LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........

+26
KorrA
Admin
byseba
alfetta
matteo
Ironjay
m4x
andre_Z4
FedeFiko
s.amato
Rav4
Dani 1788
alice_88
vts79
Depaip
A25
Fausto
316ti
kokador
Emanuele B
devil27
AdrenalinusII
dangerous
rndrrt
IvanTO
francesco
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Rav4 ha scritto:visto che siamo quello che mangiamo...allora il combo pizza-m205 e andato alla grande!!! complimenti! sunny

certo! col 105 non abbiamo piu' peli sullo stomaco Laughing Laughing Laughing Laughing

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

s.amato ha scritto:
Inutile ricordare la stima che ho nei confronti di Emanuele...IL MIO COMPAGNO DI MERENDE...e di Francesco.
Ragazzi Francesco è davvero un Signore ed una persona in gamba e sono molto contento di avergli fatto un regalo del genere...
Diciamo che il regalo, l'ha fatto lui a me in quanto era quello che aspettavo da tanto tempo...
Adesso la BMW è davvero perfetta al 100%.

Tra poco l'articolo sul mio di blog...

SPETTACOLO...!!!

Penso che non si tratti piu' di regali o altro.... a diferenza di un lavoro uno scopo di lucro...
e che sabato e domenica ho vissuto e visto una "CONDIVISIONE" in tutto e x tutto!
e' stato propio questo a far si che il "risultato" sia cosi' STRABILIANTE!!!!

NON CI SONO SOLDI CHE POSSONO COMPRARE UN'ESPERIENZA E UNA DIMOSTRAZIONE SIMILE DI PASSIONE!!!!

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

andre_Z4 ha scritto:Complimenti...l'uninione fà la forza!!
Gran lavorata...e beh allora Xp funziona bene!!!ahahah

ALTRO CHE SE FUNZIONA!!

E' COME UN MURO DI GOMMA... TU TAGLI E LUI SI Fa' una risata!!!!

... almeno finche i grandi MAESTRI ZEN non hanno affilato le catane!!!

m4x

m4x
Apprendista Detailer

ottima auto, colore bellissimo e raro, molto sportivo, vorrei fare qualche domanda..
L'Extreme Plus è quindi cosi forte come sigillante (beh la risposta sarà si), ma volevo domandare...nel tempo ha una durata naturale di tot mesi, oppure va sempre rimosso manualmente?
Se ci sono degli aloni o swirls sotto all'xp ho capito che li rimangono se non si rimuove. E' possibile che se ne creino sopra lo strato protettivo? se si, si possono eliminare con una semplice lucidatura? Scusate le domande forse banali, ma almeno mi chiarisco le idee....grazie

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello



Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

m4x ha scritto:ottima auto, colore bellissimo e raro, molto sportivo, vorrei fare qualche domanda..
L'Extreme Plus è quindi cosi forte come sigillante (beh la risposta sarà si), ma volevo domandare...nel tempo ha una durata naturale di tot mesi, oppure va sempre rimosso manualmente?
Se ci sono degli aloni o swirls sotto all'xp ho capito che li rimangono se non si rimuove. E' possibile che se ne creino sopra lo strato protettivo? se si, si possono eliminare con una semplice lucidatura? Scusate le domande forse banali, ma almeno mi chiarisco le idee....grazie

L'xp dichiara una durata di 6 anni
Anche sul trattamento si possono creare difetti e possono essere rimossi con una normale lucidatura . L'auto di France aveva alcuni difetti anche "sopra" . Nella migliore delle ipotesi il trattamento puo' raggiungere i 10 micron di spessore.........e' come se fosse un altro strato di vernice trasparente

http://www.rossorubinocardetailing.com

m4x

m4x
Apprendista Detailer

accidenti...quindi la protezione ai micrograffi sulla vernice è praticamente totale..insomma 200 e passa euro spesi bene! ma è una sorta di teflon?

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

m4x ha scritto:accidenti...quindi la protezione ai micrograffi sulla vernice è praticamente totale..insomma 200 e passa euro spesi bene! ma è una sorta di teflon?

IL TEFLON E' UNA MEZZA BUFALA....

con 200 euro non credo che riesci a fare il trattamento... Rolling Eyes

m4x

m4x
Apprendista Detailer

l'extreme non costa circa fra 200 e 300 nel negozio? se non erro eh...

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Si, poi però ti manca il forno per "cuocere" la macchina...e quello non te lo danno per 200€!
Wink

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

m4x

m4x
Apprendista Detailer

spiegami...perdonami non sono preparato...

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Il trattamento XP prevede che l'auto venga tenuta in forno per 12h (mi pare) a 60°.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

matteo

matteo
Apprendista Detailer

complimenti ottimo lavoro!

alfetta


Apprendista Detailer

Mi accodo ai complimenti per l'ottimo lavoro e porrei una domanda: le pellicole spesse 0,8mm della 3M trasparenti che qualcuno mette come protezione su tutta la macchina sopperiscono al XP visto che serve il forno o quest'ultimo è comunque migliore perchè più duro?

m4x

m4x
Apprendista Detailer

è obbligatorio il procedimento al forno?
mi allaccio anche io al discorso pellicole, penso che provvederò per l'estate che faccio molta piu autostrada per andare al mare etc

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

COME PROMESSO APPENA E' SPUNTATO UN TIMIDO RAGGIO DI SOLE SONO USCITO A FARE DELLE FOTO...

anche se ho usato l'auto in questi giorni e' ancora di uno splendore abbagliante!

Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ - Pagina 2 117

Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ - Pagina 2 217

Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ - Pagina 2 316

Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ - Pagina 2 414

cavolo e' difficile fotografarla col sole diretto .. abbaglia l'obbiettivo!

Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ - Pagina 2 513

Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ - Pagina 2 612

Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ - Pagina 2 713

Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ - Pagina 2 812

Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ - Pagina 2 913


Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ - Pagina 2 1011

DAVVERO UNO SPETTACOLO DA VEDERE DAL VIVO....

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Strepitosaaa.... cheers cheers

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

WOW!
L'unica cosa che mi viene in mente da chiedere è: nelle foto non si vede la minima traccia di polvere. Io dopo qualche giorno di Supernatural invece ne avevo la macchina piena. C'è qualche spiegazione?!?

Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ - Pagina 2 Imgp7710

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

IvanTO ha scritto:WOW!
L'unica cosa che mi viene in mente da chiedere è: nelle foto non si vede la minima traccia di polvere. Io dopo qualche giorno di Supernatural invece ne avevo la macchina piena. C'è qualche spiegazione?!?

Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ - Pagina 2 Imgp7710

Si , direi che abbiamo fatto talmente male a quell' auto che , per paura di una seconda aggressione , si sta autopulendo Laughing

http://www.rossorubinocardetailing.com

Admin

Admin
Admin

FANTASTICI!!! Ragazzi non ho parole! Avevo la certezza che sarebbe stata un'avventura grandiosa ma leggere il reportage mi ha fatto appassionare ancora di più!
m4x il kit extreme ha un costo, ma poi bisogna aggiungere la manodopera per l'applicazione ed il tempo necessario.
considera che extreme necessita di due applicazioni intervallate da 45 minuti.
poi riposo di 12 ore e cottura in forno per 30 minuti a 60 gradi.

è chiaro che le pellicole non centrano nulla con questo trattamento...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Il Buono Il Brutto e il Cattivo! lol! Mi sa che li rivedremo insieme ancora (speriamo!) Non oso immaginare uno da solo quanto ci avrebbe messo... affraid Comunque suggerisco di andare tutti e tre quando sarà il momento di riportare l'auto per il trattamento EP, scendere ed esordire tutti insieme con un: GUARDATE QUESTA CARROZZERIA E IMPARATE COME SI LAVORA!

Scusate la domanda cretina ma avete detto che a fine trattamento sono partiti 8-10 micron... E' da considerare tanto o poco o nella norma? Embarassed


Ad ogni modo...

Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ - Pagina 2 Cheers11Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ - Pagina 2 Cheers11Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ - Pagina 2 Cheers11Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ - Pagina 2 Emotic15Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ - Pagina 2 Hot_gi10Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ - Pagina 2 Msn411Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ - Pagina 2 Msn411Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ - Pagina 2 Msn411

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

KorrA5 ha scritto:Il Buono Il Brutto e il Cattivo! lol! Mi sa che li rivedremo insieme ancora (speriamo!) Non oso immaginare uno da solo quanto ci avrebbe messo... affraid Comunque suggerisco di andare tutti e tre quando sarà il momento di riportare l'auto per il trattamento EP, scendere ed esordire tutti insieme con un: GUARDATE QUESTA CARROZZERIA E IMPARATE COME SI LAVORA!

Scusate la domanda cretina ma avete detto che a fine trattamento sono partiti 8-10 micron... E' da considerare tanto o poco o nella norma? Embarassed
[/url]

sicuramente ora c'è un legame a doppio filo Very Happy
il trattamento non e' previsto Evil or Very Mad ora la protezione è affidata alla souveran...

se fosse stato un lavoro normale quindi su trasparente sarebbe addirittura troppo!

m4x

m4x
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:FANTASTICI!!! Ragazzi non ho parole! Avevo la certezza che sarebbe stata un'avventura grandiosa ma leggere il reportage mi ha fatto appassionare ancora di più!
m4x il kit extreme ha un costo, ma poi bisogna aggiungere la manodopera per l'applicazione ed il tempo necessario.
considera che extreme necessita di due applicazioni intervallate da 45 minuti.
poi riposo di 12 ore e cottura in forno per 30 minuti a 60 gradi.

è chiaro che le pellicole non centrano nulla con questo trattamento...

Grazie Admin, vabbe, per la manodopera, c'è la passione! il forno volendo si combina! E' una cosa molto interessante, può essere vagamente emulata piu semplicemente per cosi dire, come sigillante, da qualche altro prodotto o combinazione di prodotti? Non dico a pari livello di durata, ma in quando a protezione..

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

KorrA5 ha scritto:Il Buono Il Brutto e il Cattivo! lol!


Ah Ah ! Chi sarebbe il brutto ???

http://www.rossorubinocardetailing.com

Admin

Admin
Admin

m4x ha scritto:
Admin ha scritto:FANTASTICI!!! Ragazzi non ho parole! Avevo la certezza che sarebbe stata un'avventura grandiosa ma leggere il reportage mi ha fatto appassionare ancora di più!
m4x il kit extreme ha un costo, ma poi bisogna aggiungere la manodopera per l'applicazione ed il tempo necessario.
considera che extreme necessita di due applicazioni intervallate da 45 minuti.
poi riposo di 12 ore e cottura in forno per 30 minuti a 60 gradi.

è chiaro che le pellicole non centrano nulla con questo trattamento...

Grazie Admin, vabbe, per la manodopera, c'è la passione! il forno volendo si combina! E' una cosa molto interessante, può essere vagamente emulata piu semplicemente per cosi dire, come sigillante, da qualche altro prodotto o combinazione di prodotti? Non dico a pari livello di durata, ma in quando a protezione..

purtroppo no...
aquartz potrebbe essere un'alternativa ma la durata e, soprattutto, la durezza, sono ineguagliabili...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.