LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rinnovare cerchioni

+3
agonyAKAwamin
benzebu
bissoandrea
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rinnovare cerchioni Empty Rinnovare cerchioni Ven 22 Ago 2014 - 13:30

bissoandrea


Aiutante Detailer

Salve, ho fatto una piccola ricerca di un problema simile sul forum ma credo di non averlo riscontrato.
Dunque premessa apro il post per un amico che mi ha chiesto aiuto su come risolvere questa situazione:

Rinnovare cerchioni Cam00010

Rinnovare cerchioni Cam00011

Rinnovare cerchioni Cam00012

Rinnovare cerchioni Cam00013

Sembra come ci sia una patina che si stia staccando dal cerchio, quello che vorremmo ottenere è semplicemente un ripristino, anche non perfetto e soprattutto che non richieda un'attrezzatura particolare o interventi piuttosto costosi.

Ringraziandovi in anticipo, aspetto pareri esperti  Smile

2Rinnovare cerchioni Empty Re: Rinnovare cerchioni Ven 22 Ago 2014 - 13:32

benzebu

benzebu
Moderatore

Penso che li ci sia ben poco da fare se non una verniciatura totale dopo preparazione accurata  Sad 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Rinnovare cerchioni Empty Re: Rinnovare cerchioni Ven 22 Ago 2014 - 14:01

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

la diamantatura è andata, io gli ho completamente passati con carta vetrata e poi spruzzato del trasparente, premetto che i cerchi li avevo trovati a 80 euro tutti e 4 e servivano per le invernali di una panda....


_________________
Rinnovare cerchioni 29olg9k         Rinnovare cerchioni 8fgZ1A  Rinnovare cerchioni 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

4Rinnovare cerchioni Empty Re: Rinnovare cerchioni Ven 22 Ago 2014 - 18:10

bissoandrea


Aiutante Detailer

agonyAKAwamin ha scritto:la diamantatura è andata, io gli ho completamente passati con carta vetrata e poi spruzzato del trasparente, premetto che i cerchi li avevo trovati a 80 euro tutti e 4 e servivano per le invernali di una panda....

E' un lavoro che si può fare anche senza smontare il cerchio dalla gomma?
Nel caso che procedimento e materiali hai utilizzato?

5Rinnovare cerchioni Empty Re: Rinnovare cerchioni Ven 22 Ago 2014 - 19:05

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

La scartavetraura, lavoro non facile se vuoi ottenere un buon risultato estetico, potresti anche farla con pneumatici montati, ma non riusciersti a lavorare la parte del cerchio dove appoggia il tallone della gomma e la valvola.
Per la verniciatura, escludo il non smontaggio dei pneumatici, ti verrebbe un lavoro come quelli che riverniciano le biciclette senza mettere a nudo il telaio  Mad,... il detailing è altra cosa . Very Happy

6Rinnovare cerchioni Empty Re: Rinnovare cerchioni Ven 22 Ago 2014 - 22:27

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Quando é disposto a spendere x rimetterli a posto? Ci sono ditte specializzate che li fanno tornare come nuovi. Li sverniciano totalmente con lavatrici micro pallinatrici e poi li verniciano a polvere. Vogliono. Circa 50 euro a cerchio se non vanno raddrizzati o saldati x ripararli.

7Rinnovare cerchioni Empty Re: Rinnovare cerchioni Sab 23 Ago 2014 - 1:24

Topolino


Aiutante Detailer

io ho lo stesso problema sui cerchi speedline dello Stralis, sembra proprio che si siano screpolati nella parte dove si avvitano i bulloni

8Rinnovare cerchioni Empty Re: Rinnovare cerchioni Sab 23 Ago 2014 - 10:14

bissoandrea


Aiutante Detailer

zurigo13 ha scritto:La scartavetraura, lavoro non facile se vuoi ottenere un buon risultato estetico, potresti anche farla con pneumatici montati, ma non riusciersti a lavorare la parte del cerchio dove appoggia il tallone della gomma e la valvola.
Per la verniciatura, escludo il non smontaggio dei pneumatici, ti verrebbe un lavoro come quelli che riverniciano le biciclette senza mettere a nudo il telaio  Mad,... il detailing è altra cosa . Very Happy

Si si ovviamente il detailing è tutt'altra filosofia  Smile 

Thriller ha scritto:Quando é disposto a spendere x rimetterli a posto? Ci sono ditte specializzate che li fanno tornare come nuovi. Li sverniciano totalmente con lavatrici micro pallinatrici e poi li verniciano a polvere. Vogliono. Circa 50 euro a cerchio se non vanno raddrizzati o saldati x ripararli.

E' successo anche a me di far rimettere a nuovo un cerchio della vecchia Golf da una ditta così, per di più con diamantatura come questi.
Penso che passeremo questi giorni dal mio gommista che si appoggia a queste ditte e vedremo quanto chiederanno e soprattutto se varrà la pena. Vi terremo aggiornati, grazie a tutti  Very Happy 

9Rinnovare cerchioni Empty Re: Rinnovare cerchioni Sab 23 Ago 2014 - 10:34

Alessio

Alessio
Moderatore

Affidati alle aziende specializzate che si occupano solo di questo. È un consiglio Wink


_________________
Rinnovare cerchioni Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10Rinnovare cerchioni Empty Re: Rinnovare cerchioni Sab 23 Ago 2014 - 11:58

bissoandrea


Aiutante Detailer

Si forse mi sono espresso male, è proprio quello che intendiamo fare previo preventivo  Smile 

11Rinnovare cerchioni Empty Re: Rinnovare cerchioni Sab 23 Ago 2014 - 14:47

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Si ma non andare dal gommista! Lui ci mette il suo ricarico e li spedisce li pure lui. Ce ne sono un paio che trovi subito su internet una al nord italia in veneto e una al centro nel lazio. Il preventivo te l'ho giá detto io grosso modo la cifra é quella a cui devi aggiungere 50 euro di corriere fra andata e ritorno ma pensano a tutto loro nel senso che ti mandano loro il corriere al tuo indirizzo.

12Rinnovare cerchioni Empty Re: Rinnovare cerchioni Sab 23 Ago 2014 - 19:11

bissoandrea


Aiutante Detailer

Il vantaggio del gommista è che lui sgomma i cerchi e mi tiene l'auto non gommata fino al ritorno dei cerchioni rigenerati. Se la persona non ha un 2° treno gomme non mi vengono in mente altre soluzioni.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.