LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Per eliminare swirl meglio ciclo m105+m205 o il car pro fixer nano polish??

+2
Only HONDA
NICONTE
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

NICONTE


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti,
premetto che prima di creare questa nuova discussione ho provato a cercarne di già esistenti ma non ho trovato niente che rispondesse veramente al mio dubbio.
Sono un neofita dell'arte del detailing quindi mi affido a voi e ai vostri consigli prima di fare degli acquisti particolari.
La mia polo nera metallizzata ha il più classico dei problemi, gli swirl;si notano tantissimo sia sotto il sole che parcheggiata all ombra frutto purtroppo dei lavaggi selvaggi del precedente proprietario.Ho graffi e swirl praticamente su tutta l'auto e ogni volta che la guardo mi fa male il cuore Sad
Leggendo approfonditamente tutte le guide del sito e parecchi post degli altri utenti mi sono fatto un'idea delle operazioni che dovrò andare a fare per cercare di risolvere questo problema.
Il dubbio che volevo porvi è:
per eliminare questi swirl MOLTO evidenti e diffusi su tutta l'auto può bastare il solo car pro fixer nano polish o è meglio il classico ciclo m105+m205??
Premetto che il lavoro dovrò effettuarlo a mano per mancanza di rotorbitale e di uno spazio dove eventualmente usarla quindi il dubbio nasce proprio dal fatto di non avere il tempo e lo spazio di fare lunghi cicli di lavaggio,decontaminazione,lucidatura(mi devo recare sempre e comunque in un autolavaggio self) quindi per questioni di tempo opterei per il car pro fixer nano polish solo perchè da quello che ho capito funziona come l'accoppiata 105-205 ma effettuando un unico passaggio cosi da tagliare un pò le tempistiche di lavoro.
Quello che volevo capire io è se con il car pro fixer nano polish riesco a eliminare swirl pesanti e radicati nel trasparente o se mi devo rassegnare al fatto che se voglio risolvere bene il problema e ottenere un buon risultato è necessario per forza tutto il passaggio 105+205 A MANO..
Aspetto i vostri consigli prima di effettuare l'ordine completo
Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia una risposta al mio dubbio o qualche consiglio o prodotto particolare per eliminare gli swirl a mano.

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Non per scoraggiarti ma a mano se, l'auto ha i problemi che descrivi, la vedo durissima.
Personalmente neanche mi immagino di poter lavorare M105 a mano...

NICONTE


Aiutante Detailer

Ciao only honda grazie della pronta risposta
Temevo una risposta del genere però posso dirti che ho letto personalmente di gente che ha effettuato il ciclo m105+m205 a mano riuscendo ad ottenere discreti risultati.
Tu cosa mi consiglieresti in alternativa per poter eliminare perlomeno gli swirl e qualche piccolo rids a mano??
Il problema è che la mia polo è nera e si graffia soltanto guardandola quindi un qualche procedimento manuale che mi elimini almeno gli swirl piu evidenti non c'è??
purtroppo non ho veramente la possibilita di usare rotorbitale o simili

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

io non l'ho ancora personalmente provato ma Essece di car pro viste le caratteristiche potrebbe essere il prodotto che fa al caso tuo. In più, che non guasta, riesce a nascondere i difetti che non vengono eliminati.

Vedrai a breve non mancheranno altri consigli.
In ogni caso attenzione al lavaggio e asciugatura e aiutati in questa fase con un QD in modo da limitare al massimo l'eventualità di segnare il trasparente

NICONTE


Aiutante Detailer

Grazie per il consiglio only honda Surprised
Il quick detailer serve anche in fase di asciugatura?
Me ne sapresti consigliare qualcuno di buono?

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

ecco qua...forse uno dei prodotti più venduti:
http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-bb-detailing-spray.html

NICONTE


Aiutante Detailer

Ah ok grazie
Toglietemi una curiosità che non ho ancora capito bene ma il vero compito del quick detailer tendenzialmente qual'è??

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Guarda qui c'è un elenco di quick detailer: http://www.lacuradellauto.it/protezione/mantenimento.html
Apri uno o più di questi prodotti e leggi le schede tecniche così capisci meglio a cosa servono Wink

NICONTE


Aiutante Detailer

Ok grazie
Scusatemi ho un altra domanda per i detailer più esperti;
Per il mio caso su consiglio di Only Honda girando un pó nello shop per prendere il car pro essence Quartz polish ho trovato anche il Gtechniq P1 nano composite polish che da descrizione e video dimostrativo sembrerebbe poter proprio fare al caso mio vedendo il suo effetto sugli swirl anche dato a mano.
Il dubbio è questo:
Per la rimozione degli swirl mi butterei sull unico prodotto gtechniq P1 per una mera questione economica e di tempi di applicazione ma allo stesso tempo non voglio rinunciare alla brillantezza e all'effetto coprente del car pro essence(dato che lavorando a mano da quello che ho capito non si possono eliminare del tutto gli swirl).
Quindi venendo al dunque potrei accoppiare i due prodotti per un ciclo di lucidatura che mi permetta di sfruttare tutti i pregi dei due prodotti o sarebbero solo tempo,soldi e fatica buttati?
Un grazie anticipato a chiunque mi sappia rispondere

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

potresti fare anche p1 + essence sarebbe il Top a mano ed è il ciclo che ti consiglio di fare

il P1 da solo non basta se vuoi fare un lavoretto completo e di superfinitura

se vuoi puoi dare solo essence
e dopo 5 giorni sigilli il lavoro fatto con Hydro2 che è compatibile

dovrai in qualche modo preservare il lavoro svolto Twisted Evil

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Io consiglio prima P1 poi Essence, ma se proprio dovessi scegliere uno dei due mi butterei sul primo.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Only HONDA ha scritto:Non per scoraggiarti ma a mano se, l'auto ha i problemi che descrivi, la vedo durissima.
Personalmente neanche mi immagino di poter lavorare M105 a mano...
Fatto!
Infatti durante seconda auto ho deciso di prendere la ero Laughing

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.