LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fiat bravo t-jet sport

+33
Alessio
pet
Enr1co
leonidas
raviola
cupitt
SlayTek
KorrA
luca1
ettam88
Giobart
manuweb007
Gio'Pa'
s.martino
v6boss
Newentry
francesco
dix
ricvec
Depaip
1LIKENO1
316ti
Carlo86
vts79
Emanuele B
Rav4
andre_Z4
Admin
Fausto
superAndre
Ironjay
s.amato
ale82tjpower
37 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Lun 19 Lug 2010 - 12:23

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

newentry ha scritto:Io sono un arduo sostenitore (nei casi più duretti) dell'accoppiata Das6 tampone giallo con m105 Wink

Anche io mi trovo benissimo con tampone giallo+105...con la roto nei casi più difficili bisogna andare con questa accoppiata!

27Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Lun 19 Lug 2010 - 14:10

Newentry

Newentry
Moderatore

andre_Z4 ha scritto:
newentry ha scritto:Io sono un arduo sostenitore (nei casi più duretti) dell'accoppiata Das6 tampone giallo con m105 Wink

Anche io mi trovo benissimo con tampone giallo+105...con la roto nei casi più difficili bisogna andare con questa accoppiata!

Se mi posso permettere di darti un consiglio (che non vuol essere una bacchettata, bada bene), correggerei le scritte nella tua firma nella parte in cui c'è una "Z" di troppo...

Correzione si scrive con una sola "Z" Wink

E già che ci metti le mani anche "ceratuRa" Very Happy

28Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Ven 23 Lug 2010 - 9:04

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

A me il tampone giallo CCS ha toppato quasi subito! Non mi è mai piaciuto! E' finito in un cassetto da più di un anno.

29Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Ven 23 Lug 2010 - 11:28

Newentry

Newentry
Moderatore

Non ti è piaciuto sotto quale punto di vista? Io se proprio debbo trovargli un difetto dire che per swirl medi in combinazione con m105 non sempre è "cattivo". Per questo ho preso i Surbuf che però devo ancora provare

30Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Ven 23 Lug 2010 - 23:31

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Io mi trovo benissimo con i tamponi ccs, il giallo abbinato al 105 dà un taglio deciso e oltretutto lascia una finitura decente... Non ho provato altri tamponi tipo meguiar's o 3m, però mi sembra che questo kit il suo lavoro lo faccia egregiamente! Soprattutto sono facili da usare e danno alla coppia m205 e m105 un'ottima resa anche in termini di quantità di prodotto utilizzata!

31Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Ven 23 Lug 2010 - 23:37

Newentry

Newentry
Moderatore

Non c'è dubbio. Però dal giallo (con m105) mi sarei aspettato un po' più di taglio. Per questo, come dicevo, ho preso i Surbuf

32Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Sab 24 Lug 2010 - 8:05

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Cominciamo a dire che i tamponi sono più o meno buoni tutti, ma le differenze si notano quando cominci ad usare particolori polish lunghi da lavorare. Sulla rotorbitale non mi hanno dato mai problemi, tanto come davo pressione rallentavano i giri e le orbite, mentre sulla rotativa invece i problemi uscivano. Il giallo non mi soddisfatto perchè il verde 3M ed il rosso Meg hanno più taglio. Poi non so ripeto come già detto in altri post qui le rotorbitali fanno dei grossi miracoli, solo la mia non l'hai mai fatti. Forse correggo macchine troppo rovinate..........

33Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Lun 26 Lug 2010 - 16:56

Admin

Admin
Admin

alla fine la spugna è sempre la stessa e con le giuste pressioni il lavoro viene comunque.
diciamo che i piatti permettono di usufruire di una superficie maggiore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Lun 26 Lug 2010 - 21:13

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Quello è vero Antonio, ma vedi io con i flat sono andato meglio che con i CCS. La spugna era identica, ma ero riuscito a fare la GTC con il solo bianco e 205. La linea base è diventata la FLAT la top invece la versione HYDRO.

35Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mar 27 Lug 2010 - 0:40

Admin

Admin
Admin

ti capisco benissimo perchè anche io ho avuto un feeling migliore con i piatti...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mar 27 Lug 2010 - 10:17

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

LA STESSA IDENTICA SENSAZIONE! Appena maneggiava la makita ho visto subito la differenza.

37Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mar 27 Lug 2010 - 16:29

Admin

Admin
Admin

diciamo che ci sentiamo molto flat e poco ccs... Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Sab 23 Apr 2011 - 21:17

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Eccomi qua ragazzi, oggi lavaggio veloce al self e tornato a casa ho fatto un bel lavoretto che avevo in mente da un pò di tempo Very Happy

Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 00211

Non sono molto sporchi, sono sempre stati lavati accuratamente con daytona e d140 ma i ricordini del gommista e quei puntini di catrame non mi vanno proprio...

Dopo una bella sgrassata con D108

Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 00811

Che bei ricordi...

Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 00911

Proviamo uno dei miei ultimi acquisti

Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 01011

Devo dire che è veramente miracoloso e fa il suo lavoro molto velocemente... Peccato per l'odore silent

Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 01111

Poco dopo...

Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 01211

E infine tocco finale con un prodottino che ho in casa da qualche anno, mai stato usato!

Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 01311

Il prodotto finito è all'altezza delle mie aspettative! cheers

Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 01411Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 01511

Veramente fenomenale il decaflash, potente e veramente... flash!
Avendo le ruote smontate è un peccato lasciarli così Crying or Very sad

Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 00111

Pulizia...

Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 00311
Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 00410

E protezione...

Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 00511

Ora sono più presentabili!

Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 00611Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 00711

Naturalmente il lavoro è stato fatto su tutti e quattro i cerchi e archi ruota e ha richiesto più di tre ore di tempo.

A presto ragazzi e Buona Pasqua!

39Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Sab 23 Apr 2011 - 21:40

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ottimo lavoro, sei molto preciso e pignolo!

Complimenti anche per il lavoro originale!

40Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Sab 23 Apr 2011 - 22:17

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

la giornata dell cerchio pulito Very Happy
ottimo lavoro...decaflasch e insostuibile sul catrame...peccato per l'odore e qui che d130 e da preferire

41Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Dom 24 Apr 2011 - 3:01

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Si è vero l'odore è veramente fastidioso, però è veramente veloce in un attimo vedi il catrame sciogliersi come neve al sole! Twisted Evil Il d130 è molto efficace ma ha bisogno di più tempo per fare lo stesso lavoro, io lo uso sulla carrozzeria come prelavaggio nelle parti basse lasciandolo agire una ventina di minuti senza azione meccanica, poi risciacquo e i risultati sono eccellenti!
Però per i cerchi preferisco il decaflash appunto per la sua velocità!
Provate anche il WD40 non è niente male!

42Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Dom 24 Apr 2011 - 10:46

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Molto bello il lavore ai passaruota. Complimenti per la precisione dei tuoi lavori.

43Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Dom 24 Apr 2011 - 11:22

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

bel lavoro Very Happy

44Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Dom 24 Apr 2011 - 11:27

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi!

45Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Dom 24 Apr 2011 - 11:34

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo lavoro! Wink

46Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Dom 24 Apr 2011 - 11:41

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

ale82tjpower ha scritto:Si è vero l'odore è veramente fastidioso, però è veramente veloce in un attimo vedi il catrame sciogliersi come neve al sole! Twisted Evil Il d130 è molto efficace ma ha bisogno di più tempo per fare lo stesso lavoro, io lo uso sulla carrozzeria come prelavaggio nelle parti basse lasciandolo agire una ventina di minuti senza azione meccanica, poi risciacquo e i risultati sono eccellenti!
Però per i cerchi preferisco il decaflash appunto per la sua velocità!
Provate anche il WD40 non è niente male!

quoto
il D130 è ottimo, ma ha bisogno di tempo per agire!!
complimenti per il lavoro totale sulla bravo!!! cheers

47Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mar 26 Apr 2011 - 2:23

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, oggi lucidatura cofano, parafanghi e paraurti anteriore con la rota! Condizioni già ottime in partenza e ci mancherebbe, sono un maniaco ma chi non lo è qui? Laughing
La voglia di raggiungere la perfezione porta sempre a cercare di migliorare e a sperimentare nuovi combo nonchè a perfezionare la mia tecnica ancora acerba nell'utilizzo della rotativa, soprattutto nelle sezioni verticali!
Ecco le condizioni di partenza del parafango lato guida dopo pulizia e claying, ottime ma quei rids Evil or Very Mad ...

Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 01611Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 00112Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 00212Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 00312Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 00411

Mai riusciti ad eliminarli nemmeno con giallo e 105, naturalmente con das 6.
Proviamoci...

Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 00612

Velocità 1400 allo zenith, tecnica acerba...

Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 00712Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 00812

Ridotti si, ma non va bene! Forse giallo e 105 sebbene su roto tagliano comunque di più...
E allora...

Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 00912

Velocità 1500, discesa fino a 1200 e questa volta il miglioramento c'è.
Cottura parte lucidata dopo aver pulito con D120 per verificare meglio il risultato... Gli oli dei polish evaporano così da apprezzare la correzione effettiva!

Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 01012

Niente male, passaggio tangerine e 205 e superfinitura con das 6 e S40! Cavolo dopo aver usato la rotativa portare a spasso la roto è un gioco da ragazzi, è addirittura rilassante!

Risultato prima della sigillatura...

Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 01212Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 01312Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 01413Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 01512

Nell'ultima foto si vede ancora un piccolo rids, forse andando su ancora con la velocità in fase di taglio l'avrei eliminato ma va bene così sono veramente soddisfatto! Il lavoro è stato fatto anche per paraurti anteriore, parafango lato passeggero e cofano del quale vi mostro qualche foto al sole!

Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 01711Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 01811Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 01911Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 02011

Sigillatua con NXT tech wax in pasta, facilissima e dal risultato specchiato! Cool
Alcune mie considerazioni:
Contentissimo dell'acquisto del faretto alogeno, finalmente vedo quello che faccio e soprattutto con 400 watt la maggior parte dei difetti saltano all'occhio.
Nonostante tutto la brinkmann trovo che sia un eccellente strumento dal costo accessibile e di una utilità fuori discussione. Ottimo l'S3 gold taglio elevato e ottima finitura, S40 invece è davvero un bel polish, scorre benissimo sotto al tampone elimina gli ologrammi e lascia una bella finitura glassata! M205 taglio fantastico per essere un finitore e risultato sempre Shocked.
E' sbagliato pensare alla rotativa come strumento "risparmia tempo" rispetto alla rotorbitale, è vero che è molto più veloce e infinitamente superiore in correzione di una das 6 ma per effetuare lavori eccellenti occorre comunque parecchio tempo... Altrimenti non saremmo detailer e il car detailing nemmeno esisterebbe! Very Happy
A presto ragazzi, ciao!

48Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mar 26 Apr 2011 - 12:19

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Ragazzi oggi a Pavia sole spettacolare, scusate non ho resistito a rimostrarvi il prodotto finito ma capitemi la soddisfazione è tanta! Very Happy

Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 00313

49Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mar 26 Apr 2011 - 12:23

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Veramente un bel lavoretto, complimenti per il coraggio di insistere su quei rids e sulla tua auto, io prima di provare sulla mia Giuly voglio fare molta pratica sulle mie Cavie! Very Happy

50Fiat bravo t-jet sport - Pagina 2 Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mar 26 Apr 2011 - 12:28

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Hai ragione, fino ad adesso toccando ferro danni non ne ho fatti! Ologrammi dopo lana e s3 gold certo, ma poi eliminati totalmente coi passaggi successivi!
PS: complimenti per la giulietta bella veramente! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.