LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

piccola scalfitura su auto nuova

+8
Admin
ciccante88
Nickolò
Gionni
Armaky
benzebu
L0r3nz0rm
francus
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 4 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Mer 29 Gen 2014 - 21:29

benzebu

benzebu
Moderatore


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

77piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 4 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 30 Gen 2014 - 18:52

francus


Apprendista Detailer

letto tutto, grazie Wink
solo non parla del sigillante.. è giusto spruzzarlo direttamente sull'auto e strofinare col panno giallo secondo te? con movimenti circolari?
mentre il polish prima lo applico sulla parte bianca e lo passo sull'auto poi per terminare lo applico sulla parte nera e ci do un altra passata..

78piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 4 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 30 Gen 2014 - 21:12

benzebu

benzebu
Moderatore

Guarda io a mano non ho mai lavorato...ma quando metti il p1 sulla spugna bianca e inizi a lavorarlo lo devi portare fino alla sua completa scomparsa....e pulisci con il panno giallo!! Poi esegui più passate,sempre con la parte bianca,fino alla scomparsa del difetto. A quel punto giri la spugna e usi la parte morbida nera x portare il tutto a finitura usando sempre il P1. Ripulisci con il panno giallo. Poi ci vorrebbe una passata di eraser x eliminare gli oli che lascia il polish e stendi il sigillante. Non ho mai usato il c2v3 ma penso si debba stendere spruzzando direttamente sulla carrozzeria e usare un panno in mf e immediatamente ripassare con un un'altro panno asciutto e portare a finitura (buffing) un po come reload!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

79piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 4 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 30 Gen 2014 - 21:30

francus


Apprendista Detailer

ok allora spruzzo sulla carrozza poi col panno giallo la passo con movimenti circolari e subito ripasso con quello morbido azzurro per togliere i residui.. penso di aver capito grazie per la pazienza siccome è la prima volta che uso questi prodotti..

80piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 4 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 30 Gen 2014 - 22:27

benzebu

benzebu
Moderatore

Quando usi il c2v3 dividi pannello in zone 30x30 o 40x40!! Poco prodotto mi raccomando assicurati di coprire omogeneamente....non fare movimenti circolari ma rettilinei prima in verso e poi incroci nell'altro!! Wink e dopo nostra i risultati!!!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

81piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 4 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Ven 31 Gen 2014 - 9:25

Admin

Admin
Admin

Ragazzi le schede dei prodotti forniscono indicazioni per ogni prodotto... Leggetele prima così il rischio di sbagliare sarà minimo. In particolare, per C2v3 la modalità che avete descritto non è corretta:
"Stendere C2v3 su tutte le superfici usando un panno in microfibra ed asciugare utilizzando un panno asciutto"
Quindi per stenderlo dovete utilizzare il panno e non spruzzarlo direttamente sulla carrozzeria Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

82piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 4 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Dom 2 Feb 2014 - 16:52

francus


Apprendista Detailer

ah ok siccome sulla confezione non era chiaro, infatti cè scritto solo "applicare direttamente sulla superficie da trattare"..
pensate che il p1 possa andare bene anche per dei punitini di ruggine volante che ho qua e la? Wink

83piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 4 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Lun 3 Feb 2014 - 16:11

Admin

Admin
Admin

No perché è un polish e come tale rimuove i difetti sulla superficie, non sotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

84piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 4 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Lun 3 Feb 2014 - 20:15

francus


Apprendista Detailer

non capisco ho la macchina nuova di pochi mesi e già mi si ripresenta questo problema della ruggine volante.. ma da quel che so è una ruggine solo superficiale.. dovuta probabilmente al fatto che abito vicino alla stazione dei treni.. la mia precedente ds3 ne era piena ed essendo bianca si notava tantissimo, ho provato col w40, arexon catrame e resina e altri prodotti ma niente.. conoscete qualche prodotto??

85piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 4 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Lun 3 Feb 2014 - 20:17

benzebu

benzebu
Moderatore

Secondo me sono particelle di ferro che sono penetrate nelle porosità del trasparente. Dai una bella passata con ironx!!! Dovrebbe diventare tutta bella viola!!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

86piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 4 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Lun 3 Feb 2014 - 21:58

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e abitando vicino alla stazione.......ti consiglio un trattamento nanotech, le contaminazioni saranno molto più facili da rimuovere

http://www.elmocarcare.it

87piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 4 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Mar 4 Feb 2014 - 10:31

Admin

Admin
Admin

Aspetta perché mi sa che ho capito male... Per ruggine intendi contaminazione ferrose sull'auto o punti in cui è saltata la vernice e la lamiera si è arrugginita? Perché nel primo caso IronX risolverebbe senza troppo problemi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

88piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 4 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Mer 5 Feb 2014 - 20:45

francus


Apprendista Detailer

si la prima.. sono dei puntini arancioni la chiamano ruggine volante.. ho visto diversi prodotti di ironx va bene quello in pasta?

89piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 4 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Mer 5 Feb 2014 - 21:12

benzebu

benzebu
Moderatore

Io ti consiglio quello in spray!! Spruzzi lasci agire qualche minuto e risciacqui abbondantemente!!! Non far asciugare il prodotto però!!!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

90piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 4 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Mer 5 Feb 2014 - 21:47

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Vecchia versione e non te ne penti.. sono nella sezione outlet.. per me oggi ancora un must have nonostante il marcato odore di zolfo che lascia ma all'aperto e con qualche accorgimento non sarà di certo un problema  Wink

91piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 4 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 6 Feb 2014 - 15:44

Admin

Admin
Admin

Confermo benzebu: per la tua contaminazione non servirà quello in pasta ma basterà quello spray Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

92piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 4 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Ven 7 Feb 2014 - 20:45

francus


Apprendista Detailer

grazie raga ma passati i 5 min devo sfregare con un panno umido per togliere i residui ok? o intendete un risciaquo all'autolavaggio e basta..

93piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 4 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Lun 10 Feb 2014 - 18:25

Admin

Admin
Admin

Per IronX basta il risciacquo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

94piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 4 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Sab 15 Feb 2014 - 18:57

francus


Apprendista Detailer

ciao a tutti, ho dato una passata con la spugna parte bianca e 2 con la parte nera. peccato che prima di cominiciare mi era venuta l'idea di sciaquarla e pur avendola strizzata era rimasta piuttosto bagnata.. diciamo che mi ha tolto la vernice in eccesso dove avevo strabordato col pennello.. non credo si possa fare di più che dite?



Ultima modifica di francus il Sab 15 Feb 2014 - 19:47 - modificato 1 volta.

95piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 4 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Sab 15 Feb 2014 - 19:06

francus


Apprendista Detailer

piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 4 P0601800020
piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 4 P0601800023

96piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 4 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Lun 16 Giu 2014 - 23:29

francus


Apprendista Detailer

ottimo il p1 per eliminare/attenuare graffi, oggi invece ho dato una passata di sigillante c1 ma non ne sono molto soddisfatto, ho consumato quasi tutto il flacone in quanto per inumidire lo straccio giallo bisgona darci almeno 4-5 spruzzate per volta e poi sarà anche per la temperatura un po alta si asciuga subito tanto che è quasi inutile la successiva passata con il panno azzurro.. come sigillante mi trovo meglio con il rinnova della q8 che toglie anche eventuali residui di sporco e piccole imperfezioni..

97piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 4 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Mar 17 Giu 2014 - 8:04

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Perchè straccio giallo???? No In che senso spruzzate???
Il Gtechniq C1 va applicato con un dischetto applicatore e poi rimosso con la microfibra vedi qui


_________________
Basketball

98piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 4 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Mar 17 Giu 2014 - 8:38

francus


Apprendista Detailer

Scusa ho sbagliato non è  il c1 ma il c2v3 quello del kit..

99piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 4 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Mar 17 Giu 2014 - 8:45

benzebu

benzebu
Moderatore

E' molto strano...il C2V3 è favoloso....e molto semplice da applicare!! Io uso il pad in MF LCDA e mi trovo benissimo!! 3 spruzzi per iniziare e poi si eseguono passaggi rettilei...incroci...ripassi con un panno da buffing e voilà....finito. E' molto strano il tuo feedback...fidati è un ottimo sigillante...riprova come ti ho indicato e vedrai che non rimarrai deluso!! Cert oche se avevi consumato una boccia di C1 eravamo un filo più preoccupati.  affraid affraid 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

100piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 4 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Mar 17 Giu 2014 - 8:50

francus


Apprendista Detailer

Io uso i panni inclusi nel Kit è ti assicuro che ci vogliono tante spruzzate per renderlo umido e quando lo passo si asciuga subito. .  quello della q8 rende la carrozzeria idrorepellente con un semplice passaggio e rimuove anche piccole imperfezioni cosa che questo c.. non fa..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.