LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Striscio strisci strisciata strisciate graffio danno - fregati? Forse no!

+19
paolocabri
Gas964
benzebu
ducart
alesoft
Admin
PELO
L0r3nz0rm
tav86
frask
batfed
valter.t
magre1963
MassiMini89
Trotto@81
rustico
Giobart
giov70
Thriller
23 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ciao a tutti,
vi condivido l'ultima mia simpatica avventura.

Visto che non volevo farmi mancare nulla, dopo essere partito per le vacanze e aver preso praticamente solo pioggia, arrivato a casa mi sono accorto che il mare mi aveva lasciato anche questo simpatico ricordo. Sicuramente frutto del solito incapace che in fase di parcheggio si struscia amorevolmente al tuo paraurti.



Nella foto ho già pulito tutto ciò che poteva venire via con Fast Cleaner ed Eraser ma quei brutti segnacci erano proprio impressi nella vernice.

Non ci potevo credere anche perche:

1) auto appena riverniciata
2) trattamento nano (cquartz uk) nuovo nuovo

Memore che prima di conoscere LCDA avevo acquistato una pasta miracolosa per togliere i graffi dal colore nero ho pensato di fare un test.

Il prodotto andrebbe dato a mano con un panno in microfibra ed essendo nero credo vada a coprire leggermente i segni. Io ho pensato di passarlo addirittura con la mini e tampone bianco. Non ho la foto del dopo perchè il mio stato d'animo era questo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad la forza per pensare alle foto non c'era proprio....
Bhò sopra c'è scritto Best Buy ma per la mia piccola esperienza non ne sono molto convinto.... Suspect

Poi mi sono fatto coraggio e ho preso in mano le carte vetrate. Ho pensato che poteva essere l'occasione per iscriversi al ormai famoso club afro in ogni caso avrei portato l'auto in carrozzeria.

Ho usato una 1500 in orizzontale ed una 2000 in verticale. Facevo sempre piccoli pezzettini lavorando ad umido usando il supernatural clay lube sulle carte vetrate e poi asciugavo per vedere e sentire che stessi lavorando in maniera uniforme. Altro che clay.... dovevate sentire come era liscia la superficie  lol!




ed ovviamnete ho salutato in questa porzione il mio bel trattamento nanotecnologico Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

poi ho finito a macchina con una 4000 per uniformare



successivamente ho usato sempre la mini per avere il massimo di correzione e un paio di cicli di microfibra e Zephir e un paio di spugna e keramik

questi i miei amici



Questo il risultato. Sono molto soddisfatto del lavoro e anche se ho dovuto rinunciare alla protezione in quell'area ho capito quanto si possa fare con i giusti strumenti e le giuste conoscenze. Purtroppo mi manca ancora un misuratore dello spessore del trasparente per cui mi resta sempre il dubbio di quanto posso andare avanti prima di bucare.
Passando la lampada a pochi centimetri dai segni ho visto che c'è ancora un segno poichè oltre alla strisciata nel punto di maggior contatto c'è stata una depressione che è ovviamente rimasta, si vede però veramente solo con la lente d'ingrandimento e un alogena da 400W a pochi cm dal punto.

I punti in cui pare esserci uno stacco del colore in realtà sono il riflesso del muro in cemento armato a fianco dell'apertura del box.


giov70

giov70
Apprendista Detailer

Bravo, ottimo coraggio !!! Anche io dovrei fare qualche ritocchino ma ho proprio paura ad utilizzare le carte.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bell'intervento spot!! Wink

rustico

rustico
Detailer Novello

Meraviglia, a volte dalle disgrazie può uscire qualcosa di davvero buono, nel tuo caso un intervento di carteggiatura e lucidatura con i fiocchi, bravo!

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Trotto@81


Apprendista Detailer

Bel lavoro!! Per lo spessore non mi preoccuperei più di tanto se quella parte fosse stata riverniciata da un carrozziere, ma il dubbio potrai togliertelo quando comprerai un misuratore e confronterai i valori tra dove hai lavorato e la parte restante.

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

bravo thriller!!ottimo intervento! Very Happy

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

bel lavoro davvero, sembra che il solito rimbambito non sia mai stato vicino alla tua macchina...

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

Like

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

batfed

batfed
Detailer Novello

Ottimo intervento Very Happy

frask

frask
Diplomato in Detailing

Noto che i funesti dal rientro dalle vacanze sono sempre in aumento, segno dell'inciviltà della gente Evil or Very Mad
A parte le maledizioni che si merita senz'altro il maledetto, i miei complimenti sono tutti per te per la buona volontà oltre che il risultato del lavoro Wink

tav86

tav86
Detailer Novello

buono, ottimo recupero!

Thriller

Thriller
Detailer Novello

giov70 ha scritto:Bravo, ottimo coraggio !!! Anche io dovrei fare qualche ritocchino ma ho proprio paura ad utilizzare le carte.
Non devono spaventarti. Inizia con una grana alta (fine) in un pezzettino piccolo tanto x iniziare a prenderci la mano.
Giobart ha scritto:Bell'intervento spot!! Wink

rustico ha scritto:Meraviglia, a volte dalle disgrazie può uscire qualcosa di davvero buono, nel tuo caso un intervento di carteggiatura e lucidatura con i fiocchi, bravo!
Grazie mille.
Trotto@81 ha scritto:Bel lavoro!! Per lo spessore non mi preoccuperei più di tanto se quella parte fosse stata riverniciata da un carrozziere, ma il dubbio potrai togliertelo quando comprerai un misuratore e confronterai i valori tra dove hai lavorato e la parte restante.
Tutte le parti sono state riverniciate. Due mani piene di trasparente a detta del carrozziere anzi del verniciatore. Il misuratore mi sa tanto che dovrò prenderlo...
MassiMini89 ha scritto:bravo thriller!!ottimo intervento! Very Happy
Grazie
magre1963 ha scritto:bel lavoro davvero, sembra che il solito rimbambito non sia mai stato vicino alla tua macchina...
Bhé avrei preferito non doverlo fare ma alla fine sono rimasto soddisfatto.
valter.t ha scritto:Like
Grazie mille valter anche se vedendo i tuoi lavori so che tu l'avresti riverniciato
batfed ha scritto:Ottimo intervento Very Happy

frask ha scritto:Noto che i funesti dal rientro dalle vacanze sono sempre in aumento, segno dell'inciviltà della gente  Evil or Very Mad
A parte le maledizioni che si merita senz'altro il maledetto, i miei complimenti sono tutti per te per la buona volontà oltre che il risultato del lavoro Wink

tav86 ha scritto:buono, ottimo recupero!
Troppo gentili...

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Bravo complimenti )) ps il paint detector misura i micron dalla lamiera al trasparente qndi stucco vernice e trasparente assieme ))

PELO

PELO
Laureato in Detailing

bravo!

ps: la differenza di colore tra il paraurti e la carrozzeria.....è imbarazzante Shocked

http://www.elmocarcare.it

Thriller

Thriller
Detailer Novello

L0r3nz0rm ha scritto:Bravo complimenti )) ps il paint detector misura i micron dalla lamiera al trasparente qndi stucco vernice e trasparente assieme ))
Quindi in questo caso non mi avrebbe aiutato essendo sulla plastica. Peró mi piacerebbe comunque averlo

PELO ha scritto:bravo!

ps: la differenza di colore tra il paraurti e la carrozzeria.....è imbarazzante Shocked

Grazie mille! Credo sia solo una questione di illuminazione e di superfici con angolazioni differenti. L'auto é stata totalmente riverniciata in un unica sessione, domani controllo e faccio una foto con la luce del sole cosí mi dici se vedi differenze.

Admin

Admin
Admin

E bravo Thriller! Ottimo intervento: bisogna osare per migliorare!
Se ti è avanzato un po' di CQUK puoi ripristinare la protezione senza troppi problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Bell'intervento...
Da sempre molta soddisfazione avere un risultato ottimale Wink

Bravò ! bravò !

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro!!!

Sai che però non ho capito se hai utilizzato quel prodotto (t-Cut) che hai postato in prima pagina?

benzebu

benzebu
Moderatore

Gran bel lavoro!! Bravissimo!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

Ottimo intervento sembra non sia mai stata toccata

Giulio ha scritto:la differenza di colore tra il paraurti e la carrozzeria.....è imbarazzante

molto spesso anche su vetture nuove c'è differenza di colore tra lamiere e plastica quindi...

Thriller

Thriller
Detailer Novello

PELO ha scritto:bravo!

ps: la differenza di colore tra il paraurti e la carrozzeria.....è imbarazzante Shocked

Ho fatto un paio di foto con la luce del giorno. Dici che è stata verniciata male?


Admin ha scritto:E bravo Thriller! Ottimo intervento: bisogna osare per migliorare!
Se ti è avanzato un po' di CQUK puoi ripristinare la protezione senza troppi problemi Wink
Eh bhè a danno fatto non mi restava che osare. Per fortuna mi è rimasto un pò di UK dall'ultima auto su cui l'ho messo. Sto cercando di capire quando mi conviene darglielo visto che piove sempre.
alesoft ha scritto:Bell'intervento...
Da sempre molta soddisfazione avere un risultato ottimale Wink

Bravò ! bravò !
Grazie!
ducart ha scritto:Ottimo lavoro!!!

Sai che però non ho capito se hai utilizzato quel prodotto (t-Cut) che hai postato in prima pagina?
Si l'ho usato perchè doveva essere miracoloso e il best buy dell'anno.... dopo averlo usato ho capito che non esistono prodotti miracolosi e credo non lo userò più. Non mi aveva tolto quasi nulla e mi aveva colorato di nero le strisciate bianche.
benzebu ha scritto:Gran bel lavoro!! Bravissimo!!
Grazie benzebu
Gas964 ha scritto:Ottimo intervento sembra non sia mai stata toccata
Giulio ha scritto:la differenza di colore tra il paraurti e la carrozzeria.....è imbarazzante

molto spesso anche su vetture nuove c'è differenza di colore tra lamiere e plastica quindi...
Grazie in effetti ha stupito anche me e l'ho postato per quello.... Per il discorso del colore forse era un gioco di luci perchè non vedo tutta questa differenza anche perchè carrozzeria e paraurti sono stati riverniciati in un unica sessione. In realtà credo che i paraurti me li abbia verniciati qualche gg prima della carrozzeria per cui potrebbe anche essere diverso il colore, comunque ho messo un paio di foto con la luce del giorno dove forse si capisce meglio.

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

PELO ha scritto:bravo!

ps: la differenza di colore tra il paraurti e la carrozzeria.....è imbarazzante Shocked
Lo stavo per scrivere io...

Cmq ottima riparazione spot!

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ragazzi ma che dite su. Guardate due porzioni con la stessa luce. Il colore é identico oppure sono diventato totalmente disacromatico. Le differenze di colore sono date dai riflessi e dalla mia super lucidatura a specchio lol!

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Boh, secondo me anche in questa foto si vede che il colore è diverso.
Striscio strisci strisciata strisciate graffio danno - fregati? Forse no! 2014090509_29_41-vi
Tieni presente che di ogni colore esistono almeno una decina di varianti, quello del paraurti ha una base con tonalità calda e la carrozzeria invece è fredda.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ma carrozzeria e paraurti sono stati verniciati insieme con la stessa vernice dallo stesso verniciatore in unica sessione!! Bhò io differenze di colore nei punti attigui con medesima illuminazione proprio non ne vedo sopratutto dal vivo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.