LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lista della spesa partendo da zero,vi chiedo aiuto,grazie.

+2
ciccante88
zurigo13
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Rieccomi,dopo aver passato un bel pò di ore a studiare questo splendido forum ,(grazie ancora a Giordy di avermelo fatto scoprire) sono qui a chiedere aiuto per l'acquisto di tutto l'occorrente.
Faccio un piccolo quadro della situazione: spider grigio piombo met. curata maniacalmente ma con tecniche e prodotti convenzionali,lavaggio sempre a mano con utilizzo di sgrassatori specifici quando necessario.
Ceratura annuale con cera da ipermercato,auto sempre in box e usata molto poco ,quasi mai in città.
La carrozzeria è in ottimo stato non ha swirl e ologrammi ma alcuni micrograffietti rilevabili a fatica in controluce,è lucente ma non abbagliante come quelle lavorate da voi esperti.
La vernice al tatto pare molto poco contaminata,tuttavia non è liscia e vellutata come dopo un trattamento con la clay.

Vorrei mi consigliaste che prodotti acquistare,io mi sarei indirizzato verso un kit ERO 600 sono però indeciso su quale possa fare meglio al caso mio.
La scelta è tra:
- ERO 600 DA System Cool
- ERO 600+LCDA+ Meg kit
- ERO 600 School Concepts Premium Kit.

Per la clay pensavo alla Dodo Juce Supernatural 24o gr. Kit.,forse è meglio qualcosa di più delicato,non vorrei fare danni non avendola mai utilizzata.

Tenete presente che mi serve anche una cera di ottima qualità e poi sceglierò i panni di microfibra.

Ho anche dubbi sui tamponi da acquistare per averne serie con diametri e caratteristiche diverse.

Il costo di tutto l'occorrente non è il fattore principale,vorrei i prodotti di maggior qualità,facili da utilizzare e idonei a chi come me è rimasto alla spugna naturale e alla pelle di daino.

Scusatemi per la lunghezza del post,ne avrei di cose da chiedere... Laughing


ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

prima della correzione ti consiglio di prendere tutto per il prelavaggio, lavaggio e asciugatura perchè sono delle fasi importanti che ti eviteranno di ricreare difetti sopo la lucidatura! hai già letto le guide del blog del negozio?

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Si, è la prima cosa che ho fatto,per il lavaggio ho le idee abbastanza chiare.
Sono un pò indeciso sui panni in microfibra,vorrei i più idonei per i diversi utlizzi.
Ce ne sono così tanti...non è facile scegliere bene . Shocked

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Hai una idropulitrice a tua disposizione? Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi iniziare con il kit 2 lcda aggiungendo un altro paio di terry towel che ti sono utili in fase di polishing. per il kit claybar ti consiglio di prendere il classico della car pro perchè comprende anche una claybar fine e ultrafine! per il kit ero invece sono tre ottimi kit quelli indicati da te...il DA forse è il più facile per iniziare! successivamente vuoi usare una cera o un sigillante come protezione?

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Byrra12 ha scritto:Hai una idropulitrice a tua disposizione? Very Happy
no,per il lavaggio devo fare tutto a mano.

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto: successivamente vuoi usare una cera o un sigillante come protezione?
Qui ho dubbi,ma sarei disposto ad usarli entrambi.
Non esiste um sigillante che faccia anche da cera?
Scusate la domanda da ignorante.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

c'è la supernatural hybrid che è un incrocio, tra le mie preferite!

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Per il prelavaggio/lavaggio ti consiglio il kit foam della ma-fra, con 2g, 4g e tecone1000 Smile

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Scusate, mi aiutate a capire la differenza tra il Meguiar's M 205 e lo Scholl Concepts S 40?
Quale sarebbe più adatto per una correzione molto lieve?
Ritenete migliori i tamponi LCDA o quelli nel kit della Scholl?

Grazie

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

per iniziare vanno bene gli lcda, magari piu avanti puoi prendere anche gli scholl per avere una varietà maggiore di pad

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

iil 205 è un polish da finitura e l's40 da superfinitura...quest'ultimo generalmente si usa ad auto corretta per aumentare gloss...per la scelta del polish però tutto dipende dallo stato di questi difetti e dalla durezza della superficie!

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

quindi il 205 Meg è forse paragonabile all' S30,sbaglio?
Sono indeciso se acquistare la linea Meguiar's o Scholl, cosa mi consigli'

Grazie per l'aiuto e la pazienza.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Si s30 é paragonabile a m205, i meg sono più corti come lavorazione...

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io agli inizi son partito con scholl...

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Scusa, più corti vuol dire che devo essere lavorati in minor tempo? Altrimenti?
Forse per un principiante come me,allora, sono più indicati gli Scholl. Question

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

piu corti vuol dire che per finire il prodotto ci vuole meno tempo, se preferire uno o l'altro non ti so dire non li ho provati entrambi

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Amici, rieccomi a chiedervi aiuto per completare il mio primo ordine.
Ho scelto il - Kit ERO 600 School Concepts Premium ,vorrei però affiancare anche un'altra serie di tamponi più piccoli di quelli in dotazione,cosa devo scegliere per la Ero 600?
Non riesco inoltre a capire bene la differenza tra il MEG D 155,il MEG M 135 e il MEG M 34,mi potreste chiarire le ideee ?
Grazie per l'aiuto.






Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se vuoi prendere anche i tamponi piu piccoli devi prendere prima un platorello da 3" e poi ci sono i tamponi della shine mate da 3"

per gli altri prodotti nello shop basta leggere la descrizione Wink

Alessio

Alessio
Moderatore


_________________
Lista della spesa partendo da zero,vi chiedo aiuto,grazie. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Grazie per le risposte!
Un'ultima domanda (per oggi Very Happy ),per il lavaggio a mano è meglio un guanto in lana di agnello o uno in microfibra ?
Vi ringrazio ancora.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

preferisco il guanto in lana, lo vedo piu delicato

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Giovanni92 ha scritto:se vuoi prendere anche i tamponi piu piccoli devi prendere prima un platorello da 3" e poi ci sono i tamponi della shine mate da 3"
mannaggia, il platorello l'ho trovato, ma i tamponi shine mate da 3" proprio non riesco a vederli scratch

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

questo è uno di quelli del kit, anche se non c'è piu il giallo e l'arancio...

http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-3-75-85-mm/tampone-t60-blue-medium-cut-foam-80-mm.html

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Infatti,l'avevo visto giorni fa,chiederò ad Antonio. Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.