LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990

+33
brizzo90
ghid
valter.t
Armaky
paolo966
xAngelox
zannajojo
icoponte
barracudapianoro
Brisi
Mistral
PELO
cupitt
franc_ct
Alessio
CippaLippa
Gas964
MassiMini89
Admin
agonyAKAwamin
Vave86
Peter Griffin
Giobart
alesoft
.DieD
tunerz
paolocabri
tav86
Emanuele B
Gerva90
benzebu
Depaip
MIKIXT
37 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 - Pagina 2 Empty Re: MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 Sab 21 Giu 2014 - 13:32

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Ma vuoi lucidare tutte lemx5 d'Italia???? Lasciante qualcuna anche anoi !!  Razz 


_________________
LE MIE " RICETTE "


MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 - Pagina 2 Frontb10

27MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 - Pagina 2 Empty Re: MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 Sab 21 Giu 2014 - 20:00

PELO

PELO
Laureato in Detailing

questi sono i lavori che piacciono a me, complimenti!!!!!!!  Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

28MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 - Pagina 2 Empty Re: MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 Sab 21 Giu 2014 - 22:48

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

Bravo Miki, accidenti quanta passione! Solo chi conosce tutti gli anfratti di questa opera d'arte automobilistica sa quanto c***o di sporco ci si possa accumulare in mezzo!

Ma... Dov'è lo che ghe la steppa nel veronese?

29MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 - Pagina 2 Empty Re: MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 Sab 21 Giu 2014 - 23:11

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Grazie a tutti! Wink

Mistral ha scritto:Bravo Miki, accidenti quanta passione! Solo chi conosce tutti gli anfratti di questa opera d'arte automobilistica sa quanto c***o di sporco ci si possa accumulare in mezzo!

Ma... Dov'è lo che ghe la steppa nel veronese?

La steppa? nella bassa! Laughing

La macchina la conosco bene perché ne ho una anche io, e l'ho smontata e rimontata non so quante volte Very Happy

30MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 - Pagina 2 Empty Re: MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 Dom 22 Giu 2014 - 9:32

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

gran bel lavoro ! e miky..ho letto nel forum che sei del mio paese  Shocked ha ha ha

31MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 - Pagina 2 Empty Re: MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 Dom 22 Giu 2014 - 16:17

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

che lavorone! complimenti

32MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 - Pagina 2 Empty Re: MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 Lun 23 Giu 2014 - 12:04

icoponte


Apprendista Detailer

Complimenti!! Bellissima Miata NA, quel rosso è davvero risorto!

33MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 - Pagina 2 Empty Re: MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 Lun 23 Giu 2014 - 12:22

zannajojo

zannajojo
Apprendista Detailer

bravissimo complimenti!

Potresti chiarirmi 2 cose:

1) Quante ore di lavoro sono state impiegate?
2) Potresti mettere anche una lista di prodotti usati in ordine cronologico? In modo da aiutare un inesperto detailer come me?!?

Grazie.

S.

34MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 - Pagina 2 Empty Re: MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 Lun 23 Giu 2014 - 20:59

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

zannajojo ha scritto:bravissimo complimenti!

Potresti chiarirmi 2 cose:

1) Quante ore di lavoro sono state impiegate?
2) Potresti mettere anche una lista di prodotti usati in ordine cronologico? In modo da aiutare un inesperto detailer come me?!?

Grazie.

S.

Grazie!

Non ho tenuto il conto preciso delle ore, perchè ho lavorato a più riprese. Comunque ho fatto un minimo di 40 ore e forse anche di più contando lo smontaggio delle parti di carrozzeria e altri piccoli lavori di sistemazione della meccanica e degli interni.  Very Happy

Off topic:

La lista dei prodotti usati la metto volentieri, ma non te ne fai molto. Ogni auto è un caso a se stante e i prodotti da usare non è detto che vadano bene su due auto diverse.

Questo vale soprattutto per la lucidatura. In questa auto c'erano pannelli con la vernice originale, pannelli riverniciati bene e altri riverniciati molto male. I prodotti e i tamponi che magari andavano bene sulle parti originali non andavano bene sulle parti riverniciate e viceversa. Così come può accadere da una auto all'altra (la lavorabilità della vernice è diversa). L'unica soluzione valida è fare dei test e vedere quale prodotto funziona meglio sulla tua auto, come spiegato nelle guide.

Fine off topic

Prodotti usati:

Esterni

Pulizia passaruota con Mafra Supermafrasol
Pulizia dei cerchi con Meguiars D140 e Car Pro IRON-X
Prelavaggio sgrassante con Mafra Supermafrasol
Lavaggio manuale con Chemical Guys Mr. Pink
Decontaminazione chimica con Car Pro Iron-x e Scholl Crack 9000,
Decontaminazione meccanica con Clay bar Mafra Blu + Mafra Fast Cleaner
Pulizia battute porte e cofani con LCDA Superclean
Pulizia vano motore con Mafra Supermafrasol, Polish per metalli Menzerna (per le parti in metallo e cromate), Meguiars D301 per lucidare la vernice del sottocofano e del vano motore
Lucidatura carrozzeria con rotorbitale, Scholl S0 in acluni punti più rovinati, Surbuf + LCDA V8 su alcuni pannelli, Microfibra + Meguiars D300 su alti pannelli, finitura con tampone arancio e Car Pro reflect se non ricordo male
Protezione con Dodo Lime prime e Dodo Rainforest Rub
Gomme protette con Gtechniq T1

Interni:

Pulizia plastiche e moquette con LCDA Superclean e Ariapura
Vetri con Meguiars D120
Protezione plastiche con 303 Aerospace Protectant



35MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 - Pagina 2 Empty Re: MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 Mar 24 Giu 2014 - 10:06

zannajojo

zannajojo
Apprendista Detailer

Grazie per la lista completa ed esaustiva.

Ovviamente quoto tutto quello che hai detto e concordo al 100%.

36MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 - Pagina 2 Empty Re: MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 Mer 25 Giu 2014 - 10:40

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ottimo lavoro Miki

37MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 - Pagina 2 Empty Re: MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 Mer 25 Giu 2014 - 11:03

paolo966

paolo966
Detailer Novello

Complimenti per l'ottimo lavoro Wink

38MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 - Pagina 2 Empty Re: MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 Ven 27 Giu 2014 - 21:12

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ragazzi questo lavoro è tra i più completi che fin'ora abbia mai visto.. diciamo che siamo quasi ai livelli di un restauro!

Le foto si susseguono in modo molto fluido e scorrevole e non ce n'è una che non racconti qualcosa di questa splendida auto
Così particolareggiata e se vista con l'occhio del detailer si lascia scoprire pian piano rivelando ogni volta qualcosa di se

Davvero un ripristino con i contro.. Surprised I miei più sentiti complimenti!


P.s. Peccato per quei bolli sulla fiancata ma niente che un bravo tirabolli non sappia ripristinare

39MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 - Pagina 2 Empty Re: MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 Sab 28 Giu 2014 - 12:38

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Grazie Armaky, il tuo commento mi ha commosso, davvero!  cheers  

Armaky ha scritto:
P.s. Peccato per quei bolli sulla fiancata ma niente che un bravo tirabolli non sappia ripristinare

Purtroppo è un difetto di tutte le MX5 tipo NA, le lamiere sono ultra-sottili per ridurre il peso e basta pochissimo per ammaccare la carrozzeria. Qualche sasso per strada, una grandinata leggerissima o il semplice appoggiarsi all'auto possono deformare le lamiere.

Sulla mia MX-5 per chiudere il bagagliaio, tiro il cofano dal gancio interno. Se appoggiassi la mano, a forza di chiudere il cofano, lascierei lo stampo delle dita sulla lamiera.

40MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 - Pagina 2 Empty Re: MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 Dom 29 Giu 2014 - 21:50

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Armaky ha scritto:Ragazzi questo lavoro è tra i più completi che fin'ora abbia mai visto.. diciamo che siamo quasi ai livelli di un restauro!

Le foto si susseguono in modo molto fluido e scorrevole e non ce n'è una che non racconti qualcosa di questa splendida auto
Così particolareggiata e se vista con l'occhio del detailer si lascia scoprire pian piano rivelando ogni volta qualcosa di se

Davvero un ripristino con i contro.. Surprised I miei più sentiti complimenti!


P.s. Peccato per quei bolli sulla fiancata ma niente che un bravo tirabolli non sappia ripristinare


Condivido in pieno l'ottimo intervento di Armaky , questo lavoro e' piaciuto particolarmente anche a me ......bravissimo Miky


_________________
MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

41MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 - Pagina 2 Empty Re: MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 Lun 30 Giu 2014 - 14:52

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

bel lavoro....direi che quel che era possibile fare sia stato fatto-----un vero peccato le condizioni iniziali,ma purtroppo è il destino che molte auto subiscono quando cadono in quel periodo che le definisce auto vecchie...non buone per essere storiche e appunto con parecchi anni sulle spalle...in cui qualsiasi lavoro viene fatto in modo approssimativo..tanto è vecchia....e non ne vale la pena.....spendere,,,,,,,,bravo...

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

42MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 - Pagina 2 Empty Re: MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 Lun 30 Giu 2014 - 15:04

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

valter.t ha scritto:bel lavoro....direi che quel che era possibile fare sia stato fatto-----un vero peccato le condizioni iniziali,ma purtroppo è il destino che molte auto subiscono quando cadono in quel periodo che le  definisce  auto vecchie...non buone per essere storiche e appunto con parecchi anni sulle spalle...in cui qualsiasi lavoro viene fatto in modo approssimativo..tanto è vecchia....e non ne vale la pena.....spendere,,,,,,,,bravo...

é proprio così, tranne particolare e rari casi!

43MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 - Pagina 2 Empty Re: MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 Lun 30 Giu 2014 - 17:48

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

MIKIXT ha scritto:Grazie Armaky, il tuo commento mi ha commosso, davvero!  cheers  
Ma ti pare.. se meritati i complimenti li faccio senza troppi problemi!
Della serie.. date a Cesare quel che è di Cesare MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 - Pagina 2 Icon_e_redface

MIKIXT ha scritto:
Armaky ha scritto:
P.s. Peccato per quei bolli sulla fiancata ma niente che un bravo tirabolli non sappia ripristinare

Purtroppo è un difetto di tutte le MX5 tipo NA, le lamiere sono ultra-sottili per ridurre il peso e basta pochissimo per ammaccare la carrozzeria. Qualche sasso per strada, una grandinata leggerissima o il semplice appoggiarsi all'auto possono deformare le lamiere.

Sulla mia MX-5 per chiudere il bagagliaio, tiro il cofano dal gancio interno. Se appoggiassi la mano, a forza di chiudere il cofano, lascierei lo stampo delle dita sulla lamiera.

Capisco perfettamente.. gli anni.. la delicatezza.. la particolarità dei lamierati
Forse il lavoro viene maggiormente valorizzato anche da questi "nei"
Perchè denotano la sincerità e la realtà delle condizioni finali dell'auto di cui parlavo prima..
E poi.. è oltremodo palese il tuo livello di conoscenza di questo modello, in particolar modo, ed è secondo me anche grazie a questo che si viene subito catturati dal risultato finale Wink 

44MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 - Pagina 2 Empty Re: MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 Mar 1 Lug 2014 - 17:31

brizzo90


Aiutante Detailer

Bel lavoro.
Da miatista sono scettico sul colore della verniciatura del tergicristallo.
Va nero opaco ma molto opaco rischia di dare parecchio fastidio quando si guida.
Secondariamente io avrei messo un porta targa (anche di plastica) dietro. Così quella targa non si può vedere!
Complimenti comunque!

45MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 - Pagina 2 Empty Re: MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 Mar 1 Lug 2014 - 20:15

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

brizzo90 ha scritto:Bel lavoro.
Da miatista sono scettico sul colore della verniciatura del tergicristallo.
Va nero opaco ma molto opaco rischia di dare parecchio fastidio quando si guida.
Secondariamente io avrei messo un porta targa (anche di plastica) dietro. Così quella targa non si può vedere!
Complimenti comunque!

Ciao!

La vernice originale delle aste non è opaca, ma leggermente satinata. Come riferimento puoi guardare ad esempio quella di una NB/NBFL di quelle conservate sempre in garage. Io ho usato una vernice che ci assomiglia molto. Smile 

Il portatarga non c'è mai stato, la macchina era stata targata così dal concessionario. In accordo con il proprietario abbiamo deciso di lasciarla così.

Per curiosità che mx5 hai? è da tanto che la guidi?  Very Happy 



46MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 - Pagina 2 Empty Re: MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 Mar 1 Lug 2014 - 21:04

brizzo90


Aiutante Detailer

MIKIXT ha scritto:
brizzo90 ha scritto:Bel lavoro.
Da miatista sono scettico sul colore della verniciatura del tergicristallo.
Va nero opaco ma molto opaco rischia di dare parecchio fastidio quando si guida.
Secondariamente io avrei messo un porta targa (anche di plastica) dietro. Così quella targa non si può vedere!
Complimenti comunque!

Ciao!

La vernice originale delle aste non è opaca, ma leggermente satinata. Come riferimento puoi guardare ad esempio quella di una NB/NBFL di quelle conservate sempre in garage. Io ho usato una vernice che ci assomiglia molto. Smile 

Il portatarga non c'è mai stato, la macchina era stata targata così dal concessionario. In accordo con il proprietario abbiamo deciso di lasciarla così.

Per curiosità che mx5 hai? è da tanto che la guidi?  Very Happy 




Premetto che l'osservazione sul colore non è una critica assolutamente al lavoro svolto ma una precisazione.
Il colore non è comunque quello che hai usato. Te lo dico perchè tempo fa su mx-5 passion ci fu una discussione molto approfondita dove si erano messi addirittura a confrontare i cataloghi di vendita per una v-spec che stavano restaurando. E' saltato fuori un ragazzo con una 95' stock di suo padre mai toccata e sempre in box e guardando il colore con il tintometro era uscito qualcosa di molto simile al Tamya TS29 SEMI GLOSS BLACK.
Sarebbe un colore da modellismo ma con una bomboletta da 100 ml si fanno tutti e due.

Non so se cambi nell'Nb e lo facciano satinato, ma da quello che mi risulta era un nero semi opaco. Hai fatto comunque un bel lavoro, alcuni verniciano anche il gommino dell'airwing sul braccetto sinistro. Very Happy 
E' comunque un piccolo particolare e anche se volesse la targa oro gliela danno lo stesso Very Happy

Ahahah capiti a fagiolo.
Le mx a casa mia si sprecano, mio padre all'epoca aveva una 1.6 115 cv 1994 rossa come quella nella foto!
Io ho preso la mia prima 1.6 90cv del 1995 nel 2008 e nel 2010 è arrivata quella che ho adesso.
E' un 1.8 sport, una versione molto rara che nasceva full optionals, quindi a/c, abs, sospensioni blistein eibach, fendinebbia (osceni) e lunotto in vetro. Ovviamente con HT.
Dal 2010 all'anno scorso ha subito quello che su nutz chiamano "total strip down and rebuilt".
Quindi è ormai irriconoscibile, ha subito parecchie modifiche sia estetiche, ma sopratutto meccaniche.
Cmq per non andare OT magari ne parliamo in privato!
 cheers Fa sempre piacere incontrare un miatista Very Happy

47MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 - Pagina 2 Empty Re: MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 Mar 1 Lug 2014 - 22:12

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

brizzo90 ha scritto:
Cmq per non andare OT magari ne parliamo in privato!
 cheers Fa sempre piacere incontrare un miatista Very Happy


Volentieri! Adesso devo andare, ma domani ti mando un mp Wink

48MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 - Pagina 2 Empty Re: MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 Gio 3 Lug 2014 - 10:21

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

lavoro superbo

49MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 - Pagina 2 Empty Re: MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 Gio 3 Lug 2014 - 18:19

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

Adoro sti lavori!! Grandissimo.

50MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 - Pagina 2 Empty Re: MIKIXT Vs Mazda Mx5 Na 1990 Gio 3 Lug 2014 - 19:36

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

danke!  Very Happy 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.