LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Correggere il danno fatto dal carrozziere

+12
zurigo13
LIUK82
tonyy88
fordfocus
mArCo1928
.DieD
mjtuning
PELO
Admin
Nickolò
benzebu
Vladd88
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

LIUK82

LIUK82
Aiutante Detailer

il problema è che bisognerebbe tutte le volte andare a ritirare l'auto in officina con un tecnico ma è impossibile, quelli che vi vogliono fregare giocano sulle povere persone che non se ne intendono... parlo contro il mio interesse ma è la verità, esistono anche quelli che vi fanno pagare molto cara la riparazione ma il lavoro non ve lo fanno cmq di qualità , io ad esempio che sono un carrozziere invece ho il problema che da anni cerco ancora un meccanico di fiducia serio ed onesto,

da quel poco che frequento questo forum ho da subito notato la differenza tra il detailer ed il carrozziere, il detailer ha cuore e passione in quello che fà perchè per raggiungere risultati veramente sorprendenti, un detailer non avrebbe futuro se non avesse ottimi risultati perchè un'auto se non è lucida non te la pagano visto che chi fà fare un lavoro ad un detailer è certamente pignolo e precisino, mentre il carrozziere i soldi li prende cmq da persone che della propria auto non gli interessa nulla, lo vedo tutti i giorni sul lavoro arrivano ritirano l'auto senza nemmeno guardarla solo per la fretta di tornare ad utilizzarla

https://www.facebook.com/LUCA.BERGAMINI82

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Non dirlo a me che ogni giorno lotto con le lucidature da 100 euro e sembra impossibile proporre lo "stesso" lavoro per tre volte tanto però sappiamo bene una lucidatura ad hoc quanto tempo ci vuole ma qui ci allarghiamo tanto

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

fordfocus ha scritto:Allora per un paraurti 150,00 euro sono pochi??? Che faccio lo minaccio dicendogli che, se fra due mesi il trasparente diventa opaco ....., lui mi dira sicuramente che il lavoro verra' fatto ad opera d'arte. Il fatto é che in zona dicono che è il piu' bravo, vorrei fidarmi, ma se mivamale, odio fare questioni
Anni fa ho fatto riverniciare il paraurti dello spider che avevo ritrovato con una piccolissima schiacciatura, conosco molto bene il mondo dei carrozzieri e delle officine in genere e mi sono rivolto al migliore che c'è dalle mie parti che avevo avuto modo di conoscere a fondo tempo addietro.
Ho speso 500 euro, potrebbero sembrare troppe ma non è così, credetemi.
Da buon precisino ho verificato la lavorazione con la lente d'ingrandimento e con ogni tipo di illuminazione , era meglio dell'originale e a distanza di anni si è confermata un capolavoro.  cheers 

Certo, per l'auto con cui  lavoro avrei chiesto una lavorazione diversa e avrei speso molto meno, ma...la qualità si paga. Laughing

LIUK82

LIUK82
Aiutante Detailer

nessuno può sapere se un carrozziere ti farà un buon lavoro senza sapere cosa ha usato e senza far passare del tempo osservando i mutamenti della vernice,

anche con 500 euro uno può farti male un lavoro , bisognerebbe sempre far riparare l'auto allo stesso carrozziere , cambiare spesso è sbagliato perchè se qualcosa và male non sai di chi è la colpa


un verniciatore può usare Glasurit dicendoti guarda che la mia vernice costa cara e farti vedere anche la latta di vernice

ma se ti spruzza il colore senza aver sgrassato ed applicando prima il primer per plastica poi il fondo su di un paraurti nuovo al momento nel risultato ci si può specchiare ma dopo 1 mese il tutto si sfoglia

ho visto auto verniciate da professionisti con Standox altra ottima vernice ma il trasparente era tutto bollicine dopo pochi mesi perchè non ha rispettato i tempi tra una mano e l'altra ha avuto troppa fretta nel dare il trasparente senza che i solventi uscivano dalla prima mano

per fare un paraurti la cifra minima dovrebbe essere 150 euro massimo 250 euro per un paraurti distrutto quasi da sostituire e lavorato con materiali di consumo molto cari, sicuramente se il carrozziere chiede meno di 150 euro per un paraurti c'è qualcosa che non và ma i risultati li vedi solo con il tempo e senza cambiare spesso officina

fordfocus ha scritto:Allora per un paraurti 150,00 euro sono pochi??? Che faccio lo minaccio dicendogli che, se fra due mesi il trasparente diventa opaco ....., lui mi dira sicuramente che il lavoro verra' fatto ad opera d'arte. Il fatto é che in zona dicono che è il piu' bravo, vorrei fidarmi, ma se mivamale, odio fare questioni

https://www.facebook.com/LUCA.BERGAMINI82

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

Il mio paraurti non e messo proprio male ha solo qualche ritocco nel mezzo e nei lati non fatto proprio ad arte (graffi profondi, la plastica non e' come il metallo, dovuti a piccoli tamponamenti. In questo caso dovrà usare anche stucco???

LIUK82

LIUK82
Aiutante Detailer

fordfocus ha scritto:Il mio paraurti non e messo proprio male ha solo qualche ritocco nel mezzo e nei lati non fatto proprio ad arte (graffi profondi, la plastica non e' come il metallo, dovuti a piccoli tamponamenti. In questo caso dovrà usare anche stucco???

se ci sono ammaccature anche solo lievi il paraurti và smontato poi dal dietro và scaldato spingendo fuori l'ammaccatura , se restano segni della spinta tipo sporgenge vanno carteggiate,

per i graffi si evita sempre di stuccare, per graffi fini vengono via con carta abrasiva grana 320 o 240, graffi medi carta 150 o 120, graffi forti carta grana 80, se con la 80 non vengono via dopo un pò che levighi per forza la stuccatina ci và, non si può far altro, ma si parla di stuccatine, la cosa importante è dare un buon primer per la plastica e un buon fondo isolante , cosa sbagliata è spruzzare il fondo senza prima un primer aggrappante per plastica e spruzzare sulla polvere di carteggiatura senza sgrassare, meglio arrivare a carteggiare la plastica con almeno una carta di grana 320 prima di dare primer e fondi perchè di solito gli isolanti non digeriscono molto i graffi profondi di grane grosse fatti nella plastica, alcuni tendono a caricare molto prodotto isolante per coprire i segni ma è sbagliato, sulle superfici meno prodotto si dà meglio è , + stucco metti o isolante e + sale il rischio che tutto si scrosta, una

mai coprire le ammaccature con delle belle stuccate solo per la pigrizia di smontare il paraurti, stucco e plastica non vanno d'accordo meglio sempre levigare il + possibile

https://www.facebook.com/LUCA.BERGAMINI82

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

Con queste informazioni che mi hai dato, vado li sicuramente più preparato.
Grazie
 Like 

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

LIUK82 ha scritto:nessuno può sapere se un carrozziere ti farà un buon lavoro senza sapere cosa ha usato e senza far passare del tempo osservando i mutamenti della vernice,

anche con 500 euro uno può farti male un lavoro
Verissimo, infatti ho avuto la possibilità di assistere a tutta la lavorazione. Very Happy 
Ho saputo che (mi riferisco a Porsche) escono auto dello stesso modello e dello stesso colore con fondo diverso che comporta una tonalità del colore finale differente che va messa a punto per ogni auto ogni volta si rivernici,  anche se appena uscita dalla fabbrica.
Ho visto portare avanti e indietro auto alla luce solare per ricontrollarne la tonalità  evitando di basarsi sulla pur sofisticata luce artificiale.
Ho visto riverniciare una portiera con un piccolissimo graffio smontandola dall'auto e dopo averla posta sull'apposito cavalletto denudarla completamnte anche all'interno per effettuare una verniciatura impeccabile.
Tutto questo ha un costo ma il risultato nel tempo è impagabile. Laughing

Admin

Admin
Admin

mjtuning ha scritto:
Admin ha scritto:
mjtuning ha scritto:Tipo cambio colore o solo riverniciatura? Il discorso cambia perché nel cambio colore bisogna verniciare tutti gli interni...
Un normale lavoro di riverniciatura.
Riverniciare completamente una golf 7 smontando maniglie, fari, paraurti, plastiche varie e guarnizioni siamo intorno ai 2800/3000
Ecco appunto, intendevo proprio questo. 20 o 100 euro di differenza nell'acquisto del materiale di consumo, a fronte di quel tipo di importi, a mio avviso non dovrebbero costituire motivo di scelta. Io applicherei sempre il massimo disponibile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Quoto lavorando con prodotti di qualità media di potrebbe trasformare in cattiva pubblicità anche perché come ha detto Admin in qualche post addietro un prodotto di maggiore qualità potrebbe far risparmiare ore di lavoro per la rifinitura o richiede meno prodotto e la differenza di prezzo è più che accettabile

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
mjtuning ha scritto:
Admin ha scritto:
mjtuning ha scritto:Tipo cambio colore o solo riverniciatura? Il discorso cambia perché nel cambio colore bisogna verniciare tutti gli interni...
Un normale lavoro di riverniciatura.
Riverniciare completamente una golf 7 smontando maniglie, fari, paraurti, plastiche varie e guarnizioni siamo intorno ai 2800/3000
Ecco appunto, intendevo proprio questo. 20 o 100 euro di differenza nell'acquisto del materiale di consumo, a fronte di quel tipo di importi, a mio avviso non dovrebbero costituire motivo di scelta. Io applicherei sempre il massimo disponibile.
Veramente su una verniciatura totale il prezzo cambia di molto di più, si aggira sui 500€ tra trasparente-catalizzatore-diluente, ovviamente il prezzo della base opaca all'acqua cambia solo in base al colore...

http://www.detail-aosta.it

Admin

Admin
Admin

Tu parli di costi finali (che non superano i 250,00, fai bene i conti), io invece faccio riferimento alla differenza di costo tra un ciclo di qualità ed uno più economico Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Io sto facendo fare la riverniciatura totale della mia bmw serie 3 touring. Cosa dovrei chiedere e cosa dovrei verificare?

ninosan


Aiutante Detailer

ragazzi, io l'anno scorso ho fatto riverniciare il cofano della Jaguar perche' mi infastidivano i puntini fatti dalle pietruzze in autostrada. Per non sbagliare l'ho portata direttamente dal concessionario che mi aveva chiesto 500,0€ ma poi ci siamo accordati per 300,00 e mi e' sembrato ancora troppo.
In conclusione il colore e' pressocche' identico ma il trasparente ha un paio di aloni che si notano solo con particolare angolazione controluce. Non li ho notati subito e non avevo voglia di riportarla anche perche' e' davvero difficile notarli. Pero' questo dimostra che anche se punti al massimo (io ero convinto che dal conc avrei avuto un'ottimo lavoro) non e' detto che il lavoro sia perfetto.
Appena posso e se riesco a fare qualche foto in cui si vede il difetto, le posto. Intanto ho ordinato una marea di roba su LCDA e provo a fare una lucidatura per vedere se va via.
Magari dopo avervi fatto vedere le foto mi darete anche qualche consiglio  Very Happy 

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

ninosan ha scritto:  (io ero convinto che dal conc avrei avuto un'ottimo lavoro ) 
Non è assolutamente così, io ti posso dire che Porsche qui al nord non ha la carrozzeria interna alle concessionarie ma si appoggia su professionisti esterni che vanno da mediocri No  a eccellenti Laughing  ( testati personalmente).
Va a fortuna, dipende presso quale carrozziere porteranno la tua auto.

Altra esperienza negativa al massimo l'ho avuta con carrozzeria interna a concessionaria Toyota.  Evil or Very Mad

ninosan


Aiutante Detailer

Non era il mio caso perche' la carrozzerie e' interna.
Inoltre dal conc hai la certezza che in caso di sostituzione pezzi, questi dovrebbero essere originali.
Tuttavia mi aspettavo qualcosa di piu' anche perche' il conc dovrebbe garantire gli standard che la casa madre impone, specialmente se si palra di marchi come il tuo o mio.
Comunque e' sempre una guerra quando si devono fare riparazioni e non solo di carrozzeria.

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Il discorso è per lavorare sull'auto di un detailer non ci vuole una buona carrozzeria ma un eccellente carrozzeria (e non sono tantissime) a me è successo poche volte di vedere lavori davvero ad opera d'arte di verniciatura e lucidatura la piccola imperfezione la trovi sempre sia concessionario che carrozzeria esterna o altro

Alessio

Alessio
Moderatore

Possono essere solo ologrammi al 99% o qualche coda di maiale ma la escludo.
Risolvibile al 100%


_________________
Correggere il danno fatto dal carrozziere  - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ninosan


Aiutante Detailer

Ho provato a fare foto nel garage, sotto un neon, ma proprio non riesco a farle vedere.
Provero' alla luce del sole se trovo il giusto riflesso.

ninosan


Aiutante Detailer

Ho rifatto un paio di foto con l'ausilio di una lampada a led. La macchina e' sporca ma notate quell'alone delimitato da una riga piu' scura? sotto il sole si vede che un gradino di trasparente, ma al tatto e' quasi impercettibile.
Pensate che con il polish va via o dovrei scartavetrare con una fine?
Correggere il danno fatto dal carrozziere  - Pagina 3 0212

Admin

Admin
Admin

Io ho la sensazione che sia un problema di fondo, non di trasparente. Dubito che tu possa risolvere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

Non è un problema di trasparente ma di fondo. Quoto


_________________
Correggere il danno fatto dal carrozziere  - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ninosan


Aiutante Detailer

Attenzione, come dicevo la foto non rende.
Il difetto si nota solo con una particolare angolazione e illuminazione. Quando si riesce a notare non si vede la riga scura sul colore (come in foto) ma una specie di alone sul trasparente. Il colore non presenta alcuna variazione di tonalita' anche se nella foto sembra scura, in realta' non lo e'.
In ogni modo mi impegno a fare altre foto da cui si possa evidenziare il riflesso.
Ma se proprio dovesse essere un problema di fondo, anche se a distanza di un'anno, pensate che posso fare un reclamo?

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

A me un anno sembra troppo per fare un reclamo su un lavoro di carrozzeria

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Giuridicamente sicuramente 1 anno è troppo per fare un reclamo. Ma parlarci e farglielo vedere non guasta mai ... almeno senti cosa Ti dice e inoltre la speranza negli onesti deve essere l'ultima a morire ... se non provi non lo saprai mai.


_________________
Basketball

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.