LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto!

+4
Nomad49
Berserk
Giovanni92
Black Mamba
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto!  Empty Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto! Lun 30 Set 2013 - 23:22

Black Mamba

Black Mamba
Apprendista Detailer

Buonasera a tutti, come da titolo, è da un paio di settimane che leggo le varie guide e i commenti dei più esperti, vorrei fare un unica spesa senza dimenticare nulla, proprio nulla!!
Se per caso ho messo qualcosa di inutile oppure se c'è qualche prodotto qualità prezzo migliore, ditemelo pure!

Ironx ls

pre lavaggio:
2g
4g
lancia foam ls1

Tarx

Lavaggio:
Shampoo Daytona
2 secchi 17l + griglia
1 spugna Dodo juice basics
1 Spazzola Daytona Pro

Interni:
Superclean
Spazzola mothers interior
AriaPura
pennellino Detailling brush
Gtechniq l1 per sedili in pelle

Claynig:
car pro 3 Clays + Fast cleaner kit

Vetri:
Eraser
Ceriglass
Gtechniq G5

Cerchi:
Dlux

Gomme:
Perl Applicator
Perl Coat

Lucidatura:
ERO600 PRO + LCDA + Meguiar’s Kit

Cera e mantenimento:
Dodo Lime Prime Lite
Dodo Supernatural Hybrid
Meg Pad 6pz
Gtechniq l1 x cappotte
Last touch

Micro ecc :
Lcda kit 2
Cobra kit 2
Polishing pad rejuventor
micro-restore
3m nastro
4 flacconi spry

2Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto!  Empty Re: Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto! Lun 30 Set 2013 - 23:36

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

per il lavaggio hai messo solo una spugna, ti consiglio un guanto per la parte alta e la spugna la utilizzi per la parte bassa dell'auto

3Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto!  Empty Re: Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto! Mar 1 Ott 2013 - 0:00

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Per la pulizia dei vetri quella quotidiana intendo lo vedo un pó troppo eraser, c 'è altro a costi più contenuti....

La spazzolina colourlock per interni la aggiungerei...

4Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto!  Empty Re: Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto! Mar 1 Ott 2013 - 0:45

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Per il mantenimento della Hybrid meglio il reload del last touch.

Per gli interni in pelle prenderei qualcosa di più specifico dell'I1.

Per il prelavaggio eviterei la ls1 che dicono sia poco efficace. Meglio la tecone.

Il DP pad rejuvenator e il micro-restore mi sembrano abbastanza simili, ma su questo lascio la parola ai più esperti.

Ti consiglio anche di prendere un tampone più forte tipo un cool wool o un cool pad per situazioni estreme.

Per i vetri al posto dell'eraser (che prenderei comunque perchè può risultare sempre utile) prenderei il Pro-Glass cleaner e dato che devi prendere anche Ariapura e Superclean puoi prendere il kit!

5Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto!  Empty Re: Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto! Mar 1 Ott 2013 - 0:49

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il dp pad renjuvenator è per pulire i pad mentre il micro restore è per lavare la microfibra Wink

6Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto!  Empty Re: Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto! Mar 1 Ott 2013 - 6:46

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Già che ci sei prenderei qualcosa anche per proteggere i tessuti con il 303 o l'L1 "versione per tessuti"..inoltre userei il perl per le gomme e il dressing degli interni,mentre per le plastiche esterne andrei di T1..come già stato suggerito,,reload al posto del last touch e proglass cleaner per i vetri

Oltre alla spazzolina colourlock per i sedili,prenderei una wood grip per pulire a fondo i tessuti,accompagnata da un panno martina estrattivo..non scordare i pennelli per i cerchi e i dettagli esterni

7Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto!  Empty Re: Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto! Mar 1 Ott 2013 - 9:24

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Eraser per il lavaggio dei vetri è il top Wink io lo consiglio

Per gli interni invece di superclean, che non serve visto che ariapura per gli interni è più he sufficiente, prenderei un nutriente/idratante per la pelle da associare a L1 (se è vera pelle)

Se le plastiche sono nuove Per gli interni più che il perl userei il 303 aerospace, le mantiene con una finitura come nuove... Mentre il perl è più coprente.

Invece come nero gomme andrei su altro al posto del perl... Nn è tanto idrorepellente. Lì meglio Endurance.

Poi pure io prenderei il reload. É un must.

8Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto!  Empty Re: Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto! Mar 1 Ott 2013 - 9:24

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Eraser per il lavaggio dei vetri è il top ;)io lo consiglio

Per gli interni invece di superclean, che non serve visto che ariapura per gli interni è più he sufficiente, prenderei un nutriente/idratante per la pelle da associare a L1 (se è vera pelle)

Se le plastiche sono nuove Per gli interni più che il perl userei il 303 aerospace, le mantiene con una finitura come nuove... Mentre il perl è più coprente.

Invece come nero gomme andrei su altro al posto del perl... Nn è tanto idrorepellente. Lì meglio Endurance.

Poi pure io prenderei il reload. É un must.

9Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto!  Empty Re: Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto! Mar 1 Ott 2013 - 10:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Prendi un platorello da 3 con un kit ti tamponi da 3, una spazzola per pulirli come le wood grip, il tampone adatto al ceriglass (car pro glass polishing), almeno un finger mitt per applicare la Supernatural hybrid. Il lime prime con lo vorresti usare?

10Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto!  Empty Re: Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto! Mar 1 Ott 2013 - 12:59

Black Mamba

Black Mamba
Apprendista Detailer

Allora a casa ho già due guanti per lo shampoo.
Prendo pro glass e eraser lo prendo lo stesso?
Sostituisco ls1 per tecone?
Aggiungo la spazzola wood grip
Aggiungo platorello da 3 e kit lcda tamponi
Sostituisco last touch con reload
Aggiungo panno martina
Aggiungo pennelli per cerchi, che dite del Mothers Wheel Brush ?
Dite di prendere il t1 per le plastiche esterne e 303 interne?
Prendere un nutriente idratante da associare a l1?
Il lime volevo usarlo con applicatore manuale, il meg giallo, va bene? prima della cera.
grazie per le risposte!

11Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto!  Empty Re: Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto! Mar 1 Ott 2013 - 13:03

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

eraser ti serve perchè va usato prima di dlux, ma non usarlo sempre per i vetri, puoi usarlo la prima volta se son tanto conciati ... il pro glass andrà benissimo per la normale pulizia....

per le plastiche interne hai sempre Perl se vuoi ...

lime con pad giallo OK

12Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto!  Empty Re: Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto! Mar 1 Ott 2013 - 13:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok pro glass ed eraser. vai di tec! per i cerchi se vuoi trattare anche il canale hai bisogno di una spazzola come la daytona o le woolies. il t1 è ok e il 303 lascia una finitura molto naturale. al sigillante per la pelle aggiungi lo z10! al posto del lime prenderei il microprime, da applicare allo stesso modo prima della supernatural hybrid!

13Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto!  Empty Re: Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto! Mar 1 Ott 2013 - 13:15

Black Mamba

Black Mamba
Apprendista Detailer

ok grazie!
Quindi il t1 va bene per i fanali?
Prendo il 303 e lascio il perl?
Perchè il microprime e non lime?

14Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto!  Empty Re: Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto! Mar 1 Ott 2013 - 13:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no il t1 tratta gome e plastiche nere come i fascioni non verniciati. per i fanali la hybrid è ok! beh certo il perl non può mancare, magari prova quello in confezione da 50ml! per il microprime leggi la scheda http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-supernatural-micro-prime-250-ml.html , lo preferisco perchè la sua azione pulente secondo me è migliore.

15Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto!  Empty Re: Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto! Mar 1 Ott 2013 - 19:31

Black Mamba

Black Mamba
Apprendista Detailer

Ricapitolando :
Ironx ls

pre lavaggio:
2g
4g
tec one

Tarx

Lavaggio:
Shampoo Daytona
2 secchi 17l + griglia
1 spugna Dodo juice basics

Interni:
Superclean
Spazzola mothers interior
AriaPura
pennellino Detailling brush
Gtechniq l1 per sedili in pelle
wood grip spazzola
z10
303 aerospace

Claynig:
car pro 3 Clays + Fast cleaner kit

Vetri:
Eraser
Ceriglass
Gtechniq G5
lcda proglass

Cerchi:
Dlux
whell wolles pennello
1 Spazzola Daytona Pro

Gomme:
Perl Applicator
Perl Coat

Lucidatura:
ERO600 PRO + LCDA + Meguiar’s Kit
platorello 3
kit tamponi lcda 3

Cera e mantenimento:
Dodo Supernatural micro prime
Dodo Supernatural Hybrid
Meg Pad 6pz
Gtechniq l1 smart fabric x cappotte
reload

Micro ecc :
Lcda kit 2
Cobra kit 2
Polishing pad rejuventor
micro-restore
3m nastro
4 flacconi spry
panno martina

16Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto!  Empty Re: Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto! Mar 1 Ott 2013 - 19:33

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

hai dimenticato ancora un guanto per il lavaggio, oltre alla spugna che gia hai Wink

17Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto!  Empty Re: Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto! Mar 1 Ott 2013 - 19:37

Black Mamba

Black Mamba
Apprendista Detailer

Gio! Guarda che avevo scritto che a casa ho due guanti uno nuovo confezionato, presi all'auchan per pochi euro, spero vadino bene comunque Rolling Eyes 

18Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto!  Empty Re: Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto! Mar 1 Ott 2013 - 19:45

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

pardon, quando passo dal cell a pc non mi segna i nuovi messaggi e quindi perdo alcuni post Wink

19Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto!  Empty Re: Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto! Mar 1 Ott 2013 - 20:31

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Mi sembra una gran bella lista e ottima partenza Wink

20Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto!  Empty Re: Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto! Mer 2 Ott 2013 - 14:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Hai preso almeno un cilindro graduato??

21Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto!  Empty Re: Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto! Mer 2 Ott 2013 - 18:19

Black Mamba

Black Mamba
Apprendista Detailer

No! Shocked 
http://www.lacuradellauto.it/cilindro-per-diluzione-250-cc.html
questo va bene?
Dici di prendere anche la caraffa ?

22Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto!  Empty Re: Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto! Mer 2 Ott 2013 - 18:25

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

la caraffa mi sembra esagerata, io mi trovo bene con il cilindro da 100cc e poi in quello da 500cc ci metto l'acqua....

23Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto!  Empty Re: Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto! Mer 2 Ott 2013 - 19:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, anche quello da 250 al posto che quello da 500 è sufficiente, al massimo lo riempi due volte. Quello da 100 è indispensabile!

24Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto!  Empty Re: Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto! Gio 3 Ott 2013 - 0:20

Black Mamba

Black Mamba
Apprendista Detailer

Ragazzi quello da 500cc non è disponibile.
Prendo 100cc più caraffa? o 100 + 250?

25Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto!  Empty Re: Mega Maxi Ultra spesa! Aiuto! Gio 3 Ott 2013 - 0:24

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io prenderei 100+250..anche se a volte mi risulta comodo quello da 50..ma i primi due sono indispensabili!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.