LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli primo acquisto auto nero pastello

+4
tunerz
MET
niky
giov70
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

niky

niky
Detailer Novello

Si è sufficiente.

MrWolf

MrWolf
Moderatore

giov70 ha scritto:Altra domanda: il kit microfibra che ho messo nel carrello e sufficiente per eseguire lavaggio, decontaminazione e sigillatura? O per sicurezza devo prendere altri panni?

Assolutamente si. Ricordati di trattare bene i panni in microfibra (per lavarelli niente ammorbidente!!!)


_________________
Basketball

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Vorrei concludere l' ordine, ho ancora qualche dubbio specialmente su auto nuova e nero pastello, qualcuno mi consiglia qualche clay fine, il Dodo Juice Supernatural Ferro Lube va bene? visto che non ho trovato nessuna recensione in merito?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Ferro Lube va bene e Ti risparmi di dover decontaminare in due volte e sciacquare due volte.
Clay bar? Meguiar's Clay Bar Mild o quelle medie della DODO


_________________
Basketball

frask

frask
Diplomato in Detailing

tunerz ha scritto:la lana però è molto delicata..
...nel senso che il guanto dura poco?
niky ha scritto:Per il prelavaggio puoi usare SC (già presente nel kit LCDA) ma ha tempi lunghi di attesa, meglio un prodotto specifico come prewash no touch.
Io lavo abitualmente l'auto ogni settimana, chiedo se è cosa consigliata ricorrere tutte le settimane al prelavaggio considerando che comunque i prodotti in questione sono potenti anche se delicati.
Potrebbe esserci qualche effetto indesiderato nel tempo oppure conviene passare direttamente al lavaggio considerando l'uso settimanale?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Nel senso che il guanto di lana va trattato bene: risciacquato, non messo a contatto con prodotti di un certo tipo o con acqua bollente.

Se l'auto non è molto sporca o è protetta bene il prelavaggio potrebbe non servire sempre soprattutto con prodotti molto aggressivi o a ph non neutro.


_________________
Basketball

frask

frask
Diplomato in Detailing

MrWolf ha scritto:il guanto di lana va trattato bene: risciacquato, non messo a contatto con prodotti di un certo tipo o con acqua bollente.
Grazie
MrWolf ha scritto:Se l'auto non è molto sporca o è protetta bene il prelavaggio potrebbe non servire sempre soprattutto con prodotti molto aggressivi o a ph non neutro.
Beh, sicuramente dinanzi a prodotti specifici di prelavaggio con ph NON neutro l'uso dovrà essere il giusto necessario, giusto per capirci quando l'auto è molto sporca.
Nello specifico, io faccio riferimento a prodotti di prelavaggio come > questo superclean all purpose <.
Chiedo, lavando l'auto settimanalmente, questo prodotto rimuove gli strati protettivi tipo sigillante o cera?
Essendo a ph neutro è consigliabile usarlo sempre il superclean all purpose?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Se l'auto è protetta (cera o sigillante) bene i prelavaggi eccessivi non sono necessari (vedrai che si pulisce rapidamente salvo 2000km di autostrada piena di moscerini e catrame  bom  ). Con SC o PNT diluiti correttamente non rimuovi i protettivi che certo con il tempo, ecc. si indeboliscono ma si indeboliscono ancor di più se la lasci sporca!


_________________
Basketball

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.