LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

RS5 arrivata! come intervengo?

+22
Alessio
tav86
Peter Griffin
batfed
Emanuele B
L0r3nz0rm
MassiMini89
Newentry
cliobluenergy
conta
Admin
tonyy88
franc_ct
alesoft
Giobart
Thriller
agonyAKAwamin
ghid
17hamsik
PELO
benzebu
Dusterly
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 Empty Re: RS5 arrivata! come intervengo? Gio 24 Lug 2014 - 21:42

Newentry

Newentry
Moderatore

Ho quotato una frase di Dusterly ed ho precisato che i gusti qualificano sia nel bene che nel male, quindi il senso del tuo intervento era poco pertinente tanto più che ANCHE io ho il diritto di esprimere il mio pensiero.

Se ti senti punto o chiamato in causa, credo tu sia in malafede ed in ogni caso è un problema solo tuo.

Figurati se me la prendo per una considerazione su un marchio, la mia onnipotenza mi protegge e mi consente di dare scarsa considerazione agli altrui pensieri (di chicchessia).


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 2eee7id RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 10epy0k RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 Dietro2 RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

52RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 Empty Re: RS5 arrivata! come intervengo? Gio 24 Lug 2014 - 21:46

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ok hai ragione, ciao

http://www.elmocarcare.it

53RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 Empty Re: RS5 arrivata! come intervengo? Gio 24 Lug 2014 - 22:16

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

i consigli dati dai nostri ragazzi sono ottimi , seguili senza remore  Wink 

Ps

Complimenti per l'auto , l'A5 , a mio avviso , e' un modello particolarmente riuscito


_________________
RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

54RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 Empty Re: RS5 arrivata! come intervengo? Gio 24 Lug 2014 - 23:07

batfed

batfed
Detailer Novello

Complimenti per l'auto, non è un veicolo che si vede tutti i giorni anzi sarei pronto a scommettere che le RS5 targate italia si contano con le dita delle mano Smile
Nero perla ti farà penare per tenerla pulita ma una volta pulita e lucidata non ha eguali  I love you 

55RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 Empty Re: RS5 arrivata! come intervengo? Gio 24 Lug 2014 - 23:11

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Io vado controcorrente...ossia se sigilli già da subito con qualcosa di tosto, come C2V3, poi non ci giochi più...vuoi mettere 'ostia, la cera sta cedendo, meglio andare in garage a dare un'altra mano... cheers

56RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 Empty Re: RS5 arrivata! come intervengo? Gio 24 Lug 2014 - 23:17

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Se ha manualità decisamente un bel nano però quella vernice .... Gli aloni so easy to do ))

57RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 Empty Re: RS5 arrivata! come intervengo? Ven 25 Lug 2014 - 0:07

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

Dai ragazzi non scaldiamo gli animi per qualche fraintendimento..a volte spiegarsi solo con il testo è difficile...
Pensiamo a fare in modo che quest'auto sia trattata nel modo giusto, ho bisogno del vostro aiuto!  cyclops 
Grazie per le risposte

MassiMini89 ha scritto:Prima di partire con S40 ti consiglio di decontaminare..se la macchina è veramente nuova,chissà che tutto ha li sotto!
e non temere…una volta fatta la giusta esperienza,il nero ti farò godere ogni volta che il sole sarà alto….con la mia cucciola ultimamente succede molto spesso…ma fidati..ci vuole pazienza col nero..molta molta e ancora molta…mai velocizzare lavaggi,mai darla a mani non esperte….poche cose..ma che ti verran naturali col tempo

Ps S40….con quel colore, a meno di una giusta correzione a monte non serve a nulla...prenditi polish medi come Pf2500 e compound leggeri ora..ed impara a portarla a fnitura..vedrai con ero600 che roba Wink

per la decontaminazione ho tutto l'occorrente!!  Wink i difetti sono veramente pochissimi dai...davvero corregge così poco, anche con tamponi arancioni??

PELO ha scritto:ah ecco allora avevo capito bene. Lasciamo stare, andrei troppo OT e potrei essere offensivo.... Secondo su questa RS5 ci starebbe bene Crystal Serum Wink

hehe....decisamente al di fuori delle mie capacità purtroppo..! magari un giorno..!


batfed ha scritto:Complimenti per l'auto, non è un veicolo che si vede tutti i giorni anzi sarei pronto a scommettere che le RS5 targate italia si contano con le dita delle mano Smile
Nero perla ti farà penare per tenerla pulita ma una volta pulita e lucidata non ha eguali  I love you 

speriamo...in realtà non sarebbe nero perla, è nero pantera cristallo, non so se si capisce nelle foto, ha delle sfumature a volte viola a volte oro


L0r3nz0rm ha scritto:Se ha manualità decisamente un bel nano però quella vernice .... Gli aloni so easy to do ))

eh lo so....purtroppo ancora no..ma un giorno lo farò sicuramente!

Peter! c2v3 già in garage sulla mensola!!  Cool 

58RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 Empty Re: RS5 arrivata! come intervengo? Ven 25 Lug 2014 - 0:14

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io dico che un trattamento nanotech è l'ideale, magari affidandola ad un professionista Wink

http://www.elmocarcare.it

59RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 Empty Re: RS5 arrivata! come intervengo? Ven 25 Lug 2014 - 0:28

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

quoto pelo!
anche se…giocare con le cerette sul nero..bo a me piace un mondo!poi ci stai più dietro,ognuna ha un suo calore..bello ..non lo so vedi te,se hai tempo da dedicare consiglio la cera per iniziare..per i nano c'è tempo credimi Smile !

Pad arancio io lo uso tanto,mi piace più del giallo! ma vale quello che ti ho detto prima..guarda questa tabella redatta dal buon Griffin..molto utile!
https://www.lacuradellauto.com/t11965-tabella-puramente-indicativa-delle-capacita-di-taglio-abrasivi?highlight=tabella
e ricorda..se non decontamini con la clay non puoi dire niente delle condizioni del supporto..solo ipotesi!

60RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 Empty Re: RS5 arrivata! come intervengo? Ven 25 Lug 2014 - 0:29

PELO

PELO
Laureato in Detailing

beh certo tutto dipende dal fatto se si ha tempo da dedicare per la protezione dell'auto e se al proprietario piace! Very Happy
pensa....io che vorrei farlo il trattamento sulla mia......non ne trovo mai il tempo!  Laughing 

http://www.elmocarcare.it

61RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 Empty Re: RS5 arrivata! come intervengo? Ven 25 Lug 2014 - 0:30

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

hai ragione...all'inizio pensavo fosse una cosa alla portata di tutti, poi ho letto parecchio sul forum e sul sito e ho capito che ci vuole un professionista.
Però ho troppa voglia di metterci mano io!! Razz 
Se vedo che ci prendo mano fatta un po' di esperienza vorrei farlo io stesso..se poi mi renderò conto di non essere portato mi rivolgerò a qualcuno.. Sad
notte ragazzi

Ah grazie per la tabella!! adesso me la studio bene! ok vediamo con clay che succede..! sarete aggiornati passo passo

Mamma mia siete velocissimi a rispondere!! parlavo del nano.
eh il fattore tempo sarà determinante....!! purtroppo non ne ho tanto..sembra essere un problema comune da queste parti eh!

62RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 Empty Re: RS5 arrivata! come intervengo? Ven 25 Lug 2014 - 8:45

tav86

tav86
Detailer Novello

Complimenti per la macchina, wow!
Comunque non ho nulla da aggiungere a quello che ti hanno già consigliato..ti metti una domenica con calma, lavaggi accurato, decontaminazione e poi valuti i difetti..s40 e pad arancio su trasparente Audi non correggerai molto, ma non è detto che ce ne sia il bisogno!

63RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 Empty Re: RS5 arrivata! come intervengo? Ven 25 Lug 2014 - 8:57

Alessio

Alessio
Moderatore

Con tutto questo OT per una RS5 ( auto bellissima ) potevano bastare le classiche guide. Ricorda bene di analizzare la carrozzeria dopo un'accurata decontaminazione. Sotto una buona lampada. Se dici di trovare già segni allora servirà come minimo un medio. S40 di suo non taglia.
Dopo a lavoro concluso opta per un sigillante o una cera ( tutti con il nano. Ricordo che una signora cera fa la sua porca figura SEMPRE ). Altrimenti fatti aiutare dagli amici del forum Wink


_________________
RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

64RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 Empty Re: RS5 arrivata! come intervengo? Ven 25 Lug 2014 - 9:03

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto! Io amo le cere e le prediligo. È vero che la durata è minore ma di da più piacere stenderle e ne preferisco l'effetto finale sia in profondità che al tatto.
Il mio parere personale è:
- se usi molto l'auto e hai meno tempo e regolarità nel suo mantenimento il nano è insuperabile perché dura molto e Ti facilita la pulizia;
- se usi l'auto saltuariamente, dorme in garage ed hai tempo ed il piacere di occupartene allora una cera top regala veramente tante soddisfazioni, dal setosità al tatto ed un sheating di grandissimo livello.


_________________
Basketball

65RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 Empty Re: RS5 arrivata! come intervengo? Ven 25 Lug 2014 - 9:06

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Alessio, noi abbiamo dato dei CONSIGLI in base a quello che faremmo noi al suo posto. tutto dipende dalle sue esigenze/conoscenze/voglia e tempo da dedicare periodicamente all'auto.... Certo che una cera tosta fa la sua figura... ma appunto... fa solo figura, visto che sono i protettivi che durano meno e bisogna avere tempo a disposizione per poterla riapplicare periodicamente Wink

http://www.elmocarcare.it

66RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 Empty Re: RS5 arrivata! come intervengo? Ven 25 Lug 2014 - 9:38

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Visto che hai già il C2V3 usa quello che è ottimo.

Io sono fra quelli che ha messo su il nano per iniziare (UK - DLUx - G1). L'ho provato prima sull'auto della moglie e poi visto che non ho avuto problemi l'ho messo sulla mia. Personalmente quello che mi ha invogliato in questa scelta è stata la durata, la protezione superiore e il fatto che tutti mi dicessero che si tratta di trattamenti che solo i professionisti dovrebbero fare (di solito quando qualcuno mi dice che non posso fare una cosa mi da la carica giusta per volerla fare a tutti i costi). Ora che so che posso fare questo tipo di trattamento mi piacerebbe provare una tranquilla cera.

67RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 Empty Re: RS5 arrivata! come intervengo? Ven 25 Lug 2014 - 14:47

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

eh purtroppo tempo per le cere non credo di averne abbastanza...e l'auto la prendo tutti i giorni..credo proprio che sigillerò! Grazie a tutti per l'aiuto. Appena potrò metterci mano vi farò sapere com'è messa esattamente l'auto e farò foto migliori! Spero vivamente che i difetti siano quasi nulli ed S40 possa bastare.

68RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 Empty Re: RS5 arrivata! come intervengo? Ven 25 Lug 2014 - 14:48

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Allora credo che iniziare da C2v3 sia un ottimo inizio!


_________________
Basketball

69RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 Empty Re: RS5 arrivata! come intervengo? Ven 25 Lug 2014 - 14:59

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Azz, si contano sulle dita perché quando qualche mese fa ho saputo quanto paga di bollo un conoscente per la sua RS6 mi é preso uno sciopone!!!

70RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 Empty Re: RS5 arrivata! come intervengo? Ven 25 Lug 2014 - 18:37

Admin

Admin
Admin

Anche io su una vettura come quella (davvero una meraviglia) sigillerei subito con un nano e poi mi divertirei anche con cere ecc... 
In ogni caso, qualsiasi dovesse essere la tua idea, proteggila e trattala con cura perché lo merita davvero!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

71RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 Empty Re: RS5 arrivata! come intervengo? Ven 25 Lug 2014 - 18:50

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Anche io su una vettura come quella (davvero una meraviglia) sigillerei subito con un nano e poi mi divertirei anche con cere ecc... 
In ogni caso, qualsiasi dovesse essere la tua idea, proteggila e trattala con cura perché lo merita davvero!

Grazie dei complimenti!
Certo ne avrò molta cura!! Wink per quanto riguarda il nano, appena avrò fatto un po' di esperienza, lo utilizzerò sicuramente! Intanto vado di c2v3! Però sono indeciso se usare i dischetti struccanti di mia morosa o il panno suade! Oppure semplice microfibra?

72RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 Empty Re: RS5 arrivata! come intervengo? Ven 25 Lug 2014 - 18:51

Admin

Admin
Admin

Semplice, buona, microfibra Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

73RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 Empty Re: RS5 arrivata! come intervengo? Ven 25 Lug 2014 - 18:52

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

Perfetto! Grazie ancora!

74RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 Empty Re: RS5 arrivata! come intervengo? Sab 26 Lug 2014 - 23:05

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Auguri Dusterly, l'auto è bellissima  affraid  complimenti ottima scelta mi piace molto... nera e interni chiari sono i colori peggiori da curare lol!  ma sei capitato nel forum giusto quindi sei in buone mani!!  Wink ancora tanti auguri e godila al meglio

75RS5 arrivata! come intervengo? - Pagina 3 Empty Re: RS5 arrivata! come intervengo? Lun 11 Ago 2014 - 23:18

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

Ritirata l'auto stamattina!
approfittando delle ferie ho fatto un paio di prelavaggi e shampoo.
L'auto al tatto sembra veramente perfetta! non si sente niente passando la mano, nemmeno con il sacchetto di nylon.
Quindi ho deciso di lasciar perdere la clay.
Non si vedono nemmeno swirls o rids!
Magari mi sbaglio, ma ho guardato bene e l'effetto è già più che soddisfacente così com'è, molto meglio del previsto.
Quindi penso che domani mi limiterò a sigillare con c2v3.

Mannaggia a me spero di avere abb microfibra asciutta per domani, oggi per asciugare l'auto tamponando ne ho usata un sacco! Adesso è lavata e stesa..speriamo!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.