LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Parere su prezzo carrozziere

+6
.DieD
PELO
danfra79
Thriller
Gerva90
giuseppe91
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Parere su prezzo carrozziere Empty Parere su prezzo carrozziere Lun 15 Set 2014 - 20:21

giuseppe91


Apprendista Detailer

Salve ragazzi,dovrei rifare il parafango posteriore,il paraurti anteriore e la lucidatura dei fari opacizzati...un carrozziere mi ha chiesto 500euro totali,secondo voi come è il prezzo?Si trova anche a meno? https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_smile.gif

2Parere su prezzo carrozziere Empty Re: Parere su prezzo carrozziere Lun 15 Set 2014 - 20:52

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Se posti una foto per vedere l'entità dei danni (per capire se serve o meno intervenire raddrizzando lamiere o sistemando il paraurti) ti si potrà dare qualche dritta in più.
Comunque calcola che sui 200-250 per ogni pannello a me pare un prezzo onesto. Se includi anche la lucidatura dei fari con 500 direi che non stai messo male se gli interventi sono di media entità!

Fonte: frequento regolarmente -non da cliente per mia fortuna!!!- la carrozzeria di un parente e le cifre sono quelle, ed è fra i più competitivi

3Parere su prezzo carrozziere Empty Re: Parere su prezzo carrozziere Lun 15 Set 2014 - 20:54

Thriller

Thriller
Detailer Novello

É tanto se é uno che lavora male. Se fa le cose fatte x bene puó anche essere poco.

4Parere su prezzo carrozziere Empty Re: Parere su prezzo carrozziere Lun 15 Set 2014 - 21:17

giuseppe91


Apprendista Detailer

Allora...il parafango posteriore andrà stuccato e/o ribattuto perchè ha un solco...il para anteriore ha colpi di sasso,graffi,vernice spaccata e botte

5Parere su prezzo carrozziere Empty Re: Parere su prezzo carrozziere Lun 15 Set 2014 - 21:42

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Con queste premesse quindi a un costo minore credo che non troveresti, e che sarebbe rischioso accettare preventivi inferiori perché potresti incappare in qualche risparmio che ti peggiori il risultato.
Assicurati, sul paraurti, che vengano utilizzati materiali che non ci crepino al primo che ti si appoggia, e che non coprano tutto con una quintalata di stucco che ti resterebbe intero giusto fino alla prima deformazione della plastica!

P.S. ti sfumano almeno la porta posteriore?

6Parere su prezzo carrozziere Empty Re: Parere su prezzo carrozziere Mar 16 Set 2014 - 20:18

giuseppe91


Apprendista Detailer

Si si verrà sfumata la portiera...il carrozziere mi ha proposto che si potrebbe anche non smontare il paraurti ma che il risultato sarebbe discutibile e molto arrangiato...purtroppo so che dopo un mese sarà già con qualche botta...ed io sono uno che tiene la macchina come una reliquia,lavata ogni massimo ogni due settimane fuori,e aspirata/spolverata e pulita dentro tutte le settimane Wink

7Parere su prezzo carrozziere Empty Re: Parere su prezzo carrozziere Mar 16 Set 2014 - 23:53

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Sarebbe meglio smontarlo, lavorerebbe anche più comodo, lui, e potrebbe grazie a questo stare molto più attento. Purtroppo, quando le botte le fanno gli altri c'è poco da fare, magari diglielo al carrozziere che ti si appoggiano frequentemente e che con troppo stucco o stucco non corretto rischieresti di essere daccapo a breve!

8Parere su prezzo carrozziere Empty Re: Parere su prezzo carrozziere Mar 30 Set 2014 - 17:27

danfra79

danfra79
Detailer Novello

mi inserisco in questa discussione con la stessa domanda, che rivolgo a chi di voi se ne intende: come vedete un preventivo di 3000 neurini per questo danno?

Parere su prezzo carrozziere Img-2013
Parere su prezzo carrozziere Img-2014

9Parere su prezzo carrozziere Empty Re: Parere su prezzo carrozziere Mar 30 Set 2014 - 17:37

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Solo carrozzeria o vanno sostituiti anche componenti meccanici/elettronici?

Se è di sola carrozzeria a me pare alto ma non sono fra quelli che se ne intendono...

10Parere su prezzo carrozziere Empty Re: Parere su prezzo carrozziere Mar 30 Set 2014 - 18:49

danfra79

danfra79
Detailer Novello

ecco il preventivo dettagliato

Parere su prezzo carrozziere Screen10

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Parere su prezzo carrozziere Screen11

11Parere su prezzo carrozziere Empty Re: Parere su prezzo carrozziere Mar 30 Set 2014 - 20:18

PELO

PELO
Laureato in Detailing

onestamente 402 euro per un paraurti mi sembra un'esagerazione.......

http://www.elmocarcare.it

12Parere su prezzo carrozziere Empty Re: Parere su prezzo carrozziere Mar 30 Set 2014 - 20:25

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Giá! É un pezzo di plastica...

13Parere su prezzo carrozziere Empty Re: Parere su prezzo carrozziere Mar 30 Set 2014 - 20:47

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Boh, però purtroppo la plastica costa... Anche se davvero non ho idea dei prezzi...

14Parere su prezzo carrozziere Empty Re: Parere su prezzo carrozziere Mar 30 Set 2014 - 22:58

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Questi preventivi fatti al computer danno sempre cifre parecchio alte, rispecchiano i tempari della Casa che se dice che ci vuole un tot per fare una operazione, contano quel tot...
Avranno conteggiato i pezzi originali, che costano molto, 402 per un paraurti sono tantini ma ho visto cifre anche più alte, giocherellando con il programma da carrozziere con tutti i prezzi... Purtroppo non lo posso consultare ora..
L'unica cosa è che usando pezzi di concorrenza (o provenienti dalla demolizione, di Meriva penso se ne troveranno) il conto si abbasserebbe di un pochetto... E bisogna fare attenzione che non ti fatturino pezzi originali usando quelli di concorrenza (sempre meglio controllare, non si sa mai Very Happy )...
Diciamo che è parecchio alto come costo, ti hanno conteggiato addirittura la scomposizione del paraurti... cosa mai ci vorrà Shocked

P.S. perchè rinforzo paraurti posteriore???

15Parere su prezzo carrozziere Empty Re: Parere su prezzo carrozziere Mar 30 Set 2014 - 23:03

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Quella del paraurti posteriore me la sono chiesta pure io. La macchina è della cognata che sta a milano, le ho consigliato di farsi fare un altro preventivo, il problema è che la macchina non si muove, mi sa che la lamiera piegata blocca la ruota

16Parere su prezzo carrozziere Empty Re: Parere su prezzo carrozziere Mar 30 Set 2014 - 23:31

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Capisco perché i milanesi che hanno la seconda casa nelle valli bergamasche facciano rifare le macchine qui, d'estate! Very Happy

La botta c'è, però girando magari si trova qualcosa di più conveniente.. Certo, con la macchina immobilizzata è davvero difficile...

17Parere su prezzo carrozziere Empty Re: Parere su prezzo carrozziere Gio 2 Ott 2014 - 1:51

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Da me con 1000 € quello lo rifai, e bene.

18Parere su prezzo carrozziere Empty Re: Parere su prezzo carrozziere Ven 3 Ott 2014 - 14:19

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Ha accettato per 2500,il che vuol dire che poteva scendere di altri 500 mi sa... Io avevo suggerito di cercare pezzi di seconda mano, di farsi fare un altro preventivo... Vabbé i soldi sono suoi...

19Parere su prezzo carrozziere Empty Re: Parere su prezzo carrozziere Ven 3 Ott 2014 - 14:29

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Considerazione personale..... se tirate troppo il prezzo, poi non lamentatevi che il lavoro non è di qualità... ricordatevi che per fare le cose bene serve tempo... il tempo di un professionista (ovviamente anche il risultato lo deve essere) è giusto che venga pagato quel che chiede! Wink

20Parere su prezzo carrozziere Empty Re: Parere su prezzo carrozziere Ven 3 Ott 2014 - 17:22

Admin

Admin
Admin

Quoto... anche perché poi vi mettereste in una posizione scomoda nel caso di lavoro fatto non benissimo... "ed io te l'avevo detto che per farla come si deve occorrevano più soldi..."
E poi credete davvero che con € 500 in meno (si tratta di una bella differenza) potrete avere lo stesso lavoro, con le stesse ore lavorate e lo stesso materiale utilizzato?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Parere su prezzo carrozziere Empty Re: Parere su prezzo carrozziere Ven 3 Ott 2014 - 17:30

Il Dela

Il Dela
Apprendista Detailer

Concordo con Antonio e Giobart. Se un lavoro lo si vuole fatto bene e professionalmente ci vuole tempo e materiali buoni il che si traduce in più soldi. Fai presto a perdere via un oretta o anche più per smontare/rimontare un paraurti per verniciarlo Wink

22Parere su prezzo carrozziere Empty Re: Parere su prezzo carrozziere Ven 3 Ott 2014 - 17:40

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

il prezzo può andare se fa le cose fatte bene

23Parere su prezzo carrozziere Empty Re: Parere su prezzo carrozziere Ven 3 Ott 2014 - 21:16

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Per carità, sono il primo a dire che la professionalità va pagata (certo mi piacerebbe fosse adeguatamente pagata anche la mia), ma farsi fare due preventivi è sempre buona regola, poi si valutano meglio tutti gli aspetti. Nella fattispecie poi l'idea dei pezzi da sfasciacarrozze non mi pare peregrina...

24Parere su prezzo carrozziere Empty Re: Parere su prezzo carrozziere Ven 3 Ott 2014 - 22:35

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Concordo! Anzi sarebbe meglio averne 3, 4 di oreventivi 3000 euro non sono pochi.... Cos'é 1/3 del valore dell'auto?

25Parere su prezzo carrozziere Empty Re: Parere su prezzo carrozziere Ven 3 Ott 2014 - 23:00

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Siamo proprio su quelle proporzioni thriller (col primo soprattutto)... Se fosse stata la mia lo avrebbe superato eh eh...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.