LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ricreare l'odore dell'automobile nuova

+4
MrWolf
benzebu
fordfocus
uskebasi
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

uskebasi


Aiutante Detailer

Ho usato la funzione cerca e non mi pare di aver trovato qualcosa di simile.

E' possibile con qualche prodotto di pulizia o altro ricreare nella macchina quel fantastico odore di nuovo che hanno quando le andiamo a visitare in concessionaria?

Grazie

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

Ricreare l'odore dell'automobile nuova Am_cla10   
Laughing  Very Happy 

3Ricreare l'odore dell'automobile nuova Empty Non lo conoscevo... Lun 4 Ago 2014 - 12:19

uskebasi


Aiutante Detailer

Mai visto l'Arbre Magique così!!!!
E' una panzana o esiste davvero?

Grazie comunque, ma cercavo un prodotto per la pulizia e l'igiene dell'auto che facesse quell'effetto.

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

esiste per davvero, era solo per farci una risata....
fine OT

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

ti consiglio questo ottimo prodotto:
http://www.lacuradellauto.it/lcda-ariapura-500-ml.html

benzebu

benzebu
Moderatore

Esiste il chemical guys new car scent (che poi si chiama smell  scratch ) Il suo effetto non dura tantissimo....ma è molto...molto buono!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Sarebbe questo. Io trovo che dura abbastanza. Dipende anche dalla diluizione!


_________________
Basketball

benzebu

benzebu
Moderatore

Io lo uso puro!!! e per me che ci salgo tutti i giorni lo avverto solo il giorno che lo metto...poi ovviamente chi sale lo sente..ma per i miei gusti non dura tanto....il rimedio è comprarlo più frequentemente  Razz Razz Razz 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Strano. Io lo uso diluito e lo sento bene anche dopo giorni ... e mia moglie che ha il naso molto sviluppato ancora di più!
Cosa ci fai in macchina Ben??????  lol! affraid 


_________________
Basketball

benzebu

benzebu
Moderatore

Off Topic on  ASSOLUTAMENTE NIENTE  lol!   finiti i bei tempi....in compenso ho casa...quindi!!  pig  pig Off Topic off

proverò diluito...magari l'acqua aiuta....(dubito fortemente Razz Razz )  lol!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

uskebasi


Aiutante Detailer

L'aria pura volevo prenderlo comunque, visto che qui tutti lo usate e ne parlate un gran bene.

Già che si sono ordinerò anche chemical guys new car scent  per provarlo!

Grassssie a tutti!

P.S.
Per le diluizioni come ci si regola? Ci sono scritte sulla confezione?

P.S.2
Si può usare su tutte le superfici ? (cruscotto, portiere, plastica, pelle, etc etc) ?

benzebu

benzebu
Moderatore

Se ti riferisci ad Aria Pura basta leggere il 3D dedicato/scheda prodotto.....se fai riferimento al chemical guys non so aiutarti...lo uso così com'è.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Sono comunque due prodotti diversi. AP è un pulitore anche igienizzante che lascia un buon profumo e si usa più o meno su tutte le superfici.
Il New Car scent è un profumo quindi non serve assolutamente a pulire. Si spruzza sui tessuti (tappetini, cielo e sedili in stoffa) e eventualmente nelle bocchette di areazione. Io lo diluisco 2:1 ossia 200ml di acqua per 100ml di prodotto.


_________________
Basketball

antanibis


Apprendista Detailer

Anche a me il new scent piace molto, ma pure usandolo puro non mi pare abbia molta persistenza ; conseguentemente sono costretto a nebulizzare frequentemente.
Comunque è l'unico che può fare al caso

frask

frask
Diplomato in Detailing

Sono stato sempre esitante nell'uso dei deodoranti, ho sempre pensato che nei deodoranti per auto, di naturale c'è ben poco, infatti, nella scheda del prodotto si parla di mix di vernici, solventi, adesivi e materiali.
Personalmente preferisco più un prodotto che purifica l'aria al posto di un deodorante che rimane solo un coprente di odori.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Dietro l'odore da "auto nuova" ci sono dei veri e propri studi delle case di automobili, non sono semplice odori di materiali nuovi

http://www.elmocarcare.it

benzebu

benzebu
Moderatore

Misà che hai letto male la scheda.....quello è il mix a cui chemical guys si ispira x ricreare quel profumo!! Infatti la riga sotto dice che ci è riuscita senza usare sostanze pericolose x l'uomo.  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

frask

frask
Diplomato in Detailing

...il problema che queste sostanze non pericolose per  l'uomo non sono citate e questo mi fa riflettere sul fatto che sempre di chimica si parla Crying or Very sad

Admin

Admin
Admin

Frask quello è un semplice deodorante, come quelli che utilizzi tu, e non c'entra nulla con vernici, colle, plastiche ecc...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.