LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LISTA DELLA SPESA

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1LISTA DELLA SPESA  Empty LISTA DELLA SPESA Gio 6 Mar 2014 - 9:24

fiestacandyblu

fiestacandyblu
Aiutante Detailer

Auto: Ford Fiesta
Colore:Candy Blu
Anno: 2013 (6 mesi di vita)
Difetti: Auto nuova (già piccolo graffio su paraurti posteriore)  Sad
Note: alle primissime armi (mantenuta pulita da profano)
Budget: senza problemi ma sempre risparmiando (vorrei cercare di mantenere l'auto come nuova)

Salve a tutti i componenti del forum,
Dopo quasi due settimane di lettura di linee guida e discussioni varie mi sono deciso di fare un ordine per acquistare alcuni prodotti del negozio, dopo aver capito che ognuno preferisce e consiglia determinati prodotti che ha usato o che predilige.
Essendomi fatto quindi una infarinatura di tecniche e prodotti volevo avere un consiglio e un parere prima di effettuare il mio ordine.

Questa è la lista della spesa.


MA-FRA Snow Foam Kit  

Prelavaggio: tecnica Foam con 2G
Lavaggio: tecnica 2 Secchi + Griglia con Shampoo 4G  Utilizzo di Car Pro Wash Sponge - Spugna per lavaggioCobra Spugna in Microfibra
                                         
Asciugatura: 1A Ultra-Microfiber Mago Drying Towel 64x90 cm

Decontaminazione chimica: Car Pro TarX  e Car Pro IronX
                                       
LCDA Cleaner Kit                                       
Vetri: LCDA Pro glass con 1A Ultra-microfiber Star Glass EVO 60x40 cm 3 pz. Protezione Car Pro CeriGlass Polish Car Pro CeriGlass Applicator e Car Pro Eraser 500 ml

Comature: Dodo Juice Supernatural Ultra Fine Cut Metal Polish applicato con 1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm 6 pz.          

Gomme: Mothers Contoured Tire Brush per pulizia. Come ravviva gomme e protezione Car Pro PERL Coat e Car Pro Perl Applicator

Cerchi:Pulizia Con LCDA Super Clean all purpose e Swissvax Wheel Brush

Interni: pulizia con LCDA Aria pura tappetini; Colourlock Spazzola per Interni MA-FRA Panno Martina Estrattivo

                                       
Protezione Finale per chiudere (siccome sono alle prime armi e vorrei aspettare prima di passare clay (cmq messa nel carrello Razz)e cere.
Utilizzo MA-FRA Last Touch Express-Protezione Liquida con Panno Gtechniq MF3 Micro Suede 40x40 e per rimuovere 1A Ultra-Microfiber Cloth Double Face 40x40 cm 3 pz.

Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit
Flaconi ed erogatori Spray e Flaconi per diluizione


Consigli per un novellino che sta per procedere ad un primo acquisto che si aggira intorno alle 300 euro.  Shocked 
Che ne dite completo per iniziare??

2LISTA DELLA SPESA  Empty Re: LISTA DELLA SPESA Gio 6 Mar 2014 - 10:21

pianista

pianista
Apprendista Detailer

Visto che il tuo ciclo è abbastanza completo, a mio parere non ti conviene saltare il passaggio della clay. Ne risentiresti in termini di qualità e durata della protezione e della cera.

Una volta che ti sei fatto il mazzo per applicare tutto... fallo durare più a lungo possibile, no? Wink

3LISTA DELLA SPESA  Empty Re: LISTA DELLA SPESA Gio 6 Mar 2014 - 10:22

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Invece secondo me se non ha materiale per una eventuale correzione, la clay potenzialmente può essere un rischio. C'è da valutare.

4LISTA DELLA SPESA  Empty Re: LISTA DELLA SPESA Gio 6 Mar 2014 - 10:23

pianista

pianista
Apprendista Detailer

In che senso, Orso?

5LISTA DELLA SPESA  Empty Re: LISTA DELLA SPESA Gio 6 Mar 2014 - 14:16

fiestacandyblu

fiestacandyblu
Aiutante Detailer

Scusa ma ho letto che nn ha molto senso passare la clay come decontaminazione senza poi dare la cera come protettivo....passaggio inutile quindi Razz oppure anche se poi chiudo il lavoro Con il last touch il passaggio con la clay va bene?

6LISTA DELLA SPESA  Empty Re: LISTA DELLA SPESA Ven 7 Mar 2014 - 12:26

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Nel senso che una clayata fatta male può creare dei piccoli segni, e se uno poi non ha materiale per correggere non è bello...

7LISTA DELLA SPESA  Empty Re: LISTA DELLA SPESA Ven 7 Mar 2014 - 12:32

pianista

pianista
Apprendista Detailer

Ah vabbè no io parlavo di clayata fatta bene.... prima del protettivo mi pare sia necessaria... Smile

8LISTA DELLA SPESA  Empty Re: LISTA DELLA SPESA Ven 7 Mar 2014 - 12:36

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Beh, non è che uno nasce insegnato... Io parlavo per l'autore del topic che andrebbe ad imparare sull'auto nuova... Ci vorrebbe, per prudenza che non fa mai male, un'auto cavia...

9LISTA DELLA SPESA  Empty Re: LISTA DELLA SPESA Sab 8 Mar 2014 - 9:51

Admin

Admin
Admin

ORSO ha scritto:Nel senso che una clayata fatta male può creare dei piccoli segni, e se uno poi non ha materiale per correggere non è bello...
Bè ma il senso del nostro intero messaggio è sempre quello di fare le cose per bene. La clay è uno step fondamentale e piuttosto che saltarla sarebbe bene imparare ad utilizzarla bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10LISTA DELLA SPESA  Empty Re: LISTA DELLA SPESA Sab 8 Mar 2014 - 13:44

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Sicuramente. Però certo converrai che imparare su un'auto nuova senza avere polish per correggere eventuali errori è un rischio Smile Per questo secondo me prima meglio sperimentare su un'auto cavia o associare un polish per eventuali correzioni soft

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.