LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto kit completo

+3
Giovanni92
Berserk
rampagl85
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo acquisto kit completo Empty Primo acquisto kit completo Gio 13 Giu 2013 - 0:22

rampagl85


Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi, premetto che ho già scaricato e letto i pdf con la guida al detail e un po' ho familiarizzato con la terminologia ma sono comunque a chiederivi indicazioni per un acquisto completo di tutto (il necessario non l'esagerato superfluo) per far tornare a splendere la mia macchina.
iniziamo:
Auto bmw serie 1 F20 color nero metalizzato.
difetti: non troppi, qualche graffietto e numerosi swirl procurati da una poca attenta gestione in passato...
budget: quel che serve

premetto anche che non ho MAI eseguito lavori di lucidatura o polishing quindi sono alle primissime armi, non vorrei creare più danni che utili...

mi serve: una lucidatrice.. consigli?? meno si spende meglio è ovviamente...
kit quanta roba mi serve? tra m105 m205 microfibre tamponi guanti secchi cere nanotecnologie e claying forse ho un po di confusione...
grazie a chi chiunque mi risponderà!!!

2Primo acquisto kit completo Empty Re: Primo acquisto kit completo Gio 13 Giu 2013 - 0:30

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Un bel kit ERO a tua scelta e inizi con il piede giusto

Per il resto ti conviene buttare giù una tua lista suddivisa per fasi e per quello che ti interessa poi la sistemiamo insieme

Se poi vuoi puoi mettere qualche foto dei difetti principali così anche li possiamo consigliarti al meglio

3Primo acquisto kit completo Empty Re: Primo acquisto kit completo Gio 13 Giu 2013 - 1:32

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

quoto per la ERO,  all'inizio è difficile ricordarsi i passaggi e i prodotti da utilizzare per ogni passaggio(ecco perche dici di avere confusione), inizia a stilare una lista, poi vediamo di correggerla o migliorarla Wink

4Primo acquisto kit completo Empty Re: Primo acquisto kit completo Gio 13 Giu 2013 - 6:32

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Idem..la ero per iniziare è il top..ti consiglio però di aggiungere dei tamponi come cool wool e cool pad,utilissimi per far fronte e varie situazioni..

5Primo acquisto kit completo Empty Re: Primo acquisto kit completo Gio 13 Giu 2013 - 7:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Hai letto anche queste guide http://www.lacuradellauto.it/blog/page/12/ ? Vengono indicati molti prodotti!

6Primo acquisto kit completo Empty Re: Primo acquisto kit completo Gio 13 Giu 2013 - 15:12

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Quoto gli altri...con l'abbinata 105+205 hai il99% di quello di cui hai bisogno...

Altrimenti kit ero + rupes, e hai il 150% di quello che ti serve, spendendo italiano che male non è...

7Primo acquisto kit completo Empty Re: Primo acquisto kit completo Dom 23 Giu 2013 - 15:43

rampagl85


Aiutante Detailer

Allora ragazzi ringrazio tutti per le risposte... ho trovato un mio amico che ha un levigatrice rotorbitale.. è una bosch pex 300 AE lui la usa sul legno, posso utilizzarla come lucidatrice e per il polishing??? devo cambiare platorello e/o tamponi?? che mi consigliate di prendere????

poi direi di prendere m105 e 205 per il polishing, un kit per il claying e quindi mi serve solo qualcosa per la lucidatura, consigli? nanotecnologie?? avete un prodotto particolare a prezzi non esagerati da consigliarmi???

scusate per le troppe domande......

8Primo acquisto kit completo Empty Re: Primo acquisto kit completo Dom 23 Giu 2013 - 17:41

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

2mm di orbita...meglio usarla sul legno Smile

9Primo acquisto kit completo Empty Re: Primo acquisto kit completo Dom 23 Giu 2013 - 19:19

GinoMB

GinoMB
Aiutante Detailer

Peter Griffin ha scritto:Quoto gli altri...con l'abbinata 105+205 hai il99% di quello di cui hai bisogno...

Altrimenti kit ero + rupes, e hai il 150% di quello che ti serve, spendendo italiano che male non è...
Concordo con Kit ERO+MeG's 105+MeG's 205.

Ero nella stessa situazione e con lo stesso colore da curare,
con gli stessi problemi di Swirl

Pensavo ad una lucidatrice, ma ho deciso di ragionare con calma, imparando prima a lavare e decontaminare l'auto.
E prendendo dei prodotti PoorBooy's per mascherare i graffi e proteggere la carrozzeria.
Prendendomi 6 mesi di tempo per leggere ed imparare le tecniche della lucidatura, che di certo è un intervento più delicato, rimandando quindi l'acquisto della ERO all'anno nuovo Wink.

10Primo acquisto kit completo Empty Re: Primo acquisto kit completo Dom 23 Giu 2013 - 21:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto Peter e Gino; attrezzati per bene con tutto ciò che ti serve per lavare e decontaminare...successivamente per correggere se non vuoi prendere tutto subito, ma la preparazione della superficie e lucidare usando i giusti attrezzi è indispensabile!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.