LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Paraurti posteriore gorature

+6
Amateur36100
Alessio
nickola
Admin
benzebu
starway
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Paraurti posteriore gorature - Pagina 2 Empty Re: Paraurti posteriore gorature Ven 9 Mag 2014 - 23:57

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Vai di C4, tranquillo che non te ne penti. Per quanto riguarda le tonalità, lle plastiche che si sono scolorite ritornano al loro colore originale, quelle ancora "buone" acquistano più colore..

27Paraurti posteriore gorature - Pagina 2 Empty Re: Paraurti posteriore gorature Lun 26 Mag 2014 - 20:20

starway

starway
Apprendista Detailer

C4 passato è la situazione sembrava migliorata parecchio!
Ma poi nella notte ha piovuto ed ecco cosa ho trovato:
Paraurti posteriore gorature - Pagina 2 20140510
Paraurti posteriore gorature - Pagina 2 20140511
Porca miseria ho seguito la procedura cominciando con APC, lasciato agire per 20minuti, microfibra poi eraser, microfibra e passaggio del C4 con i cotonetti in dotazione dalla parte della retina primo layer dopo 15min secondo layer.
Adesso mi chiedo, sono passate solo 12 ore dall'applicazione del C4, è sufficiente per farlo aggrappare?
Posso ripassare ancora il C4?Quale soluzione devo usare(APC e IPA)?

Cosa strana sono andato adesso a controllare e ho passato un mf sulla superfice e mi sono accorto che rimangono dei micrograffi, come mai?Sad 


Grazie a tutti voi Very Happy

28Paraurti posteriore gorature - Pagina 2 Empty Re: Paraurti posteriore gorature Lun 26 Mag 2014 - 20:26

benzebu

benzebu
Moderatore

Hai pulito per vedere se è sporco colato giù? Per micro graffi cosa intendi? Se passi una mf su una superficie sporca è il minimo!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

29Paraurti posteriore gorature - Pagina 2 Empty Re: Paraurti posteriore gorature Lun 26 Mag 2014 - 20:33

starway

starway
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Hai pulito per vedere se è sporco colato giù? Per micro graffi cosa intendi? Se passi una mf su una superficie sporca è il minimo!!  Wink 
Infatti quello è sporco che cola dal portellone posteriore, in questi giorni ci sono pollini a volontà e poi piove e cola tutto...
Ho pulito con una botta di APC e mf il risultato che le gorature si sono attenuate ma via via che lo asciugavo mi sono accorto che la superfice si graffiava.
Non capisco perchè quando piove riaffiorano quelle gorature, ricordo che l'auto è nuova e mai stata lavata...Potrebbe essere la ceratura di fabbrica ad accentuarmi quelle gorature?


Non sò più che pesci prendere... Sad  Sad  Sad 

30Paraurti posteriore gorature - Pagina 2 Empty Re: Paraurti posteriore gorature Lun 26 Mag 2014 - 20:40

benzebu

benzebu
Moderatore

Se hai pulito a fondo prima dubito ci sia della cera...e poi sulla plastica non si passa la cera!!  Suspect Suspect quello che vorrei capire è se provi a fare un bel prelavaggio e lavaggio il paraurti torna bello vivo e unito come quando hai passato il c4?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

31Paraurti posteriore gorature - Pagina 2 Empty Re: Paraurti posteriore gorature Lun 26 Mag 2014 - 20:44

starway

starway
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Se hai pulito a fondo prima dubito ci sia della cera...e poi sulla plastica non si passa la cera!!  Suspect Suspect quello che vorrei capire è se provi a fare un bel prelavaggio e lavaggio il paraurti torna bello vivo e unito come quando hai passato il c4?
Diciamo che non ho provato le due fasi ma prima di passare il c4 ho lavato il paraurti con supermafrasol, risciacquo e le gorature erano molto attenuate quasi inesistenti ma al momento che piove si presentano di nuovo!
Cosa piove dal cielo??? Shocked  Shocked  Shocked 
Per la cera, mi riferivo al possibile scioglimento della stessa dalla carrozzeria colando giù sul paraurti.

mannaggia li pescetti Exclamation 

Come mi consigli di procedere a questo punto?
Grazie

32Paraurti posteriore gorature - Pagina 2 Empty Re: Paraurti posteriore gorature Lun 26 Mag 2014 - 21:19

benzebu

benzebu
Moderatore

Che la cera si sciolga e coli giù lo vedo improbabile se non impossibile!!! Sei stato attento a non creare altri scolorimenti quando hai lavato con supermafrasol? La fase preparatoria deve essere fatta a dovere....e se il risultato dopo il c4 era ok non vedo motivi di pensare che qualcosa sia andato storto....unico appunto avrei fatto passare più tempo dopo l'applicazione prima di prendere la prima pioggia!! Però tu prima di dire che il lavoro è venuto male devi lavare bene e vedere se i difetti attuali sono causati da sporco!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

33Paraurti posteriore gorature - Pagina 2 Empty Re: Paraurti posteriore gorature Lun 26 Mag 2014 - 21:46

starway

starway
Apprendista Detailer

Ho passato il Supermafrasol 1:30, un minuto e poi risciacquo.
Adesso come lavo?
Ho Supermafrasol, Dodo born to be mild, SNT, Apc, fast cleaner?

Al limite, posso ricominciare da capo?
Grazie infinite

34Paraurti posteriore gorature - Pagina 2 Empty Re: Paraurti posteriore gorature Lun 26 Mag 2014 - 22:11

benzebu

benzebu
Moderatore

Vai con il pnt e lascialo agire un 5 minuti....senza farlo asciugare poi lava con guanto o spugna....asciuga e verifica!! Se ci sono ancora qualcosa è andato storto!! Se ti è avanzato rifai il ciclo. Ma aspetta qualche utente più esperto!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

35Paraurti posteriore gorature - Pagina 2 Empty Re: Paraurti posteriore gorature Mar 27 Mag 2014 - 10:20

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Comunque ci vai giù troppo pesante. Per rimuovere colla usi solvente, come prelavaggio supermafrol... Diciamo che sono prodotti per casi eccezionali.

36Paraurti posteriore gorature - Pagina 2 Empty Re: Paraurti posteriore gorature Mar 27 Mag 2014 - 19:40

starway

starway
Apprendista Detailer

Ho lavato con PNT 1:50 lasciato agire 5min e risciacquato, gli aloni non ci sono ma guardando bene bene si intravedono lo stesso e l'idea mi turba  Mad 
Adesso ci vado giù pesante?

  • Supermafrasol 1:10 poi risciacquo
  • SC diluito 1:10 poi MF umido
  • Eraser
  • C4


Oppure riapplico sopra?


  • PNT 1:50 e risciacquo
  • Eraser
  • C4

Come potrei procedere?
Mi date una mano?

Grazie.

37Paraurti posteriore gorature - Pagina 2 Empty Re: Paraurti posteriore gorature Mar 27 Mag 2014 - 19:47

benzebu

benzebu
Moderatore

Decisamente meglio il secondo ciclo che hai proposto ma il pnt 1:30 poi shampoo e guanto risciacquo eraser e c4


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

38Paraurti posteriore gorature - Pagina 2 Empty Re: Paraurti posteriore gorature Mar 27 Mag 2014 - 20:03

starway

starway
Apprendista Detailer

Grazie del tuo aiuto benzebu Very Happy 

Ma ipotizzando volessi ricominciare da zero, e rimuovere il C4, come dovrei agire?un lanciafiamme??? Cool Cool Cool 
Leggendo vari post qualcosa mi dice che è andato storto nella preparazione e il C4 non è aggrappato a dovere perchè sembra così morbido al tatto e come dicevo con un panno in mf passando e insistendo si generano micrograffi.

Poi ci si mette pure il tempo, sole 30gradi poi dopo tempesta di acqua.
Uffààààà

39Paraurti posteriore gorature - Pagina 2 Empty Re: Paraurti posteriore gorature Mar 27 Mag 2014 - 20:36

benzebu

benzebu
Moderatore

Difficile valutare così x messaggi....ed anche le foto non rendono al meglio!! Non hai nessuno vicino a te che possa vedere l'auto da vicino e valutare meglio il da fare? Controlla la lista dei detailers. Ma per morbido al tatto cosa intendi??  scratch scratch scratch 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

40Paraurti posteriore gorature - Pagina 2 Empty Re: Paraurti posteriore gorature Mar 27 Mag 2014 - 20:57

starway

starway
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Difficile valutare così x messaggi... Ma per morbido al tatto cosa intendi??  scratch scratch scratch 
Se vado con un unghia si graffia tranquillamente, ho graffiato con il panno in MF.
 Sad 

41Paraurti posteriore gorature - Pagina 2 Empty Re: Paraurti posteriore gorature Mar 27 Mag 2014 - 21:33

benzebu

benzebu
Moderatore

scratch scratch scratch scratch l'emoticons rendono l'idea di come mi sento?? Rinnovo il mio invito a far vedere di persona il paraurti ad un esperto vicino a te.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.