LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Per eliminare swirl meglio ciclo m105+m205 o il car pro fixer nano polish??

+2
Only HONDA
NICONTE
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

NICONTE


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti,
premetto che prima di creare questa nuova discussione ho provato a cercarne di già esistenti ma non ho trovato niente che rispondesse veramente al mio dubbio.
Sono un neofita dell'arte del detailing quindi mi affido a voi e ai vostri consigli prima di fare degli acquisti particolari.
La mia polo nera metallizzata ha il più classico dei problemi, gli swirl;si notano tantissimo sia sotto il sole che parcheggiata all ombra frutto purtroppo dei lavaggi selvaggi del precedente proprietario.Ho graffi e swirl praticamente su tutta l'auto e ogni volta che la guardo mi fa male il cuore Sad
Leggendo approfonditamente tutte le guide del sito e parecchi post degli altri utenti mi sono fatto un'idea delle operazioni che dovrò andare a fare per cercare di risolvere questo problema.
Il dubbio che volevo porvi è:
per eliminare questi swirl MOLTO evidenti e diffusi su tutta l'auto può bastare il solo car pro fixer nano polish o è meglio il classico ciclo m105+m205??
Premetto che il lavoro dovrò effettuarlo a mano per mancanza di rotorbitale e di uno spazio dove eventualmente usarla quindi il dubbio nasce proprio dal fatto di non avere il tempo e lo spazio di fare lunghi cicli di lavaggio,decontaminazione,lucidatura(mi devo recare sempre e comunque in un autolavaggio self) quindi per questioni di tempo opterei per il car pro fixer nano polish solo perchè da quello che ho capito funziona come l'accoppiata 105-205 ma effettuando un unico passaggio cosi da tagliare un pò le tempistiche di lavoro.