LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

DOPO UNA CULTURA DI TRE GIORNI ECCO I RISULTATI - APPRENDISTA DETAILER ALLE PRIME ARMI A VOI

+13
tonyy88
LoreL26
Gerva90
tunerz
MrWolf
ORSO
niky
Alessio
benzebu
.DieD
17hamsik
L0r3nz0rm
VelosterTrinity
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Admin

Admin
Admin

Ma perché???? E' uno shampoo!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ma perché???? E' uno shampoo!!!
per risparmiare dindini.... Wink ci ho provato  Razz 

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

AVVISO AI NAVIGANTI: DOMANDA DA VERO PRINCINPIANTE. ASTENERSI PERSONE CON POCA PAZIENZA.

Quando leggo di un prodotto diluizione 1:3 ad esempio, come lo devo interpretare e quindi diluire ?

Ad esempio 500 ml di soluzione con prodotto diluito 1:3 equivalgono a

A) 1:3 = X : 500 e quindi X = 500/3= 166,66 ml di prodotto e 500 - 166,66= 333,34 ml di acqua. E quindi 33,33% del prodotto.

OPPURE  vuol dire una parte di prodotto e tre di acqua e quindi

B) 1+3 = 4 quindi 500/4= 125ml 125ml per 1 uguale 125 ml di prodotto e 125ml per 3 uguale 375 ml di acqua. E quindi 25% del prodotto.

La domanda perde di senso per diluizioni più elevate in quanto la differenza diventa minima, ma per diluizione basse come potete vedere la diversa interpretazione può creare una significativa differenza.

Attendo vostre

please don't kill me  flower 

Admin

Admin
Admin

Facile: 1:3 vuol dire 1 parte di prodotti in 3 di acqua. Ovvero 100 ml di prodotto in 300 ml di acqua.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Facile: 1:3 vuol dire 1 parte di prodotti in 3 di acqua. Ovvero 100 ml di prodotto in 300 ml di acqua.

Quindi vuol dire la soluzione B di quanto avevo proposto nel mio precedente post.

Ho dato un occhiata alle spazzole presenti nel negozio...ma una spazzola gentile da utilizzare al posto di una spugna mentre si fa lo shampoo 2 secchi non c'è ? Non la consigliate ?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Corretto ... soluzione B
Le spazzole vanno usate solo per i cerchi ed i passaruota non par la carrozzeria ... altrimenti evviva i graffi!!!
Sulla carrozzeria meglio fare un prelavaggio (stile Prewash No Touch) lasciando agire e poi risciacquare e poi un shampoo a ph equilibrato stile born to be mild o Gwash con una gentile azione meccanica (guanto di lana o spugna)


_________________
Basketball

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Ragazzi per un principiante che non ha mai fatto la decontaminazione quale clay consigliate ?

.DieD

.DieD
Detailer Novello

VelosterTrinity ha scritto:Ragazzi per un principiante che non ha mai fatto la decontaminazione quale clay consigliate ?

Car pro fine (non ultra fine, la vedo più indicata la verde per un principiante visto che in caso tu la utilizzassi bene avresti effettivamente risultati, se la usassi male e poco lubrificata opacizzeresti solo un po' la buccia d'arancia se presente).. in ogni caso non faresti nulla di irrisolvibile. Mi raccomando, se casca e sei su pavimento liscio e pulito (non andrebbe fatto ma è assurdo non farlo) non buttarla, al massimo senza impastarla controlla se ci sono puntini di sporco e se si eliminali "pizzicando" la clay nel punto in modo da portare via la porcheria circostante, poi sciacquala con acqua tiepida e impastala bene.. Se cade su pavimento ruvido o anche un minimo sporco, BUTTALA.

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Car pro fine, iron x, Lubrificante quale? Cos'altro ?

.DieD

.DieD
Detailer Novello

VelosterTrinity ha scritto:Car pro fine,  iron x, Lubrificante quale?  Cos'altro ?

CAR pro va bene il kit da 3 tanto vengono poco.. Per quanto rigurarda il lubrificante io uso last touch 1:1 della meguir's.. Se ti serve solo la decontaminazione oltre ironx direi basta..

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Puoi prendere anche il kit della carpro nello shop Kit Clay con il Fast Cleaner della Mafra ... è economico e va più che bene.
Se Vuoi di più costruisciti il kit della Dodo e Ti puoi sbizzarrire con la sponge o la clay e come lubrificante quello normae (tipo born slippy) o il due in uno ferro lube (che fa lubrificante e rimpiazza Iron X)


_________________
Basketball

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Le clay le passo anche sul tetto in vetro panoramico ? Dopo la decontaminazione vorrò passare la cera. La mia carrozzeria è argento metallizzato chiaro. Cosa mi consigliate che risalti poi i riflessi bianchi ? Cera e applicatore. ......

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

La clay la puoi passare ovunque tranne sulle plastiche nere grezze..per esaltare il bianco direi la dodo juice diamond white con il suo finger mitt..altrimenti un glaze come il poorboys white diamond,che applichi con un applicatore nero lcda o con roto,seguito dalla SNH..comprometteresti un pochino la durata ma non troppo..Wink

Personalmente si un bianco pastello,anche se diverso da un argento metallizzato,ho ottenuto buoni risultati con dodo juice prep polish e C2V3

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Quanti ml di cera servono per fare un auto (medie dimensioni la mia Veloster è grande quanto una mito o una giulietta) ? Non ho capito cosa hai detto alla fine.... dodo juice prep polish e c2v3 tradotto ??

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Dopo il PE posso passare il Reload ???

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Volendo sì ma stratifichi quindi non lo vedo necessario (sono entrambi protezioni blande). Lo potresti usare come mantenimento


_________________
Basketball

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

dopo decontaminazione chimica e meccanica, se fatte bene, non è obbligatorio lucidare vero ? Posso passare direttamente alla cera ?

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Se non senti il bisogno di lucidare, certo che sì!

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

la lucidatura credo che sia la cosa più difficile, oltre che la più costosa a meno che non la voglia fare a mano. Voi come la consigliate la lucidatura ? A mano o con attrezzi ? Credo che sarà l'ultima cosa che cercherò di imparare a fare.

Quindi sì, per il momento, dopo clay vorrei passare alla cera che la vedo più tranquilla. Fino ad adesso ho fatto tre lavaggi a mano.

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

VelosterTrinity ha scritto:la lucidatura credo che sia la cosa più difficile, oltre che la più costosa a meno che non la voglia fare a mano. Voi come la consigliate la lucidatura ? A mano o con attrezzi ?  Credo che sarà l'ultima cosa che cercherò di imparare a fare.

Quindi sì, per il momento, dopo clay vorrei passare alla cera che la vedo più tranquilla. Fino ad adesso ho fatto tre lavaggi a mano.  
assolutamente a macchina. Io ho fatto come te. Ho iniziato con decontaminazione e cera... poi pero mi sono preso la ero600 per fare venire i risultati piu soddisfacenti  Very Happy 

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Quindi volendo accantonare per il momento la lucidatura, dopo decontaminazione tra cera, sigillante e glaze quale consigliereste ?

benzebu

benzebu
Moderatore

Ah....dipende da te...cosa vuoi ottenere...profondità di colore effetto seta...protezione e potere autopulente...effetto wow!!  Razz Razz per come sono fatto io andrei di sigillante!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

cera - profondità di colore effetto seta

sigillante - protezione e potere autopulente

glaze - effetto wow!!

giusto ?

benzebu

benzebu
Moderatore

Like Like a grandi linee è così!!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Diciamo che la cera è anche un ottima protezione solo che la durata è inferiore ai migliori (dico bene migliori altrimenti è superiore!) sigillanti e sicuramente ai nano!


_________________
Basketball

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.