LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Soluzione o verniciatura

+4
Peter Griffin
Alessio
Roby Pozzato
ilmirko
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Soluzione o verniciatura Empty Soluzione o verniciatura Gio 13 Giu 2013 - 13:40

ilmirko


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, spero di scrivere nella sezione giusta Smile 
Stavo pensando di riverniciare tutta l auto, volevo un informazione, quale il colore dove si vedono meno gli swirl, o soprattutto quegli specie di aloni se sfiori la macchina con un velo di polvere????
é una guerra unica a tirare via tutti sti segni, io ci sto attento, ma a volte se porti la gente con giu il finestrino appoggia le mani da tutte le parti, ci si appoggia e mi trovo pieno di aloni che odio, una volta alla settimana la lavo, la terra che ce su è leggera ma è sufficente a lasciare aloni Sad.....
La mia domanda è esiste un prodotto che posso utilizzare io che non mi fa creare sti aloni oppure devo passare alla verniciatura???? La mia auto è un rosso metallizzato

2Soluzione o verniciatura Empty Re: Soluzione o verniciatura Gio 13 Giu 2013 - 14:13

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Puoi mozzare le manine a chi le appoggia dove non deve. Twisted Evil

In alternativa (o a complemento), puoi usare un protettivo, magari nano, che faciliti la pulizia.
Se proprio vuoi riverniciare affraid, secondo me il colore meno "delicato" è un grigio medio metallizzato, ma non lo cambierei col rosso neppure sotto minaccia. Smile

3Soluzione o verniciatura Empty Re: Soluzione o verniciatura Gio 13 Giu 2013 - 14:39

Alessio

Alessio
Moderatore

Segui il consiglio di roby Smile


_________________
Soluzione o verniciatura Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4Soluzione o verniciatura Empty Re: Soluzione o verniciatura Gio 13 Giu 2013 - 15:15

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Segui il consiglio di Alessio lol!

5Soluzione o verniciatura Empty Re: Soluzione o verniciatura Gio 13 Giu 2013 - 15:20

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non seguire nessun consiglio, perchè una volta acquisito l'occhio del detailer....vedrai i difetti su qualsiasi colore Twisted Evil

http://www.elmocarcare.it

6Soluzione o verniciatura Empty Re: Soluzione o verniciatura Gio 13 Giu 2013 - 16:07

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ma su alcuni dovrà impegnarsi di più. Wink

7Soluzione o verniciatura Empty Re: Soluzione o verniciatura Gio 13 Giu 2013 - 17:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si sul bianco, più che altro perchè ti acceca il sole/la luce prima che tu possa trovare i difetti; a meno che non usi la luce dei lampioni Mad...fai come me...in macchina non entra nessuno se non pochi istruiti a dovere!Very Happy

8Soluzione o verniciatura Empty Re: Soluzione o verniciatura Gio 13 Giu 2013 - 21:20

ilmirko


Apprendista Detailer

Ahahah si mi dispiace cambiare colore perchè mi piace, pero non me la godo neanche la macchina, in un anno avra preso 3 volte la pioggia, è sembre in garege....PELO che vedo i difetti da tutte le parti lo so, ho messo apposta 3 neon in garage per quando passo il polish.
Cicante gia non faccio salire nessuno dietro per evitare che mi mettano i piedi sul tunnel centrale che non ce il tappetino Very Happy
Ascoltando l aiuto di roby che prodotto potrei usare???

9Soluzione o verniciatura Empty Re: Soluzione o verniciatura Gio 13 Giu 2013 - 21:28

ilmirko


Apprendista Detailer

A me ragazzi leggere in questo forum mi da solidarieta Very Happy Mi sento in una grande famiglia Very Happy non scrivo molto perchè non sono molto esperto, ma lo seguo quasi tutti i giorni Smile
Almeno non ce gente che mi da del pazzo Very Happy Che ormai piu di sentire che sono schiavo della macchina non sento Very Happy ahahahha

10Soluzione o verniciatura Empty Re: Soluzione o verniciatura Gio 13 Giu 2013 - 21:45

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Potresti passare cquartz uk o exo o simili...di meglio per quel che cerchi dei nano non c'è...

Poi se vuoi ti tieni in auto un quick tipo M34 o simili per togliere il più grosso delle zampate, a patto che l'auto sia pulita altrimenti fai un guaio...

11Soluzione o verniciatura Empty Re: Soluzione o verniciatura Gio 13 Giu 2013 - 22:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si anch'io passerei ad un protettivo nano coriaceo, riverniciando andresti ad ottenere un risultato non bello come l'originale e potresti avere un sacco di rogne con i carrozzieri! finchè puoi tieni sempre il tuo colore originale!

12Soluzione o verniciatura Empty Re: Soluzione o verniciatura Gio 13 Giu 2013 - 23:18

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ragazzi, abbiamo trovato ciccante2! Very Happy

ilmirko, guarda qui e scegli. Wink

13Soluzione o verniciatura Empty Re: Soluzione o verniciatura Gio 13 Giu 2013 - 23:29

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Roby dici a me ?!? Laughing

14Soluzione o verniciatura Empty Re: Soluzione o verniciatura Gio 13 Giu 2013 - 23:30

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

credo che era indirizzato a ilmirko Very Happy

15Soluzione o verniciatura Empty Re: Soluzione o verniciatura Gio 13 Giu 2013 - 23:33

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

No perchè nell'animo sono così anche io ma lo scrivo solo in casi ecccezzziunali

16Soluzione o verniciatura Empty Re: Soluzione o verniciatura Gio 13 Giu 2013 - 23:36

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Sì, infatti. Smile  Mi sono scompisciato leggendo "non faccio salire nessuno dietro per evitare che mi mettano i piedi sul tunnel centrale che non ce il tappetino"


Soluzione o verniciatura Icon_biggrin


Bersek, se sei della stessa forza anche tu siamo una bella gabbia di matti. Smile

17Soluzione o verniciatura Empty Re: Soluzione o verniciatura Gio 13 Giu 2013 - 23:40

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

io invece odio quando entrano dietro e siccome c'è poco posto battono la punta della scarpa nella parte bassa dello schienale (sedile anteriore) Evil or Very Mad  anche se non me la prendo piu di tanto..l'auto non è mia, quando ne avrò una potrei diventare come ciccante Razz

18Soluzione o verniciatura Empty Re: Soluzione o verniciatura Gio 13 Giu 2013 - 23:48

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Forse abbiamo diritto a delle sovvenzioni particolari visti i matti qui dentro !!! Laughing

19Soluzione o verniciatura Empty Re: Soluzione o verniciatura Gio 13 Giu 2013 - 23:53

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se siamo qui un motivo ci deve pur essere lol!

20Soluzione o verniciatura Empty Re: Soluzione o verniciatura Ven 14 Giu 2013 - 0:53

ilmirko


Apprendista Detailer

riesco ad avere un buona protezione allora con la nano? adesso sono con il cel, domani guardo bene i link e i consigli che mi avete dato Smile ....si a riverniciare tutto ho già la paura di trovarmi sporchini da tutte le parti..... ahahahah è così anche ciccante? Very Happy voi scherzate ma sto peggiorando sempre di più Very Happy roba da non riuscire a dormire, ci vuole una soluzione, adesso metto la cera liquida tutte le volte che la lavo Smile

21Soluzione o verniciatura Empty Re: Soluzione o verniciatura Ven 14 Giu 2013 - 7:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh con i nano come il cquartz vai a creare uno strato molto duro di protezione, quindi te lo consiglio! Se vi raccontassi tutti le idee e pazzie che mi passano per la mente riguardante la mia Poletta mi rinchiudereste alla neuro...questo è niente! Rolling Eyes

22Soluzione o verniciatura Empty Re: Soluzione o verniciatura Ven 14 Giu 2013 - 9:18

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Giá riconoscere il fatto di essere cosi precisini nei confronti dell'auto é già buon segno Wink

23Soluzione o verniciatura Empty Re: Soluzione o verniciatura Ven 14 Giu 2013 - 12:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per noi...per altri è una malattia...c'è gente che è preoccupata per me! Razz

24Soluzione o verniciatura Empty Re: Soluzione o verniciatura Ven 14 Giu 2013 - 13:19

ilmirko


Apprendista Detailer

Non sembra male come prodotto visto nel video Smile qualcuno di voi l ha provato???

25Soluzione o verniciatura Empty Re: Soluzione o verniciatura Ven 14 Giu 2013 - 13:27

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Guarda nella sezione dei test e dei lavori

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.