LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima lucidatura my car

+4
Admin
Berserk
ciccante88
L0r3nz0rm
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Prima lucidatura my car  Empty Prima lucidatura my car Dom 29 Set 2013 - 14:54

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Partendo dal presupposto che non avevo mai preso una lucidatrice in mano , questa mattina mi reco nel box di un amico che me lo ha gentilmente prestato , do una leggera passata su tutta l'auto con eraser. Ieri ho fatto la decontaminazione con ironx xtar claybar poi lavata normalmente . Pulisco giusto il pulviscolo depositatosi sulla carrozzeria , e inizio a innastrare tutte le parti che non sono carrozzeria , poi provo ero + fg400 + cool pad wool + mf velocita 5/6
Prima lucidatura my car  Image20prima
Prima lucidatura my car  Image21
Dopo
Zona trattata circa 40 x40 cm , vedere il riflesso della lampada piu dettagliata Embarassed  solo con un passaggio Shocked  ))
Ps il buco che vedete non e stato fatto con la roto ma cercando di eliminare un buco di sasso dal cofano. , per quello credo che solo la riverniciatura possa risolverlo )) , opinione sul cool pad : meraviglioso ma per un utente come me inesperto su un auto strapiena di curve sagomate tra passaruota e cofano credo che il tampone piu spesso tipo lcda giallo sia molto piu adatto , onde evitare di creare rids con i bordi del tampone ))
Punto a sfavore del box del mio amico e che e possibile lavorare dalle 10 am to 14 e dalle 16 alle 20 .... Mi ci vorranno due secoli a fare tutta la macchina lol ))

2Prima lucidatura my car  Empty Re: Prima lucidatura my car Dom 29 Set 2013 - 15:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il cool wool e fg400 lascia già una bella finitura come hai potuto vedere! i tamponi in spugna sono più maneggevoli sulle curce, peccato che taglino meno. hai pensato di usare con il cool wool un platorello soft?

3Prima lucidatura my car  Empty Re: Prima lucidatura my car Dom 29 Set 2013 - 15:03

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Non ho il platorello soft ho quello di serie della ero )) errore da principiante ))

4Prima lucidatura my car  Empty Re: Prima lucidatura my car Dom 29 Set 2013 - 15:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

valuta se il giallo è sufficiente altrimenti dovrai pena per lavorare i pannelli curvilinei!

5Prima lucidatura my car  Empty Re: Prima lucidatura my car Dom 29 Set 2013 - 15:07

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

La partenza sembra buona, aspettiamo tutto il resto Very Happy 


Il giallo lcda è sicuramente più confortevole del cool...bisogna prestare un pó di attenzione ma vedrai che la prox volta andrà giá meglio Wink

6Prima lucidatura my car  Empty Re: Prima lucidatura my car Dom 29 Set 2013 - 15:08

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Il giallo sembra essere sufficente almeno dove lo ho usato in altri punti valutero )) o altrimenti cerchero di lavorare leggerissimo col coolpad , comunque accumolo esperienza dagli errori di valutazione ))

7Prima lucidatura my car  Empty Re: Prima lucidatura my car Dom 29 Set 2013 - 20:17

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Prima lucidatura my car  Image22 cofano fatto solo con fg400 e coolpad wool+mf  non e perfetto un paio di rids sono rimasti probabilmente bisognerebbe provare con rota + lana Rolling Eyes ma posso gia ritenermi abbastanza soddisfatto
Prima lucidatura my car  Image23il lato piu disastrato passaruota con segni fatti probabilmente con la retina per i piatti lol , la mia indole folle entra in azione e .... Carteggio 1000 + 3000 e dopo un passaggio con fg400 e coolpad Prima lucidatura my car  Image24
Non soddisfatto insisto doppia passata Prima lucidatura my car  Image26
Piccolo consiglio a non esperti lasciate usare la carta abrasiva a chi e Veramente del mestiere )) cioe non a me ))
Work in progress un lato della vettura e fatto con il fg2500 il resto sarebbe ancora da fare Very Happy Very Happy 
Ragazzi mi sono innamorato tenere fra le mani quell'arnese  lucidatore pazzo e fallo muovere sinuosamente sulla carrozzeria e un orgasmoPrima lucidatura my car  Image28
))



Ultima modifica di L0r3nz0rm il Dom 29 Set 2013 - 20:46 - modificato 1 volta. (Motivazione : Alle elementari durante le lezioni di grammatica e italiano passavo il tempo a creare areoplanini lol )))

8Prima lucidatura my car  Empty Re: Prima lucidatura my car Dom 29 Set 2013 - 22:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Tutto sommato mi pare un buon lavoro! Che problemi hai avuto con la carteggiatura? Se veramente fosse servita la 1000 l'avrei seguita almeno con una 2000!

9Prima lucidatura my car  Empty Re: Prima lucidatura my car Dom 29 Set 2013 - 22:04

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Erano delle righe sotto al trasparentePrima lucidatura my car  Image30 (. Forse con sta foto potrebbe far capire la cosa  , come se il carrozziere che ha rifatto il pezzo ha sfumato col trasparente su segni di carteggiatura , non la ho trovata nei negozi ieri . Ho trovato la 1000 e la 3000
Ma quella tipo tampone che viene montata sulle levigatrici rotonde.
Posso ritenermi soddisfatto anche se ho fatto un c bip bip per livellare la carteggiatura della 1000 con quel disco da tremila che sembrava non abradere quasi per nulla



Ultima modifica di L0r3nz0rm il Dom 29 Set 2013 - 22:13 - modificato 1 volta.

10Prima lucidatura my car  Empty Re: Prima lucidatura my car Dom 29 Set 2013 - 22:08

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ma sei soddisfatto della carteggiatura ? In 2 passate hai rimosso la 3000 giusto ?

11Prima lucidatura my car  Empty Re: Prima lucidatura my car Dom 29 Set 2013 - 22:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh se erano sotto al trasparente è impossibile eliminarle poi con una carteggiatura superficiale. Evidentemente i segni stavano sopra e fatti dal carrozziere nella post verniciatura. Dalle foto non si vede nulla!

12Prima lucidatura my car  Empty Re: Prima lucidatura my car Dom 29 Set 2013 - 22:15

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Eh infatti... A me sembra ok...

13Prima lucidatura my car  Empty Re: Prima lucidatura my car Dom 29 Set 2013 - 22:18

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

A me sembravano sotto sono arrivato a livellarli dopo varie passate di carta, opacizzando tutto il pezzo e poi con due passate di fg400 e coolpad sono riuscito a far tornare fuori il lucido .

14Prima lucidatura my car  Empty Re: Prima lucidatura my car Dom 29 Set 2013 - 22:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh se erano sotto e li hai eliminati hai praticamente bucato il trasparente! Per fortuna non è successo!!Very Happy 

15Prima lucidatura my car  Empty Re: Prima lucidatura my car Dom 29 Set 2013 - 22:21

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Appunto ho pensaro che fossero sotto la sfumatura del secondo strato di trasparente e come se fossero due livelli sovrapposti e i segni erano su quello in basso . Credo

16Prima lucidatura my car  Empty Re: Prima lucidatura my car Lun 30 Set 2013 - 18:00

Admin

Admin
Admin

Ottimo inizio Lorenzo, e mi piace anche l'approccio studioso e cauto Wink Ok!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Prima lucidatura my car  Empty Re: Prima lucidatura my car Mer 2 Ott 2013 - 14:12

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

.... Mi hanno rigato il cofano con qualche oggetto , macchina parcheggiata vicino a un negozio mentre compravo un paio di scarpe .... Cofano da riverniciare , ho l'assicurazione per atti vandalici ma ho anche una franchigia e un carrozziere che mi hanno consigliato mi ha chiesto un prezzo di " favore " 300 € per riverniciarlo ....
))

18Prima lucidatura my car  Empty Re: Prima lucidatura my car Mer 2 Ott 2013 - 14:14

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

C'è qualche professionista/detailer nella capitale...

Prova con Simone Amato o prova a sentire Ciccante che se non sbaglio è andato da DavideEsperix ma non vorrei sbagliare...

Se no mail al forum per info Wink

19Prima lucidatura my car  Empty Re: Prima lucidatura my car Mer 2 Ott 2013 - 14:19

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

La riga ha tolto trasparente vernice arrivando alla lamiera bisogna solo riverniciarlo dopo carteggiatura la riga prende il cofano trasvelzalmente per quasi la sua intera lunghezza , sai cosa mi fa in.....e e che avevo iniziato la rimozione di swirls e rids ))

20Prima lucidatura my car  Empty Re: Prima lucidatura my car Mer 2 Ott 2013 - 15:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Mi dispiace Lorenzo, ti mando un mp!

21Prima lucidatura my car  Empty Re: Prima lucidatura my car Mer 2 Ott 2013 - 15:20

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Dai Lore..adesso risolvi per bene non preoccuparti Wink

22Prima lucidatura my car  Empty Re: Prima lucidatura my car Mer 2 Ott 2013 - 18:51

Admin

Admin
Admin

Dispiace davvero. In ogni caso il prezzo non è affatto elevato (anzi, indagherei sulla qualità della carrozzeria) ma io proverei a sentire prima DavidExperix visto che ce l'hai a due passi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Prima lucidatura my car  Empty Re: Prima lucidatura my car Mer 2 Ott 2013 - 19:51

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

purtroppo c'è gente che si diverte a fare questo.... Evil or Very Mad 

24Prima lucidatura my car  Empty Re: Prima lucidatura my car Mer 2 Ott 2013 - 19:57

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

E peggio ancora è che la madre di sti cretini è sempre incinta. !!

25Prima lucidatura my car  Empty Re: Prima lucidatura my car Dom 6 Ott 2013 - 15:48

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ok visto che il cofano e da rifare ho pensato di usarlo come " prova " la mia auto ha una buccia sul trasparente piuttosto evidente . Quindi se vogljio un auto lucida devo per forza spianarla , inutile andare a cercare un cofano mercedes allo sfascio, so gia che l'auto e stata riverniciata ( simone ha fatto i controlli dei spessori tempo fa ) ok disco trizact su ero 600 e una caxxata forse , ho ripreso un tentativo fatto dall nostro admin tempo fa lui utilizzo una g220 meguaires , io ho una ero e ci provo con quella :Dcome lubrificante uso semplice acqua e il disco 1000 3m trizact potrei passarci secoli non gli fa nulla velocita testate 1 e 2 niente non opacizzo il trasparente ( che razza di trasparente potra essere .... Bo .... Evil or Very Mad ok via il disco vado a mano 2000 e uso il tacchetto per portare il paro  , cosi funziona e poi livello con la 3000 trizact ( lei fa il suo lavoro ) passata di fg400 con coolpad ok viene bello il risultato e siccome so pazzo inizio il tettino della macchina stessa tecnica 2000 a mano e 3000 con roto .Prima lucidatura my car  Image10 due prove con lcda giallo e coolpad il cool mi lascia meno rifiniture ma lavora meglio a sin il coolpad a dex lcda giallo Prima lucidatura my car  Image11nel senso elimina meglio i segni della 3000
quindi una passata di fg400 e coolpad mf+wool a seguire il giallo lcda + lcda arancio e fg2500 + lcda black + fg4000
Risultato Prima lucidatura my car  Image12
Ps lo ho poi siggilato con reload e il panno lcda celeste quello senza cucitura sui bordi lato senza pelo per
Stenderlo e lato con pelo per lucidarlo credo
Che non so un fenomeno con il reload Very Happy 
Anche se a essere sincero sono arrivate le nuvole e ovviamente l'effetto riflesso e sicuramente diverso .
Domande per gli esperti che razza di trasparente e cosi ostico da non essere
Scalfito da un disco trizact 1000 ? Usare la ero per carteggiare e davvero sensa senso
Grazie ))

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.