LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia errata iniziale..

+6
TurboT-jet
frask
ducart
LoreL26
Daniele_ct
Gerva90
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia errata iniziale.. Empty Pulizia errata iniziale.. Mar 26 Ago 2014 - 0:51

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Salve ragazzi. Ho un problema.. Ho la mia macchina, dove all'inizio della mia avventura detailing, non capendo una ceppa, come uno stupido, se si sporcavano i sedili, usavo D101 con erogatore Meg a "chiazza" sul punto dove era sporco, sbagliando ovviamente. Ho sempre rimosso con microfibra e in un modo o nell'altro sono sempre riuscito a rimuovere lo sporco, con un difetto ora a voi molti noto: basta che mi ci siedo, e tornano aloni bianchi ovunque, e sono costretto a usare una busta di quelle da meccanico per non sporcarli.. Ora, se volessi recuperare la situazione, riportare il tessuto allo stato originale senza stare con l'ansia di lasciare aloni ovunque solo sedendomi, che mi consigliate..? Sono veramente disperato con quei sedili. Immagino che l'unico modo sia iniezione ed estrazione? Si può evitare..?

Ecco una foto dei sedili (quando ancora erano "immacolati")

Pulizia errata iniziale.. Attachment



Ultima modifica di .DieD il Mar 26 Ago 2014 - 1:02 - modificato 1 volta.

2Pulizia errata iniziale.. Empty Re: Pulizia errata iniziale.. Mar 26 Ago 2014 - 0:56

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

hai già provato con AP ed SC ?

3Pulizia errata iniziale.. Empty Re: Pulizia errata iniziale.. Mar 26 Ago 2014 - 1:04

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Secondo me con Ariapura e acqua per risciacquare, aumentando ancora la possibilità di rimuovere tutto, risolvi. Ovviamente almeno l'aspiraliquidi ci vuole, la macchina iniezione-estrazione a parer mio non è necessaria, io ormai la uso solo per risciacquare in modo comodo, e poi non credo i tuoi sedili siano messi così male! Very Happy

4Pulizia errata iniziale.. Empty Re: Pulizia errata iniziale.. Mar 26 Ago 2014 - 1:13

.DieD

.DieD
Detailer Novello

kekko28 ha scritto:hai già provato con AP ed SC ?

Ariapura già provato con tornador.. Diciamo che è MOLTO migliorato, ho rifinito con microfibra (non umida) ed è venuto sicuramente molto pulito il tutto, con l'unico problema che continuano a riaffiorare aloni biancastri e il tessuto lo sento un po' più "duro"..

Gerva90 ha scritto:Secondo me con Ariapura e acqua per risciacquare, aumentando ancora la possibilità di rimuovere tutto, risolvi. Ovviamente almeno l'aspiraliquidi ci vuole, la macchina iniezione-estrazione a parer mio non è necessaria, io ormai la uso solo per risciacquare in modo comodo, e poi non credo i tuoi sedili siano messi così male! Very Happy

Decisamente non sono messi male, ma io ODIO con tutto il cuore, questi maledetti sedili per colpa di questi aloni.. Ogni volta devi essere immobile sul sedile per non lasciare aloni.. una tragedia.. Ho un piccolo aspirapolvere aspiraliquidi anche, però con tornador, non impegno così tanto il tessuto da aver bisogno di un aspiraliquidi per asciugare.. Dici che dovrei impregnare il tessuto..? Io ho il panno martina, potrei provare a ripulirla daccapo e rimuovere con panno martina e acqua calda..?

Aiuto vi prego

Pulizia errata iniziale.. Cryinggifs_01_1

5Pulizia errata iniziale.. Empty Re: Pulizia errata iniziale.. Mar 26 Ago 2014 - 1:56

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ahahahahahah ottima foto si adegua alla situazione ahahaha si puoi provare come dici tu ma occhio a riasciugare

6Pulizia errata iniziale.. Empty Re: Pulizia errata iniziale.. Mar 26 Ago 2014 - 1:58

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Grazie kekko.. per gli altri..? Che mi dite? Tu gerva?

7Pulizia errata iniziale.. Empty Re: Pulizia errata iniziale.. Mar 26 Ago 2014 - 2:02

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

di niente perchè da come hai detto tu mi sembra di aver capito che si sia formata una patina sul sedile... con cosa li hai puliti la volta scorsa...
ps con sto mini video mi stai facendo morire dal ridere almeno so che non sono l unico fuori di testa nel club cheers

8Pulizia errata iniziale.. Empty Re: Pulizia errata iniziale.. Mar 26 Ago 2014 - 2:24

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Evidente eccesso di prodotto (D101). Usa AP in diluizione molto blanda, ma potresti usare anche solo acqua demi con la a Tornador, perché devi diluire i residui di D101 rimasti nella trama del tessuto. Poi è necessario un aspiraliquidi sufficientemente potent;, la macchina ad iniezione-estrazione sarebbe sicuramente una soluzione veloce. Infine se vuoi tagliare la testa al toro, sfili la copertura e la lavi in lavatrice

9Pulizia errata iniziale.. Empty Re: Pulizia errata iniziale.. Mar 26 Ago 2014 - 9:57

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Io sciacquerei molto, quando faccio i sedili (nel tempo libero, però lo faccio con una certa frequenza su diverse auto) impiego molto più tempo nel risciacquo che nella pulizia, ed effettivamente queste attenzioni mi ripagano con l'assenza di aloni...
Io nella tua situazione andrei con Ariapura 1:20, spazzolina, Martina, Microfibra, poi spruzzerei solo acqua e ripeterei i passaggi spazzola e Martina... Anche più volte...

Il vantaggio dell'estrazione è che nel tubo (quella che uso io è trasparente) vedi se esce ancora sporco e soprattutto schiuma... I sedili della MiTo (ma io odio anche quelli della Punto) sono un po' rognosi con tutta la polvere che catturano...

Poi se hai anche la Tornador sei attrezzato mica male, dovrai solo spenderci tempo... Ma lo sporco portato via con la Tornador dove se ne va a finire??? Me lo chiedo da un po'!!

10Pulizia errata iniziale.. Empty Re: Pulizia errata iniziale.. Mar 26 Ago 2014 - 12:37

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Se non mi sbaglio va a finire nel cono della tornador stessa.

11Pulizia errata iniziale.. Empty Re: Pulizia errata iniziale.. Mar 26 Ago 2014 - 12:42

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Io non avendo macchine estrazione o aspira liquidi dopo che lavo i sedili faccio un po di passate col panno martina con sola acqua e non ho mai riscontrato problemi di aloni

12Pulizia errata iniziale.. Empty Re: Pulizia errata iniziale.. Mar 26 Ago 2014 - 13:06

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

e non ti restano leggermente umidi?

13Pulizia errata iniziale.. Empty Re: Pulizia errata iniziale.. Mar 26 Ago 2014 - 14:38

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

kekko28 ha scritto:e non ti restano leggermente umidi?
La pulizia la faccio sempre d'estate. Lasci la macchina per un poco con un po di finestrino aperto e si asciugano subito

14Pulizia errata iniziale.. Empty Re: Pulizia errata iniziale.. Mar 26 Ago 2014 - 16:50

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Li smonti, li impregni per bene con acqua tiepida e olio di gomito con panno martina. Li lasci aciugare all'ombra all'aria aperta e vedrai che dopo due giorni sono nuovi. Se dovessi farlo io a BG asciugherebbero dopo sei mesi viste le temperature! Mad

15Pulizia errata iniziale.. Empty Re: Pulizia errata iniziale.. Mar 26 Ago 2014 - 17:21

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

e se li pulisco con aria pura dopo la rifinitura se rimane umido posso asciugarli con il phon o faccio rivenire gli aloni?

16Pulizia errata iniziale.. Empty Re: Pulizia errata iniziale.. Mer 27 Ago 2014 - 2:06

.DieD

.DieD
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Evidente eccesso di prodotto (D101). Usa AP in diluizione molto blanda, ma potresti usare anche solo acqua demi con la a Tornador, perché devi diluire i residui di D101 rimasti nella trama del tessuto. Poi è necessario un aspiraliquidi sufficientemente potent;, la macchina ad iniezione-estrazione sarebbe sicuramente una soluzione veloce. Infine se vuoi tagliare la testa al toro, sfili la copertura e la lavi in lavatrice

Smontare la copertura no, decisamente troppo difficile.. Poi una macchina con 25.000 km quasi fatti tutti con la copertura sul sedile di plastica per non rovinarli necessita poco di una pulizia così approfondita.. Aspira liquidi cel'ho, deltajet e anche un keiros (molto meno potente però)

Gerva90 ha scritto:Io sciacquerei molto, quando faccio i sedili (nel tempo libero, però lo faccio con una certa frequenza su diverse auto) impiego molto più tempo nel risciacquo che nella pulizia, ed effettivamente queste attenzioni mi ripagano con l'assenza di aloni...
Io nella tua situazione andrei con Ariapura 1:20, spazzolina, Martina, Microfibra, poi spruzzerei solo acqua e ripeterei i passaggi spazzola e Martina... Anche più volte...

Il vantaggio dell'estrazione è che nel tubo (quella che uso io è trasparente) vedi se esce ancora sporco e soprattutto schiuma... I sedili della MiTo (ma io odio anche quelli della Punto) sono un po' rognosi con tutta la polvere che catturano...

Poi se hai anche la Tornador sei attrezzato mica male, dovrai solo spenderci tempo... Ma lo sporco portato via con la Tornador dove se ne va a finire??? Me lo chiedo da un po'!!

Vero, attirano polvere come non mai, e io che sono un maniaco è improponibile.. Sad

LoreL26 ha scritto:Io non avendo macchine estrazione o aspira liquidi dopo che lavo i sedili faccio un po di passate col panno martina con sola acqua e non ho mai riscontrato problemi di aloni

Bhè sicuramente il primo passo sarà acqua tiepida e tornador, poi acqua tiepida con martina.. Speriamo bene Sad

ducart ha scritto:Li smonti, li impregni per bene con acqua tiepida e olio di gomito con panno martina. Li lasci aciugare all'ombra all'aria aperta e vedrai che dopo due giorni sono nuovi. Se dovessi farlo io a BG asciugherebbero dopo sei mesi viste le temperature! Mad

Bhè non sarebbe una cattiva idea però smontare i sedili mi sembra alquanto esagerato, credo che da montati si riesca lo stesso, no?..

17Pulizia errata iniziale.. Empty Re: Pulizia errata iniziale.. Mer 27 Ago 2014 - 8:04

frask

frask
Diplomato in Detailing

DavideSR ha scritto:Evidente eccesso di prodotto (D101). Usa AP in diluizione molto blanda
Anch'io farei così, gli eccessi di prodotti si eliminano con diluizioni molto blande.
Io farei AP 1:80, spazzolina, panno Martina umido, Microfibra umido per uniformare Wink

18Pulizia errata iniziale.. Empty Re: Pulizia errata iniziale.. Mer 27 Ago 2014 - 13:33

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Mi iscrivo alla discussione...stesso problema stessa auto stessi interni

19Pulizia errata iniziale.. Empty Re: Pulizia errata iniziale.. Mer 27 Ago 2014 - 15:08

DavideSR

DavideSR
Moderatore

È facile togliere la copertura, si toglie un punto e si apre la zip.

20Pulizia errata iniziale.. Empty Re: Pulizia errata iniziale.. Mer 27 Ago 2014 - 15:33

Alessio

Alessio
Moderatore

ESPERIENZA. D101 è bastardo, perchè specie con il caldo lascia aloni come tutti gli APC forti.


_________________
Pulizia errata iniziale.. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

21Pulizia errata iniziale.. Empty Re: Pulizia errata iniziale.. Mer 27 Ago 2014 - 15:49

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

azz allora io ti consiglierei come ti è stato consigliato da altri con AP diluizione alta e acqua calda con panno per rimuovere la "patina" che si è formata

22Pulizia errata iniziale.. Empty Re: Pulizia errata iniziale.. Gio 28 Ago 2014 - 10:44

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Io ho un locale da 80mq in cui lasciare la macchina con gli sportelli aperti per lasciarla asciugare, dite che può andare..? Quindi soluzione definitiva martina e acqua calda..?

23Pulizia errata iniziale.. Empty Re: Pulizia errata iniziale.. Gio 28 Ago 2014 - 14:00

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

io direi di si perchè anche se metti l APC migliore del mondo e sul sedile hai sempre quella patina avrai sempre gli aloni ps ti consiglio di non inzuppare molto le spugne dei sedili Wink

24Pulizia errata iniziale.. Empty Re: Pulizia errata iniziale.. Ven 29 Ago 2014 - 2:35

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Perfetto, stasera ho usato la macchina, domani vedo lo stato dei sedili, se hanno fatto aloni bianchi provo subito Wink

25Pulizia errata iniziale.. Empty Re: Pulizia errata iniziale.. Ven 29 Ago 2014 - 13:38

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

facci sapere come va Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.