LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........

+26
KorrA
Admin
byseba
alfetta
matteo
Ironjay
m4x
andre_Z4
FedeFiko
s.amato
Rav4
Dani 1788
alice_88
vts79
Depaip
A25
Fausto
316ti
kokador
Emanuele B
devil27
AdrenalinusII
dangerous
rndrrt
IvanTO
francesco
30 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Preciso subito che chi sta scrivendo e' Emanuele B in quanto insignito a narratore dal resto della combriccola.......se leggerete delle cacchiate non insultate il povero France !! Very Happy

Il titolo del post in effetti e' un po' enigmatico e per svelarne il significato occorre ripercorrere i fatti:

L'auto in oggetto e' un favoloso BMW 335d coupe' che Francesco , alcuni mesi fa ,ha fatto trattare con Extreme Plus il prodotto nano che trovate in vendita anche nel negozio . Questo prodotto ci ha veramente stupiti ! non avevo mai visto una cosa del genere ......un gloss e una profondita' eccezzionali e una durezza che ci ha fatto pensare che sia stato progettato sul pianeta Krypton da Superman in persona !! Cosi' descritto dovrebbe essere definito come l'AMICO LUCENTE ma c'e' un piccolo particolare.............noi dovevamo toglierlo !!!! da qui la definizione di NEMICO LUCENTE.......uno dei suoi pregi si e' trasformato in un enorme difetto .

Vi chiederete : Ma perche' dovevate toglierlo ?

Ottima domanda ! prima di applicare il prodotto e' necessario che la vernice venga lucidata a regola d'arte in modo che con l'xp venga sigillata una superfice priva di ogni difetto.......MA......Il MAGO che ha messo l'xp non ha nel suo vocabolario la parola lucidatura !

Risultato : Swirls , Rids , aloni etc , etc perfettamente sigillati da un durissimo e lucente strato di Xp !!......una disgrazia da perpetua lacrimazione.....

Dopo numerose proteste da parte di France l'Extreme Plus decide di intervenire inviando due tecnici incaricati di rimuovere il "vecchio" trattamento , lucidare (finalmente) e ripetere la stesura dell'XP........

Risultato : Il trattamento non e' stato completamente rimosso anzi azzardo dicendo che fu leggermente scalfito , i difetti erano ancora tutti dove si trovavano e in piu' l'auto presentava degli evidentissimi ologrammi da tampone di lana !!

a "lucidatura " ultimata noi eravamo presenti e decidemmo di portare via l'auto che altrimenti sarebbe stata sigillata nuovamente ...........e il nemico lucente si sarebbe moltiplicato

Decidemmo quindi di costituire un equipe medica per curare un soggetto affetto da una malattia di cui conoscevamo solo il nome ..........

Doc Simone utilissimo per la scalpitante gioventu' e per le luuuuuunghissime leve
Doc Manu per la preziosa (spero) saggezza dovuta all' eta' avanzata Very Happy
Doc France per la lunga esperienza nella logistica e trasporti

l'equipe , dopo una fase di studio preliminare , decide di riunirsi in un piovoso weekend per passare ai fatti......era pronta a tutto ......O Gloss O Muerte !!!! Twisted Evil

Sistemiamo i sofisticati stumenti :
SIMO
Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ 111

MANU
Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ 211

France Inizia con una foamata di D108
Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ 113

Effetto beading dell' xp ancora ben presente.......
Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ 311

Clay .....contaminanti ben presenti anche sull' xp !
Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ Dsc01910

Mascheriamo bene bene ......i vetri sono stati integralmente coperti con il film per i pallet
Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ Dsc01911

I Difetti........premetto che e' stato difficilissimo fotografarli in quanto erano sotto al trattamento ! Il mostruoso gloss dell'xp infastidiva la fotocamera rendendo quasi impossibile immortalarli......era come se fossero sotto a una lastra di vetro trasparente
Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ 114

Ologrammi lasciati in eredita' dagli XP Boys
Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ 213

Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ 312

Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ 411

Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ 511

Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ 610

Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ 711

Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ 810

Quello che si vede purtroppo non rende perfettamente l'idea .........stranamente l'auto presentava numerosissimi RIDS ma relativamente pochi swirls e questo costituiva un'altra complicazione .......i RIDS sono generalmente piu' profondi !

Iniziamo la correzione : Dividiamo l'auto a meta' : Doc Simo prende la parte destra , Manu quella sinistra
Non sapevamo esattamente quello che ci aspettava ma eravamo certi che non era il caso di iniziare con un combo leggerino......difatti iniziamo subito con rotative , lana lc viola e Megs 105 a circa 1600 RPM ma spesso dopo un passaggio ci si trovava solo al 40% della correzione !! Su ogni sezione abbiamo dovuto eseguire minimo 2 passaggi ma esercitando un' insolita pressione sul pad e con movimenti lentissimi........spesso ci siamo trovati a fare 3 o 4 passaggi arrivando anche a 2000 RPM........
Cosi' facendo pero' abbiamo creato parecchi swirls da lana e ologrammi soprattutto il sottoscritto perche' a meta' correzione sono passato alla lana rossa Megs "solo" che mi e' piaciuta tantissimo , piu' tagliente della viola lc ma meno felice in finitura . Simo ha provato con la lana Megs cut n'shine ma faceva un macello di swirls.........
In alcune sezioni abbiamo provato con il Megs rosso di spugna ma scaldava eccessivamente anche a causa della tecnica assassina utilizzata...
Nelle parti strette e in prossimita' degli spigoli si sono rivelati miracolosi i Megs rossi da 4" : tagliano e consentono una correzione sicura mentre ci hanno deluso i Megs di lana da 3" : in quel contesto si sono rivelati abbastanza inefficaci .......li abbiamo rinominati " gli spolverini per la cipria " Laughing

Qualche 50/50 paraurti posteriore
Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ Sn203211

Fiancata Sinistra
Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ Sn203212

La fase di correzione " pesante " con il Megs 105 e' durata circa 15 h filate e tutte in una giornata .........abbiamo finito all' 1.00 del mattino.....ci siamo fermati solo per mettere un po' di cibarie nella panza ma soprattutto per far raffreddare le mitragliatrici Makita e Festool

Pizza !!!....e Megs 205 per mandarla giu'
Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ Dsc02010 Very Happy

Qualche foto dei " Dottori " all' opera
Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ 115

Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ 214

Manu con lo " spolverino "
Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ 313

Simo In posa "plastica"
Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ 512

Manu con il "solo" rosso rinominato " MAGO G " per il colore dei "capelli"
Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ 412

Simo cerca di "abbattere" il trattamento a colpi di pistola
Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ 712

Polishing dei fari.....
Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ 611

Simo e' particolarmente soddisfatto della sezione appena ultimata !!
Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ 912

Ancora i 2 pazzi.......
Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ 811

Il mattino successivo iniziamo il secondo step che e' stato fatto con xp 2 in 1 e Megs giallo da 6,5 " e 4". In alcuni casi abbiamo faticato a togliere completamente i segni della lana che dopo un passaggio di xp cleaner riaffioravano.......abbiamo provato anche con il Megs 205 e risultato analogo......misteri della nanotecnologia

Riassunto delle armi utilizzate
Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ 315

Dopo circa 4 h di finitura l'auto e' liscia come le terga di un bebe'..........
Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ 116

Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ 215

Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ 413

Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ Sn203310

Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ 314

Lavaggio finale
Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ 216

Poorboys "Buco nero" steso con Flex e lc nero
Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ Sn203311

E gran finale......Pinnacle Souveran .......Quella del "concorso "
Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ Sn203312

Outdoor senza sole........qui piove da 10 giorni
Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ 09052010

Un pugliese , un emiliano e un siculo Vs IL NEMICO LUCENTE........ Sn203313

Abbiamo misurato e a fine correzione sono partiti mediamente 8-10 micron............

Ragazzi....e' stata una grande esperienza sia per i singoli che per il gruppo ......e poi ora un amico e' felice e questa e' la soddisfazione piu' grande !



Ultima modifica di francesco il Mar 11 Mag 2010 - 17:34 - modificato 1 volta.

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Che ospedale che avete messo su!!
Grandi!!
La prossima volta vengo anche io...la pizza sembra favolosa!! Very Happy

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

inutile commentare il lavoro, resta solo da ammirare e complimentarsi Shocked

unica nota stonata che mi convince poco è l'abbinamento pizza / M205.....
potevate trovare di meglio Laughing

http://www.fanodetailing.com

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Complimentoni...gran lavorone o lavoraccio,vista la fatica e l'impegno!!

Questo pero' a dimostrazione che se si mette l'XP o la macchina è perfetta o meglio lasciar stare!!Contando che poi dura un eternità,vista la fatica nel toglierlo...

Bravi

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

bravi ottimo lavoro

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

devo aggiungere in sentito ringraziamento a EMANUELE E SIMONE !

Due persone splendide e appassionate oltre che estremamente professionali
nel superare le piu' delicate insidie su un lavoro che non ha precedenti
da cui prendere spunto!!!!

Gli saro' grato in eterno x quello che mi hanno dimostrato !!!!! cheers cheers cheers cheers

devil27

devil27
Detailer Novello

ragazzi siete fantastici!!! no comment Very Happy

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

francesco ha scritto:devo aggiungere in sentito ringraziamento a EMANUELE E SIMONE !

Due persone splendide e appassionate oltre che estremamente professionali
nel superare le piu' delicate insidie su un lavoro che non ha precedenti
da cui prendere spunto!!!!

Gli saro' grato in eterno x quello che mi hanno dimostrato !!!!! cheers cheers cheers cheers

Di nulla France ! per me e' stata un'esperienza unica e credo irripetibile .....ho imparato tantissimo !!
quando mi ricapita un' auto cosi'? un grazie a te per l'assistenza perfetta e grazie mille anche al grande Simo ci siamo consigliati e sostenuti a vicenda ......e poi e' fortissimo !! Si e' sparato Roma - Parma in meno di 4 h e quando e' arrivato il suo 1.4 tdi aveva la lingua fuori dal radiatore Laughing

http://www.rossorubinocardetailing.com

kokador

kokador
Detailer Novello

grandissimi!adesso si che i puo' fare il trattamento xp Smile

316ti

316ti
Detailer Novello

siete fantastici ora si che e' corretta a dovere...........france ma pensi di rifarlo il trattamento?

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Fantastici!

A25

A25
Apprendista Detailer

che spettacolo!!!

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

VERY VERY NICE WORK!

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

complimenti.....ragazzi... lavoro fantastico.... cheers

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

kokador ha scritto:grandissimi!adesso si che i puo' fare il trattamento xp Smile

316ti ha scritto:siete fantastici ora si che e' corretta a dovere...........france ma pensi di rifarlo il trattamento?

non ci penso nemmeno lontanamente dopo quello che ho passato ...
e dopo quello che mastro emanuele mi sta' insegnando!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

alice_88

alice_88
Apprendista Detailer

il trio delle meraviglie Very Happy siete stati fantastici.

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

alice_88 ha scritto:il trio delle meraviglie Very Happy siete stati fantastici.

speravamo in un tuo soccorso con viveri e doping ... Laughing Laughing Laughing Laughing

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

Ragazzi complimenti!! Veramente uno spettacolo!! Shocked

Ma nn lo fate come lavoro giusto???

alice_88

alice_88
Apprendista Detailer

francesco ha scritto:
alice_88 ha scritto:il trio delle meraviglie Very Happy siete stati fantastici.

speravamo in un tuo soccorso con viveri e doping ... Laughing Laughing Laughing Laughing

nooo...poi dopo vi distraevate e chissà' che cosa combinavate. Very Happy Very Happy Very Happy

Rav4

Rav4
Apprendista Detailer

visto che siamo quello che mangiamo...allora il combo pizza-m205 e andato alla grande!!! complimenti! sunny

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Scusatemi l'assenza ma sono stato particolarmente impegnato tutta la giornata.
Vorrei dire due cosette...
E' stato davvero il lavoro più bello della mia vita da detailer e non penso capiti facilmente un lavoro così ad ognuno di noi. Lo auguro a tutti perchè un training come questo equivale a 1000 lucidature. Avevamo tutti i fattori di difficoltà possibili...
Per entrare un pò nel tecnico...ho povato a fare tutta la fase di taglio con la tecnica ZENITH, MERAVIGLIOSO. E non vi dico la fase di finitura...stavamo sui 5/6 minuti per sezione. E cambia tampone grande, metti il tampone piccolo. Dei pazzi dalle 9 di mattina all'1.30 di notte...fermandoci soltanto per il pranzo e Cena con le famose pizze e 205.
E poi scambi di opinioni sul procedimento e sui tamponi con Emanuele...tecniche diverse di lavorazione risate a go go e determinazione a 1000 per un lavoro senza precedenti.
Non ci crederete ma più correggevo e più aumentava la mia concentrazione...una bellissima esperienza.
Inutile ricordare la stima che ho nei confronti di Emanuele...IL MIO COMPAGNO DI MERENDE...e di Francesco.
Ragazzi Francesco è davvero un Signore ed una persona in gamba e sono molto contento di avergli fatto un regalo del genere...
Diciamo che il regalo, l'ha fatto lui a me in quanto era quello che aspettavo da tanto tempo...
Adesso la BMW è davvero perfetta al 100%.

Tra poco l'articolo sul mio di blog...

SPETTACOLO...!!!

http://www.amatodetailing.it

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ragazzi ma a perugia non ci passate mai?? Very Happy

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Complimenti...l'uninione fà la forza!!
Gran lavorata...e beh allora Xp funziona bene!!!ahahah

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Tranquillo ho in mente qualcosa anche a Perugia...

http://www.amatodetailing.it

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

se vieni su dimmelo è?
che ci organzizzaimo per bene Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.