LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

la famiglia bigfoot cresce... MINI E DUETTO

+28
scamo77
tidus
Giobart
s.amato
MircoT
niky
dado7L
ciccante88
tunerz
raviola
Berserk
valter.t
arago
benzebu
Peter Griffin
Roby Pozzato
Emanuele B
Fabri
Armaky
firo
batfed
cupitt
Giovanni92
PELO
vts79
Alessio
Admin
franc_ct
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Perfetto,grazie!

niky

niky
Detailer Novello

Giusto giusto per natale!! Very Happy Very Happy 

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

un bel video delle 2 nuove roto in azione, più consigli vari:



c'è anche la nuova penna di ispezione. peccato non l'abbiano usata prima di usare le roto.. manca il prima e dopo il lavoro..

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

La mini la adoro...è estremamente efficace, non devasta i tamponi come la 15 pneumatica, è comoda e la si utilizza davvero con una mano.
La 12, come dice Carlo è davvero la piú equilibrata del gruppo...forse la rotorbitale piú equilibrata del mondo. Le vibrazioni sono nulle. Anche questa da utilizzare con una mano.
Parlavo ieri con Carlo su cosa non dovrebbe mancare ad un Detailer...a mio avviso bisogna avere tutte le quattro macchine.
Negli ultimi periodi, ho dovuto fare dei lavori che mi hanno fatto capire come impiegarle tutte.
L'ultimo per esempio, avevo la nuova 12 pronta da riutilizzare, ma tra lei e la 15, ho preferito quest'ultima perchè il consumo del prodotto era, anche se di poco, ma piú veloce...
Sono dettagli importanti per chi lo fa di mestiere.
Per chi invece è Detailer domenicale Wink la Big Foot duetto per me è il top...

http://www.amatodetailing.it

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

Avendo la BF LHR15ES penso che prenderò la Mini, per le zone piccole dove la 15 è un po' troppo grossa.
Chissà se arriverà come (auto)regalo di Natale..

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

s.amato ha scritto:La mini la adoro...è estremamente efficace, non devasta i tamponi come la 15 pneumatica, è comoda e la si utilizza davvero con una mano.
La 12, come dice Carlo è davvero la piú equilibrata del gruppo...forse la rotorbitale piú equilibrata del mondo. Le vibrazioni sono nulle. Anche questa da utilizzare con una mano.
Parlavo ieri con Carlo su cosa non dovrebbe mancare ad un Detailer...a mio avviso bisogna avere tutte le quattro macchine.
Negli ultimi periodi, ho dovuto fare dei lavori che mi hanno fatto capire come impiegarle tutte.
L'ultimo per esempio, avevo la nuova 12 pronta da riutilizzare, ma tra lei e la 15, ho preferito quest'ultima perchè il consumo del prodotto era, anche se di poco, ma piú veloce...
Sono dettagli importanti per chi lo fa di mestiere.
Per chi invece è Detailer domenicale ;)la Big Foot duetto per me è il top...
Ottime info Simone  
Ne terremo conto ben volentieri Wink i consigli di un navigato, appassionato utilizzatore delle Rupes come te non possono non essere tenuti in seria considerazione

E.. non ci parli pure dei nuovi tamponi in MF sempre Rupes? ammesso che tu li abbia già provati ed approfonditi a dovere?! Rolling Eyes 

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Antonio, Davide, grazie. Mi pareva, ma volevo esserne sicuro. Wink

A me sembra che la Mini sia irrinunciabile. Per le altre, da accompagnare alla Mini... difficile scegliere. Così a naso, in effetti la scelta tra Duetto e BF15 può essere inizialmente una questione di gusti, ma credo che siano comunque macchine complementari, non alternative. Io probabilmente, oggi come oggi, prenderei nell'ordine Mini, Duetto, BF21 e BF15, se dovessi pensare all'allestimento di un atelier. Per curare solo le macchine di famiglia, probabilmente solo Mini e Duetto.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

s.amato ha scritto:La mini la adoro...è estremamente efficace, non devasta i tamponi come la 15 pneumatica, è comoda e la si utilizza davvero con una mano.
La 12, come dice Carlo è davvero la piú equilibrata del gruppo...forse la rotorbitale piú equilibrata del mondo. Le vibrazioni sono nulle. Anche questa da utilizzare con una mano.
Parlavo ieri con Carlo su cosa non dovrebbe mancare ad un Detailer...a mio avviso bisogna avere tutte le quattro macchine.
Negli ultimi periodi, ho dovuto fare dei lavori che mi hanno fatto capire come impiegarle tutte.
L'ultimo per esempio, avevo la nuova 12 pronta da riutilizzare, ma tra lei e la 15, ho preferito quest'ultima perchè il consumo del prodotto era, anche se di poco, ma piú veloce...
Sono dettagli importanti per chi lo fa di mestiere.
Per chi invece è Detailer domenicale ;)la Big Foot duetto per me è il top...
Ottima analisi che condivido a pieno!! Wink

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

La duetto rispetto alla 15 ha un'orbita più piccola e stesso diametro del tampone, sicuramente inciderà sull'equilibrio della macchina.
Ma pensavo ad una cosa. Avendo un'orbita più piccola, il tampone ha una superficie di "contatto continuo" con il supporto più ampia. Cosa ne deriva? Riscalda più velocemente la superficie, il contrario, ecc ecc.
Poi anche la rotazione del tampone.. Più o meno a parità di velocità si comporta come la 15? Perché se non ho capito male dipende dalla velocità di rotazione dell'albero principale ma anche dall'eccentrico o sbaglio? (però riguardo a ciò sempre se non ho capito male sulla 15 c'è un "freno" e sicuramente sulla duetto pure ma dimensionato in maniera differente).

Admin

Admin
Admin

s.amato ha scritto:La mini la adoro...è estremamente efficace, non devasta i tamponi come la 15 pneumatica, è comoda e la si utilizza davvero con una mano.
La 12, come dice Carlo è davvero la piú equilibrata del gruppo...forse la rotorbitale piú equilibrata del mondo. Le vibrazioni sono nulle. Anche questa da utilizzare con una mano.
Parlavo ieri con Carlo su cosa non dovrebbe mancare ad un Detailer...a mio avviso bisogna avere tutte le quattro macchine.
Negli ultimi periodi, ho dovuto fare dei lavori che mi hanno fatto capire come impiegarle tutte.
L'ultimo per esempio, avevo la nuova 12 pronta da riutilizzare, ma tra lei e la 15, ho preferito quest'ultima perchè il consumo del prodotto era, anche se di poco, ma piú veloce...
Sono dettagli importanti per chi lo fa di mestiere.
Per chi invece è Detailer domenicale ;)la Big Foot duetto per me è il top...
Ottima disamina!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

quindi,rileggendo tutto,la duetto abinata alla ero per i particolari più stretti sarebbe una buona scelta per chi come me fa 5-6 macchine l'anno..solo una domanda..converrebbe prendere un set di tamponi piccoli rupes da utilizzare con la ero insieme ai polish e ai tamponi mancanti nel kit duetto?..in modo da avere le stesse combo prodotto/tampone su entrambe le macchine?..grazie

Admin

Admin
Admin

In linea di massima si se vuoi utilizzare sempre le stesse identiche combo sulle due macchine Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Non ho capito..io generalmente quando faccio una macchina cerco di tenere la stessa combo per tutte le sue parti..quindi se sul cofano uso un tampone giallo da 130 (per esempio),sui montanti uso lo stesso tampone ma da 80..solo che mi chiedo se davvero valga la pena acquistare tutti gli altri tamponi e polish o se con la duetto i due presenti nel kit bastano per svariate situazioni..

Admin

Admin
Admin

Ah ok, non avevo capito la domanda. Questo devi deciderlo tu in base a quello che hai in casa ed alle soluzioni che vuoi avere a disposizione. Ma adesso andiamo OT Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Capito..vabbè,qualche polish già ce l'ho,ma se decido di fare l'acquisto,conviene farlo fatto bene..lol!..grazie mille dei consigli!!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Una domanda..Antonio hai per caso provato i tamponi in micro con mini e duetto?

Admin

Admin
Admin

Certo, praticamente le utilizzo nell'80% dei casi in quel modo! E vanno benissimo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quindi,avendo più taglio e finitura di quelli in spugna,invece che acquistare i set di polish e tamponi bianchi e verdi si potrebbe solo aggiungere quelli in microfibra?..scusa per le mille domande,ma non so proprio che pesci pigliare per avere più combo per le varie occasioni e vorrei stare su prodotti rupes..lol!..grazie ancora..Very Happy

tidus

tidus
Apprendista Detailer

perché comprare la duetto, che costa 3 volte una ERO? che differenze ci sono?

Admin

Admin
Admin

Leggi... leggi...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

tidus ha scritto:perché comprare la duetto, che costa 3 volte una ERO? che differenze ci sono?

perchè fai 3 volte meno fatica Razz

MrWolf

MrWolf
Moderatore

La rupes è decisamente una macchina molto più professionale rispetto alla ERO. La ERO va bene ma se lucidi molto la duetto è un'altra storia e le braccia ti ringrazieranno ... anche in termini di affidabilità e resistenza all'uso prolungato parliamo di 2 pianeti diversi


_________________
Basketball

tidus

tidus
Apprendista Detailer

da quello che ho letto in giro il potere di correzione tra ero e duetto è molto simile...però costa 4 volte di più.....io con la ERO non ho particolari problemi....credo che le differenze minime non giustificano un prezzo così alto....o sbaglio? 400€ contro i 130€ sono tanti......ma tanti tanti

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Dipende essenzialmente da quanto ti trovi bene con la Ero600, se hai feeling e la uso una volta ogni tanto puoi passare sopra a rumore, vibrazioni e un po' di mancanza di ergonomia, dovendola usare per molte ore e molte volte ti stresserebbe senz'altro meno...
E' lo stesso discorso che si fa fra Ero600 con platorello da 3'' e Rupes Mini... Correggere correggi anche con la Ero, ma quando provi l'altra passi da "Uff adesso mi tocca sudare, rovinare tamponi e fare quelle cxxxo di zone piccole" a "Si, finalmente posso usare la Mini sul parafango" Very Happy
Diciamo che hanno i loro perché, quando le prendi in mano capisci che una certa differenza costruttiva c'è, ma non solo...

rs25


Apprendista Detailer

Come prima lucidatrice e per iniziare , sarebbe meglio la mini o la duetto??
Io pensavo la mini per potere fare bene le zone più piccole.
Ma mi chiedo poi sulle zone ampie tipo cofano fiancate è solo questione di un pò più di tempo per lucidare??

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.