LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ho fatto un danno

+8
Impact
Admin
Only HONDA
Newentry
sonik.79
Ale V.
Alessio
s83
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ho fatto un danno Empty Ho fatto un danno Dom 22 Mag 2016 - 17:47

s83


Aiutante Detailer

bene,lasciando stare i soliti '' te l'avevo detto,...era ovvio,era la prima volta con una orbitale ecc.....''.....ho lucidato laportiera della mia asx.
C'erano 2 graffi molto profondi.....ma non da arrivare al fondo o lamiera,quindi mi ci sono messo ed ho iniziato con calma.
Usando la mia rotativa metalbo,pad soft ,Tampone Hex Logic Quantum Giallo Heavy e Gtechniq P1 Nano Composite Polish.
Partendo con velocita minima,4 goccie di P1 sul tampone,spargendolo prima sulla vernice e per poi accendere la rotativa e iniziare il lavoro.
Fin qua tutto ok,,piano piano ho alzato la velocita per vedere gli effetti,e fino a quanto potevo spingermi.
facendo passate veloci da destra a sinistra,cercando di non scaldare la vernice,che controllavo toccandola con mano,e se mi sembrava troppo calda mi fermavo e lasciavo raffreddare......dopo varie passte,mi congratulavo con me stesso per il lavoro che stava venendo bene,nessuno swirls o altro.....nessun alone...ero contento.
L'unca cosa....sto maledetto graffio che migliorava ma non riuscivo cmq a togliere, a forza di passare ,e vedere che migliorava ma mooolto lentamente,posso dire che mi sono spazientito e sicuramente ho sbagliato ad alzare la velocita della rotativa,e calcare un po troppo la mano su quel punto.
Risultato?....un bell'alone tendente al grigio.
Considerando che la vernice è bianca,mi fa pensare di avere finito la vernice,e il grigio sia il fondo che si intravede.....in poche parole ho levigato via lo strato di vernice.
Oppure altro dubbio...ho solamente cotto la vernice?...se cosi fosse si riuscirebbe a rimediare?
provo ad allegare la foto,anticipo che dal vivo si vede mooooolto di piu tipo patacca grigia in mezzo alla portiera.....porca t......
https://i.servimg.com/u/f86/19/47/15/57/img_2010.jpg
Ho fatto un danno Img_2011

2Ho fatto un danno Empty Re: Ho fatto un danno Dom 22 Mag 2016 - 21:42

Alessio

Alessio
Moderatore

benvenuto nel club del buco.


_________________
Ho fatto un danno Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Ho fatto un danno Empty Re: Ho fatto un danno Dom 22 Mag 2016 - 23:23

Ale V.


Apprendista Detailer

Quoto Alessio. Mal comune mezzo gaudio.. se può consolarti un bravo carrozziere specializzato in smart repair può risolvere sfumando il tutto.

4Ho fatto un danno Empty Re: Ho fatto un danno Lun 23 Mag 2016 - 7:16

s83


Aiutante Detailer

esatto......ho controllato.....è un buco.....finita la vernice.....mettiamola come esperienza....che pirla....

5Ho fatto un danno Empty Re: Ho fatto un danno Lun 23 Mag 2016 - 10:07

Ale V.


Apprendista Detailer

Penso sia capitato un po' a tutti Smile

6Ho fatto un danno Empty Re: Ho fatto un danno Lun 23 Mag 2016 - 19:24

sonik.79

sonik.79
Aiutante Detailer

Scusate la domanda, c'e' il rischio di effettuare questo danno anche con una ero 600?
In futuro avrei intenzione di acquistarla!

7Ho fatto un danno Empty Re: Ho fatto un danno Lun 23 Mag 2016 - 19:57

Newentry

Newentry
Moderatore

Ho editato il titolo del topic.

Per favore, evitiamo maleparole. Il forum è pubblico e non è una cosa carina anche se il senso non vuol esser offensivo.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Ho fatto un danno 2eee7id Ho fatto un danno 10epy0k Ho fatto un danno Dietro2 Ho fatto un danno 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

8Ho fatto un danno Empty Re: Ho fatto un danno Lun 23 Mag 2016 - 20:40

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Beh certe esperienze sarebbe meglio non farle, almeno adesso sai quanto ci si deve spingere eppoi, anche se è una magra consolazione, meglio sulla propria auto che su quella di qualche amico o conoscente...Hai comunque tutta la mia solidarietà e comprensione.

9Ho fatto un danno Empty Re: Ho fatto un danno Mar 24 Mag 2016 - 16:23

Admin

Admin
Admin

Capita a tutti, non temere. Hai scoperto e si comincia a vedere il fondo. Purtroppo l'auto è da riverniciare ma sicuramente il tuo bagaglio di esperienza è cresciuto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Ho fatto un danno Empty Re: Ho fatto un danno Mar 24 Mag 2016 - 22:28

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Quasi un mese fa è capitato pure a me... Con una rotorbitale se può consolarti... Mi sono soffermato troppo su un punto ed ho bucato... Qualche giorno dopo è finita dal carrozziere per riparare il danno e ne ho approfittato per rifare il cofano. Prendila come esperienza.

11Ho fatto un danno Empty Re: Ho fatto un danno Dom 24 Dic 2017 - 20:44

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Qui siamo tutti un po' malati.. Chi più chi meno lol! lol!
Domanda: per un "buco" lucidatore pazzo  di diametro 1.5 cm voi fareste riverniciare l'intero cofano? Question
Grazie!

Buon Natale! santa rendeer

12Ho fatto un danno Empty Re: Ho fatto un danno Lun 25 Dic 2017 - 5:53

walternos

walternos
Detailer Novello

se il buco è in bella vista e il resto è tutto perfetto senza swirl o altro, e l'auto ha pochi anni ......si lo rivernicerei di sicuro!

13Ho fatto un danno Empty Re: Ho fatto un danno Lun 25 Dic 2017 - 17:21

Calcidio

Calcidio
Apprendista Detailer

P1 che 'sfonda' il trasparente ed una parte di colore mi suona strano, mi viene da pensare che tu abbia calcato molto la mano.

14Ho fatto un danno Empty Re: Ho fatto un danno Lun 25 Dic 2017 - 17:42

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Non so se ti risponde...
Ho ripreso io la discussione, altrimenti avrebbe un anno e mezzo..

15Ho fatto un danno Empty Re: Ho fatto un danno Lun 25 Dic 2017 - 18:16

walternos

walternos
Detailer Novello

Calcidio ha scritto:P1 che 'sfonda' il trasparente ed una parte di colore mi suona strano, mi viene da pensare che tu abbia calcato molto la mano.
strano con la rotativa no se si esagera un po' tanto!

16Ho fatto un danno Empty Re: Ho fatto un danno Lun 25 Dic 2017 - 21:36

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Se succedeva a me una cosa del genere con la ero600 andavo sotto a cassa di tutti quelli che dicevano che è impossibile fare danni. Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.