LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come risolvere dopo errata applicazione di HydrO2?

+7
lory85
pincio
alesoft
agonyAKAwamin
Admin
tav86
Fiamma_mmx
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Fiamma_mmx


Apprendista Detailer

Piccolo problema..

Dopo l'orrore commesso di aver usato PE e hydro ho deciso, dopo poco tempo di lavare l'auto solo con il PE.. Ma dopo un paio di lavaggi era ancora presente un brutto effetto lasciato dai due prodotti.. la macchina, alla vista.. sembra oleosa.. come quando non la si asciuga e l'acqua fa righe ovunque.. Ma che sembrano d'olio..

Al tatto.. invece..è bellissima..
Pensando che con lavaggi successivi sarebbe andato scemando questa cosa..

Poi.. la novità.. il Reset...  Cool 

Visto che con il PE (lavata due volte) stava andando scomparendo.. pensavo di dare un colpo a quei brutti segni!!!

E invece..Fommata di 4G, lavata a mano con Reset, e HydrO2.. sono tornati..

Macchina trattata l'anno scorso (con dubbia qualità.. inesperienza).. e messo il protettivo nano a ottobre.. sempre mantenuta con l'Hydro..

Ma da quella dannata volta.. non è più splendente come prima.. Dove sbaglio??

Che ci sia ancora la protezione del PE? ho disponibile anche 2G o Honeydew.. fommando con uno dei due.. che sia più efficace??

tav86

tav86
Detailer Novello

Prova un prelavaggio col 2g, lavaggio classico anche con reset, ed eventualmente una sessione di clay e passata di ipa!
Apri un post dedicato eventualmente

Admin

Admin
Admin

Io sarei curioso di vedere un'immagine di quest'auto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Fiamma_mmx


Apprendista Detailer

eheh.. Immaginavo che sarebbe arrivata la richiesta foto..

Vedo di farle al meglio in questi giorni..


@tav: quasi sicuramente, spero, con un colpo di clay se ne và..
Però mi sarebbe piaciuto capire anche il perchè mi è successo..

PS: A suo tempo acquistai eraser anzichè un IPA.. potrebbe funzionare??

tav86

tav86
Detailer Novello

Prova con eraser su un pannello, anche lui andrà ad indebolire i protettivi e pulire la superficie.
L'antisiliconico lechler avrebbe di sicuro più effetto!

Fiamma_mmx


Apprendista Detailer

Vediamo un pò come muoverci..

Intanto devo anche provare a lavare meglio il guanto..

Essendo che avevo quello, magari c'è rimasto qualche residuo di Polish Express.. bho.. che poi è andato ad interferire con l'HydrO2..

Ma il Reset dovrebbe eliminare residui di olii..


Mio dio..stò entrando in loop..

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

E' il salso della nostra laguna che crea problemi... Laughing Laughing 


_________________
Come risolvere dopo errata applicazione di HydrO2? 29olg9k         Come risolvere dopo errata applicazione di HydrO2? 8fgZ1A  Come risolvere dopo errata applicazione di HydrO2? 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Meglio una foto, cosi' senza nulla da vedere possiamo fare mille supposizioni inutili  Wink
Per esempio, anche Hydr02 puo' lasciare segni se lo applichi al sole , oppure se non lo hai attivato in alcuni punti.

Quindi mi ripeto, foto Very Happy

Fiamma_mmx


Apprendista Detailer

Oddio... quanti lagunari qua!!!  Laughing cheers 

Come risolvere dopo errata applicazione di HydrO2? Img_2010

In questa.. bhe.. ieri pomeriggio/sera sono venuti due sputi di piogg..ehm.. polvere bagnata, per questo il vetro è sporchissimo.. comunque.. se vedete, la linea dello stop a terra.. noterete dei "riflessi" verticali.. non sono ologrammi.. è l'effetto del danno sul vetro..

PS: il contributo del paesaggio è offerto da Marghera..

Come risolvere dopo errata applicazione di HydrO2? Img_2011

Queste sono le uniche foto che sono riuscito a fare decenti.. il sole per fortuna ha aiutato... notate quelle che sembrano gocce d'acqua che cola??... errore..

Come risolvere dopo errata applicazione di HydrO2? Img_2012

Altro vetro.. questa volta di sera..

Ho provato a fare anche delle foto sul colore.. ma essendo chiara.. si vedono poco e sembra pulita.. Ma dal vero.. è tutta presa come i vetri..

pincio

pincio
Detailer Novello

stessa cosa è successa a me e ne devo ancora capire il motivo, anche ora dopo oltre un mese dall'applicazione e dopo qualche lavaggio appare come unta, se provo a passare un panno umido rimane tipo un'impronta

lory85

lory85
Detailer Novello

Mi verrebbe da dire che trattandosi di un auto protetta prima con trattamento nano e poi mantenuta da PE hydr02 non riesca a lavorare correttamente.. forse uno o piu' prelavaggi e una clay fine riporterebbero in vita il trattamento nano e magari visto che e' mantenimento utilizzare hydr02 con diluizioni piu' alte tipo 10:1..

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Bhe',
sembrano le tracce di Hydro2 non lavorato bene, oppure applicato su supporti troppo caldi o non puliti bene.

Con un bel prelavaggio  (2g o Prewash no touch),e lavaggio con due secchi dovresti risolvere senza problemi.

Admin

Admin
Admin

Quoto... Sono i segni di HydrO2 che possono essere causati da un'applicazione eseguito sotto il sole, oppure facendo asciugare troppo il prodotto prima del risciacquo (trattando pannello per pannello questo non succede). 
Lo shampoo sotto potrebbe aver contribuito. 
Lavando l'auto in modo tradizionale (prelavaggio + shampoo con guanto/spugna), dovrebbe andar via. 
Altrimenti avrai bisogno di un polish anche molto leggero.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Fiamma_mmx


Apprendista Detailer

mmmm.. Ma porca... pale 

Allora.. pannelli troppo caldi lo escludo, idem per il sotto il sole.. ero all'ombra degli alberi, alle 8.30 di mattina.. E me l'aveva già fatto il mese scorso.. che era più fresco..

Stessa storia per il trattamento pannello per pannello.. fatto.. Neutral 
Al primo giro.. poi però.. visto che non mi mancava molto per finire il prodotto.. ho stratificato.. Mad 
Spruzzando su tutta l'auto e poi risciaquando.. Evil or Very Mad 

Il prossimo tentativo sarà.. 2G a foam.. Di cattiveria due secchi con reset!!! E poi.. HydrO2 diluito 1:10.. Wink

Se poi non andrà a buon fine nemmeno quello.. Si decontamina.. Twisted Evil 

Admin

Admin
Admin

Spruzzando su tutta l'auto e poi risciaquando.. Come risolvere dopo errata applicazione di HydrO2? Icon_evil 

Ecco qui il problema Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Fiamma_mmx


Apprendista Detailer

Ok.. che è il problema..

Ma non ha fatto in tempo ad asciugare...

Sempre che.. Essendo che una delle sue caratteristiche sia proprio quella di far scivolare l'acqua..
Non abbia trovato zone quasi asciutte e non bagnate come dovrebbe così da dare quel problema??

pincio

pincio
Detailer Novello

comunque eliminare le colature con un polish seppur leggero mi sembra esagerato, io le ho eliminate con D155...

Fiamma_mmx


Apprendista Detailer

Penso fosse un consiglio sucessivo, nel caso in cui ne un lavaggio approfondito, ne una buona clayata possano salvarci il sedere..

Admin

Admin
Admin

pincio ha scritto:comunque eliminare le colature con un polish seppur leggero mi sembra esagerato, io le ho eliminate con D155...
Io l'ho dovuto fare ma si trattava di un test davvero estremo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

spas

spas
Apprendista Detailer

A conferma di tutto quello di cui si é discusso.....confermo....stesso problema, stessa errata applicazione, e risoluzione con superclean....si ma ci sono voluti 3 o 4 lavaggi completi per Risolvere l'unto sulla carrozzeria....

Fiamma_mmx


Apprendista Detailer

Suspect Suspect ... 3 o 4 lavaggi?!?!?!

Mi sà tanto che userò una soluzione un pò drastica ma a colpo sicuro..

2G e clay bar!!! unica pecca poi dovrò sigillare nuovamente..  Sad ma almeno il danno viene risolto.. Laughing 

spas

spas
Apprendista Detailer

E si ti confermo il numero di lavaggi...l auto era proprio grassa....

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

successe anche a me... perchè parte dell'auto era esposta al sole.

Fiamma_mmx


Apprendista Detailer

Mio dio.. col prodotto che stratifica in quella maniera si ingrassa tantissimo..

VIsta l'orrenda giornata che scorre qui da noi mi sono messo di buona lena a provare a sistemare il danno.. lucidatore pazzo 

Laggio a foam e megganico con 2G e poi in garage per la passata di clay!!! Cool 

Però.. però.. Non avevo clay a disposizione e sono andato giù di polyshave.. e il risultato.. diciamo che in alcune zone (specialmente sulla carrozzeria) ha lasciato un pò a desiderare.. I vetri però.. son venuti benissimo..

Ora.. non sò se imputare la colpa al polyshave o alla macchina che era presa proprio con le mine.. Però.. mi sà tanto che più avanti avrà un buon trattamento completo..

Anche perchè ho notato che dove l'anno scorso mi hanno tamponato e il carrozziere ha verniciato.. la vernice sembra un pò una buccia d'arancia..


quindi..  lucidatore pazzo  lol!  lucidatore pazzo 

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Secondo me è il polyshave che ti lascia qualche segno adesso....


_________________
Come risolvere dopo errata applicazione di HydrO2? 29olg9k         Come risolvere dopo errata applicazione di HydrO2? 8fgZ1A  Come risolvere dopo errata applicazione di HydrO2? 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.