LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

la famiglia bigfoot cresce... MINI E DUETTO

+28
scamo77
tidus
Giobart
s.amato
MircoT
niky
dado7L
ciccante88
tunerz
raviola
Berserk
valter.t
arago
benzebu
Peter Griffin
Roby Pozzato
Emanuele B
Fabri
Armaky
firo
batfed
cupitt
Giovanni92
PELO
vts79
Alessio
Admin
franc_ct
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

batfed

batfed
Detailer Novello

http://bigfootrupes.com/products/x-cut-o-3/
usciti anche i tamponi gratuggia da carteggio Very Happy

Admin

Admin
Admin

No attenzione... Fate confusione.
I tamponi in mf non sostituiscono quelli in spugna... Anzi... Sono perfettamente complementari. Su alcune superfici il blu ed il verde rimangono imbattibili per taglio e pulizia e nella finitura il giallo ed il bianco sono superiori.

Gli x-cut sono dischi abrasivi tipo Abralon.

Nella borsa della 15 ci stanno senza problemi almeno due lucidatrici Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Comunque quei tamponi potrebbero avere lo stesso effetto che hanno quelli in spugna sulla ero, ovvero un po più stabile. Ma qui poi andiamo OT....

Admin

Admin
Admin

Assolutamente, la compatibilitá è piena.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

firo

firo
Detailer Novello

Ottime news! Ora non posso che maledire Carlo per avermi dato in mano la 15 a Padova Twisted Evil 

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ma porca zozza.. proprio stamattina ho fatto il bonifico!!! Mad Shocked Suspect 
A questo punto voglio andare contro i futuri acquirenti e forse contro anche i miei interessi sperando che la 15 non cali di prezzo a sto punto!!!
E' pur vero che le due ultime arrivate possono anche completare la serie che effettivamente peccava proprio per non avere ancora la 75 elettrica..
E' anche vero che quando c'è il bilanciamento delle forze in gioco il peso dell'elettroutensile passa in secondo piano..
Però (penso) che la differenza di peso di soli 300 gr tra la 75 mini e la big o la duetto, non sia così eclatante.. mi sarei aspettato qualcosa addirittura sotto i 2 kg
Di sicuro, e questo è chiaro, che chi le ha avute in mano ed utilizzate per eseguire tutti i 1000 mila test, avrà ovviamente fornito delle ottime indicazioni per migliorare, quanto possibile, tutti gli aspetti finali dei singoli prodotti
Invece per quanto riguarda i nuovi tamponi in MF.. provate a fare la croce per il priming lol! 
E' tutto forato.. sembra un freno a disco baffato lol! 

Però.. direi che con la 15 e la 75 mini ci si fa tranquillamente tutto.. poi la ero la si usa per esperimenti o per lavorare in coppia..
Magari una bella rota per i vetri e per le situazioni estreme e si è tranquillamente a posto..
Al massimo.. si vende la ero se non si ha tanto spazio.. Rolling Eyes 

Ma.. adesso che Rupes ha finalmente partorito.. che ne direste, appena possibile, di festeggiare con un bel D-Day che l'ultimo risale ad 1 anno fa?!
Anzi.. per l'esattezza domani è un anno e un mese.. Crying or Very sad

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Ed io che l'avevo li a un metro di me e non l'ho nemmeno considerata! lol! 

ps questo e' l'armamentario di Raviola, notare i due barattoli bianchi e dopo dice d'usare i nano sulla sua auto!

la famiglia bigfoot cresce... MINI E DUETTO - Pagina 2 Img_8711

Admin

Admin
Admin

Armaky ha scritto:Ma porca zozza.. proprio stamattina ho fatto il bonifico!!! Mad Shocked Suspect 
A questo punto voglio andare contro i futuri acquirenti e forse contro anche i miei interessi sperando che la 15 non cali di prezzo a sto punto!!!
E' pur vero che le due ultime arrivate possono anche completare la serie che effettivamente peccava proprio per non avere ancora la 75 elettrica..
E' anche vero che quando c'è il bilanciamento delle forze in gioco il peso dell'elettroutensile passa in secondo piano..
Però (penso) che la differenza di peso di soli 300 gr tra la 75 mini e la big o la duetto, non sia così eclatante.. mi sarei aspettato qualcosa addirittura sotto i 2 kg
Di sicuro, e questo è chiaro, che chi le ha avute in mano ed utilizzate per eseguire tutti i 1000 mila test, avrà ovviamente fornito delle ottime indicazioni per migliorare, quanto possibile, tutti gli aspetti finali dei singoli prodotti
Invece per quanto riguarda i nuovi tamponi in MF.. provate a fare la croce per il priming lol! 
E' tutto forato.. sembra un freno a disco baffato lol! 

Però.. direi che con la 15 e la 75 mini ci si fa tranquillamente tutto.. poi la ero la si usa per esperimenti o per lavorare in coppia..
Magari una bella rota per i vetri e per le situazioni estreme e si è tranquillamente a posto..
Al massimo.. si vende la ero se non si ha tanto spazio.. Rolling Eyes 

Ma.. adesso che Rupes ha finalmente partorito.. che ne direste, appena possibile, di festeggiare con un bel D-Day che l'ultimo risale ad 1 anno fa?!
Anzi.. per l'esattezza domani è un anno e un mese.. Crying or Very sad
La BF15 non calerà di prezzo anche perché non ci sono motivi per cui debba abbassarsi.
In effetti sto pensando ad un incontro per farvi conoscere le due nuove arrivate. 
Non sarà un D-Day perché non ne abbiamo il tempo ma qualcosina di rapido si potrebbe fare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dai Dai Dai allora.. bounce 
Grande Antonio!cheers  sperando che Rupes non ci vada giù pesante coi prezzi per la 75.. un pensierino ce lo faccio.. Rolling Eyes 
Spoiler:

Alessio

Alessio
Moderatore

[/quote]La BF15 non calerà di prezzo anche perché non ci sono motivi per cui debba abbassarsi.
In effetti sto pensando ad un incontro per farvi conoscere le due nuove arrivate. 
Non sarà un D-Day perché non ne abbiamo il tempo ma qualcosina di rapido si potrebbe fare Wink[/quote]
Ed è giusto che sia cosi! Wink


_________________
la famiglia bigfoot cresce... MINI E DUETTO - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Admin ha scritto:
In effetti sto pensando ad un incontro per farvi conoscere le due nuove arrivate. 
Non sarà un D-Day perché non ne abbiamo il tempo ma qualcosina di rapido si potrebbe fare Wink

è ora di fare nevicare a Bari Razz


_________________
LE MIE " RICETTE "


la famiglia bigfoot cresce... MINI E DUETTO - Pagina 2 Frontb10

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

interessanti le novita' , da testare sul campo alla prima occasione . Devo dire di non aver mai trovato confortevole il classico corpo DA style , a spanne avrei preferito che fosse stato utilizzato il corpo della BF 15/21 per via dell' impugnatura piu' comoda


_________________
la famiglia bigfoot cresce... MINI E DUETTO - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Parli della Duetto o della Mini? Comunque mi sembrano più piccole della ERO/DAS, oltre che certamente più bilanciate. Wink

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Ma non hanno l'impugnatura a sbalzo delle rota/BF15-21, credo che Manu si riferisse a quella Wink

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Credo anch'io che si riferisse a quello. Volevo dire che essendo più piccole e bilanciate il feeling è diverso rispetto alle DA che conosciamo. Un po' come se avessi in mano la 75mm pneumatica, ecco. Smile

Admin

Admin
Admin

Emanuele B ha scritto:interessanti le novita' , da testare sul campo alla prima occasione . Devo dire di non aver mai trovato confortevole il classico corpo DA style , a spanne avrei preferito che fosse stato utilizzato il corpo della BF 15/21 per via dell' impugnatura piu' comoda
Ah ah ah pensa... io delle 15 e 21 ho sempre odiato proprio la forma, infatti quando ho visto le piccole 12 ho gioito come un pazzo. Mentre molti altri, come te, adorano il corpo delle altre Big Foot.
Il senso di Rupes è stato proprio questo: creare una gamma di roto che rispondesse a tutte le esigenze.

Roby le dimensioni sono pressappoco simili alla ERO: magari nel pom inserisco una foto con le macchine vicine Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
Emanuele B ha scritto:interessanti le novita' , da testare sul campo alla prima occasione . Devo dire di non aver mai trovato confortevole il classico corpo DA style , a spanne avrei preferito che fosse stato utilizzato il corpo della BF 15/21 per via dell' impugnatura piu' comoda
Ah ah ah pensa... io delle 15 e 21 ho sempre odiato proprio la forma, infatti quando ho visto le piccole 12 ho gioito come un pazzo. Mentre molti altri, come te, adorano il corpo delle altre Big Foot.
Il senso di Rupes è stato proprio questo: creare una gamma di roto che rispondesse a tutte le esigenze.

Roby le dimensioni sono pressappoco simili alla ERO: magari nel pom inserisco una foto con le macchine vicine Wink
Aspettavo questa risposta........ ahahahahahahaha

Admin

Admin
Admin

Bastard... mi è venuto spontaneo iniziare il post con una risata proprio per tutte le volte che ci siamo sentiti a proposito delle forme... Quando organizzeremo un incontro sulle BF riderete sapendo cosa è successo negli ultimi due anni nel cercare di consigliare lo sviluppo di queste macchine...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Admin ha scritto:
Roby le dimensioni sono pressappoco simili alla ERO: magari nel pom inserisco una foto con le macchine vicine Wink
Allora lo dico meglio: un po' più piccola. E bilanciata. Non vorrete mica dirmi che tenere in mano una Duetto o una Mini è pressappoco come tenere in mano una ERO, no? Wink

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Antonio una domanda: l'orbita rispetto a quella della 15 è più piccola. Se si dovesse lavorare con il solo ciclo bigfoot a parità di tamponi, paste e tipo di utilizzo, una bigfoot 75 lavora come una bigfoot 15? Insomma più o meno (lasciando stare il discorso teorico) nella pratica si corregge in egual misura? Quindi se per tutta la superficie ad esempio ho trovato la combo giusta Verde-Verde utilizzando la 15, con la bigfoot 75 riesco a correggere allo stesso modo? Proprio per via dell'orbita diversa mi sono posto questa domanda.

Admin

Admin
Admin

Si Frà, l'orbita è più piccola ma concentrata su una zona di lavoro notevolmente più piccola. Come abbiamo detto spesso (ma è giusto ripetere), con rotativa il taglio cresce con l'aumento del platorello. mentre con roto accade l'esatto contrario.
Anzi, dopo diverse prove effettuate, io sostengo che la Mini corregge anche di più.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ancora non si sa piu o meno quando verrà inserita nello shop?

Admin

Admin
Admin

No perché devono andare in produzione. E' partita la prima infornata e ci sono da definire i particolari commerciali quindi credo che saremo pronti tra circa un mesetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ahhh quindi proprio un regalo che ci dovrà portare babbo natale lol! thanks antò Very Happy

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Admin ha scritto:Si Frà, l'orbita è più piccola ma concentrata su una zona di lavoro notevolmente più piccola. Come abbiamo detto spesso (ma è giusto ripetere), con rotativa il taglio cresce con l'aumento del platorello. mentre con roto accade l'esatto contrario.
Anzi, dopo diverse prove effettuate, io sostengo che la Mini corregge anche di più.
Ah ecco non ero a conoscenza di questo discorso, che ignoranza! Laughing

Però avevi promesso una foto con accanto la ERO600 Sad  Razz Razz 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.