LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scelta pistola per verniciare

+11
Ale V.
Giobart
PELO
DavidEsperix
Fabri
Armaky
Nickolò
vespapinasco
Giovanni92
Admin
Dany88
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Scelta pistola per verniciare - Pagina 2 Empty Re: Scelta pistola per verniciare Mer 5 Feb 2014 - 14:26

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Delle DeVilbiss cosa dite?? Very Happy

27Scelta pistola per verniciare - Pagina 2 Empty Re: Scelta pistola per verniciare Mer 5 Feb 2014 - 15:59

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Mai adoperate.

28Scelta pistola per verniciare - Pagina 2 Empty Re: Scelta pistola per verniciare Mer 5 Feb 2014 - 16:37

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Per i punti critici si sicuramente permette di più iwata..per le ragioni da Te citate in precedenza.. Very Happy 
poi diventa anche un fatto di abitudine..ad esempio mio fratello sembra avere fretta e tende a stendere il prodotto velocemente.le si trova bene con Sata.. Very Happy 
Giobart noi abbiamo le Devilbiss Gti Pro lite non sono male,ma non di livello estremo. Wink 

29Scelta pistola per verniciare - Pagina 2 Empty Re: Scelta pistola per verniciare Mer 5 Feb 2014 - 20:32

Nickolò


Apprendista Detailer

E' una discussione che da un lato interessa anche me. infatti ciò che scrivevo deriva da notti insonni e qualche prova (e non è facile in una città dove si arrangia tutto).

Quindi vi chiedo com'è la pistola che avevo linkato? Li vale meno di 100€?
PErchè sconsigliate le HVLP?

30Scelta pistola per verniciare - Pagina 2 Empty Re: Scelta pistola per verniciare Ven 28 Nov 2014 - 15:53

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Ciao a tutti sono ancora nel pallone per l acquisto di questa pistola aerografo che acquistero fra pochissimo xke le mie carene dello scooter sono quasi pronte per la verniciata Smile
allora io possiedo un compressore da 50L e il luogo dove effettuero la verniciatura e pulito ma non ho un forno: questo e tutto il materiale che devo comprare:
L aerografo filtro anti condensa tubo aria con interno da 9mm
ma andiamo passo passo prima viene l aerografo allora ero intenzionato a spendere dai 100 ai 170 e deve spruzzare fondo vernice e trasparente ora non so se prendere una hvlp o una hte ecc
mi date una manooo grazie a tuttti Smile

31Scelta pistola per verniciare - Pagina 2 Empty Re: Scelta pistola per verniciare Ven 28 Nov 2014 - 18:15

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

ragazzi ho trovata questa secondo voi va bene?
http://www.ebay.de/itm/IWATA-AIR-GUNSA-AZ40-HTE-Lackierpistole-0-8-2-0mm-200ml-AUTOLACK-Spot-Repair-/281212379467?pt=LH_DefaultDomain_77&var=&hash=item8719e21f1b

32Scelta pistola per verniciare - Pagina 2 Empty Re: Scelta pistola per verniciare Sab 29 Nov 2014 - 9:52

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Nessuna risposta??

33Scelta pistola per verniciare - Pagina 2 Empty Re: Scelta pistola per verniciare Mar 3 Feb 2015 - 3:26

Ale V.


Apprendista Detailer

Forse non hai fatto caso che gli ugelli che può montare sono in completa contraddizione con tutto quello che ti han suggerito precedentemente dei professionisti verniciatori.



34Scelta pistola per verniciare - Pagina 2 Empty Re: Scelta pistola per verniciare Mer 4 Mar 2015 - 11:16

hgt983

hgt983
Aiutante Detailer

altro punto fondamentale: con un compressore da 50L non ce la fai, primo perché non ha abbastanza riserva per compensare, secondo perché una RP ha bisogno di portata e un compressore così piccolo è difficile che vada oltre 100l/m, se hai qualcuno che ti può prestare un compressore più grande è meglio, altrimenti dopo mezza carena ti trovi senza aria e con la pistola che invece di nebulizzare sputa vernice.

per la pistola sono anche io d'accordo con chi ti consiglia una Sata, io ne ho una di 20anni che ancora fa la sua bella figura.. Di Iwata ne ho provato una settimana scorsa (non ricordo il modello però) per verniciare la cabina di un camion, e mi sono trovato particolarmente bene, ma mi ha dato l'impressione di "mangiarsi" davvero tanta vernice.

35Scelta pistola per verniciare - Pagina 2 Empty Re: Scelta pistola per verniciare Gio 5 Mar 2015 - 20:55

Ale V.


Apprendista Detailer

hgt983 per caso una w400 bellaria?

36Scelta pistola per verniciare - Pagina 2 Empty Re: Scelta pistola per verniciare Ven 6 Mar 2015 - 13:52

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Bellissima!!!la adoro! I love you

Ad averci tutto il resto però Razz

37Scelta pistola per verniciare - Pagina 2 Empty Re: Scelta pistola per verniciare Ven 6 Mar 2015 - 22:57

hgt983

hgt983
Aiutante Detailer

Ale non ne ho idea, mi ricordo solo che era Iwata perché con il collega stavamo parlando della mia sata (che però è una HVLP, è una satajet90)



ps: dany dove lavoravo quando ho imparato a spruzzare usavamo una HPS F1, pagata meno di 150euro, e ci abbiamo verniciato moltissime auto con ottimi risultati... non so se la fanno ancora, io l'ho buttata 2 anni fa in una scatola perché non trovavo ricambi ed avevo già la sata, ma prova a cercarla per imparare è ottima... era questa:

Scelta pistola per verniciare - Pagina 2 8365561

38Scelta pistola per verniciare - Pagina 2 Empty Re: Scelta pistola per verniciare Ven 6 Mar 2015 - 23:40

hgt983

hgt983
Aiutante Detailer

ho mandato un messaggio al collega:

era una iwata w400 Smile

39Scelta pistola per verniciare - Pagina 2 Empty Re: Scelta pistola per verniciare Mar 10 Mar 2015 - 17:05

Ale V.


Apprendista Detailer

immaginavo da come l'hai descritta che non fosse una hvlp come la w400.. io ci sto pensando seriamente visto che con meno di trecento euro la si porta a casa

40Scelta pistola per verniciare - Pagina 2 Empty Re: Scelta pistola per verniciare Mar 10 Mar 2015 - 19:34

hgt983

hgt983
Aiutante Detailer

Ma fammi capire, ti serve per lavoro?

41Scelta pistola per verniciare - Pagina 2 Empty Re: Scelta pistola per verniciare Ven 10 Apr 2015 - 13:33

Ale V.


Apprendista Detailer

Scusa non avevo seguito più la discussione.. diciamo che io mi occupo di ricondizionamento e rivendita auto usate, la verniciatura non fa parte del mio core business ma mi piacerebbe approfondire perchè ho fatto qualche lavoro e mi sono appassionato (solo su mezzi vecchi tipo suzuki samurai o santana) al mondo della verniciatura. Mi piacerebbe cominciare a fare degli spot repair acquistando una ir portatile e paio di pistole per trasparente e basecoat.

42Scelta pistola per verniciare - Pagina 2 Empty Re: Scelta pistola per verniciare Lun 18 Set 2017 - 18:05

frank your car

frank your car
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Delle DeVilbiss cosa dite?? Very Happy
in modalita RP alto trasferimento le migliori in assoluto

43Scelta pistola per verniciare - Pagina 2 Empty Re: Scelta pistola per verniciare Mer 20 Set 2017 - 19:09

Admin

Admin
Admin

Ottime le DV ma bellissime anche le Data RP Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44Scelta pistola per verniciare - Pagina 2 Empty Re: Scelta pistola per verniciare Mar 9 Gen 2018 - 12:13

noeluno


Aiutante Detailer

Mi rifaccio a quanto scriveva Fabri, riportato sotto nel virgolettato:

"Allora io torno a consigliare pistole che conosco:
Satajet 3000hvlp o la nuova 4000 hvlp per la base con ugello 1.3
Satajet 3000RP o la nuova 4000 RP con ugello 1.3,
oppure la Iwata w400 bellaria per lo smalto o trasparente sempre con ugello 1.3"

Cercando online ho trovato la W400 Bellaria a circa 220€ ma la Sata più economica costa circa il doppio.
Mi chiedo se sia tecnicamente meglio comprare una seconda Iwata w400 Bellaria (che immagino sia una RP) anche per la base visto che la si trova alla metà, oppure non si possa prescindere dall'usare una HVLP.

Grazie, Vittorio.

45Scelta pistola per verniciare - Pagina 2 Empty Re: Scelta pistola per verniciare Mar 9 Gen 2018 - 12:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

passa pure in area presentazioni Very Happy ..................cosa molto gradita in un forum Wink

46Scelta pistola per verniciare - Pagina 2 Empty Re: Scelta pistola per verniciare Mar 9 Gen 2018 - 12:37

hgt983

hgt983
Aiutante Detailer

Noeluno io alla fine mi ero preso una SATA 5000 hvlp ed una iwata az3, e ci lavoro su tutto, ma tutto dipende da quanto vuoi investire

47Scelta pistola per verniciare - Pagina 2 Empty Re: Scelta pistola per verniciare Mar 9 Gen 2018 - 12:45

noeluno


Aiutante Detailer

grazie hgt per la risposta rapida.
Investirei il giusto, nel senso che mi sembrava d'aver capito che la W400 Bellaria fosse un riferimento assoluto per la finitura nella carrozzeria.
Mi chiedevo solo se avesse senso spendere il doppio per una pistola che servisse a dare la base.

48Scelta pistola per verniciare - Pagina 2 Empty Re: Scelta pistola per verniciare Mar 9 Gen 2018 - 13:22

hgt983

hgt983
Aiutante Detailer

.più che altro dipende da cosa ci devi fare... Per esempio, io la SATA l'ho con ugello 1.3 e la uso solo per basi opache e trasparenti (e magari sbaglio) , mentre per l'iwata ho anche un ugello 1.8 e la uso per tutto (uso praticamente solo quella in effetti)

49Scelta pistola per verniciare - Pagina 2 Empty Re: Scelta pistola per verniciare Mar 9 Gen 2018 - 14:12

noeluno


Aiutante Detailer

Professionalmente progetto prototipi, principalmente settore automotive, ma anche altro...
L'intenzione è quella di realizzarli anche fisicamente, quindi alla fine dovrò anche verniciare più a livello professionale possibile, maturando la necessaria esperienza, ma volevo iniziare con strumenti validi, in modo da capire dove sbaglio io e non avere limiti dall'attrezzatura.

Tu mi dici che potrei quindi usare anche solo la w400 bellaria per tutto, ma mantenendo l'ugello da 1,3 anche per le basi?
Che vantaggio pratico avrei invece usando la hvlp (sata o altro) per le basi invece che la w400?

50Scelta pistola per verniciare - Pagina 2 Empty Re: Scelta pistola per verniciare Mar 9 Gen 2018 - 14:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Professional........... Passa in area presentazione...... E dai Very Happy
Ma quante volte ti si deve dire Sleep Sleep Sleep

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.