LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Foam con DP Xtreme Foam Formula

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Foam con DP Xtreme Foam Formula Empty Foam con DP Xtreme Foam Formula Mar 18 Gen 2011 - 19:29

El gjambe


Aiutante Detailer

Avendo l'auto sigillata e cerata si può eseguire il prelavaggio con il suddetto prodotto o c'è il riscio che tolga lo strato di protezione gia presente? Oppure sarebbe meglio bagnare abbondantemente l'auto e lavarla con la tecnica dei due secchi? Anche perchè la carrozzeria ha preso pioggia neve e quindi c'è presente anche del sale. Grazie in anticipo del vostro aiuto

2Foam con DP Xtreme Foam Formula Empty Re: Foam con DP Xtreme Foam Formula Mar 18 Gen 2011 - 20:21

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Vai tranquillo, una foamata con il DP non decera... io di solito lo uso in abbinamento con 110 e 111

Se l'auto è parecchio sporca, ti consiglio di far seguire al foam anche un lavaggio a 2 secchi, con shampoo più un eventuale goccio di Optimum noRinse (se l'hai in casa) per aumentare la lubrificazione

http://www.detailingpassion.it

3Foam con DP Xtreme Foam Formula Empty Re: Foam con DP Xtreme Foam Formula Mar 18 Gen 2011 - 20:29

El gjambe


Aiutante Detailer

Grazie dei consigli! Avevo pensato di dare una bella sciacquata prima con idro poi foamare e lasciare agire qualche min poi risciacquare il tutto e passare al lavaggio con i due secchi.

4Foam con DP Xtreme Foam Formula Empty Re: Foam con DP Xtreme Foam Formula Mar 18 Gen 2011 - 20:34

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

El gjambe ha scritto:Grazie dei consigli! Avevo pensato di dare una bella sciacquata prima con idro poi foamare e lasciare agire qualche min poi risciacquare il tutto e passare al lavaggio con i due secchi.


Se fai il foam a macchina asciutta, la schiuma si attacca meglio secondo me... al limite tieni la miscela un po' più liquida. Io di solito la spruzzo bella densa e dopo qualche minuto faccio un po' di pioggia con la idro, per aiutare la discesa della schiuma.

Prima dei due secchi, ti consiglio sempre di dare una foamata per togliere più impurità possibile e limitare i danni quando poi si passa la spugna

Buon lavoro Wink

http://www.detailingpassion.it

5Foam con DP Xtreme Foam Formula Empty Re: Foam con DP Xtreme Foam Formula Mar 18 Gen 2011 - 20:42

El gjambe


Aiutante Detailer

Ottimo grazie Smile

6Foam con DP Xtreme Foam Formula Empty Re: Foam con DP Xtreme Foam Formula Mar 18 Gen 2011 - 21:26

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

DarkCity79 ha scritto:Vai tranquillo, una foamata con il DP non decera... io di solito lo uso in abbinamento con 110 e 111

Se l'auto è parecchio sporca, ti consiglio di far seguire al foam anche un lavaggio a 2 secchi, con shampoo più un eventuale goccio di Optimum noRinse (se l'hai in casa) per aumentare la lubrificazione

Quanto prodotto e che diluizioni utilizzi per il foam?

7Foam con DP Xtreme Foam Formula Empty Re: Foam con DP Xtreme Foam Formula Mer 19 Gen 2011 - 12:39

ITAdenisITA


Apprendista Detailer

Mandi collega,quindi alla fine la foamata non fa male anzi,comunque quando abbiamo lavato la mia questo DP mi ha lasciato un effetto visivo e di beading davvero notevole e secondo me migliore dello shampo della Meg,mi ha veramente impressionato e ti dico questo tenendo conto come tu sai bene che la macchina non veniva trattata dal mese di Luglio.

8Foam con DP Xtreme Foam Formula Empty Re: Foam con DP Xtreme Foam Formula Mer 19 Gen 2011 - 19:04

El gjambe


Aiutante Detailer

L'ho usato solamente una volta ed è stata una prova ovvero circa un 60ml di DP su poco piu di mezzo litro di acqua la schiuma e venuta densa, nel negozio c'è scritto di usare 60g però penso sia stata sbagliata l'unità di misura Very Happy

9Foam con DP Xtreme Foam Formula Empty Re: Foam con DP Xtreme Foam Formula Gio 20 Gen 2011 - 1:03

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Giobart ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:Vai tranquillo, una foamata con il DP non decera... io di solito lo uso in abbinamento con 110 e 111

Se l'auto è parecchio sporca, ti consiglio di far seguire al foam anche un lavaggio a 2 secchi, con shampoo più un eventuale goccio di Optimum noRinse (se l'hai in casa) per aumentare la lubrificazione

Quanto prodotto e che diluizioni utilizzi per il foam?


Faccio varie miscele, ma quella che uso più spesso è

100ml DP + 50ml D110 + 50ml D111 + 500ml acqua calda

e con queste quantità riesco a fare 2/3 lavaggi

http://www.detailingpassion.it

10Foam con DP Xtreme Foam Formula Empty Re: Foam con DP Xtreme Foam Formula Gio 20 Gen 2011 - 9:16

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Grazie ad entrambi per le risposte! Very Happy

11Foam con DP Xtreme Foam Formula Empty Re: Foam con DP Xtreme Foam Formula Gio 20 Gen 2011 - 9:34

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

De nada Wink

http://www.detailingpassion.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.