LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Correggere o Coprire?

+13
ciccante88
nickola
pianista
Alessio
batfed
Berserk
alesoft
PELO
ghid
franc_ct
tunerz
benzebu
Admin
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Correggere o Coprire? - Pagina 2 Empty Re: Correggere o Coprire? Lun 23 Dic 2013 - 11:12

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Argomento molto interessante Antonio . Nel corso del tempo ho fatto alcuni test e anch'io ho rilevato che l'effetto cosmetico di alcuni glaze puo' essere molto interessante . Devo dire che come sempre occorre fare dei distinguo  in quanto " l'effetto magico " e' piu' o meno soddisfacente a seconda del tipo di supporto , della natura dei difetti e della tecnica adottata  .

Come al solito il prodotto aiuta ma va saputo usare ma nel caso dei coprenti occorre anche una discreta dose di fortuna in quanto le possibilita' di modificare il combo sono molto limitate

Devo inoltre specificare che la gia' accennata  temporaneita' dell ' effetto di un glaze e' e' da riferirsi sia alla capacita' coprente che al gloss ottenuto ........dopo pochissimo tempo riaffiorano i difetti accompagnati da opacita' e ossidazione

Correggere o coprire ?

la seconda opzione e' perfetta per l' hobbista tenendo pero' presente che i risultati sono difficilmente paragonabili ( magari solo per poche sfumature )

la prima opzione e' un imperativo per il professionista che dovra' pero' conoscere bene anche la tecnica della seconda


_________________
Correggere o Coprire? - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

27Correggere o Coprire? - Pagina 2 Empty Re: Correggere o Coprire? Lun 23 Dic 2013 - 23:22

Admin

Admin
Admin

Perfettamente d'accordo! Ed aggiungo che queste performance sono impossibili da ottenere con un lavoro manuale e quindi la necessità di una lucidatrice restringe ancora di più il ventaglio delle opzioni.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Correggere o Coprire? - Pagina 2 Empty Re: Correggere o Coprire? Ven 3 Lug 2015 - 10:21

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Personalmente trovo questo post molto interessante,
la questione di fondo credo sia: per chi non è in grado di garantire un mantenimento corretto in termini di tecniche di lavaggio e asciugatura nonché di prodotti/attrezzature, ha senso fare una "correzione" totale?
Spesso molte persone vedono il risultato finale del ripristino ma ignorano che tale risultato va mantenuto con la stessa cura e attenzione con il quale è stato ottenuto.
Finché la cultura del detailing non sarà ben radicata tra gli "appassionati" o estimatori del risultato finale, credo sia bene usare un pò meno polish e un pò più di glaze....

29Correggere o Coprire? - Pagina 2 Empty Re: Correggere o Coprire? Ven 3 Lug 2015 - 19:36

Admin

Admin
Admin

Concordo. E' bello spingersi oltre e capire dove poter arrivare ma poi la manutenzione quotidiana della propria auto segue anche altre esigenze.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Correggere o Coprire? - Pagina 2 Empty Re: Correggere o Coprire? Sab 11 Lug 2015 - 10:25

frequentflyer


Apprendista Detailer

Non esistono prodotti del genere ma da spuzzare? Sarebbero l'ottimo per un maquillage veloce. Smile

31Correggere o Coprire? - Pagina 2 Empty Re: Correggere o Coprire? Sab 11 Lug 2015 - 18:39

Admin

Admin
Admin

Bè l'Ultimate Quick Wax di Meguiar's ha buone proprietà coprenti ma possono durare anche solo 15 minuti un giornate calde come queste Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.