LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto, mia moglie ha versato olio da cucina sui sedili auto !!!!!!!

+5
ORSO
raviola
Alessio
cupitt
sgnao
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

sgnao


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, come da titolo ho questo bel problemino di fine anno.....
La mia dolce metà ha ben pensato di mettere il bottiglione dell'olio che le ha dato mia suocera messo sui sedili posteriori della Toyota IQ di mia mamma....
Risultato? Più di un litro d'olio d'oliva sparso nell'auto, vi dico solo che sotto i sedili c'è una specie di vaschetta porta oggetti in plastica che con l'aolio che c'era ci potevo friggere le patatine......
Torniamo alle cose serie, ho smontato completamente i sedili e le carie vani vari, c'era anche l'olio sulla scocca, comunque come posso fare ad eliminare le macchie d'olio da sedile che è bello inzzuppato???
Il guaio è successo ieri sera.
Grazie a tutti consigli.

SGNAO

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

direi di tamponare i sedili con della carta assorbente per cercare di rimuovere più olio possibile, poi appena è più asciutto possibile , varie applicazioni di d101 , partirei direttamente da 1:4 ( prova la resistenza del tessuto in una parte poco visibile) , non sarà facile, ma potrai ottenere un buon risultato


_________________
LE MIE " RICETTE "


Aiuto, mia moglie ha versato olio da cucina sui sedili auto !!!!!!! Frontb10

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto Dario, e più meritato! Smile


_________________
Aiuto, mia moglie ha versato olio da cucina sui sedili auto !!!!!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto Dario,

se poi tu avessi bisogno per la separazione .....fai un fischio Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

sgnao


Apprendista Detailer

raviola ha scritto:se poi tu avessi bisogno per la separazione .....fai un fischio Twisted Evil
Ti prego di non tentarmi sull'argomento, la macchina è solo la punta dell'iceberg...... Evil or Very Mad

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ahahhahah io direi che è stata la goccia (d'olio) che ha fatto traboccare il vaso (o la lattina)

comunque dovresti riuscire a risolvere il d 101 è ottimo.
segui i consigli dati e tienici aggiornati

http://www.agdetailing.it

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Mamma mia ragazzi, una cosa del genere per me sarebbe stata un incubooo

sgnao


Apprendista Detailer

Vio dico solo che non ho ancora finito di pulire i sedili....
La macchina della mamma ne è ancora sprovvista.....
Quello che mi ha veramente aiutato a pulire il + dell'olio è stata la farina...
Prativamente facevo i sedili impanati... Laughing
Ora dovrei dargli il colpo finale con la vapolrella....

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Cavolo, sei un coraggioso. Ti stai avventurando in una mission impossible!

sgnao


Apprendista Detailer

Devo, per forza mica posso lasciare la macchina di mia mamma senza sedili....
Comunque la sfiga è stato anche il periodo se fosse stato + caldo sarebbe stato molto meglio almeno si potevano asciugare + velocemente al sole...
Ora sono circa da 1 mese dentro la vasca da bagno......
Ma almeno mia moglie stavolta non mi dice nulla... Laughing
Comuque è una cosa che non auguro a nessuno, poi comunque la macchina di mia madre è un pò il muletto della situazione, se ne lo avesse fatto nell'altra macchina la copevo, come si dice qua da noi......

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

come procede ? comunque immagino che li abbia sfoderati per facilitarti il lavoro ...

sgnao


Apprendista Detailer

E come procede secondo te??? Laughing
Tra una ##### e l'altra direi anche meglio di quanto pensassi, l'unica cosa è verificare se comunque i sedili non saranno sempre e comunque perennemente unti...
Avrei tanto voluto poter sfoderare i sedili ma purtroppo quei bei pensanti della Toyota, se da un lato ci sono le cerniere e tutto fà pensare che si possa fare, ma in alcuni punti il tessuto è fissato con dei simil-punti molto gradi di una cambrettatrice, pertanto poi rimettere tutto a posto sarebbe quantomeno arduo.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Very Happy

fossi in te mi "arrischierei" a sfoderarli ... non vorrei che la gomma piuma "rilasciasse" in futuro dei residui magari standoci seduti per un pò ... e poi c'è sempre il rischio di cattivi odori a lungo andare ...

sul furgone del lavoro un operaio rovesciò olio per motori ... abbiamo cambiato imbottiture e fodere che abbiamo fatto prima Laughing

non demordere dai Wink

metansk

metansk
Detailer Novello

Qui il fabric guard ti avrebbe salvatoo!!!!....comunque occhio alla gomma piuma come dicono sopra!..

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Non vorrei essere negativo, ma una buona riuscita di questa impresa sinceramente la vedo difficile... L'olio con l'acqua se ne va troppo difficilmente...

Garolla

Garolla
Apprendista Detailer

Novità?

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

mmmhhhh la vedo dura.. mi sa che fai prima a sostituire la seduta...

http://www.hairteca.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.