LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fiat bravo t-jet sport

+33
Alessio
pet
Enr1co
leonidas
raviola
cupitt
SlayTek
KorrA
luca1
ettam88
Giobart
manuweb007
Gio'Pa'
s.martino
v6boss
Newentry
francesco
dix
ricvec
Depaip
1LIKENO1
316ti
Carlo86
vts79
Emanuele B
Rav4
andre_Z4
Admin
Fausto
superAndre
Ironjay
s.amato
ale82tjpower
37 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51Fiat bravo t-jet sport - Pagina 3 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mar 26 Apr 2011 - 13:00

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ottimo lavoro !


_________________
Fiat bravo t-jet sport - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

52Fiat bravo t-jet sport - Pagina 3 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mar 26 Apr 2011 - 13:47

luca1


Detailer Novello

ho visto che anche tu hai la spin doctr...anche a te scappa come un'indemoniata vero?
tenerla con 1 mano è impossibile...

http://www.barmanfacile.com

53Fiat bravo t-jet sport - Pagina 3 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mar 26 Apr 2011 - 19:55

Admin

Admin
Admin

Gran bel lavoro! Complimenti!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

54Fiat bravo t-jet sport - Pagina 3 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mar 26 Apr 2011 - 20:02

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice JOB!

55Fiat bravo t-jet sport - Pagina 3 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mer 27 Apr 2011 - 0:00

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Valido valido! Bel lavoro! Sbaglio o hai fatto presto a passare da roto a rota? più che comprensibile la soddisfazione! Wink

56Fiat bravo t-jet sport - Pagina 3 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mer 27 Apr 2011 - 0:27

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

luca1 ha scritto:ho visto che anche tu hai la spin doctr...anche a te scappa come un'indemoniata vero?
tenerla con 1 mano è impossibile...

Si, un pochino coi tamponi duri di spugna specie nelle zone verticali mi scappa via ancora Smile , ma è solo questione di migliorare la tecnica e soprattutto la posizione del corpo rispetto alla lucidatrice! Ho notato che lavorare leggermente di taglio soprattutto nelle zone più difficili aiuta a governarla meglio... E' tutta questione di pratica, ogni volta che la riprendo in mano ho sempre più confidenza e la soddisfazione che ti da quando correggi difetti che con la das 6 nemmeno a scannarla riuscivi a togliere...
Insomma è uno strumento fantastico ma ci vuole tempo per domarlo! Very Happy

57Fiat bravo t-jet sport - Pagina 3 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mer 27 Apr 2011 - 23:01

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Bel lavoro! La chiave è doverosa dopo un detailing degli interni!

A me era capitato di inserirela e... Non poterla più guardare!

58Fiat bravo t-jet sport - Pagina 3 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mer 27 Apr 2011 - 23:15

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Si, è la mia specialità il detailing della chiave! Very Happy

59Fiat bravo t-jet sport - Pagina 3 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mer 27 Apr 2011 - 23:19

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

ale82tjpower ha scritto:Si, è la mia specialità il detailing della chiave! Very Happy

Confermo è doveroso dopo un lavoro fatto bene! A me è venuta in mente solo una volta inserita per l'accensione! Che stacco! Sembrava avesse 50 anni quella chiave così opaca e rovinata!

60Fiat bravo t-jet sport - Pagina 3 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mer 27 Lug 2011 - 21:36

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Ragazzi buonasera a tutti, scusate la latitanza dal forum ma guardate quello che mi è successo Evil or Very Mad ...

Fiat bravo t-jet sport - Pagina 3 00210

Un simpatico neopatentato con morosa al seguito, uscendo da un benzinaio mentre io ero fermo allo stop della vietta adiacente, ha deciso di fermarsi contro la mia panterona... Il tutto in una domenica pomeriggio di fine giugno, macchina lavata il giorno prima...
Oltre ai danni visibili, proiettore da sostituire causa attacchi rotti e ruota scampanata per ammortizzatore piegato.
Il bello che il signorino ha chiamato il paparino e si sono rifiutati di fare la constatazione amichevole nonostante abbiano torto marcio...
A oggi dopo perizia, macchina sistemata dal mio carrozziere di fiducia, lavoro perfetto e verniciatura impeccabile, sostituiti i due ammortizzatori anteriori, parafango, paraurti, parasassi, proiettore e cerchio.
Auto tornata come prima, intanto aspetto che l'assicurazione mi rimborsi i MIEI SOLDI rubati una domenica pomeriggio da UN'INCAPACE NEOPATENTATO.
Scusate i toni ma quando la gente non ammette i propri errori divento cattivo!
Ah dimenticavo, sparate quanto ho speso per questo scherzetto ricordate tutti pezzi originali e carrozziere con la C maiuscola!

61Fiat bravo t-jet sport - Pagina 3 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mer 27 Lug 2011 - 21:50

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bè ..mi spiace un sacco..con questa "brutta " occasione ho però potuto vedere i tuoi lavoretti.. e che dire BRAVO!!

l'importante è che si è tutto sistemato e potrai riprenderti cura della tua bimba!!


_________________
LE MIE " RICETTE "


Fiat bravo t-jet sport - Pagina 3 Frontb10

62Fiat bravo t-jet sport - Pagina 3 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mer 27 Lug 2011 - 21:53

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Grazie cupitt, sono rimasto tre settimane senza auto e stavo impazzendo!!!

63Fiat bravo t-jet sport - Pagina 3 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mer 27 Lug 2011 - 23:05

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ma sono usciti i vigili? siete in contenzioso?

http://www.agdetailing.it

64Fiat bravo t-jet sport - Pagina 3 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mer 27 Lug 2011 - 23:19

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

No, niente forze dell'ordine, cid compilato e firmato solo dal sottoscritto in più io ho un testimone esterno che ha assistito al sinistro! Ora sto solo aspettando cosa dice il liquidatore...
Se si azzardano a propormi il concorso di colpa con la decurtazione di due classi a settembre l'assicurazione riceverà una bella letterina da un legale Twisted Evil
Quello che mi preoccupa è che tutti e due abbiamo la stessa compagnia assicurativa...
E qui scattano i fugni all'italiana...

65Fiat bravo t-jet sport - Pagina 3 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mer 27 Lug 2011 - 23:28

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ale82tjpower ha scritto:No, niente forze dell'ordine, cid compilato e firmato solo dal sottoscritto in più io ho un testimone esterno che ha assistito al sinistro! Ora sto solo aspettando cosa dice il liquidatore...
Se si azzardano a propormi il concorso di colpa con la decurtazione di due classi a settembre l'assicurazione riceverà una bella letterina da un legale Twisted Evil
Quello che mi preoccupa è che tutti e due abbiamo la stessa compagnia assicurativa...
E qui scattano i fugni all'italiana...

la vedo male ma sopratutto lunga No

http://www.agdetailing.it

66Fiat bravo t-jet sport - Pagina 3 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Gio 28 Lug 2011 - 0:02

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

la vedo male ma sopratutto lunga No [/quote]

E' normale, ti ripeto siamo in italia a nessuno interessa se hai ragione o torto l'importante è fare profitto e in questo caso l'assicurazione fa quello che le conviene e cioè cercare di tenersi entrambi i clienti... Ma io non ci sto ho ragione al 110% e farò valere le mie ragioni, l'unica cosa che ho sbagliato è non aver chiamato la polizia ma purtroppo agisco sempre in buona fede ed è ora che metto da parte questo lato di me... Mi servirà di lezione per il futuro Wink Mi vieni addosso? CID? No grazie, polizia a verbalizzare!
Quantomeno la mia panterona è tornata sana come un pesce e vederla perfetta come sempre mi fa tornare il sorriso! Very Happy

67Fiat bravo t-jet sport - Pagina 3 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Gio 28 Lug 2011 - 1:03

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

cavolo...mi spiace per l'accaduto!!

ti dico solo, per esperienza, che il liquidatore probabilmente ti darà i soldi spesi da te in carrozzeria, ma ovviamente senza pagarti l'iva che hai pagato...questo perchè loro ti risponderanno "si ma noi l'iva ce la scarichiamo"...

lo so, assurdo, ma sia per esperienza personale che per altre situazioni sentita, la risposta è la solita...e in questi casi le balls ti girano ma proprio di brutto!! mi auguro per te che comunque ne esca fuori tranquilllo senza perderci soldi!


io pensa, per colpa di una imbranata che è uscita da un parcheggio girando a destra ma ovviamente guardando solo a sinistra (troppo difficile guardare nel verso in cui vai, vero?!) mi ha distrutto l'auto....3500euro di danni su una macchina che ne valeva 500...puoi ben immaginare la risposta datami dall'assicurazione quale è stata!! lasciamo stare queste storie guarda...siamo proprio in italia..



comunque dai...in bocca a lupo per questa storia.. Wink

68Fiat bravo t-jet sport - Pagina 3 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Gio 28 Lug 2011 - 1:08

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ti auguro di tutto cuore di riuscire a spuntarla ma per esperienza intravvedo una bella causa di un paio d'anni avanti il giudice di pace.
spero tanto di sbagliarmi e ti rinnovo la mia solidarietà per l'accaduto.

facci sapere....qui siamo curiosi Wink

http://www.agdetailing.it

69Fiat bravo t-jet sport - Pagina 3 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Gio 28 Lug 2011 - 10:35

Admin

Admin
Admin

massima solidarietà Ale Neutral


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

70Fiat bravo t-jet sport - Pagina 3 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Gio 28 Lug 2011 - 11:52

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

raviola ha scritto:ti auguro di tutto cuore di riuscire a spuntarla ma per esperienza intravvedo una bella causa di un paio d'anni avanti il giudice di pace.
spero tanto di sbagliarmi e ti rinnovo la mia solidarietà per l'accaduto.

facci sapere....qui siamo curiosi Wink

Tu che sei esperto.. come ci si sarebbe dovuti comportare in una situazione del genere?

PS: solidarietà Sad

http://www.solodettagli.it

71Fiat bravo t-jet sport - Pagina 3 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Gio 28 Lug 2011 - 12:05

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Carlo86 ha scritto:
raviola ha scritto:ti auguro di tutto cuore di riuscire a spuntarla ma per esperienza intravvedo una bella causa di un paio d'anni avanti il giudice di pace.
spero tanto di sbagliarmi e ti rinnovo la mia solidarietà per l'accaduto.

facci sapere....qui siamo curiosi Wink

Tu che sei esperto.. come ci si sarebbe dovuti comportare in una situazione del genere?

PS: solidarietà Sad

purtroppo hai fatto la domanda peggiore che potessi farmi Evil or Very Mad
partiamo da un concetto di base: Chiunque, con violenza o minaccia, costringe altri a fare, tollerare od omettere qualche cosa è punito con la reclusione fino a 4 anni. art 610 c.p.
perchè ho citato questo articolo? semplice perchè in questi casi bisognerebbe obbligare la persona ad attendere l'arrivo della stradale o dei vigili i quali ( se le macchine non sono state spostate) farebbero immediatamente un verbale con raccolta di testimonianze dirette assunte sul luogo. tale verbale scoraggerebbe una compagnia assicurativa ad intentare o a resistere in sede di causa.
il verbale in assenza di feriti viene consegnato dopo 120 giorni alle parti interessate.
(60 se vi sono feriti).
ma se una delle parti, coinvolta nell'incidente, non volesse aspettare l'arrivo delle forze dell'ordine che fare? qualsiasi comportamento atto a trattenere la persona sarebbe configurabile come delitto di violenza privata!
a questo punto resterebbe solo da fare quello che ha fatto Ale, compilare un cid e farlo firmare da un testimone presente al fatto in quel momento .... e poi aspettare .... aspettare... aspettare...aspettare Rolling Eyes

sed lex dura lex


http://www.agdetailing.it

72Fiat bravo t-jet sport - Pagina 3 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Gio 28 Lug 2011 - 12:10

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

raviola ha scritto:
Carlo86 ha scritto:
raviola ha scritto:ti auguro di tutto cuore di riuscire a spuntarla ma per esperienza intravvedo una bella causa di un paio d'anni avanti il giudice di pace.
spero tanto di sbagliarmi e ti rinnovo la mia solidarietà per l'accaduto.

facci sapere....qui siamo curiosi Wink

Tu che sei esperto.. come ci si sarebbe dovuti comportare in una situazione del genere?

PS: solidarietà Sad

purtroppo hai fatto la domanda peggiore che potessi farmi Evil or Very Mad
partiamo da un concetto di base: Chiunque, con violenza o minaccia, costringe altri a fare, tollerare od omettere qualche cosa è punito con la reclusione fino a 4 anni. art 610 c.p.
perchè ho citato questo articolo? semplice perchè in questi casi bisognerebbe obbligare la persona ad attendere l'arrivo della stradale o dei vigili i quali ( se le macchine non sono state spostate) farebbero immediatamente un verbale con raccolta di testimonianze dirette assunte sul luogo. tale verbale scoraggerebbe una compagnia assicurativa ad intentare o a resistere in sede di causa.
il verbale in assenza di feriti viene consegnato dopo 120 giorni alle parti interessate.
(60 se vi sono feriti).
ma se una delle parti, coinvolta nell'incidente, non volesse aspettare l'arrivo delle forze dell'ordine che fare? qualsiasi comportamento atto a trattenere la persona sarebbe configurabile come delitto di violenza privata!
a questo punto resterebbe solo da fare quello che ha fatto Ale, compilare un cid e farlo firmare da un testimone presente al fatto in quel momento .... e poi aspettare .... aspettare... aspettare...aspettare Rolling Eyes

sed lex dura lex



Capisco... Evil or Very Mad

http://www.solodettagli.it

73Fiat bravo t-jet sport - Pagina 3 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Gio 28 Lug 2011 - 14:31

Enr1co

Enr1co
Apprendista Detailer

ale82tjpower ha scritto:.....
Ah dimenticavo, sparate quanto ho speso per questo scherzetto ricordate tutti pezzi originali e carrozziere con la C maiuscola!

Considerando tutti pezzi originali e manodopera qualificata secondo me sarai intorno ai 1000-1200 euro... sbaglio di molto?

Crying or Very sad immagino il tuo stato d'animo... solidarietà x l'accaduto

http://www.bmws1vc.altervista.org

74Fiat bravo t-jet sport - Pagina 3 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Gio 28 Lug 2011 - 20:49

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Grazie a tutti per la solidarietà! Very Happy
Si enrico hai sbagliato di parecchio! Il costo della riparazione è 2500 euro!!!
Però se tutto va bene mi rimborseranno 2100 euro, perchè il cerchio era riparabile e non è coperto il costo dell'ammortizzatore destro... Gli ammortizzatori sullo stesso asse vanno cambiati entrambi se la vettura ha già un buon chilometraggio, per non avere squilibri! Però il cerchio danneggiato è in mio possesso e posso ripararlo, non si sa mai con le strade che abbiamo! Wink

75Fiat bravo t-jet sport - Pagina 3 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Gio 28 Lug 2011 - 20:59

pet

pet
Apprendista Detailer

Ciao,

come ti capisco! Non vado nei dettagli ma ho avuto una cosa simile e indovina....ho speso 3000 euro per sistemarla a causa di una im.....ille!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.