LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tagliando meccanico sospetto

+8
PELO
agonyAKAwamin
magre1963
DavideSR
Admin
Thriller
pizzodetailing
Gerva90
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Tagliando meccanico sospetto - Pagina 2 Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Gio 18 Set 2014 - 11:17

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Certo, i tagliandi si possono fare presso il meccanico di fiducia, che deve rispettare i controlli previsti (cerca informazioni sul regolamento Monti 1400, almeno credo sia quello) e utilizzare e segnare in fattura il codice dei pezzi originali, più tutta una serie di verifiche. Diciamo che la convenienza ci può o non ci può essere, dipende dai casi.

Comunque sembra che abbia scatenato un putiferio, ho chiesto se l'officina fosse autorizzata dalla concessionaria e la cosa mi è stata negata, chiamata l'officina per avere conferma mi hanno detto che sono autorizzati... Allora ho richiesto alla concessionaria e mi ha chiamato il titolare dell'officina arrabbiatissimo dicendo che lo hanno c@zziato. Siamo d'accordo di vederci domani.
Non è stato particolarmente cortese, ci teneva a sottolineare che non tratta con un ventenne che potrebbe fare mille altre cose che leggere i libretti dei tagliandi, non avendo apprezzato un paio di parole da me usate se l'è presa a male, e i contatti dall'alto lo hanno mandato ancora più in bestia.
A questo punto limito le mie osservazioni aspettando domani.

27Tagliando meccanico sospetto - Pagina 2 Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Gio 18 Set 2014 - 11:35

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Chi è dalla parte della ragione difficilmente si arrabbia o perde la calma. Al massimo se il cliente è scortese lo si può gentilmente accompagnare alla porta dicendogli che non è più gradito e qualora volesse contestare qualcosa lo faccia nelle sedi opportune.

Comunque per tua esperienza futura verifica prima le cose e non dopo. Eviterai svariate spiacevoli "incomprensioni".

Tienici aggiornati sull'evoluzione della cosa.

28Tagliando meccanico sospetto - Pagina 2 Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Gio 18 Set 2014 - 13:48

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

gerva90....
scommettiamo che domani ti elencano almeno 134.455 clienti che sono entusiasti nel portar da loro a riparare la macchina e che nessuno, ma proprio nessuno, ha mai trovato una paglia fuori posto, anzi ha almeno un armadio a dodici ante ricolmo di lettere nelle quali i ringraziamenti si sprecano?
poi sicuramente ti metterà sotto il naso la lettera della centrale che gli ha fatto il cazziatone e che per colpa tua almeno 23 meccanici, i quali hanno una moglie e nove figli ciascuno, senza contare i vecchi genitori sulla sedia a rotelle e corrono il rischio di essere lasciati a casa a pane e acqua nonostante quella sia un'officina vecchia maniera e da loro lavorano solo persone che sono di sani principi morali e cristiani...
infine, con l'occhio lucido, la voce tremante di rabbia mista a sottomissione ma la grinta di un dobermann infoiato, ti metterà in mano la distinta dei pezzi che ha cambiato alla tua auto (dimenticandosi però di dirti che lui ha il 60% di sconto e soprattutto scarica l'iva) per farti capire che se non ha lavorato gratis, poco ci manca e che anzi si sono scordati di metterti in conto il cavo candele (particolare 222.8888.78A del catalogo generale kia) cambiato perchè il tuo stava andando a pezzi e sicuramente rischiavi una strage in mezzo all'autostrada con morti, feriti, ustionati gravi e traumi vari a profusione...
alla fine della fiera, la scena si concluderà con tu che esci dall'officina con l'impressione di essere più o meno come uno dei due ladroni inchiodati alla croce assieme al figlio del padrone di casa qualche tempo fa............
nell'eventualità che la storia inizi davvero come ti sto dicendo, salvati in corner portandoti dietro la foto del tuo parente più lontano eventualmente sulla sedia a rotelle, la lettera del parroco del tuo paese, autografata anche dal vicario pontificio, nella quale si dichiara la tua assoluta indigenza e necessità di trovare lavoro q1uanto prima in quanto hai tre figli con patologie varie che vanno dalla temuta patologia di Anderstorn alla pericolossissima sindrome di Klerensen....
vedrai che fai un figurone!!!!

PS
la patologia di Anderstorn è il classico digrignamento dei denti notturno (il famoso bruxismo), mentre la sindrome di Klerensen altro non è che la diarrea dei piccoli derivata dal consumo continuo di latte materno....
nulla di così violento o malaugurante nei confronti dei tuoi eventuali pargoli.... Cool Cool Cool

29Tagliando meccanico sospetto - Pagina 2 Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Gio 18 Set 2014 - 13:57

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ovvio... io sarò anche pignolo ma qualche lavoro gliel'ho fatto fare senza mai dire nulla, pagando e stop. Gli ho ordinato più volte dei pezzi originali che mi servivano, pagato e via. Domani vedo se viene fuori un dialogo costruttivo o se bisogna scannarsi per non arrivare da nessuna parte. (che poi io neanche gli ho chiesto i soldi indietro, pur dicendo che non mi sembrava del tutto giusto averli pagati).
via via, domani si vede.. Di nuovo grazie, ho scoperto di essere molto irascibile e ci voleva un po' di sfogo... sarà che non sto nel letto da ieri mattina bom

@magre...
Se mi fai ridere mi passa l'incacchiatura!!! Very Happy
Un pezzo di scena me l'ero già immaginata (anzi, mi ha già detto che se voglio controllare le candele, visto che sono capace, di farlo che sono nuove), ma il punto finale con le raccomandazioni a mio favore di mezzo clero e gli eventuali parenti vittime di epidemie (beh la diarrea è spiacevole, e il digrignamento dei denti di notte... brrrrrrr non mi farebbe chiudere occhio)...
ci sta! quasi quasi anche stanotte faccio il pieno di caffé, non dormo così domani sarò pure pieno di tic nervosi affraid

30Tagliando meccanico sospetto - Pagina 2 Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Gio 18 Set 2014 - 15:18

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

hahaahahahahhaha l essere pignolo c sta dai uno dopo che si prende una bella macchina e che la paga un botto con tanti sacrifici è normale. se vedi me quando vado dal meccanico...... lol!

31Tagliando meccanico sospetto - Pagina 2 Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Gio 18 Set 2014 - 15:41

benzebu

benzebu
Moderatore

Vorrei ricordare che il forum è pubblico e viene letto anche da "ospiti" non iscritti,quindi invito TUTTI a non definire "buffoni" "farabutti" eccetera i meccanici/tecnici che lavorano presso le varie officine ed eviterei pure di mettere la ragione sociale onde evitare della cattiva pubblicità. Se un cliente non è soddisfatto ha tutto il diritto di manifestare il suo disappunto ma non è necessario renderlo pubblico offendendo e mettendo il nome dell'officina. Se ci si vuole confrontare e scambiare informazioni esperienze dirette con tali officine esiste la forma privata,andrò a editare i messaggi che non rispecchiano lo spirito del forum. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

32Tagliando meccanico sospetto - Pagina 2 Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Gio 18 Set 2014 - 22:51

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Grazie Loris per l'intervento, ho cercato apposta di non nominare nessuno se non il nome fornitomi dal Call Center. La concessionaria cui ci riferivamo io e Cliobluenergy, comunque, ha chiuso i battenti molti anni orsono.

Grazie per vegliare sui nostri errori Very Happy

33Tagliando meccanico sospetto - Pagina 2 Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Gio 18 Set 2014 - 23:16

benzebu

benzebu
Moderatore

Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

34Tagliando meccanico sospetto - Pagina 2 Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Ven 19 Set 2014 - 2:19

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Comunque, per la cronaca, per quanto riguarda gli interventi su veicolo in garanzia, se è un officina autorizzata Assoservice ad esempio (potete controllare qui: http://www.assoservice.net/it/rete-officine/ ) possono mettervici le mani senza che perdiate la garanzia, perchè hanno una rete di ricambisti che usano ricambi originali o perfettamente compatibili riconosciuti dalla casa madre stessa. Io faccio parte di questa rete di officine quindi conosco bene la situazione.

35Tagliando meccanico sospetto - Pagina 2 Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Ven 19 Set 2014 - 23:55

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Hanno nascosto anche il nome della mia concessionaria che ne parlavo pure gran bene SadSad
Comunque si la concessionaria Hyundai che ho scritto io non esiste ed è stata poi assorbita da un'altra credo! Senza comunque averne parlato male ho semplicemente detto quello che hanno fatto e che alla fine il problema è rimasto!

36Tagliando meccanico sospetto - Pagina 2 Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Sab 20 Set 2014 - 22:18

PELO

PELO
Laureato in Detailing

qualsiasi officina può fare i tagliandi e le riparazioni senza che si perda la garanzia. l'importante è che sulle fatture ci sia tutto il materiale utilizzato con il relativo codice.....e che ovviamente siano ricambi originali

http://www.elmocarcare.it

37Tagliando meccanico sospetto - Pagina 2 Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Dom 21 Set 2014 - 1:11

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ho scoperto che in realtà usufruivo già di questa possibilità senza saperlo: l'officina ha un accordo commerciale con la grande concessionaria, in pratica lui usa pezzi originali e lo scrive, e la concessionaria lo considera più o meno come un loro intervento... Abbiamo discusso un'ora, sono uscite tante di quelle cose assurde... Appena prendo del tempo vi faccio ridere un po'... e anche piangere, pensando a che gente c'è in giro... saprà anche fare il suo lavoro, per carità, ma per conto mio è meglio se si tiene alla larga da standard che tanto non accetta e rispetta e si fa l'officina generica ai clienti del paesello...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.