LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice - Supernatural Ferro Lube

+23
Dragonlance
Michael90
Nauma
maxpsx
granchioporro
detailer
ghid
Peter Griffin
giov70
GreZZo82
fordfocus
MrWolf
Luca69
niky
cuoresportivo86
benzebu
pianista
L0r3nz0rm
metansk
DavideSR
Admin
lory85
tunerz
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:Circa 50 giorni fa


Attendo fiducioso aggiornamenti Wink

27Dodo Juice - Supernatural Ferro Lube - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Ferro Lube Mer 23 Apr 2014 - 13:17

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Eccomi: per ora l'ho provato solo sui cerchi e devo dire che rispetto all'IronX ha un poter pulente decisamente superiore. Diciamo che oltre a decontaminare dai materiali ferrosi, sgrassa anche.
L'ho usato puro sui cerchi aiutandomi con una spazzolina (si può usare anche un pennellino).
Se lavorato, funziona melgio Smile
L'odore è meno intenso di quello dell'IronX ma non si può dire che "profumi".
Con la claybar non l'ho provato, ma usandolo con la spazzola ho notato che ha un notevole effetto lubrificante.

28Dodo Juice - Supernatural Ferro Lube - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Ferro Lube Mer 23 Apr 2014 - 16:35

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Luca69 ha scritto:Eccomi: per ora l'ho provato solo sui cerchi e devo dire che rispetto all'IronX ha un poter pulente decisamente superiore. Diciamo che oltre a decontaminare dai materiali ferrosi, sgrassa anche.
Be è cosi anche il Dodo Ferreous Smile

Luca69 ha scritto:
L'ho usato puro sui cerchi aiutandomi con una spazzolina (si può usare anche un pennellino).
Se lavorato, funziona melgio Smile
L'odore è meno intenso di quello dell'IronX ma non si può dire che "profumi".
Con la claybar non l'ho provato, ma usandolo con la spazzola ho notato che ha un notevole effetto lubrificante.

Mmmm se puzza comunque anche un po, poi diventa problematico credo con la clay bar perchè davvero urta lo stomaco. M34 di Meguaiars è profumatissimo............

29Dodo Juice - Supernatural Ferro Lube - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Ferro Lube Mer 23 Apr 2014 - 18:56

Admin

Admin
Admin

Luca69 ha scritto:Eccomi: per ora l'ho provato solo sui cerchi e devo dire che rispetto all'IronX ha un poter pulente decisamente superiore. Diciamo che oltre a decontaminare dai materiali ferrosi, sgrassa anche.
L'ho usato puro sui cerchi aiutandomi con una spazzolina (si può usare anche un pennellino).
Se lavorato, funziona melgio Smile
L'odore è meno intenso di quello dell'IronX ma non si può dire che "profumi".
Con la claybar non l'ho provato, ma usandolo con la spazzola ho notato che ha un notevole effetto lubrificante.
Luca credo che tu faccia riferimento al Ferrous Dueller e non al Ferro Lube Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Dodo Juice - Supernatural Ferro Lube - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Ferro Lube Gio 24 Apr 2014 - 15:46

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Admin ha scritto:
Luca69 ha scritto:Eccomi: per ora l'ho provato solo sui cerchi e devo dire che rispetto all'IronX ha un poter pulente decisamente superiore. Diciamo che oltre a decontaminare dai materiali ferrosi, sgrassa anche.
L'ho usato puro sui cerchi aiutandomi con una spazzolina (si può usare anche un pennellino).
Se lavorato, funziona melgio Smile
L'odore è meno intenso di quello dell'IronX ma non si può dire che "profumi".
Con la claybar non l'ho provato, ma usandolo con la spazzola ho notato che ha un notevole effetto lubrificante.
Luca credo che tu faccia riferimento al Ferrous Dueller e non al Ferro Lube Wink

Gulp: chiedo venia! Sad 
Mi sono confuso .... ma l'Admin ha subito visto il mio sbaglio  affraid 

31Dodo Juice - Supernatural Ferro Lube - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Ferro Lube Gio 24 Apr 2014 - 16:17

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ecco perchè anche io ti avevo risposto che lo fa il Dodo Ferrous.........perchè parlavi proprio di quello :p

MrWolf

MrWolf
Moderatore

pianista ha scritto:Esatto, quindi non servirebbe più la fase di decontaminazione chimica con l'IronX... o no?

Esatto! Ferro lube decontamina quindi fai le fase di decontaminazione e clay (che è pur sempre anch'essa una decontaminazione) in una sola volta.


_________________
Basketball

33Dodo Juice - Supernatural Ferro Lube - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Ferro Lube Dom 27 Apr 2014 - 18:15

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

Si usa puro?
E se si, quante auto si fanno?

GreZZo82


Apprendista Detailer

500 ml sono sufficienti x passare la clay bar su tutta l'auto?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Basta e avanza!


_________________
Basketball

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Buonasera, vorrei comprare questo prodotto e utilizzarlo su un' auto nuova nero pastello, qualcuno l' ha già usato? o vado più tranquillo con qualche altro prodotto?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Ottimo prodotto. Puoi decontaminare (tipo ironx) e passare la clay in un solo passaggio!
Dipende cosa ci devi fare


_________________
Basketball

38Dodo Juice - Supernatural Ferro Lube - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Ferro Lube Mar 13 Mag 2014 - 16:22

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Va sciacquato perché tutto il ferro rimosso dobbiamo pur eliminarlo in qualche modo Wink

ho acquistato questo prodotto, prima di usarlo volevo sapere se devo sciacquare a fine lavoro o pannello per pannello senza farlo asciugare?

39Dodo Juice - Supernatural Ferro Lube - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Ferro Lube Mar 13 Mag 2014 - 16:54

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Al tuo buon cuore...se fa caldo pannello per pannello, se no puoi fare pure mezza macchina al colpo o intera. Parlo da utilizzatore di ironX, ma non credo che il ferro lube si comporti tanto diversamente Wink

40Dodo Juice - Supernatural Ferro Lube - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Ferro Lube Mar 13 Mag 2014 - 17:00

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Io l'ho utilizzato. Come sempre non va utilizzato sotto il sole e a vernice calda.
Io ho fatto un ulteriore lavaggio rapido alla fine ma mi sento di consigliare il risciacquo pannello per pannello se uno può!


_________________
Basketball

41Dodo Juice - Supernatural Ferro Lube - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Ferro Lube Mar 13 Mag 2014 - 18:07

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

MrWolf ha scritto:Io l'ho utilizzato. Come sempre non va utilizzato sotto il sole e a vernice calda.
Io ho fatto un ulteriore lavaggio rapido alla fine ma mi sento di consigliare il risciacquo pannello per pannello se uno può!

Non ho provato il prodotto ma credo che, comunque, non vada bene neanche rimuoverlo troppo presto. Agisce così velocemente, più di ironx?

detailer


Aiutante Detailer

Salve mi sono appena iscritto . Complimenti per il sito. Sto per fare il mio primo ordine. Ci sono altre esperienze sull'uo di Ferro Lube. Riepilogonado:
1 spruzzare su auto bagnata o ascutta;
2 agire con clay
3 sciaquare
4 asciugare
Sono giuste le suddette fasi?
Inoltre ci si deve preoccupare di sciacquare subito ( come per IRONX) onde evitare si asciughi?
Puo provocare danni in caso si asciughi?
Grazie

benzebu

benzebu
Moderatore

Manca la fase 0...... La tua presentazione in apposita area dedicata!!  Razz Razz 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

detailer


Aiutante Detailer

scusatemi per la fase zero ma non riesco a trovarla. nel forum presentazione non mi esce in basso lo spazio per scrivere i messaggi. Come si fa grazie Very Happy 

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Caro detailer. Nel Forum è gradita la prima presentazione prima di postare.
Per favore prima presentati nell'apposita sezione qui.
Comunque nel frattempo Ti dico che le fasi sono corrette soprattutto il risciacquo mentre l'asciugatura dipende da cosa fai dopo.
Io per esempio lo utilizzo con clay con risciacquo rapido per pannello e poi alla fine faccio un lavaggio rapido e proseguo con lucidatura e/o protezione.


_________________
Basketball

MrWolf

MrWolf
Moderatore

detailer ha scritto:scusatemi per la fase zero ma non riesco a trovarla. nel forum presentazione non mi esce in basso lo spazio per scrivere i messaggi. Come si fa grazie Very Happy 

Vai su "post new" e scrivi il Tuo messaggio!!


_________________
Basketball

detailer


Aiutante Detailer

grazie mrwolf

detailer


Aiutante Detailer

qualcuno mi risponde per il messaggio 42 .grazie

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Se Ti riferisci ai "danni" essendo un prodotto a ph equilibrato non dovrebbe farne ma non va comunque utilizzato su superfici bollenti o sole battente ne lasciato asciugare per giorni altrimenti le tracce colorate possono essere difficili da rimuovere.
Se non estremizzi nessun problema altrimenti si ... ma questo vale per quasi tutti i detergenti (eccetto Superclean e poco altro)!


_________________
Basketball

detailer


Aiutante Detailer

quindi lo spruzzo
passo la clay
rispruzzo lasciando agire per pochi minuti
riasciacquo
pannello per pannello

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.