LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavorate il tetto

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lavorate il tetto Empty Lavorate il tetto Sab 7 Giu 2014 - 11:47

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Volevo chiedere, siccome non sono molto alto, che sostegno usate per lavorare sul tetto? In modo sicuro senza rischiare di cadere e fare danni? Io sono alto 170 e a volte non ci arrivo neanche bene a lavorare a centro cofano.

2Lavorate il tetto Empty Re: Lavorate il tetto Sab 7 Giu 2014 - 12:51

.DieD

.DieD
Detailer Novello

giov70 ha scritto:Volevo chiedere, siccome non sono molto alto, che sostegno usate per lavorare sul tetto? In modo sicuro senza rischiare di cadere e fare danni? Io sono alto 170 e a volte non ci arrivo neanche bene a lavorare a centro cofano.

Vero, interessa anche a me..

3Lavorate il tetto Empty Re: Lavorate il tetto Sab 7 Giu 2014 - 12:58

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Apro la porta e salgo sul bordo portiera (senza scarpe...)..poi tanto ripulisco tutto con un QD..

4Lavorate il tetto Empty Re: Lavorate il tetto Sab 7 Giu 2014 - 13:36

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto tunerz. Io di solito non ho problemi (sono 1,82) ma una volta ho fatto il SUV di un amico ed è la cosa migliore.


_________________
Basketball

5Lavorate il tetto Empty Re: Lavorate il tetto Sab 7 Giu 2014 - 14:16

.DieD

.DieD
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Apro la porta e salgo sul bordo portiera (senza scarpe...)..poi tanto ripulisco tutto con un QD..

Tenere la portiera aperta fa entrare quintali di polvere..

6Lavorate il tetto Empty Re: Lavorate il tetto Sab 7 Giu 2014 - 15:42

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Mah!! La tieni il tempo di lavorare il tetto e certamente non in mezzo ad una tempesta di sabbia. E quando pulisci l'interno che fai? Ti chiudi dentro lol! 


_________________
Basketball

7Lavorate il tetto Empty Re: Lavorate il tetto Sab 7 Giu 2014 - 16:04

PELO

PELO
Laureato in Detailing

dipende cosa intendi per "lavorare il tetto". se intendi nella fase di lavaggio......uso uno sgabello. Nella fase di lucidatura, a seconda del prodotto utilizzato, sconsiglio vivamente di lucidare il tetto con la portiera aperta, per due motivi:
1) non si è perfettamente in equilibrio
2) entrerebbe una tonnellata di polvere di compound

Comunque....anche in fase di lucidatura utilizzo un piccolo sgabello, sono anche io 1,70 Very Happy

http://www.elmocarcare.it

8Lavorate il tetto Empty Re: Lavorate il tetto Sab 7 Giu 2014 - 16:41

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Scusate pensavo si parlasse di lavaggio e asciugatura.
Per lucidare concordo assolutamente con Pelo niente porta aperta meglio una pedana stabile e resistente


_________________
Basketball

9Lavorate il tetto Empty Re: Lavorate il tetto Sab 7 Giu 2014 - 17:50

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Anche io davo per scontato si riferisse al lavaggio..ovvio che mentre lucido uso uno sgabello o qualcosa su cui salire..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.