LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

domanda forse un po' folle...risolvere il problema delle macchie di acqua.

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

vittorio.t


Apprendista Detailer

Ragazzi come da titolo, la domanda forse risulterà alquanto folle.
Ho una idro pulitrice lavor storm2 con la quale lavo le mie auto fuori dal garage all'aria aperta.
Ho notato che, nonostante cerchi di asciugare velocemente l'acqua, mi restano sempre alcune macchioline. Penso dipenda dal calcare. Se mettessi nella lancia foam o nel serbatoio del sapone un po' di viakal? rischio di rovinare auto/idro?

repsol75

repsol75
Aiutante Detailer

mi sa che il Viakal è bello aggressivo...potresti provare con l'anticalcare che si mette nei ferri da stiro....ma io aspetterei il parere degli esperti

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Sarò fissato ma su qualche macchiolina di calcare io spruzzerei localmente un pochino di aceto tiepido lasciando agire un po'. Naturale e risparmioso. Nell'abitazione lancia non ci metterei proprio niente a parte lo shampoo, eventualmente potresti valutare un filtro addolcitore.

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Quella "abitazione" c'entra niente.

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Anche io ti dico di prendere un filtro x non rovinare la lancia Wink

vittorio.t


Apprendista Detailer

ho cercato un po' su internet ma mi escono solo filtri per caffettiere, per caldaie, acqua in caraffa Sad lo so sono imbranato Sad come si chiamano?

danfra79

danfra79
Detailer Novello

http://m.ebay.it/sch/i.html?isRefine=true&_nkw=filtro%20addolcitore%20acqua&clk_rvr_id=697814029568&adpos=1t1&MT_ID=64&crlp=38160827171_2420816&device=m&geo_id=33486&keyword=filtro+addolcitore+acqua&crdt=0
Solo per darti un'idea

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Oppure... http://www.leroymerlin.it/prodotti/filtri-per-impianti-acqua-CAT464-c

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.