LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come eliminare al meglio swirls su un'auto semi-nuova bianca?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

SANNIBA


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
ho una Ford Fiesta bianca acquistata a febbraio 2013. Dopo poco più di un anno, rari lavaggi eseguiti in autolavaggi automatici o manuali e l'intervento di un carrozziere per riparare i danni avuti sulla fiancata destra a seguito di una "strusciata" che ho subìto un mese fa, mi sono accorto che la vernice presenta quegli orribili riflessi chiamati "swirls", visibili soprattutto quando l'auto è colpita dai raggi del Sole.
Ebbene, ho letto quasi tutti i post sull'argomento ma sono molto confuso... Rolling Eyes 
Ho capito che per fare un lavoro di qualità dovrò attenermi alle 5 fasi del detailing, ma poi scegliere i prodotti migliori da utilizzare per avere dei buoni risultati all'interno del vasto assortimento che ho trovato mi ha messo in crisi. Pertanto vi chiedo un aiuto!
Considerate che i presupposti sono i seguenti:
-Vorrei effettuare il lavoro manualmente per evitare di creare danni ulteriori e spendere soldi per qualcosa che poi non saprò neanche sfruttare al meglio
-Vorrei spendere il giusto ma non svenarmi, anche perché in questo caso prenderei in considerazione l'ipotesi di far lucidare l'auto direttamente da un carrozziere
-L'automobile è semi-nuova e pertanto non vorrei aggredire la vernice con prodotti troppo abrasivi
-Gli swirls sono visibili su tutta la carrozzeria, anche se non sono eccessivamente invadenti
Spero di non avervi tediato, so che è un argomento sul quale esistono tanti post, ma è proprio questo che mi ha mandato in tilt.

Grazie per l'attenzione

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Secondo me un kit di lucidatura manuale fa al caso tuo..anche se sarà una faticaccia!!..prova a cercare un po' in giro info sul Gtechniq P1.
Importantissime le fasi precedenti,soprattutto la decontaminazione chimica e meccanica..

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Io direi prima di pensare agli swirls organizzati per effettuare il lavaggio nel modo corretto altrimenti dopo la lucidatura se l'auto non lavata e protetta in un certo modo ricompariranno poi dopo puoi optare per un kit lucidatura a mano,per il carrozziere cerca di scegliere bene molte volte ci si ritrova oltre agli swirl anche li ologrammi

Admin

Admin
Admin

Le strade sono due: lavoro a mano oppure con lucidatrice. Credo che questa guida possa aiutarti a scegliere per il meglio La Lucidatura
Quoto tony sulla necessità di curare il lavaggio per evitare che questi segni si ripresentino in breve tempo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

SANNIBA


Aiutante Detailer

Grazie a tutti per i consigli, ho provveduto ad acquistare tutti i prodotti che mi occorrono per il lavaggio, la decontaminazione e le operazioni di polishing e lucidatura. Vi aggiornerò quando avrò compiuto il lavoro  Very Happy 

Saluti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.