LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[Info]Parere di un carrozziere o esperto ...Grazie

+4
alex81
DavideSR
anbelloadg
Giu500
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Giu500


Aiutante Detailer

salve ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio , vi spiego:
l'altro ieri hanno tentato di rubarmi l'auto, siccome ho il satellitare hanno tentato di trovarlo e mi hanno rotto strappando la plastica dietro il volante., ho comprato il pezzo ma non sò come metterlo, a toglierlo l'ho tolto rompendolo con una trunchesina, ma a metterlo sembra non andare, e ho paura di graffiare il volante...ora vi poso le foto, magari saprete dirmi di più, il carrozziere x fare stà sciocchezza mi ha chiesto 30€ di manodopera, manco avesse detto "dai non è nulla"

Grazie mille

questo è il pezzo da montare(cavolo, me costato 30€)
[Info]Parere di un carrozziere o esperto ...Grazie O8gnk1

invece questo è il poso dove va, la cosa che da molto fastidio al montaggio è la leva del tergicristallo
[Info]Parere di un carrozziere o esperto ...Grazie 357otig

anbelloadg

anbelloadg
Apprendista Detailer

faresti una foto più panoramica.. e anche all'altro pezzo dova va attaccato.. in primis sposta il volante a metà tra il punto più basso e quello più alto tramite la leva così hai più spazio per muoverti.. è una 500 giusto...

HTTP://autoperfetta.weebly.com

Giu500


Aiutante Detailer

No è una nuova. Y , ho abbassato tutto il volante ma il pezzi non riesce ad entrare, non voglio forzarlo ho paura di graffiare tutto

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Mi sa che devi smontare il volante. Ci sono due cerchietti ai lati di questo, dovresti bucarli con un cacciavite a testa piatta abbastanza lungo perchè poi dovresti riuscire a infilarlo in un alloggiamento apposito, spingendo e girando si sgancia il volante. Se giri tra i forum delle varie vetture dle gruppo Fiat troverai di sicuro qualche guida.

Giu500


Aiutante Detailer

XD sono ignorante in materia, questi 2 buchi devi farli io???

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Giu500 ha scritto:XD sono ignorante in materia, questi 2 buchi devi farli io???
Diciamo che il volante è "predisposto" per averli. Quei due cerchietti ai lati del volante sono fatti apposta per accogliere il taglio col cacciavite

Giu500


Aiutante Detailer

Uff che cavolo di guaio, vabe porto al carrozziere non voglio fa guai... Graziee

anbelloadg

anbelloadg
Apprendista Detailer

no nn serve togliere il volante..adesso non ho una Y sotto il naso ma vado ad intuito.. allora intanto quel pezzo è il suo?... se hai una Y il volante dovrebbe anche venire verso il sedile.. poi mi sembra che il pezzo sia il lato sopra.. cavoli la vedo dura spiegarti,ci provo, il pezzo con il buco tondo come avrai capito ci passa la leva del tergi..lo inserisci mantenedo il buco più grande alla tua dx.Ora prima devi inserirlo sotto il cruscotto e poi verso il volante.. aiutati con delle spatoline in plastica..o un cacciavite largo con un bel pò di nastro isolante sulla zona della punta..metti il pezzo sotto e così a memoria dovrebbero esserci delle viti a croce all'inizio vicino al volante.. il lavoro è tra virgolette più facile a farlo che dirlo..se non hai manualità e pazienza vai dal carrozziere di fiducia..

HTTP://autoperfetta.weebly.com

Giu500


Aiutante Detailer

no ci ho provato ma non ci và, devo togliere x forza il volante purtroppo..., se magari qualcuno mi spiega per bene, così non facico danni

anbelloadg

anbelloadg
Apprendista Detailer

se togli il volante prima stacca la batteria.. metti le ruote dritte.. e molta attezione allo spinotto dell'air bag.. meglio spendere quei 30 euro che fare il fai da te se non si è molto pratici.. porta pazienza..

HTTP://autoperfetta.weebly.com

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

secondo me dei infilare la leva dentro uno di quei buchi... magari abbassa il volante e tiralo tutto fuori prima..

Il cerchio senza plastica sotto forse va verso il blocchetto d'accensione..

http://www.hairteca.it

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Vai da un'altro carrozziere, magari te lo fa gratis Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


[Info]Parere di un carrozziere o esperto ...Grazie Frontb10

Ospite


Ospite

cupitt ha scritto:Vai da un'altro carrozziere, magari te lo fa gratis Very Happy

gli hanno già chiesto 30€ lol!

comunque al di la di tutto, se come dici tu è una sciocchezza, fallo tu, se invece non lo è i 30€ del carrozziere mi sembrano giusti no?! Wink

considera che se ti va in avaria la centralina airbag per via dello smontaggio, ce ne vogliono altri 70€ per fartela azzerare...

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Purtroppo se le cose non le sai fare si e' costretti a farsi "aiutare", quando il lavoro lo fanno gli altri tendiamo spesso a sottovalutare la complessità e il tempo di manodopera, la cifra richiesta non e' eccessiva, scommetti che se compravi il pezzo di ricambio dal carrozziere te lo montava con un piccolo sovrapprezzo? La soluzione migliore e' sempre quella di rivolgersi a professionisti in caso di parti delicate

Ospite


Ospite

esatto, perchè magari al posto di 30 lo pagava 25/27€ il carrozziere, 15 di manodopera e spendeva 40€ finiti, invece così ne ha già spesi 30 di tasca e altri 30 li dovrà dare al prof quindi 60€
non sempre fare da se si risparmia Wink

Giu500


Aiutante Detailer

Grazie a tutti, Smile dopo vado dal carrozziere

PELO

PELO
Laureato in Detailing

si risparmia quando si è veramente sicuri di poter far da se fino in fondo, prendi esempio da me che mi si era rotta la ventola dell'abitacolo: pezzo nuovo 240 €, manodopera non oso immaginare visto che, come da guida della VW, bisognava smontare tutto il cruscotto, minimo andavo a spendere sui 400 euro se non di più. Ho preso la ventola dal demolitore a 25€ e alla fine non è servita neanche perchè la mia era solo incriccata dalla polvere di cantiere dove ho lavorato a lungo. Con tante bestemmie, ma sapevo di essere in grado e l'ho fatto, altrimenti mi sarei fermato e sarei andato in officina. Fin dove ci si sente capaci (ma il più delle volte sono gli attrezzi e le guide che mancano....) si può anche arrivarci, poi è meglio lasciar perdere perchè finisce sempre che si spende molto di più Wink

http://www.elmocarcare.it

Luca166

Luca166
Apprendista Detailer

Ciao,se non hai gia risolto andando dal carrozziere,ti consiglio di provarci tu,solitamente non è difficile è non si smonta mai il volante,per non fare graffi metti del nastro isolante attorno al volante è alle leve,segui i consigli che ti hanno dato nei post precedenti,cioè tira è abbassa il volante fai entrare prima la leva del tergicristallo e poi metti con le 2 viti la parte inferiore, da questa foto[url=[Info]Parere di un carrozziere o esperto ...Grazie Emaps10][Info]Parere di un carrozziere o esperto ...Grazie Emaps10[/url] penso che la parte superiore sia tutta ad incastro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.