LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Iron X ha rovinato le pinze freni

+41
gianluca.brossa
dEUS
clamiva
teo0511
Ryan91
tulipano
LoreL26
rubio
Alessio377
NOFX
Filep
Nicola Gazzilli
franc_ct
Elaia91
raviola
giannidetailer
DavideSR
cuoresportivo86
17hamsik
rustico
cupitt
Giovanni92
PELO
Gionni
Admin
MET
sesamo
La Pantera Nera
niky
alexcorbetta
tunerz
Paso
L0r3nz0rm
meloni
ilmirko
benzebu
ORSO
ironandrew
Berserk
Alessio
vincenzoasl
45 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 9]

176Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 8 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 8 Mar 2017 - 19:26

Filep

Filep
Detailer Novello

Si ma la stessa cosa è per i cerchi, decontaminati da nuovi e pochissimo viola o nulla, subito protetti con dlux e dopo 7 mesi w6 e (dopo averli lavati ovviamente) viola poco o nulla. Un cerchio l'ho volutamente lavato solo con acqua invece di acqua e bilberry o hp12 e quello ovviamente ha fatto più viola, ma per il normale uso con cerchi protetti il 90% delle contaminazioni se ne vanno col detergente e anche questi li ri-decontaminerò fra un anno o magari prima di ridare dlux

177Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 8 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 9 Mar 2017 - 0:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ripeto:
facendo almeno 35000 Km/anno che equivalgono a 2 anni ...di un uso medio auto
e stando a lavoro in Grossa zona industriale Metalmeccanica e viaggiando in traffico misto di macchine e autotreni......lo faccio spesso
sara' uno spreco?.......non mi interessa ......ma facendolo spesso ......posso darlo pure ad auto bagnata dopo prelavaggio  Very Happy  Very Happy  Very Happy
accorciando di moolto i tempi di cura......cosa per me importantissima  Very Happy  Very Happy lavorando letteralmente per strada  Cool
5 minuti e 200 ml di P-ray.......non mi mandano in rovina Very Happy
poi ripeto.....ognuno usa i prodotti in base alle esigenze e utilizzo car e....................in base alla malattia
la mia è mooOlto accentuata......esagero in tutto..............ma mi gusta cheers cheers

178Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 8 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 9 Mar 2017 - 19:51

Filep

Filep
Detailer Novello

Non dico mica che fai male, volevo sapere se vedevi qualche traccia di viola in tre mesi perché io non ne vedo dopo un anno, tutto qui.....

179Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 8 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 9 Mar 2017 - 20:41

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Sui vetri protetti..... vedo qualcosina
ma sul resto non tanto è nera la car
quindi penso ci sarà pure lì un pò di contaminazione ferrosa
fra un mesetto la ridarò e ci faccio più caso
Magari mi metto con la lente....scherzo

180Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 8 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 11 Set 2018 - 15:34

dEUS


Aiutante Detailer

Visto che l'ho trovato come gradito omaggio nell'ultimo ordine, volevo sapere se posso star tranquillo con delle brembo color oro ( credo anodizzato).

181Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 8 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 11 Set 2018 - 16:27

gianluca.brossa


Detailer Novello

Se sono verniciate vai tranquillo. Io, per esempio, avevo le Brembo rosse e non ho mai avuto nessun problema. Ovviamente non usare su superficie calda.

182Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 8 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 11 Set 2018 - 18:07

dEUS


Aiutante Detailer

gianluca.brossa ha scritto:Se sono verniciate vai tranquillo. Io, per esempio, avevo le Brembo rosse e non ho mai avuto nessun problema. Ovviamente non usare su superficie calda.

Grazie!

183Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 8 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Lun 22 Feb 2021 - 17:28

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Quindi confermate che Iron x Ls può tranquillamente essere utilizzato su pinze verniciate e cerchi diamantati?Consigliate una diluizione o solamente puro?grazie come sempre🙏

184Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 8 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Lun 22 Feb 2021 - 17:38

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Usando ogni 15gg per 1 anno meguiars hot rims e iron remover sempre della stessa marca,,mi sono trovato 2 aloni opacizzati in 2 cerchi come se avesse tolto uno strato di trasparente,ecco perché nonostante l ottima qualità di Iron x Ls ho preferito chiedere prima😅

185Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 8 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Lun 8 Mar 2021 - 19:25

Admin

Admin
Admin

Sui cerchi nessun problema, c'è il trasparente.
Sulle pinze dipende: se presente del materiale (o verniciatura) di bassa qualità, potrebbe ossidarle. Nulla che un polish per metalli possa risolvere ma sicuramente rognoso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

186Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 8 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Lun 8 Mar 2021 - 19:30

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Grazie della risposta,nel frattempo avevo già testato su pinze verniciate e no,sulle verniciate nessun problema ma su quelle grezze le ossida come anche sui dischi ovviamente,ma li non è un problema 2 frenate e sei apposto😁Grzzie Antonio👍

187Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 8 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Lun 8 Mar 2021 - 20:33

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Admin ha scritto:Sui cerchi nessun problema, c'è il trasparente.
Sulle pinze dipende: se presente del materiale (o verniciatura) di bassa qualità, potrebbe ossidarle. Nulla che un polish per metalli possa risolvere ma sicuramente rognoso.
Purtroppo Antonio una volta "rovinate" dagli iron remover (successo anche a me) puoi trattarle come vuoi ma alla prima pioggia o al primo lavaggio tornano di nuovo super ruggini. Io alla fine vernicio le mie perché sono inguardabili. Exclamation

188Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 8 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Lun 8 Mar 2021 - 20:43

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Ale91 ha scritto:
Admin ha scritto:Sui cerchi nessun problema, c'è il trasparente.
Sulle pinze dipende: se presente del materiale (o verniciatura) di bassa qualità, potrebbe ossidarle. Nulla che un polish per metalli possa risolvere ma sicuramente rognoso.
Purtroppo Antonio una volta "rovinate" dagli iron remover (successo anche a me) puoi trattarle come vuoi ma alla prima pioggia o al primo lavaggio tornano di nuovo super ruggini. Io alla fine vernicio le mie perché sono inguardabili. Exclamation

Per chi non ha pinze verniciate,conviene una tantum smontare la ruota e trattare separatamente,ovvio per chi non dispone di spazi e strumenti idonei risulterebbe scomodo.

189Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 8 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Lun 8 Mar 2021 - 21:37

MonsTTer

MonsTTer
Aiutante Detailer

Le pinze freni sono in lega di alluminio. Per questo gli iron removers causano una ossidazione superficiale, che si chiama passivazione: non arrugginiscono, anzi, li strato passivato le protegge dalla corrosione.
Esteticamente, il grigio alluminio si scurisce.

190Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 8 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Lun 8 Mar 2021 - 21:42

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

MonsTTer ha scritto:Le pinze freni sono in lega di alluminio. Per questo gli iron removers causano una ossidazione superficiale, che si chiama passivazione: non arrugginiscono, anzi, li strato passivato le protegge dalla corrosione.
Esteticamente, il grigio alluminio si scurisce.
Quindi consigli di non trattare separatamente solo per non passivare le pinze(non verniciate)?

191Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 8 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Lun 8 Mar 2021 - 21:48

MonsTTer

MonsTTer
Aiutante Detailer

A proposito: Meguiar's Hot Rims é il più aggressivo che c'è...non per niente ci sono delle avvertenze sul flacone...

192Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 8 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Lun 8 Mar 2021 - 21:49

MonsTTer

MonsTTer
Aiutante Detailer

Se non si vogliono verniciare le pinze, ma neanche scurirle, l'unica é smontare i cerchi per pulirli...

193Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 8 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Lun 8 Mar 2021 - 21:54

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

MonsTTer ha scritto:Se non si vogliono verniciare le pinze, ma neanche scurirle, l'unica é smontare i cerchi per pulirli...
Ti dico per quel che mi riguarda non mi è scomodo lo smontaggio/montaggio perché dispongo degli strumenti e un ponte e quindi preferisco per un lavoro più da "manuale"diciamo.

194Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 8 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Lun 8 Mar 2021 - 21:58

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

MonsTTer ha scritto:A proposito: Meguiar's Hot Rims é il più aggressivo che c'è...non per niente ci sono delle avvertenze sul flacone...
Cavolo è acido muriatico😅🤣

195Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 8 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 9 Mar 2021 - 18:48

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Un Iron Remover ogni 15 giorni lo trovo un’esagerazione, una volta puliti a modo con un detergente lavorato con spazzole e pennelli (ovviamente parlo di cerchi con un trattamento nano o sigillante specifico) ad un Iron Remover resta ben poco da togliere, anche su cerchi non lavati da mesi la reazione di un I.R. è davvero minima Wink

https://www.nicolapecis.com/

196Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 8 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 9 Mar 2021 - 18:55

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Si lo so😅lo presi come pulitore cerchi anni fa,non conoscevo sinceramente la sua aggressività che tra l altro a confronto di un IR tipo IronX è moolto più acido e fa piu danni.Io li tratto 2 volte l anno separatamente ora.Come detergente per cerchi cosa mi consigli?Grazie Nippe👍

197Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 8 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 9 Mar 2021 - 18:58

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Tempo fa provai il Rim della Scholl e non mi sembrò malvagio,magari riesci a indirizzarmi meglio?

198Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 8 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 9 Mar 2021 - 19:14

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Sennò continuo con Ductile diluito 1:3?

199Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 8 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 9 Mar 2021 - 20:16

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Thorfolgore ha scritto:Per chi non ha pinze verniciate,conviene una tantum smontare la ruota e trattare separatamente,ovvio per chi non  dispone di spazi e strumenti idonei risulterebbe scomodo.
Io l'avevo dato di proposito sulla pinza. Wink Per pulirla a fondo, con cerchio smontato (per me non è detailing se non si smontano le ruote).
Invece dopo alcune volte di IronX ora mi trovo le pinze anteriori rovinate; le posteriori no.

MonsTTer ha scritto:Le pinze freni sono in lega di alluminio. Per questo gli iron removers causano una ossidazione superficiale, che si chiama passivazione: non arrugginiscono, anzi, li strato passivato le protegge dalla corrosione.
Esteticamente, il grigio alluminio si scurisce.
Vuoi vedere le mie? SONO COLOR ARANCIONE che tendono al marroncino. Ti ringrazio per la spiegazione non fa per il mio caso. Anzi, penso che le anteriori siano in ghisa.

edit: comunque ne avevo già parlato con Antonio ed è emerso che il danno è legato anche alla qualità di Mercedes in un determinato periodo. Infatti la A di mio papà che è qualche mese più vecchia della mia non ha questo problema. Exclamation

200Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 8 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 9 Mar 2021 - 20:33

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Ale91 ha scritto:
Thorfolgore ha scritto:Per chi non ha pinze verniciate,conviene una tantum smontare la ruota e trattare separatamente,ovvio per chi non  dispone di spazi e strumenti idonei risulterebbe scomodo.
Io l'avevo dato di proposito sulla pinza. Wink Per pulirla a fondo, con cerchio smontato (per me non è detailing se non si smontano le ruote).
Invece dopo alcune volte di IronX ora mi trovo le pinze anteriori rovinate; le posteriori no.

MonsTTer ha scritto:Le pinze freni sono in lega di alluminio. Per questo gli iron removers causano una ossidazione superficiale, che si chiama passivazione: non arrugginiscono, anzi, li strato passivato le protegge dalla corrosione.
Esteticamente, il grigio alluminio si scurisce.
Vuoi vedere le mie? SONO COLOR ARANCIONE che tendono al marroncino. Ti ringrazio per la spiegazione non fa per il mio caso. Anzi, penso che le anteriori siano in ghisa.

edit: comunque ne avevo già parlato con Antonio ed è emerso che il danno è legato anche alla qualità di Mercedes in un determinato periodo. Infatti la A di mio papà che è qualche mese più vecchia della mia non ha questo problema. Exclamation

Scusa ma non ho capito,hai dato di proposito l Iron remover su pinze non verniciate che di conseguenza ora dopo varie applicazioni sono di quel colore arancio/marroncino?E se di proposito, perché scusa?😅

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.