LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Paraurti posteriore gorature

+6
Amateur36100
Alessio
nickola
Admin
benzebu
starway
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Paraurti posteriore gorature Empty Paraurti posteriore gorature Mer 30 Apr 2014 - 19:26

starway

starway
Apprendista Detailer

Salve a tutti avrei bisogno di capire come trattare questo paraurti della mia auto di appena 1 mese.

Vi racconto che è successo,
ho montato lo ski posteriore e nel tempo di asciugatura del mastice, ho mantenuto il particolare con strisce del nastro di carta...
Il problema è stato al momento della rimozione, era rimasto del collante, quindi con il detergente non si è tolto e ci sono andato pesante, ho usato lo spray cosidetto"brake clean" una sorta di solvente ad elevata volatilità e il collante si è tolto ma...
Sono rimaste delle "gorature" che non riesco a togliere, ho provato con un glanz spray, ho lucidato con un polish ma dopo poco riaffiorano soprattutto sotto la pioggia.
Molto probabilmente il solvente ha tolto la patina della plastica.

Paraurti posteriore gorature Img-2011


Mi aiutate nell'acquisto di prodotti a risolvere il caso?
Che caxxata scratch 


Grazie in anticipo. Smile

2Paraurti posteriore gorature Empty Re: Paraurti posteriore gorature Mer 30 Apr 2014 - 19:34

benzebu

benzebu
Moderatore

Non riesco a capire se quel paraurti è in plastica grezza o verniciata!! Nel primo caso dopo una accurata pulizia con un apc seguito da una soluzione ipa metterei un dressatore per plastica tipo dlux o c4!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Paraurti posteriore gorature Empty Re: Paraurti posteriore gorature Mer 30 Apr 2014 - 19:45

starway

starway
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Non riesco a capire se quel paraurti è in plastica grezza o verniciata!! Nel primo caso dopo una accurata pulizia con un apc seguito da una soluzione ipa metterei un dressatore per plastica tipo dlux o c4!!
Risposta tempestiva!!

cmq è in plastica porosa.
OK in parole povere quale sarebbe nello specifico la lista della spesa da effettuare?
Grazie Very Happy 

4Paraurti posteriore gorature Empty Re: Paraurti posteriore gorature Mer 30 Apr 2014 - 20:18

benzebu

benzebu
Moderatore

Allora ti servirà super clean,pennello o spazzolina eraser e poi devi prendere dlux o c4!!! Ma aspetta la risposta di un big.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5Paraurti posteriore gorature Empty Re: Paraurti posteriore gorature Mar 6 Mag 2014 - 18:53

starway

starway
Apprendista Detailer

Su 115 visite non è passato nessun big Very Happy 

6Paraurti posteriore gorature Empty Re: Paraurti posteriore gorature Mar 6 Mag 2014 - 19:12

Admin

Admin
Admin

A mio avviso la plastica è stata scolorita dal solvente (si tratta di plastiche pigmentate). 
Puoi provare con Gtechniq C4, Car Pro DLUX o Solution Finish Black.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Paraurti posteriore gorature Empty Re: Paraurti posteriore gorature Mar 6 Mag 2014 - 19:53

benzebu

benzebu
Moderatore

Visto starway......più big di lui chi c'è?? Hahahah!! Però lo vedo in sintonia con quanto detto da me.....quindi sono contento pure io!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

8Paraurti posteriore gorature Empty Re: Paraurti posteriore gorature Mar 6 Mag 2014 - 20:25

starway

starway
Apprendista Detailer

Smile 
Veroooo...
Ottimo è quel maestro che, poco insegnando, fa nascere nell'alunno una voglia grande d'imparare. Very Happy Very Happy Very Happy 

Grazie.

9Paraurti posteriore gorature Empty Re: Paraurti posteriore gorature Mar 6 Mag 2014 - 21:01

nickola

nickola
Detailer Novello

ecco una soluzione veloce efficace e sopratutto economica
con una pistola termica scalda la plastica scolorita in piccole porzioni... occhio a non scaldare eccessivamente  Wink 
PS: dopo usa un protettivo consigliato di admin

http://www.gamshinedetailing.com/

10Paraurti posteriore gorature Empty Re: Paraurti posteriore gorature Mar 6 Mag 2014 - 21:47

starway

starway
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:A mio avviso la plastica è stata scolorita dal solvente (si tratta di plastiche pigmentate). 
Puoi provare con Gtechniq C4, Car Pro DLUX o Solution Finish Black.
Ok maestro, ero indirizzato per il DLUX visto l'ottimo test, ma non è al momento disponibile...Posso andare tranquillo con il C4 oppure il Solution Finish Black?
Premetto che vorrei che il prodotto non mi alterasse il colore del nero ossia si possa mantenere più naturale possibile non glossy.

 bounce 

11Paraurti posteriore gorature Empty Re: Paraurti posteriore gorature Mar 6 Mag 2014 - 21:54

Alessio

Alessio
Moderatore

perfetti! Smile


_________________
Paraurti posteriore gorature Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12Paraurti posteriore gorature Empty Re: Paraurti posteriore gorature Mer 7 Mag 2014 - 8:57

starway

starway
Apprendista Detailer

Secondo voi è consigliato trattare anche lo ski che ha una superficie diciamo setosa insieme al fascione nero poroso del paraurti?
Sarà doveroso proteggere dal trattamento i sensori di parcheggio?

Poi passerò all'ordine.

13Paraurti posteriore gorature Empty Re: Paraurti posteriore gorature Mer 7 Mag 2014 - 9:22

Alessio

Alessio
Moderatore

No puoi benissimo proteggere entrambi dato che sia dlux e c4 sono prodotti appositi.
Non ti spaventare se dopo il trattamento vedi una finitura più scura. A volte capita che su auto nuove, usano prodotti aggressivi per la consegna, agenti atmosferici dyrante il trasporto nelle bisarche ecc, la plastica si sbiadisca un po' e tu non te ne accorga. Ecco perché secondo me dovrai fare tutte le plastiche e prevenire l azione deteriorante


_________________
Paraurti posteriore gorature Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

14Paraurti posteriore gorature Empty Re: Paraurti posteriore gorature Mer 7 Mag 2014 - 18:28

starway

starway
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:No puoi benissimo proteggere entrambi dato che sia dlux e c4 sono prodotti appositi.
Ok ricevuto Cool
Infatti ilSolution Finish Black sembra nero quindi non è il caso di passarlo sullo ski grigio, al contrario per gli altri due.
ma posso passare il protettivo anche sui sensori di parcheggio oppure meglio proteggerli con del nastro?
 Very Happy Very Happy Very Happy

15Paraurti posteriore gorature Empty Re: Paraurti posteriore gorature Mer 7 Mag 2014 - 20:15

Alessio

Alessio
Moderatore

puoi puoi Smile


_________________
Paraurti posteriore gorature Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

16Paraurti posteriore gorature Empty Re: Paraurti posteriore gorature Mer 7 Mag 2014 - 20:17

Amateur36100


Aiutante Detailer

tutta la plastica (PP,PS e tecnopolimeri...) è di colore naturale o biancastra, per farla nera si aggiungono dei masterbatch che la colorano, quindi anche in questo caso c'è del pigmento.Quella plastica è polipropilene caricato con carbonato almeno al 40% e per produrlo si parte da polipropilene industriale (e non vergine).
Il mio timore è che tu abbia rovinato la superficie e pulirla con SC e pennello non sarà sufficiente...

17Paraurti posteriore gorature Empty Re: Paraurti posteriore gorature Gio 8 Mag 2014 - 12:46

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Male che vada dai una spruzzata di testurizzante e ritorna nuovo!

http://www.detail-aosta.it

18Paraurti posteriore gorature Empty Re: Paraurti posteriore gorature Gio 8 Mag 2014 - 18:46

starway

starway
Apprendista Detailer

Non è proprio messo così male... Shocked 
a parte le scachicchie dei merli  Evil or Very Mad 

Paraurti posteriore gorature C110
Paraurti posteriore gorature C210

Con una botta di lucida cruscotti torna accettabile ma appena piove torna tutto come prima...

 Smile 

19Paraurti posteriore gorature Empty Re: Paraurti posteriore gorature Gio 8 Mag 2014 - 22:36

benzebu

benzebu
Moderatore

Esegui una bella pulizia con un apc e poi se vuoi mettere un buon prodotto ma non di lunga durata prendi il perl mentre se vuoi qualcosa di veramente tenace metti dlux o c4!! E vedrai che tornerà nuovo!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

20Paraurti posteriore gorature Empty Re: Paraurti posteriore gorature Ven 9 Mag 2014 - 11:57

Alessio

Alessio
Moderatore

Occhio ad un lucida cruscotto che può fare danni. È vero che lucida ( male e da una sensazione di unto ) e poi sbiadisce la plastica.


_________________
Paraurti posteriore gorature Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

21Paraurti posteriore gorature Empty Re: Paraurti posteriore gorature Ven 9 Mag 2014 - 20:07

starway

starway
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Occhio ad un lucida cruscotto che può fare danni. È vero che lucida ( male e da una sensazione di unto ) e poi sbiadisce la plastica.
Si...Si era solo per non vederlo in quel modo ho dato una passata.
Comunque bene a saperlo, anche se non sono mai stato amante di quel prodotto, abolirò per sempre il lucida cruscotto.
Cosa si consiglia per le plastiche interne, così lo metto in lista della spesa, possibilmente senza spendere un eresia?  Very Happy 


Grazie.

22Paraurti posteriore gorature Empty Re: Paraurti posteriore gorature Ven 9 Mag 2014 - 20:52

benzebu

benzebu
Moderatore

Perl....purple.....c6..... Cerca l'argomento è già trattato....qua stai andando ot.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

23Paraurti posteriore gorature Empty Re: Paraurti posteriore gorature Ven 9 Mag 2014 - 23:18

Nickolò


Apprendista Detailer

Starway, benvenuto!!! Ti conviene leggere le guide dello shop, e poi aprire un topic nella sezione guida all'acquisto!!!  Very Happy

24Paraurti posteriore gorature Empty Re: Paraurti posteriore gorature Ven 9 Mag 2014 - 23:22

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Anche Hyper dressing (per le plastiche interne) Wink

25Paraurti posteriore gorature Empty Re: Paraurti posteriore gorature Ven 9 Mag 2014 - 23:32

starway

starway
Apprendista Detailer

Ok non voglio andare ot, grazie per i preziosissimi consigli.
Ma secondo voi dovrò applicare il c4 o dlux a tutte le parti in plastica esterne dell'auto per non creare diverse tonalità?


Non riesco a scollarmi da questo stupendo forum!
Grazie a tutti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.