LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Swirl su Alfa mito jtdm nero etna.

+7
leonidas
raviola
SlayTek
anto989
The SoldanoS
cicciovecchio79
nilus
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Empty Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Sab 28 Mag 2011 - 23:31

nilus


Aiutante Detailer

Salve ragazzi ho da poco acquistato un Alfa Mito nero etna del 2010 (nero met con riflessi bordò) che presenta nella carrozzeria numerosi swirl come posso eliminarli a mano? Ho sia l'm105 e l'm205 i panni in micro e i pad even coat della meg.Mi consigliate anche una clay leggera e un lubrificante di facile utilizzo per decontaminare l'auto.Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. 110Grazie Very Happy

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

la vedo molto dura a mano...la macchina sembra stata lavata sotto i rulli...io fossi in te penserei a una lucidatrice... Wink x la clay il kit supernatural da 80 grammi va benissimo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143162/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-kit-80-gr.aspx

nilus


Aiutante Detailer

Grazie cicciovecchio,quindi pensi che non risolvo niente passando a mano l'm 105,neanche con qualche pad piu' aggressivo?Come va diluito il lubrificante per la clay che mi hai consigliato?Grazie Very Happy

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

nilus ha scritto:Grazie cicciovecchio,quindi pensi che non risolvo niente passando a mano l'm 105,neanche con qualche pad piu' aggressivo?Come va diluito il lubrificante per la clay che mi hai consigliato?Grazie Very Happy
dovresti delimitare zone 15cm x 15 cm e stare li a passare x minuti,un lavoro abnorme... invece con una das6 anche normale e i 3 tamponi scholl io lavoro sarebbe meno faticoso e dal risultato decisamente migliore ...con la stessa spesa forse un carrozziere di quelli buoni nemmeno te la lucida Very Happy il lubrificante va diluito 1:10 una parte di prodotto in 10 parti di acqua demineralizzata

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Se consideri che gli Swirl si vedono anche da una foto a distanza, mi sa che a mano riusciresti solo a farti del male Crying or Very sad

6Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Empty Re: Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Dom 29 Mag 2011 - 10:58

anto989


Apprendista Detailer

io la stessa auto,identica (ma del '09),non era messa in quella condizioni e ho fatto tutto il ciclo di clay,105 205 sigillante e cera a mano..un lavoraccio ma almeno ho risolto in buona parte,come se ne va tutta la cera rifaccio il ciclo ed elimino i segni che non se ne sono andati con il primo lavoro,ti consiglio di fare cosi se non hai voglia/soldi di prendere una lucidatrice

7Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Empty Re: Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Dom 29 Mag 2011 - 16:44

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Personalmente penso ce i soldi della lucidatrice li risparmi dopo in salute Very Happy

E comunque il risultato è tutt'altro!

8Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Empty Re: Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Dom 29 Mag 2011 - 16:56

nilus


Aiutante Detailer

Grazie per i consigli ragazzi,la lucidatrice la dovrei comprare ma non vi nascondo che avrei paura ad usarla su una vettura nero met visto la mia poca esperienza ( sicuramente la riempirei di aloni circolari).

9Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Empty Re: Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Dom 29 Mag 2011 - 16:59

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Con la DAS6 basta fare attenzione e dosare il prodotto correttamente: fai un pannello e vai al sole a controllare il risultato!

Oppure cerca un esperto nella tua zona!

10Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Empty Re: Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Dom 29 Mag 2011 - 17:05

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

nilus ha scritto:Grazie per i consigli ragazzi,la lucidatrice la dovrei comprare ma non vi nascondo che avrei paura ad usarla su una vettura nero met visto la mia poca esperienza ( sicuramente la riempirei di aloni circolari).

con roto niente paura anche sul nero deanni non ne fai ... sempre che non la tiri sul cofano Very Happy

http://www.agdetailing.it

11Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Empty Re: Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Gio 9 Giu 2011 - 22:53

nilus


Aiutante Detailer

Buonasera ragazzi scusate se vi stresso ancora con questo post Perdonatemi....dalle vostre risposte ho capito che senza roto si fa ben poco solo che in questo momento non posso effettuare questa spesa mi devo arrangiare con quello che ho e senza i vostro aiuto sono a mare.Il materiale è il seguente:
D110
CLAY SUPERNATURAL DODO
D155( prima di passare questo prodotto devo forse mascherare i fari,guarnizioni e le plastiche non verniciate per evitare che si macchiano o no?)
M105
M205
PAD MANUALE LAKE COUNTRY ARANCIO (da poco acquistati)
PAD MANUALE LAKE COUNTRY BIANCO
MEGUIAR'S M21
MEGUIAR'S M26
PAD EVENCOAT
D120
E VARI PANNI IN MICROFIBRA PER ASCIUGARE LA VETTURA E PER RIMUOVERE I VARI PRODOTTI.
Per il momento vorrei eliminare qualche swirl leggero e dare un po'di gloss alla mia nerona,che dite ragazzi se po Fa'?Mi date qualche dritta su come utilizzare questi prodotti?Grazie ancora e scusate se ho sbagliato il nome di qualche prodotto. Very Happy

12Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Empty Re: Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Gio 9 Giu 2011 - 23:22

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

guarda, se davvero non puoi permetterti la roto io farei, dopo una bella lavata, un passaggio su tutta la macchina con la clay e utilizzando il d155 come claylube..

dopo di che passerei l'M21 come sigillante e date le sue qualità coprenti, dovrebbero mascherarti gli swirl che hai...magari così facendo li elimini (TEMPORANEAMENTE) più di quanto faresti con un passaggio a mano dei polish...

dopo di che, quando l'M2 andrà via, e quindi torneranno a galla tutti gli swirl allora ti compri la roto e effettui una vera e propria correzione dei difetti Wink


io almeno, se fossi in te, e non potendo contare sulla lucidatrice, farei così..

se no punta al lavoro a mano, ma calcola che sarà un lavoro molto lungo e faticoso..tanta pazienza e tanto olio di gomito Wink

13Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Empty Re: Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Ven 10 Giu 2011 - 12:08

nilus


Aiutante Detailer

Per il momento ho avuto molte spese ma tra qualche mesetto comprero' la roto per adesso voglio solo correggere in modo leggero utilizzando i p

14Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Empty Re: Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Ven 10 Giu 2011 - 12:17

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

leonidas ha scritto:guarda, se davvero non puoi permetterti la roto io farei, dopo una bella lavata, un passaggio su tutta la macchina con la clay e utilizzando il d155 come claylube..

dopo di che passerei l'M21 come sigillante e date le sue qualità coprenti, dovrebbero mascherarti gli swirl che hai...magari così facendo li elimini (TEMPORANEAMENTE) più di quanto faresti con un passaggio a mano dei polish...

dopo di che, quando l'M2 andrà via, e quindi torneranno a galla tutti gli swirl allora ti compri la roto e effettui una vera e propria correzione dei difetti Wink


io almeno, se fossi in te, e non potendo contare sulla lucidatrice, farei così..

se no punta al lavoro a mano, ma calcola che sarà un lavoro molto lungo e faticoso..tanta pazienza e tanto olio di gomito Wink

Mega quotone...

15Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Empty Re: Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Ven 10 Giu 2011 - 12:18

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Prenditi un shampoo,M34,clay,BH e M21 e relativi panni/strumenti...un bel lavoretto di filling..momentaneo ma molto molto efficace.

16Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Empty Re: Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Ven 10 Giu 2011 - 12:41

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:Prenditi un shampoo,M34,clay,BH e M21 e relativi panni/strumenti...un bel lavoretto di filling..momentaneo ma molto molto efficace.

Sono d'accordo con questo ciclo. Qualcosa di miglioramento la ottiene di sicuro.
Però c'è da dire che il Black Hole se viene steso a mano, non è che copra poi così tanto. Almeno per quello che ho avuto modo di provare io.
Discorso diverso se viene steso con la roto, che però lui non ha.
E' un po' la storia del cane che si morde la coda.
Comunque tentar non nuoce, vista anche la facilità e la velocità nell'usare il BH.
Magari un paio di mani ce li darei, visto che si possono dare anche una dietro l'altra senza attendere più di tanto...
Ah, magari forse gli converrebbe usare una cera al posto del M21, tipo la Poorboys Natty, anche questa semplicissima da dare e con leggero potere coprente.

17Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Empty Re: Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Ven 10 Giu 2011 - 13:22

nilus


Aiutante Detailer

Grazie a tutti voi,quindi mi conviene fare un ciclo di questi senza utilizzare polish(ma con i pad manuali lake country css sia rosso e bianco non risolverei proprio niente?).Quando passo il D 155 diluito 1:1 per la clay devo mascherare le parti in plastica come fari guanizioni ecc.. puo' macchiare queste parti?Grazie Very Happy

18Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Empty Re: Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Ven 10 Giu 2011 - 14:14

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

nilus ha scritto:Grazie a tutti voi,quindi mi conviene fare un ciclo di questi senza utilizzare polish(ma con i pad manuali lake country css sia rosso e bianco non risolverei proprio niente?)

Visto che ormai il 105 e il 205 ce l'hai, puoi anche provare. Non ti costa nulla. Magari in un punto meno in vista. Può darsi che siano meno gravi rispetto a quello che sembrano in foto.
Secondo me però risolvi poco. E anche se dopo 3-4 passaggi risolvessi, ti accorgeresti che per fare tutta l'auto ci invecchieresti. Mad


nilus ha scritto:Quando passo il D 155 diluito 1:1 per la clay devo mascherare le parti in plastica come fari guanizioni ecc.. puo' macchiare queste parti?Grazie Very Happy

Per quanto riguarda il D155 puoi usarlo dappertutto, quindi se qualche spruzzo ti va sulle guarnizioni non fa niente.
La clay invece puoi usarla tranquillamente su tutte le parti verniciate, sia in lamiera che in plastica, e sul vetro. Non è adatta sulle parti in plastica non verniciata e sulle guarnizioni, in quanto tenderebbe a sbriciolarsi e a macchiare le superfici in questione.
Detto questo, io non ho mai sentito il bisogno di proteggere nulla, visto che per macchiare queste parti dovresti strusciarcela ben bene. Se mentre decontamini la carrozzeria, strusci inavvertitamente sulla guarnizione non succede nulla Wink

19Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Empty Re: Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Ven 10 Giu 2011 - 16:10

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

anzi...se le tocchi vedrai che ti diventa la clay nera! quindi vai tranquillo...

per il discorso del polish il mio era solo un consiglio per evitare di ammazzarti in un lavoro dove davvero diventi vecchio e fatichi un botto e ottieni magari poco..

poi ci mancherebbe...il lavoro a mano si può fare e di sicuro qualcosa ottieni! solo che non so se il gioco vale la candela, tutto qui! quindi applica un coprente e via...magari la vera correzione la fai quando ti farai la roto...li poi vedi che soddisfazioni Laughing

20Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Empty Re: Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Ven 10 Giu 2011 - 16:53

nilus


Aiutante Detailer

Ok ragazzi,passero' solo la clay il sigillante e la M26,la correzione vera la faro' fra qualche mesetto con das grazie a tutti buona serata.

21Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Empty Re: Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Ven 10 Giu 2011 - 17:01

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

mi raccomando...tra m21 e m26 aspetta almeno 12 ore...almeno..

22Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Empty Re: Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Ven 10 Giu 2011 - 20:29

nilus


Aiutante Detailer

Grazie ancora leonidas, per la cera faro' passare 12 ore e come mantenimento se non sbaglio d 155 puro a vettura pulita (il D155 puro puo' macchiare cromature, fari, guarnizioni ecc...o si comporta allo stesso modo di quello diluito?)Scusatemi per tutte queste domande banali ma non voglio fare danni Grazie Very Happy

23Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Empty Re: Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Gio 23 Giu 2011 - 12:07

nilus


Aiutante Detailer

Salve ragazzi, la settimana scorsa ho lucidato l'auto con il ciclo clay-m21-m26 in attesa di fare una vera correzione con das. Per eliminare qualche swirl piu' evidente sul cofano ho passato l'm105 e l'm205 ottenendo un risultato discreto solo che in alcuni tratti si sono creati dei puntini bianchi i classici microfori generati dagli urti dei sassolini che si sono riempiti con l'm105, adesso come faccio a pulirli?Posso eventualmente passare un polish 3m nero cod 50863 in modo da far sparire il polish bianco?Grazie attendo vostri consigli.

24Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Empty Re: Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Gio 23 Giu 2011 - 13:55

nilus


Aiutante Detailer


Che mi dite ragazzi pensate che risolvo con un polish nero?I puntini sono visibili solo con la luce diretta del sole e prima di passare l'm105 non si vedevano proprio.Che faccio???

25Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Empty Re: Swirl su Alfa mito jtdm nero etna. Gio 23 Giu 2011 - 14:11

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

nilus ha scritto:Salve ragazzi, la settimana scorsa ho lucidato l'auto con il ciclo clay-m21-m26 in attesa di fare una vera correzione con das. Per eliminare qualche swirl piu' evidente sul cofano ho passato l'm105 e l'm205 ottenendo un risultato discreto solo che in alcuni tratti si sono creati dei puntini bianchi i classici microfori generati dagli urti dei sassolini che si sono riempiti con l'm105, adesso come faccio a pulirli?Posso eventualmente passare un polish 3m nero cod 50863 in modo da far sparire il polish bianco?Grazie attendo vostri consigli.

Per pulire gli eccessi usa l' Xp-cleaner.

La settimana scorsa ho lucidato una mito di un mio amico uguale alla tua.

Ciclo usato
clay
G220 + 105 + Lc arancio
G220 + 205 + Lc bianco
G220 + black hole + Lc nero
Purple haze pro

La macchina è uscita uno specchio!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.