LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lancia Y Elefantino 2014 Prima lucidatura completa

+13
benzebu
Cristian.81
tav86
valter.t
Ippo 2001
Thriller
alesoft
Peter Griffin
Admin
---biagio---
Nikisoft
Bobo2002
Newstyle
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Newstyle

Newstyle
Apprendista Detailer

Dopo aver visto le cure dedicate alla mia macchina, la mia ragazza ha deciso di dedicare una giornata sulla sua Lancia Y Elefantino che nonostante sia stata acquistata 2 mesi fa presentava difetti dovuti a lavaggi sbagliati Rolling Eyes

Prelavaggio: MA FRA supermafrasol
Lavaggio: MA FRA lavasciuga
Decontaminazione: Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium+Dodo Juice Born Slippy Refill Lubrificante Clay
Lucidatura: Scholl Concepts tampone purple + S17 + Ero600
Cera: Scholl Concepts  The Rock Vintage

Lancia Y Elefantino 2014 Prima lucidatura completa Image

Lancia Y Elefantino 2014 Prima lucidatura completa Image

Lancia Y Elefantino 2014 Prima lucidatura completa Image

Lancia Y Elefantino 2014 Prima lucidatura completa Image

Lancia Y Elefantino 2014 Prima lucidatura completa Image

Lancia Y Elefantino 2014 Prima lucidatura completa Image

Lancia Y Elefantino 2014 Prima lucidatura completa Image

Lancia Y Elefantino 2014 Prima lucidatura completa Image

Lancia Y Elefantino 2014 Prima lucidatura completa Image

Lancia Y Elefantino 2014 Prima lucidatura completa Image

Lancia Y Elefantino 2014 Prima lucidatura completa Image

Lancia Y Elefantino 2014 Prima lucidatura completa Image

Lancia Y Elefantino 2014 Prima lucidatura completa Image

Lancia Y Elefantino 2014 Prima lucidatura completa Image

Lancia Y Elefantino 2014 Prima lucidatura completa Image

Lancia Y Elefantino 2014 Prima lucidatura completa Image

Lancia Y Elefantino 2014 Prima lucidatura completa Image

Lancia Y Elefantino 2014 Prima lucidatura completa Image

Lancia Y Elefantino 2014 Prima lucidatura completa Image

Lancia Y Elefantino 2014 Prima lucidatura completa Image

Lancia Y Elefantino 2014 Prima lucidatura completa Image

Lancia Y Elefantino 2014 Prima lucidatura completa Image

Lancia Y Elefantino 2014 Prima lucidatura completa Image


La prima cosa che ho notato in questa prima esperienza su un auto non mia è la differenza nella durezza del trasparente usato dalla Lancia rispetto quello usato dall'Audi, inoltre il colore scuro permette di lavorare meglio evidenziando i difetti. Avrei voluto dare ancora il pre-cera prima di chiudere il tutto ma ormai si stava facendo tardi, il risultato finale in ogni caso è stato più che soddisfacente!! cheers

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

Bel lavoro quanto hai impiegayo per il ciclo?

Newstyle

Newstyle
Apprendista Detailer

Grazie! Eh ho dovuto correre.. tutto fatto in una domenica, il mattino in 2 ore e mezza circa l'ho preparata e ho cominciato a lucidare un pannello, poi il pomeriggio altre 4 ore e mezza per finirla!! Per fortuna la ragazza mi ha aiutato come ha potuto, prelavaggio parte del lavaggio e cera le ho fatte fare a lei Razz

ps

ho corso talmente tanto che ho scollato il tampone dalla base non lasciandolo raffreddare troppo spesso lucidatore pazzo

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

Velocissimo Smile

Newstyle

Newstyle
Apprendista Detailer

eheh già!! Io preferisco avere 2 giorni di tempo in modo da andare con calma e non stancarmi troppo Surprised  

adesso mi toccherà poi lucidare la mia e li si che ci sarà da divertirsi.. ho dei segni che secondo me possono venir via solo con la carteggiatura  ma prima volevo provare il tampone Car Pro Cool Pad Wool+MF e vedere che succede pale

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

E noi staremo qui ad attendere le prossime foto :p

Nikisoft

Nikisoft
Apprendista Detailer

Complimenti per il lavoro e compliemnti per aver scelto una ragazza che ti aiuta a lavarle l'auto. Mia moglie mi dice che se non la lavo non fa niente, tanto si lava quando piove Sad

Volevo farti due domande
- come ti hai proceduto col logo Y sul montante lucido
- nelle foto 16 e 17 si vedono come dei punti in cui la vernice è corrosa; è un effetto ottico? (foto)

Newstyle

Newstyle
Apprendista Detailer

Ahah si è convertita pure lei adesso che ha una macchina sua se no sicuramente mi prendeva per pazzo quando facevo le varie fasi del lavaggio.

Per il logo semplicemente ho cercato di evitarlo, e se ci finivo sopra diminuivo la pressione, per quanto riguarda le foto sono partito con l'idea di farne parecchie poi quando ho visto che il tempo volava e me ne restava poco ho messo da parte il telefono Very Happy avevo già tamponato l'S17 sul cofano quando ho fatto la foto dei graffi presenti tutto li Very Happy

---biagio---

---biagio---
Aiutante Detailer

Complimenti per il lavoro.

Il trasparente della Ypsilon è stato facile da lavorare?

Newstyle

Newstyle
Apprendista Detailer

Si decisamente più facile del trasparente audi e di quello usato dal carrozziere che mi ha riverniciato la macchina! Alcune zone le ho dovute ripassare due volte ma nel complesso ho trovato molto facile rimuovere i difetti

Admin

Admin
Admin

Ah però! Che bel gloss! Purple è un tampone bellissimo ma come tutti quelli spessi più di 20/30 mm devi essere molto attento al calore prodotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

È soggettivo, ma penso che sia il più bel colore in gamma del gruppo Fiat. Complimenti per il lavoro, il risultato val bene un tampone Smile

Newstyle

Newstyle
Apprendista Detailer

Grazie a tutti Smile il tampone dovrei averlo sistemato Wink Comunque prossima macchina (chissà tra quanti anni Crying or Very sad) andrò anche io su un colore più scuro, questi lavori rendono il doppio!!

Newstyle

Newstyle
Apprendista Detailer

@Peter ho letto un paio dei tuoi thread sui lavori fatti, sei uno spasso Laughing complimenti!

---biagio---

---biagio---
Aiutante Detailer

Leggendo il ciclo che hai effettuato sulla macchina ho notato che hai effettuato solo la decontaminazione meccanica, ma non quella chimica. Hai saltato questo passaggio in quanto la macchina era nuova?

Newstyle

Newstyle
Apprendista Detailer

Si, diciamo che lo ritengo un "di più" poi su una macchina come questa con pochi mesi di vita non mi sembrava il caso.. L'iron x me lo tengo per i cerchi Wink

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ti chiameremo Flash Very Happy
Bel lavoro BRAO!
PS: nuova o vecchia che sia l'auto, le contaminazioni sono sempre li' ad aspettarti! Wink

Newstyle

Newstyle
Apprendista Detailer

ahah peccato che non posso cambiare il nome utente!!! Grazie!! Comunque appena lucido la mia vedrò di fare una spruzzata di ironx su tutta la macchina e vediamo quanto è contaminante il posto in cui vivo Very Happy

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ti stimo x la rapiditá io non riesco a metterci meno di tre gg ma forse su un auto cosí nuova i lavori sono piú veloci.

Newstyle

Newstyle
Apprendista Detailer

Si esattamente, poi sarà che ci sto prendendo la mano ma con la ero 600 sono riuscito a lavorare parecchio bene!! La prima volta che l'ho usata a lucidare il tettuccio della mia audi con trasparente originale ci ho impiegato 2 giorni e ho rimosso ben poco.. ora dopo un po' di letture e video su youtube ho affinato la tecnica che sicuramente non è ancora perfetta essendo le prime esperienze!

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Gran lavoro in pochissimo tempo ...

Vorrei farti una domanda, i montanti degli sportelli (neri lucidi) come li hai trattai ? dovrei farci quelli della mia B.

Newstyle

Newstyle
Apprendista Detailer

Grazie!

I montanti come il resto della carrozzeria s17+ tampone purple con meno pressione però, vengono bene senza faticare!

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Newstyle ha scritto:Grazie!

I montanti come il resto della carrozzeria s17+ tampone purple con meno pressione però, vengono bene senza faticare!

A mano dici che ci si riesce ?

Newstyle

Newstyle
Apprendista Detailer

si con un po' più di pressione sicuramente vengono , poi ovviamente dipenderà da come son messi! Su questa Y erano solo swirls!

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Newstyle ha scritto:si con un po' più di pressione sicuramente vengono , poi ovviamente dipenderà da come son messi! Su questa Y erano solo swirls!

Si anche i miei hanno solo swirls.

grazie per le dritte.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.