LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli lucidatura Alfa mito nero pastello!

+10
Alessio
batfed
PELO
Admin
alesoft
benzebu
tunerz
Paso
tav86
Bleid
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Bleid


Aiutante Detailer

Sisi infatti puntavo di mettere CQuartz dopo la lucidatura da quanto ho capito da anche un po' di resistenza ai graffi e questo trasparente si graffia solo a guardarlo, il C1 per quello che ho letto è più complesso da applicare o almeno serve più esperienza rispetto CQuartz.

Admin

Admin
Admin

Confermo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Vi porgo una domanda, avendo anche io un colore pastello sulla mia alfa romeo giulietta , nel mio caso il rosso alfa, voi definite il trasparente fiat "morbido", che cosa significa che è un trasparente piu facile da lavorare ma anche da rigare, invece un trasparente duro è piu ostico da lavorare e da rigare?
Quando pero si parla di spessori del trasparente, un trasparente morbido può avere lo stesso spessore di un trasparente duro?
Piu o meno credo che la mia auto sia nelle stesse condizioni della macchina di bleid.

benzebu

benzebu
Moderatore

Tutto giusto....un trasparente morbido si segna più facilmente...e per il discorso facilità di lavorazione ha i pro e i contro..nel senso che, ad esempio,se lavori a mano riuscirai ad ottenere risultati più facilmente rispetto ad un trasparente duro....di contro se vai ad utilizzare un compound troppo aggressivo risulta facile impantanarsi nella riuscita del lavoro.....viceversa per un trasparente duro....a mano si ottiene poco...e serve una lucidatrice...oppure tanta pazienza e olio di gomito...oltre ai giusti strumenti...ma una volta azzeccato la combo da usare è più facile da portare a finitura.
Per il discorso spessori un trasparente morbido avrà lo stesso spessore di uno duro...cambia solo la composizione!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Grazie mille benzebu

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ma come è andata a finire poi ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.