LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lavaggio sedili impregnati di olio

+6
Admin
SandroRacing
Berserk
francesco
ciccante88
barracudapianoro
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1lavaggio sedili impregnati di olio Empty lavaggio sedili impregnati di olio Ven 14 Giu 2013 - 13:51

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

Ciao, ho un problema con un cliente che ha rovesciato una latta di olio sui sedili posteriori di una Fiat Panda, il fatto è che non è un incidente recente, ma risale a qualche mese fa, quindi deduco che gli imbottiti si siano bene impregnati.
Qualcuno ha consigli in merito???

p.s. io posseggo una macchina a vapore iniezione/estrazione con la quale ho già svolto diversi lavori, anche di una certa complessità, però l'olio non mi è mai capitato.

ciao e grazie

2lavaggio sedili impregnati di olio Empty Re: lavaggio sedili impregnati di olio Ven 14 Giu 2013 - 13:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Superclean puro, lasciato agire 2/3 ore! Se non basta dopo aver spazzolato e aspirato, rifai una seconda volta lo stesso procedimento!

3lavaggio sedili impregnati di olio Empty Re: lavaggio sedili impregnati di olio Ven 14 Giu 2013 - 15:05

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Be dopo qualche mese.... io smonterei..
altrimenti quella puzza e difficile da estirpare

4lavaggio sedili impregnati di olio Empty Re: lavaggio sedili impregnati di olio Ven 14 Giu 2013 - 15:08

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Smontare il più possibile e lavare...

5lavaggio sedili impregnati di olio Empty Re: lavaggio sedili impregnati di olio Ven 14 Giu 2013 - 15:27

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

quoto ciccante! per esperienza personale ti dico spruzza superclean puro, spazzola in modo da farlo assorbire e successivamente rispruzza.
lascialo agire (io su un sedile con macchie di olio l'ho lasciato agire 5 ore)
dopo averlo lasciato agire passa un panno in microfibra. se il prodotto si asciuga stai tranquillo, continua nella sua azione

6lavaggio sedili impregnati di olio Empty Re: lavaggio sedili impregnati di olio Ven 14 Giu 2013 - 16:44

Admin

Admin
Admin

Quoto, SC e qualche ora e risolvi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7lavaggio sedili impregnati di olio Empty Re: lavaggio sedili impregnati di olio Ven 14 Giu 2013 - 20:17

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si ma le spugne sotto non le trattiamo ?

8lavaggio sedili impregnati di olio Empty Re: lavaggio sedili impregnati di olio Ven 14 Giu 2013 - 20:29

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

il problema è proprio nell'imbottitura, magari in superficie lo si rimuove, ma essendo impregnata la spugna non vorrei che a poco a poco riaffiorasse....Mad

9lavaggio sedili impregnati di olio Empty Re: lavaggio sedili impregnati di olio Ven 14 Giu 2013 - 20:36

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Quello che dicevo, visto il caso particolare io sfodererei il sedile e laverei per bene, è anche la stagione giusta per farlo così asciuga bene

10lavaggio sedili impregnati di olio Empty Re: lavaggio sedili impregnati di olio Ven 14 Giu 2013 - 20:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

lavare la gomma piuma non è affatto facile, comunque sia lo consiglio anche io!

11lavaggio sedili impregnati di olio Empty Re: lavaggio sedili impregnati di olio Ven 14 Giu 2013 - 21:21

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Io se fossi in te lo smoterei e userei Superclean e lo lascio agire da un'ora alle due ore e inizierei a laverei il sedile con una idropulitrice anche se vai a impregnare per bene la spugna e dopo incomincerei ad aspirarla con la lava interni il procedimento sarà lungo perchè vuole ripetuto almeno un paio di volte per ottenere il risultato desiderato che non rifiorisce l'olio io ti consiglierei di farlo in questo periodo che è ottimo ma considera che l'auto la devi tenere per un paio di giorni.

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

12lavaggio sedili impregnati di olio Empty Re: lavaggio sedili impregnati di olio Ven 14 Giu 2013 - 23:06

PELO

PELO
Laureato in Detailing

dato che si tratta del sedile posteriore, è molto più semplice smontarlo e sfoderarlo. Io tratterei con SC puro sia la fodera che la gommapiuma, lasciandolo agire qualche ora. E ti consiglio, dopo aver fatto agire il prodotto, di non andare subito con la microfibra, ma di aspirare subito quello che è emerso, con l'aspiraliquidi o con la macchina ignezione/estrazione Wink

http://www.elmocarcare.it

13lavaggio sedili impregnati di olio Empty Re: lavaggio sedili impregnati di olio Gio 20 Giu 2013 - 13:50

Nickolò


Apprendista Detailer

http://eper.fiatforum.com/eper/navi?MOD_COD=169&COUNTRY=012&GRP_COD=706&CAT_COD=2Q&SBMK=F&DRIVE=D&MAKE=F&COMM_MODEL=GIN&ALL_FIG=0&LANGUAGE=0&PREVIOUS_KEY=PARTDRAWDATA&NEW_HTTP=TRUE&ALL_LIST_PART=0&SB_CODE=-1&KEY=PARTDRAWDATA&PRINT_MODE=0&EPER_CAT=SP&GUI_LANG=0&WINDOW_ID=1&SGRP_COD=13&SGS_COD=1&DRW_NUM=2

Scusate il link lungo, ma mi pare che smontare il post è molto facile, ci sono solo dei fermi o il bordo della stoffa è agganciato all'intelaiatura. Vedi se ti può aiutare l'esploso...

14lavaggio sedili impregnati di olio Empty Re: lavaggio sedili impregnati di olio Gio 20 Giu 2013 - 13:57

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Smontarlo è facile poi però la fodera è aggrappata con le graffette quindi per rimontare tutto ci vuole un tappezziere, almeno sulla mia Punto del 94' era così, non penso sia cambiato niente nel corso del tempo per quella parte di sedile...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.