LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un aiutino su correzione swirls

+4
Alessio
benzebu
17hamsik
Danielem
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Un aiutino su correzione swirls Empty Un aiutino su correzione swirls Sab 17 Mag 2014 - 19:11

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Innanzitutto voglio ringraziare chi mi ha consigliato i vari materiali per l'acquisto in precedenza Smile
Diciamo che adesso è giunto (forse, visto il tempo che ho purtroppo col contagocce...) di mettersi all'opera.....
Premetto che devo ancora effettuare opreazioni di decontaminazione chimica e meccanica, fino adesso ho soltanto provato il lavaggio con 2G/4G che mi ha davvero soddisfatto.
In breve, ho una mini countryman cooper SD bianca con tettuccio nero, con swirls presenti un po' ovunque, sia sul bianco, visibili soltanto prestando la massima attenzione ed avvicinandosi, che sul nero (terribile il nero lucido mini.... basta appocciare il dito e rimane un bello swirl permanente).
Premetto anche che sono dotato di

- ERO 600 pro, kit Menzerna + Dodo Juice Supernatural Midi Microfibre Orbital Cutting Pad 130 mm
- Car Pro eraser
- kit tamponi LCDA da 3 e da 5" con i rispettivi platoretti

Queste le foto, piu o meno per quello che si può vedere... premetto che la macchina è sporca....

Un montante (che dovrebbe essere plastica però):

Un aiutino su correzione swirls M98m3

porzione del tettuccio:

Un aiutino su correzione swirls 6z0he

Il bianco, ma si vede molto poco purtroppo...:

Un aiutino su correzione swirls 23dd

Domanda:
Dopo prelavaggio, lavaggio, ironx, tarx, clay e mazzi vari... io possiedo il menzerna 400, 2500 e 4000.
Che cosa uso? devo usarli tutti e 3 nell'ordine? Col 400 rovino la vernice nera?
Non so che pesci prendere.

Grazie ancora per il vostro aiuto.....

2Un aiutino su correzione swirls Empty Re: Un aiutino su correzione swirls Sab 17 Mag 2014 - 19:26

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Ciao per le parti nere lucide... quanto ti capisco, le ho anche io sulla 308, lucido tipo xbox360 primo modello.

Per la correzione io ho optato per Scholl S40+ con tampone medio LCDA orange

Per la vettura bianca, visto che hai i Menrzena... partirei con un tampone medio con 2500, se risolvi passi alla finitura col 4000, oppure potresti optare l'acquisto del cool wool tagliare meglio.

3Un aiutino su correzione swirls Empty Re: Un aiutino su correzione swirls Sab 17 Mag 2014 - 19:43

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

quindi quello che ho non va bene per fare anche la parte nera?

4Un aiutino su correzione swirls Empty Re: Un aiutino su correzione swirls Sab 17 Mag 2014 - 20:16

benzebu

benzebu
Moderatore

Certo che quel che hai va bene!! Puoi partire con il 2500 e giallo....visto che il 2500 non taglia tanto....ma sinceramente dubito basti come combo!! E se non basta,.......hai un compound favoloso il 400!! Va capito eh.....ma poi da grandi soddisfazioni!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5Un aiutino su correzione swirls Empty Re: Un aiutino su correzione swirls Dom 18 Mag 2014 - 14:10

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Certo che quel che hai va bene!! Puoi partire con il 2500 e giallo....visto che il 2500 non taglia tanto....ma sinceramente dubito basti come combo!! E se non basta,.......hai un compound favoloso il 400!! Va capito eh.....ma poi da grandi soddisfazioni!!

Nel senso che secondo te bisogna osare di piu sul nero?
Ma col 400 dovrei usare il pad piu aggressivo? Come mi conviene fare? vado di 2500 + giallo e se vedo che rimane qualcosa uso direttamente il 400 con l'altro tampone?
Se invece col 2500 scompare tutto, il 4000 devo passarlo lo stesso?

6Un aiutino su correzione swirls Empty Re: Un aiutino su correzione swirls Dom 18 Mag 2014 - 14:42

Alessio

Alessio
Moderatore

usa il 400 direttamente


_________________
Un aiutino su correzione swirls Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7Un aiutino su correzione swirls Empty Re: Un aiutino su correzione swirls Dom 18 Mag 2014 - 15:22

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Fai due spot fg400 con pad medio e valutare la correzione poi con pad da taglio (entrambi lcda) con i pad da tre hai piu taglio e migliore manovrabilità su quelle parti in plastica.
Potresti fare due step correzzione con fg 400 e poi pad soft e fg4000 per un gloss piu bello
Il dodo in mf usalo sulla carrozzeria per la correzione . ))

8Un aiutino su correzione swirls Empty Re: Un aiutino su correzione swirls Dom 18 Mag 2014 - 15:30

benzebu

benzebu
Moderatore

Alessio ha scritto:usa il 400 direttamente
Non volevo spingere a usarlo direttamente....anche se io in realtà partirei proprio con quello!!  lol! 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

9Un aiutino su correzione swirls Empty Re: Un aiutino su correzione swirls Dom 18 Mag 2014 - 15:55

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

L0r3nz0rm ha scritto:Fai due spot fg400 con pad medio e valutare la correzione poi con pad da taglio (entrambi lcda) con i pad da tre hai piu taglio e migliore manovrabilità su quelle parti in plastica.
Potresti fare due step correzzione con fg 400 e poi pad soft e fg4000 per un gloss piu bello  
Il dodo in mf usalo sulla carrozzeria per la correzione . ))


Ma riesco a fare tutto senza ordinare altro con i pad che ho? attualmente ho due set lcda da 3 e 5 pollici piu il Dodo Juice Supernatural Midi Microfibre Orbital Cutting Pad da 130 mm. Non ho ancora capito se quest'ultimo è piu da taglio degli altri....
In pratica per la parte del tetto inizio con il 400 e il pad da 3 medio (arancione?). Il fatto di usare poi un pad da taglio, quale intendi? quello nero?
Se così dovesse venir bene, ripasso comunque con il 4000 e il pad soft? (giallo?).
Mentre per la parte bianca della carrozzeria..... dici di usare solo il dodo? sempre con il 400?
Scusami se assillo, è che vorrei evitare di sverniciare la macchina  affraid affraid affraid affraid affraid 

10Un aiutino su correzione swirls Empty Re: Un aiutino su correzione swirls Dom 18 Mag 2014 - 16:11

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Il tettino fallo con i pad da 5 . I montanti con quelli da 3 .
I prodotti che hai sono sufficenti .
Set lcda pad da Taglio
Lcda pad Taglio medio
Lcda pad Medium polishing
Lcda pad Soft per gloss
Clicca sui link ))
Il tampone dodo in mf e quello con maggior taglio nei confronti dri pad in foam .
Fai due spot entrambi cin fg400 variando i pad dal medio a salire . Se ad es. Fg400
Con pad medio polishing corregge, è la combo corretta . Se non corregge vai con il pad superiore
Al medio etc etc . Sulle plastiche dopo la
Correzione passi con fg4000 e pad soft per uniformare
Il gloss ))
Per la carrozzeria userei direttamebte fg400 e dodo mf .
Dopo fg400 e dodo vai di pad medium polish e pf2500 poi fg4000 e pad soft in foam . Taglio polishing gloss ))

Ideale sarebbe avere un doppione almeno dei pad da taglio e
Medi tipo 2 dodo mf 2 pad foam lcda da taglio e medio ))
Perche usandoli se inteseranno di prodotto ( compound / polish )
E cambiando tampone manterresti la stessa qualità di taglio ))



Ultima modifica di L0r3nz0rm il Dom 18 Mag 2014 - 16:13 - modificato 1 volta.

11Un aiutino su correzione swirls Empty Re: Un aiutino su correzione swirls Dom 18 Mag 2014 - 16:13

benzebu

benzebu
Moderatore

Vediamo di riportarti sulla retta via.....ordine di aggressività e taglio dei tamponi che hai:
Mf dodo
Giallo
Arancio
Nero
Parti con 400 e arancio da una parte e vicino 400 e giallo!! Vedi se correggi o no....se si usi la combo che ti da più risultati altrimenti la tuo combo più potente è 400 e mf!! Spero di averti aiutato!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

12Un aiutino su correzione swirls Empty Re: Un aiutino su correzione swirls Dom 18 Mag 2014 - 18:46

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi siete gentilissimi!!! Adesso riordino un po' le idee, tiro fuori bene quello che ho e se ho altri dubbi vi stresso Razz

13Un aiutino su correzione swirls Empty Re: Un aiutino su correzione swirls Dom 18 Mag 2014 - 21:08

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

quei montanti mi hanno fatto venire l'ulcera un sacco di volte..facili da swirlare difficili da correggere ben bene
vai di 400 e pad giallo direttamente daniele Wink

14Un aiutino su correzione swirls Empty Re: Un aiutino su correzione swirls Dom 18 Mag 2014 - 22:39

Admin

Admin
Admin

Io dico che già con il tampone giallo ed il PF2500 riuscirai ad eliminare la maggior parte dei difetti e con una finitura elevata. Prova, tentar non costa nulla Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Un aiutino su correzione swirls Empty Re: Un aiutino su correzione swirls Mer 23 Lug 2014 - 22:51

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ragazzi volevo farvi una domanda e per on aprire discussioni a casaccio chiedo qua. Siccome i swirls sul bianco non si notano molto come sul nero c è qualcosa che li rimuove facilmente? o mi devo armare anche io di attrezzi vari?

16Un aiutino su correzione swirls Empty Re: Un aiutino su correzione swirls Mer 23 Lug 2014 - 22:54

benzebu

benzebu
Moderatore

Il colore non cambia il procedimento...se li vuoi togliere devi lucidare e puoi farlo più o meno incisivamente.....dipende da quello che vuoi ottenere.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

17Un aiutino su correzione swirls Empty Re: Un aiutino su correzione swirls Mer 23 Lug 2014 - 22:57

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

voglio ottenere la loro morte Twisted Evil solo con un buon polish non vengono via?

18Un aiutino su correzione swirls Empty Re: Un aiutino su correzione swirls Mer 23 Lug 2014 - 23:16

benzebu

benzebu
Moderatore

Il problema non è il prodotto....ma la tecnica!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

19Un aiutino su correzione swirls Empty Re: Un aiutino su correzione swirls Mer 23 Lug 2014 - 23:21

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

la tecnica non è un problema tu che in questo forum sei più esperto di me e conosci molti prodotti cosa mi consigli per fare un bel lavoro?

20Un aiutino su correzione swirls Empty Re: Un aiutino su correzione swirls Gio 24 Lug 2014 - 8:33

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

ma alla fine i polish\cicli presenti son tutti buoni! dall'evergreen M105\M205 agli ultimi polish nano come Fixer\reflect ecc Wink

21Un aiutino su correzione swirls Empty Re: Un aiutino su correzione swirls Gio 24 Lug 2014 - 8:42

benzebu

benzebu
Moderatore

kekko28 ha scritto:la tecnica non è un problema tu che in questo forum sei più esperto di me e conosci molti prodotti cosa mi consigli per fare un bel lavoro?

Sono tornato al primo messaggio ed ho visto che hai il kit ero menzerna...conosco solo FG400 che è un killerswirls/rids taglia tanto....specialmente con il coolwool...ma non conosco/provato gli altri 2 il PF2500 potrebbe essere una ipotetica partenza accoppiato al tampone da taglio che hai..fai il test vedi come risponde il supporto e valuti. Non ci sono cicli perfetti o studiati a tavolino,parti con l'idea di preservare il più possibile il trasparente eliminando quanti più difetti possibili. Sei tu che operi...quindi prova e facci sapere come va!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

22Un aiutino su correzione swirls Empty Re: Un aiutino su correzione swirls Gio 24 Lug 2014 - 11:21

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

grazie per le risposte vi faccio sapere

23Un aiutino su correzione swirls Empty Re: Un aiutino su correzione swirls Gio 24 Lug 2014 - 16:29

Admin

Admin
Admin

Le strade sono sempre quelle: 
- coprire
- rimuovere (e qui che il colore sia nero o bianco non fa molta differenza perché prodotti e tecniche sono sempre le stesse).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Un aiutino su correzione swirls Empty Re: Un aiutino su correzione swirls Gio 24 Lug 2014 - 18:20

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

quando mi sono riferito al colore intendevo dire se solo con un polish si risolveva sul bianco dato che si notano meno

25Un aiutino su correzione swirls Empty Re: Un aiutino su correzione swirls Ven 25 Lug 2014 - 18:34

Admin

Admin
Admin

kekko mi sa che ti conviene leggere questa guida: La Lucidatura
La definizione "solo con un polish" qui è meglio non utilizzarla perché non vuol dire niente  Very Happy 
Polish è una categoria di prodotti. Sarebbe come dire "ho comprato un'auto" "quale auto" "un suv"
Ci sono mille suv e tutti sono diversi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.