LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione graffi vetri... facciamo il punto?

+6
rowing88
ghid
Admin
Giovanni92
tunerz
pianista
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

pianista

pianista
Apprendista Detailer

Premessa: ho usato la funzione CERCA, ma mi escono fuori tutte discussioni vecchie di un paio d'anni.

Ho il parabrezza dell'auto con degli swirl di lieve/media entità, probabilmente dovuti al fatto che il precedente proprietario, in 4 anni, non ha mai cambiato i tergicristalli.

Ovviamente, dopo una bella pulizia con LCDA Glass Cleaner non sono andati via, quindi mi pare ovvio che occorra utilizzare un prodotto più aggressivo.

Sullo shop ho visto che sotto la voce "lucidatura vetri" ci sono poche alternative. Sto cercando un prodotto che possa essere steso a mano e non con lucidatrice (anche se mi pare di aver capito che sia molto faticoso come lavoro).

Qualcuno può aiutarmi a orientarmi? Pare che il ceriglass sia la soluzione più in voga. Ma devo prima clayare il vetro, o no?

E con quale accessorio posso stendere il prodotto?
Grazie

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ceriglass..ma a mano è dura..il vetro è durissimo..senza rotativa e ore di lavoro gli farai solo il solletico..prima di applicarlo comunque vai di ironx e clay

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

quoto tunerz, diciamo che se sono lievi/ medi facendosi coraggo e perdendoci parecchio tempo anche con roto qualcosa riusciresti a farlo, a mano.....dubito

Admin

Admin
Admin

Quoto i ragazzi. A mano è quasi impossibile eliminare i segni se non quelli leggerissimi. La procedura è sempre la stessa anche sui vetri, quindi lavaggi, claying, polish e protezione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rowing88

rowing88
Aiutante Detailer

Quindi con ceriglass e roto si riesce a correggere bene il parabrezza o esiste qualche prodotto migliore? Io x il momento sto optando x acquistare il ceriglass ma se avete qualche opinione voi più esperti mi aiutereste molto...grazie

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

e ricordiamo che anche sul vetro è possibile creare oleogrammi, come mi ha insegnato un amico del forum  Wink 

Admin

Admin
Admin

rowing88 ha scritto:Quindi con ceriglass e roto si riesce a correggere bene il parabrezza o esiste qualche prodotto migliore? Io x il momento sto optando x acquistare il ceriglass ma se avete qualche opinione voi più esperti mi aiutereste molto...grazie

In realtà abbiamo sempre affermato il contrario: per un lavoro davvero efficiente è necessario la rotativa.
La roto migliora la situazione ma difficilmente la risolve al 100%.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rowing88

rowing88
Aiutante Detailer

Chiedo scusa ho letto male...beh se solo migliorasse sarei già contento! X questa operazione con la roto posso usare i tamponi LCDA in spugna?

Admin

Admin
Admin

Meglio quelli in rayon, ovvero i Glass Polishing Pad.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rowing88

rowing88
Aiutante Detailer

Ok grazie mille! Wink 

Alessio

Alessio
Moderatore

non sarà una passeggiata! buon lavoro Wink


_________________
Rimozione graffi vetri... facciamo il punto? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

PELO

PELO
Laureato in Detailing

auguri,sarà un lavoro lungo  Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

e dopo aver corretto....proteggili con G5....o qualche altro prodotto per vetri....

rowing88

rowing88
Aiutante Detailer

Hehehe cercherò di migliorare le situazione! Si si il G5 è già anke lui nel carrello! Wink 

Amateur36100


Aiutante Detailer

ragazzi ma MIRAGE della arexons contiene ossido di cerio come Ceriglass?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.