prova non riuscirai a fare una bella schiuma!! Io con la mia AR590 devo tenere la manopola della ls3 tutta aperta sennò pesca poco prodotto in relazione alla quantità di acqua che manda la idro!! E con 700ml di soluzione totale la ricopro interamente di panna montata.  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3lancia foam  che non fa schiuma Empty Re: lancia foam che non fa schiuma Lun 24 Nov 2014 - 23:32

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

Guarda qui che spiega passo passo come funziona!

4lancia foam  che non fa schiuma Empty Re: lancia foam che non fa schiuma Dom 30 Nov 2014 - 20:42

dna86


Apprendista Detailer

già provato

la mia impressione è che ho troppa pressione
circa 200 bar

http://questionedidettagli.com

5lancia foam  che non fa schiuma Empty Re: lancia foam che non fa schiuma Dom 30 Nov 2014 - 20:46

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

da come ho capito ....più pressione c'è e più facile fai la schiuma...quindi penso che non sia quello il problema.
Infatti io ero titubante se prendere l'ls3 oppure no ,visto che la mia piccola idro ha una pressione di 100bar...ma poi ha funzionato tutto alla perfezione...non proprio panna montata ....ma il suo "sporco" lavoro lo fa

6lancia foam  che non fa schiuma Empty Re: lancia foam che non fa schiuma Dom 30 Nov 2014 - 21:51

benzebu

benzebu
Moderatore

dna86 ha scritto:già provato

la  mia impressione è che ho troppa  pressione
circa 200 bar
Guarda che la ls3 lavora in bassa pressione!! Apri tutta la rotella sul più e prova!!  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

7lancia foam  che non fa schiuma Empty Re: lancia foam che non fa schiuma Lun 1 Dic 2014 - 15:35

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

dna86 ha scritto:già provato

la  mia impressione è che ho troppa  pressione
circa 200 bar

stano che con quella portata e pressione non hai avuto problemi di arresto della idro scratch ....la LS3 monta di serie un ugello da 1,25mm e tutti quelli che lavorano con pressioni vicine ai 130bar e 10L/minuto effettivi hanno dovuto cambiare l'ugello con uno da 1,4mm

X Loris

la LS3 lavora ad alta pressione e per far pescare più prodotto si deve ruotare la manopola verso il meno Wink

http://www.fanodetailing.com

8lancia foam  che non fa schiuma Empty Re: lancia foam che non fa schiuma Lun 1 Dic 2014 - 15:56

benzebu

benzebu
Moderatore

NO roby, con la mia idro se chiudo tutto la manopola con 660lt/h mi esce acqua saponata perchè il rapporto di diluizione totale è troppo elevato...se la metto tutto sul + mi esce la panna montata!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

9lancia foam  che non fa schiuma Empty Re: lancia foam che non fa schiuma Lun 1 Dic 2014 - 16:38

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sei sicuro di avere una LS3 e non una simile...... anche la mia LS3 devi regolarla tutta sul - ! Wink

10lancia foam  che non fa schiuma Empty Re: lancia foam che non fa schiuma Lun 1 Dic 2014 - 16:41

benzebu

benzebu
Moderatore

Ci rinuncio....se non credete a quello che dico Sad Sad Sad  .... è una ls3 con ugello 1.25 tant'è che al primo utilizzo messo il 4G manopola tutta sul meno come indicato affraid affraid affraid acqua saponata....giro di beep beep beep!!! Poi provo a girare tutto sul + eeeee cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers neve!!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

11lancia foam  che non fa schiuma Empty Re: lancia foam che non fa schiuma Lun 1 Dic 2014 - 16:46

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

No, no Loris ti credo... ci mancherebbe....... ti ho detto così perché mi ricordo che la concorrente della LS3 aveva la regolazione al contratrio!!! Wink

Ma magari è perché le nostre son vecchiotte....... non vorrei che l'avessero modificata nei successivi lotti di produzione...... comunque al dilà del + o - ........ basta fare come spiega Marco nel video...... regolandola una volta tutta da una parte e poi dall'altra.......... quando vediamo che pesca più prodotto è la regolazione che dobbiamo tenere!! Wink

12lancia foam  che non fa schiuma Empty Re: lancia foam che non fa schiuma Lun 1 Dic 2014 - 19:55

benzebu

benzebu
Moderatore

Ecco l'effetto della mia ls3 con ma-fra 4G


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

13lancia foam  che non fa schiuma Empty Re: lancia foam che non fa schiuma Lun 1 Dic 2014 - 19:58

.DieD

.DieD
Detailer Novello

CHE SPETTACOLOOOOOO loris oddio *_* Io non posso farlo.. Sad

14lancia foam  che non fa schiuma Empty Re: lancia foam che non fa schiuma Lun 1 Dic 2014 - 21:37

dna86


Apprendista Detailer

il problema èanche che fino ad un mese fa

facevo schiuma ora non più

http://questionedidettagli.com

15lancia foam  che non fa schiuma Empty Re: lancia foam che non fa schiuma Mar 2 Dic 2014 - 10:36

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Allora probabilmente si è ostruita la "garzina" che c'è all'interno, dovresti smontarla e provare a pulirla immergendola in un po' d'aceto! Wink

16lancia foam  che non fa schiuma Empty Re: lancia foam che non fa schiuma Mar 2 Dic 2014 - 16:41

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto Giobart. Prova a pulire il filtro questo


_________________
Basketball

17lancia foam  che non fa schiuma Empty Re: lancia foam che non fa schiuma Mer 15 Apr 2015 - 7:25

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

Anche io ho il problema della schiuma, ora dopo svariati utilizzi ne fa meno..
E' parecchio che non la uso.. mi indicate dove di trova il filtro in questione?
Grazie

18lancia foam  che non fa schiuma Empty Re: lancia foam che non fa schiuma Gio 23 Apr 2015 - 20:40

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

qualche anima pia che mi aiuta? Laughing

19lancia foam  che non fa schiuma Empty Re: lancia foam che non fa schiuma Ven 24 Apr 2015 - 8:41

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

manda una mail a info@lacuradellauto.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.